Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie non è sincera

di matteo.cerci
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mia moglie non è sincera

La lettera ha ricevuto finora 332 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 34

  1. 51
    camy -

    A me lascia basita che in pratica hai scritto per ricevere consensi e farti applaudire. Farti dire “bravo Matteo! Tu sì che sei un uomo da stimare, non come quegli esseri indegni di tua moglie e della sua famiglia!”. Sinceramente non è possibile che tutti ti acclamino, abbiamo ognuno le proprie idee, quindi fattene una ragione che hai ricevuto anche pareri discordanti, hai scritto pure un’altra lettera per ricercare consensi. Veramente esagerato, di nuovo. Tua moglie non può obbligarti a frequentare “la coppia scandalosa”, e va bene, hai ragione solo su questo. Ma gli altri possono pensarla come vogliono, compresi tua moglie e la sua famiglia. Quindi fattene una ragione che la gente può non essere d’accordo con te, non è che sei depositario del solo modo di vivere al mondo. Ti devi preoccupare solo di tua moglie, di chiarire con lei, di farle capire che non può obbligarti a frequentare quei due, ma realmente non potete pensare di separarvi per questo, i danni che questo farebbe ai tuoi figli non li contempli? Anche tu puoi avere atteggiamenti che fanno danni ai tuoi figli, ci hai mai pensato? Per esempio la tua eccessiva critica verso quelli che comunque sono parenti per loro, dei nonni e una zia, e togliere gli affetti familiari ai figli, per i propri modi rigidi di vivere e voler avere sempre ragione, mi pare brutto e prevaricante da parte di un genitore. Insomma cerca di lasciar perdere la separazione per questi motivi, non esisti solo tu e le tue ragioni.

  2. 52
    Basta -

    @mg
    Ma possibile che continui ad entrare a gamba tesa nei commenti altrui?? Ho solo espresso una mia comprensione per Matteo e le mie esperienze mi permettono di farlo. Perché ti offendi in modo personale se critico una tipologia di donna? Ne fai parte?? Dovrebbero bannarti hai rotto…

  3. 53
    maria grazia -

    Basta, secondo me invece dovrebbero bannare chiunque, come te, usa il forum prendendo gli argomenti trattati come appiglio per i suoi problemi irrisolti o le sue diatribe personali! errore che facciamo e che abbiamo fatto tutti, per carità. ma perchè allora prendersela solo con alcuni, e con altri no! punti di vista, nulla di più..

  4. 54
    Elpuma -

    Mi chiedo è ancora vi chiedo: ma cosa volete rimproverare a Matteo?

    Un uomo di sani principi e leale come non credo se ne trovano in giro (parlo di persone senza distinzione di uomini e donne)

    La moglie gli ha nascosto una cosa importante. Quindi colpa della moglie senza se e senza ma.

    Lui, per i suoi principi, che mai ha nascosto, non vuole che la cognata e il marito adultero frequentino la sua famiglia. E non vedo cosa ci sia di sbagliato.

    Qui ci sono almeno tre inganni: della moglie nei confronti di Matteo, del marito adultero nei confronti della propria moglie e della cognata nei confronti della moglie del marito adultero e di tutta la famiglia di lei.

    Ora, in mezzo a tutti questi falsi vogliamo incolpare l’unica persona seria e sincera?

    Facciamo i seri per favore!

  5. 55
    matteo -

    Scusate cari lettori ma ognuno di noi ha una sua morale e ognuno di noi frequenta persone simili a lui. Personalmente faccio fatica ad accettare dei suoceri ed una moglie che hanno approvato e incoraggiato una relazione adulterina e oggi sono orgogliose che la loro figlia/sorella abbia portato via il marito ad un’altra donna, mamma di un bambino. A me tutto ciò fa solo schifo. Non stiamo parlando di un separato che era libero, ma di uno che aveva famiglia .
    Personalmente auguro a tutti i non bacchettoni sposati, di non venire mai a sapere che il loro consorte lo sta tradendo.
    E’ la fine

  6. 56
    Sandro82 -

    Magari fossero tutti come Matteo… Almeno i tradimenti non sarebbero così accettati in questa società di falsi e approfittatori.

  7. 57
    666 -

    Questo tizio non è a posto. Ha scritto un’altra lettera con un altro nick ma crede davvero che siamo idioti? Anche io sono contrario ai tradimenti e sicuramente tua cognata non si è comportata benissimo ma non con te ma nei confronti di chi è stato tradito. Tu non centri nulla e arrabbiarti con tua moglie solo perché una cosa PRIVATA della sorella l’ha mantenuta tale, è da bambini capricciosi!Ripigliati!

  8. 58
    Golem -

    Allora mollala Matteo. Anzi mollali tutti. Non ti merita nessuno.

  9. 59
    Basta -

    Come volevasi dimostrare, non sono il solo a difendere Matteo. Ha solo che ragione, una moglie così é solo da allontanare, non vale nulla. Mi dispiace molto per i figli ma almeno avranno un padre coerente e in grado di educarli seriamente e non nella menzogna e nell’opportunismo. Bravo Matteo mandali tutti a quel paese, ma se fossi in te indagherei anche sulla tua cara mogliettina..non mi sembra una persona che si fa molti scrupoli a farsi gli affari suoi….ti servirá per la separazione, devi difenderti molto bene, ti può distruggere.

  10. 60
    gimmy -

    Scusami Matteo,
    ma io penso che nessuno sia in grado di portare via nulla da nessuno, se ci sono dei sentimenti di mezzo e la volontà di non distruggere un rapporto familiare già consolidato con prole. Solitamente quando capitano episodi del genere tra persone adulte e mature vuol dire che alla base esistevano già dei problemi, e lui non era interessato a risolverli. I motivi di un fallimento possono essere tanti e noi non possiamo essere giudici della morale. Troppo facile puntare il dito attraverso la tua sola chiave di lettura, bisognerebbe sentire anche le altre campane, ma qui non siamo in un aula di tribunale dove siamo portati a schierarci per esprimere un verdetto; si ascoltano molti sfoghi e si tenta di dare un consiglio sulla base di un opinione personale. Detto questo penso che tu abbia il diritto di comportarti come meglio credi, e se vuoi portare allo sfascio il tuo matrimonio per un dettaglio omertoso compiuto da tua moglie sono affari che non mi riguardano. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili