Salta i links e vai al contenuto

Dopo un anno la mia ex ricompare con l’amicizia in facebook

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    kobe -

    ..Ciao Emme: hai ragione..seguire i molini a vento ti porta alla pazzia. Ma infatti io non seguo leei, e se mi viene lo stimolo me lo faccio passare ok! Ma vorrei sapere da Voi, se io in questo caso, dopo la sua inutile richiesta di amicizia via face, devo o non devo fare qualcosa. Perchè da quello che è successo in questi giorni, ovvero il nulla, lo stallo totale, lei non mi ha mai contattato io neppure; se io dovrei non so cancellarla?^ bloccarla?..scriverle qualcosa?..o semplicemente non fare nulla?
    E’ questo ora la cosa che un pò mi tormenta. Lei evidentemente e palesamente, ora è chiaro, non gliene frega nulla seriaamente di me, mi ha aggiunto solo per rompere e per aggiungere uno in pìù alla sua lista di amici; io il suo ex o un animale era la stessa cosa.
    Ora non ci voglio pensare, l’ho già detto, sui perchè l’ha fatto…anche se un ipotesi l’ho fatta, quello che ho scitto pocanzi. Ma il non fare nulla o il far qualcosa io lo devo finalizzare al mio benessere, e appunto devo c apire cosa fare (anche il non fare nulla, indifferenza totale) se + la cosa che mi porterà più benefici!
    Per quanto riguarda te @Emme.. io sulla tua storia un consiglio ce l’avrei, perchè sembra un pò la mia storia con Lei, ma a parti invertite. Ovvero io dominavo la storia, ero io la parte forte, poi quando ci siamo lasciati come sempre capita, ho capito, ho capito cosa avevo perso e allora lì si, sono stato io che ho agito in mille maniere diverse per recuperarla, per farle capire chi ero io davvero e cosa volevo davvero:Lei. Ma purtroppo, nel mio caso, non è bastato e non ha funzionato quello che ho dimostrato. Perchè? non lo so proprio, forse mi sono attivato troppo tardi, o ho fatto troppo poco, o non lo so davvero. Ma ti assicuro che leggendo la tua storia, m’è venuto in mente che visto che tu hai dato vita alla tua storia quasi da solo per 2 anni, ora te dovresti stare immobile e lei sicuramente dovrebbe fare i primi passi, belli grandi pure, vrso di te. Come io ho fatto nel mio caso con la mia ex. Poi, sai, ogni storia è a sè. con me, lei ha capita la posizione che ricopriva nel mio cuore, e ne ha approffittato alla grande, senza avere rispetto per me, abusandomi di mesi di tira e molla, storie clandestine etc..per poi accopparmi alla fine. Con te, spero lei si faccia sentire,e se questo avverrà e lei avrà intenzioni serie te devi accettare senza giocare sulle rispettive posizioni di potere assunte dopo questa rottura.
    Questo è il mio consiglio.
    Ragazzi, ma non si potrebbe lasciare la vostra e mail..o un vostro contatto, cosìcche ci possiamo direttamente sentire in via molto piu veloce e confidenziale in qualsiasi momento? si può fare? che dite?
    A me per esempio piacerebbe scambiare 2 parole con KOMBO e MRIùinLove.. ma non solo! Grazie per la risposta.PS:risp a MriuinLove: ho detto che potresti essere la mia ex in base alle cose che hai detto nel primo commento, perchè credo, ripeto credo, che Lei potrebbe dir delle cose simili. Io me la immagino così….

  2. 22
    LIU' -

    Ti chiedi cosa dovresti fare? Bè il nulla secondo me è la risposta più ovvia, voglio dire, hai detto che in questi giorni non si è fatta piu’ sentire quindi, non ha senso che tu adesso faccia nulla, le faresti capire per l’ennesima volta che ci stai male, non farlo ..davvero…lascia le cose così ormai e dovesse farsi risentire bè..non le rispondi e basta..è la miglior difesa per te..
    Forse proprio come dici tu, in questo periodo si sarà fatta avanti per tastare un pò il terreno, per tenerti un attimino lì in sospeso, per non annoiarsi che ne sò, sono tante le persone così e credimi sono loro che fanno tristezza, perchè si sentono incompleti ma però vivono di apparenza, tu almeno sei coerente con te stesso e non fingi di essere qualcosa che non sei…

  3. 23
    cogito -

    kobi hai fatto benissimo ad aggiungerla a fb. ricorda 1 cosa: il miglior disprezzo è la non curanza. e le femmine ci stanno troppo male se le trattiamo con indifferenza.
    che voglio dire? non accettando la sua rikiesta d’amicizia su fb le avresti lanciato un chiarissimo messaggio ke tu ci stai ancora sotto x lei, ke soffri ke stai male e quindi sei ancora in suo potere! riflettici kobi…è così!
    un proverbio dice: al tuo nemico stringigli la mano. insomma, non far mai MAI capire ke stai bene o male x lei…devi sempre, SEMPRE trasmettere il messaggio d’indifferenza nei suoi confronti. tipo: ci sei? ok. non ci sei? ok lo stesso, io vivo e sto bene e mi diverto anke senza di te. siamo stati insieme, c’erano dei sentimenti ke mi legavano a te, ora non ci sono +!!! ti garantisco al 1000% ke la farai impazzire così!!
    anzi, 1 consiglio: esci con gli amici, divertiti + ke puoi, fatti fare delle foto e poi pubblicale su fb…le ex impazziscono d’invidia, rabbia e gelosia a vederti felice, allegro e spensierato con gli amici!!! capiscono, o cmq viene loro il dubbio ke non ti possiedono +! magari fatti fare pure qualche foto dove ti abbracci con qualche amica, specie carina se ce l’hai…vedrai quanto ci morirà dentro. vai a stuzzicare l’indole femminile… x lei non sapere di essere + al tuo centro dell’attenzione le sarà fatale! fidati. puoi kiedere consiglio a qualsiasi esperto in materia (es. psicologi..), confermerà!
    è la miglior vendetta…e ricorda, la vendetta è qualcosa di umano, ke ci appartiene e quando l’applichiamo con successo stiamo bene. inutile sentire i consigli di ki dice di andare oltre…perdonarla…e blablabla. lasciamo ste caz.ate ai sermoni dei preti..la vendetta, sapere che si sta mangiando le mani xké tu non sei + in suo possesso…ti farà ritornare l’autostima al massimo!!!
    fidati!
    e magari genererà in lei il desiderio di tornare da te x riaverti in suo possesso. ed a quel punto…
    prova e fammi sapere 😉

  4. 24
    Mariù -

    @ Kobe
    Ah pensavo fosse una cosa brutta,pensavo di apparirti crudele come la tua ex xD
    Comunque io fossi in te rifletterei un secondo: se la lasci come tua amica,sei sicuro al 100% che non visiterai mai più il suo profilo,stato,ecc ecc? Ke nn ti farai mai del male informandoti della sua vita?
    Bene se la risposta é si allora la cosa migliore da fare è l’indifferenza. Lasciala tra gli amici per dimostrarle che non ti fai inutili seghe mentali per capire cosa vuole da te.
    Ma se la risposta è no,se nn ne sei assolutamente certo,allora devi cancellarla dagli amici e tagliare con lei ogni tipo di rapporto. In bocca al lupo!:)
    p.s. Scusa ma preferisco nn lasciare e-mail almeno x ora..se vuoi possiamo benissimo comunicare su questo sito farebbe piacere anche a me 🙂
    @ emme
    vengo subito al link della tua lettera 🙂

  5. 25
    cogito -

    @kobi (con la i o la e finale? perché la lettera è firmata kobi, così come qualche commento. altri commenti come kobe. siete 2 utenti diversi?) come vedi anke il commento seguente al mio di Mariù conferma quello ke t’ho scritto: …”la cosa migliore da fare è l’indifferenza”…
    e ki te lo scrive è una femmina ke ti da consigli su come comportarti con un’altra femmina…
    😉

  6. 26
    kobe -

    @ COGITO: sei un grande. un grandissimo. Tutto il tuo discorso è l mio pensiero, ma sai, dopo tutto quello che ho passato, la sicurezza non è più un sentimento in me sempre costante e forte e ogni tanto dico..ma se invece avessi sbagliato adf aggiungerla? e tutte quante le para che ci stan dietro. Capisci?
    Mitica la tua frase: i sermoni lasciaglieli ai preti….ahahahhaha
    Comunque parlando serio, e se il mio profilo, come sospetto al 99 per cento, l’ha oscurato o comunque non lo vedrà mai?…tutte le sensazioni, le ansie la rabbia ?non scatteranno mai in lei, come in me che non guardo il suo lurido profilo!! ..secondo me così andrà..e avendogli accettata l’amicizia, non mi rimane neanche il piccolo gusto di dire: almeno non può sapere nulla di me, non puo vedermi e tutto quello che ofre facebook! ecco perchè un pò son pentito e deluso da me stesso, per averla accettata. tutto qua.
    @Mariù: ok, fa niente ci mancherebbe se non vuoi lasciar un contatto un pò più personale. Anche a me farebbe piacere preseguire..la discussione con te e con tutti voi!
    Su tutto..senza problemi. servono a questo no? i forum? e le brave persone?…o no?
    A presto.. e un saluto ad un uomo che ha cambiato IL MONDO , il monde reale , tutti noi!
    Addio Steve Jobs!

  7. 27
    cogito -

    [quote]…e se il mio profilo, come sospetto al 99 per cento, l’ha oscurato o comunque non lo vedrà mai?…[/quote]

    Impossibile! femmina=curiosità. giustamente ragioni da uomo, ma se tu fossi femmina sapresti ke non potresti resistere alla tentazione di non sapere il tuo ex ke fa!! fidati.. 😉
    L’importante è ke su fb tu metta tutto e solo quello ke può farti comodo. beh, in fondo è banale, su fb tutti ci mettono solo e soltanto quello ke vogliono far sapere agli altri…
    falla friggere!!!!!

  8. 28
    Mariù -

    @ cogito
    Ci hanno pubblicato il prensiero quasi contemporaneamente infatti..stesso pensiero infallibile 😉
    @Kobi
    Hai seguito il ragionamento che ti ho fatto nel precedente commento? Secondo me esci pazzo se non trovi un puntino di razionalità in te stesso per uscire da questa faccenda 🙂
    Pronta a parlare di ciò che vuoi comunque 🙂

  9. 29
    kobe -

    CIao a tutti. come va il week end? mi sa che è arrivato per davvero il grande freddo… che brutto!
    Ho, se c’è qualcosa di interessante una piccola e insulsa news direi..!
    L’altra sera Lei( the devils) mi ha commentato uno status..scrivendouna cosa ovvio..una faccina sapete? classiche cose bambinesche.
    IO? Io non ho fatto nulla. Spero di aver fatto bene vero Cogito?
    Un saluto a tutti e spero passiate un bellissimo week end, ce lo meritiamo tutti! A presto!
    Se leggerete questo breve commento, di più non posso, son al lavoro, ditemi se sono sulla retta via e se ho fatto bene a far l indifferente! Che comunque, si non sarebbe da farlo per come la vedo io, ma mi riesce anche bene, sarà perchè lei mi ha preso in giro per 1 o 2 anche anni! e allora….
    Ciao Ragazzi

  10. 30
    Mariù -

    Kobe hai fatto bene! 🙂 continua così!
    Week – and palloso…anche da me brutto tempo. Rimpiango il caldo afoso e il mare!

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili