Salta i links e vai al contenuto

Dovremmo imparare a convivere per sempre con facebook

  

Ciao a tutti,

Secondo voi, il più celebre social network del mondo, rappresenta il futuro dei prossimi 20 anni o è solo un fenomeno passeggero e come tale, prima o poi, sfumerà ?

Vorrei tanto che tramontasse un giorno, ma molto probabilmente questa è solo un’utopia…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Riflessioni

126 commenti a

Dovremmo imparare a convivere per sempre con facebook

Pagine: 1 2 3 13

  1. 1
    lisina -

    Sinceramente???spero proprio che presto fb sparisca…dove mi giro mi giro c è gente che parla solo di fb…io a dirla tutta avevo un account su fb…l ho tenuto un anno e poi me ne sono sbarazzata,non era più vivere,tutti che si fanno i fatti di tutti,gente che chi chiede l amicizia e poi per strada neanche ti saluta,insomma è solo una gara a chi ha più contatti,per non parlare delle coppie che ha contribuito a far dividere…ok se una coppia è unita ecc fb di certo non fa lasciare le persone,ma può di certo far nascere malintesi…e di queste storie ne ho sentite veramente tante…

  2. 2
    colam's -

    TuTto tramonta, e nulla di cio’ che e’ umano e’ per sempre. Percio’ fidati Facebook finira’ un giorno.

  3. 3
    wind -

    ma che palle…
    sembra siate costretti a usare facebook!siete liberi di accedervi o non accedervi per cui proprio rimango di stucco quando leggo cose del genere…
    finitela di fare gli alternativi!
    non usate ciò che non vi aggrada ma non parlatene nemmeno…se una cosa non mi interessa semplicemente me ne infischio!

  4. 4
    Gioinlove -

    Ciao.:)io dò ragione a lisina.:)

  5. 5
    Giuliano -

    D’accordo con wind.

  6. 6
    Federica:) -

    Secondo me un giorno passerà di moda. Comunque io non posso dire di non usarlo perché sono una ragazza e ci sono, come i miei coetanei..
    Però è anche vero che per esempio tu metti una foto e chiunque può prendertela e farci ciò che vuole. Poi non tutte le persone che ci sono, sono oneste. Molti finiscono nei guai, ma nessuno è obbligato a starci… se non vi piace, non iscrivetevi.

  7. 7
    Freud -

    L’ingannevole Facebook ha raggiunto quasi i 700 milioni di iscritti, é un fenomeno in continua crescita,è diventato un must nella nostra società e quindi difficilmente andrà scemando..

    Vorrei tanto che l’era di Facebook finisse,e le ragioni sono molteplici.. Ormai non conto più le delusioni, che negli anni, questa rete sociale mi ha dato, dall’ipocrisia della gente alle diffamazioni avvenute nei miei confronti, da parte delle gente stessa. Senza parlare di tutte quelle persone che accettano la tua amicizia tanto per avere più “amici” tra i loro contatti, o quelli che l’amicizia non te l’accettano, perché provano una buona dose di astio nei tuoi confronti o qualche altro sentimento analogo a questo.

    Ormai con i nostri coetanei si parla di quello/a che ha accettato l’amicizia o viceversa… L’era delle lettere cartacee è finita da molto tempo, cerchiamo di abituarci, forse dovremmo farcene una ragione. Un tempo, quando conoscevamo qualcuno, ci si scambiava il numero, ora si scambia il nominativo..

    Voi direte: “perché non ti cancelli ? “cancellarsi equivarrebbe a sottrarsi ad una miriade di informazioni, come ad esempio contattare un collega per sapere la data di un appello, informarsi su che cosa chiede il prof all’esame etc etc… Quindi come molti di voi capiranno, mi trovo in un certo contesto, nel quale ci bazzicano tutti e quei tutti mi servono per avere notizie relative all’università. Siccome tutti sono su Facebook, devo adattarmi e quindi farne parte.

    Ma fecebook, per nostra sfortuna non è solo questo, non è solo entrare e poi scollegarsi. Si calcola che in media, ognuno di noi, trascorra circa 20 minuti al giorno sul social network, io arrivo anche a due ore se non di più.
    Degli studi affermano che nel negli anni, molta gente diventerà Facebook-dipendente, una realtà già esistente, la quale realtà, è conosciuta a pochi…..

    …Facebook non è un sito é il sito…

  8. 8
    Mariù -

    @Wind & Federica
    Questa scusa “nessuno vi obbliga a starci” non regge proprio! Io ad esempio non mi sono iscritta,eppure tra un’amico e l’altro tutto il mondo può vedere foto mie!sa dove vado in vacanza con gli amici o a scuola!Risponderete “non farle o dì ai tuoi amici di non metterle” …inutile *.* anche solo una foto di gruppo,una foto di striscio o da lontano e…pum!6 costretta a stare sul web! ormai preferisco non farne più foto o non fare nulla che possa farmele fare!
    @Freud
    Spero anche io(e sono convinta succederà) che presto o tardi tramonterà fb,come tutte le mode,e spero ke ciò succeda perché le persone ritrovano la bellezza dei rapporti umani e non virtuali!! Saluti

  9. 9
    piero74 -

    io sono d’accordo con parecchie persone che hanno e stanno commentando; non sono d’accordo con wind e giuliano, i quali sembrano difendere questa violazione della privacy legalizzata; facebook, come tutti i social network, sono una violazione della privacy gratuita ed anche legale; è anche vero che come dice qualcuno nessuno ci obbliga a starci su fb, ma in questo sporco mondo, la massa prevale, se no, non esisterebbero nemmeno argomenti di dibattito, no? dulcis in fundo, freud, permetti che ti parlo con una metafora! tu hai detto che siccome fb ha raggiunto l’apice di 700 milioni di utenti e difficilmente tramonterà! bene! io ti dico che in natura anche il sole dopo che ha raggiunto l’apice inizia la discesa, ma piano piano; una volta, quando non esistevano nè i social network e nè internet in generale esisteva la privacy, ma oggi non mi possono venire a parlare di privacy.

  10. 10
    Freud -

    Oggi la privacy non esiste più, anzi, curiosiamo nella vita degli altri e facebook é un mezzo potentissimo per farlo. Essendo animali sociali, il senso di appartenenza ad un gruppo, è molto importante e facebook riesce a fregarci proprio in questo, gioca in modo subdolo su questa debolezza, pertanto la voglia di restare connessi in rete, per fare le cose più svariate, quali iscriversi ad un gruppo, chattare con gli amici, vedere le foto, é fortissima !!

Pagine: 1 2 3 13

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili