Salta i links e vai al contenuto

Dopo un anno la mia ex ricompare con l’amicizia in facebook

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Antonio -

    e come diceva il grande “Guerriero” su questo sito…..

    NO-CONTACT totale e un bal vaff…..

  2. 12
    LIU' -

    Guarda non critico chi frequenta facebook e cose simili, io per scelta non lo faccio, non ne sento l’esigenza e sinceramente credo che spesso venga usato per scopi sbagliati…
    E’ ovvio che comunque è un mezzo che non aiuta molto a staccare, perchè comunque la tentazione di andare a vedere cosa combina la persona a cui teniamo c’è sicuramente..potrei consigliarti di toglierti da tutto questo, come hanno fatto tante persone che conosco..non credo che sia una dipendenza tale da non poterne fare a meno..da un lato capisco che possa scocciarti perche’ ti ci trovi bene, ma se io pensassi che è un buon modo per stare meglio lo farei..
    Credo che sarebbe un bel messaggio forte per lei…
    A volte poi ci piace anche farci del male da soli, io adesso mi metto qua a darti consigli ma mi sono già trovata nella tua stessa situazione e sinceramente quando lui poi aveva ripreso a cercarmi, pur sapendo che non ci sarei mai tornata per dignità, il fatto che strisciasse un pò mi sollevava..è brutto da dire ma è così..poi però sai già come sono fatti e lì non bisogna cedere..

  3. 13
    kobe -

    …buongiorno! per fortuna dicono che la notte porta consiglio..!èh..infatti oggi mi sento proprio chiaro.. ho il caos totale qui! !Ieri sera per la prima volta ho messo alla prova me stesso diciamo. Son andato a vedere il suo profilo, ed è successa una cosa brutta, che non pensavo. Ovvero, quando ho visto la faccia di un fichetto di merda…con gli occhiali da sole che gli scriveva di un week end assieme… e una sua foto.. mi è presa male. Forse sapete cosa significa: in 3 decimi inizi a sudore freddo, tachichardia e ansia esponenziale. Eì durato tutto poco per fortuna, perchè sono stato 1 secondo, poi ho chiuso. E sapete cosa è successo? questa è per ridere ragazzi.. quando sono tornato alla home page di face, sapete che ti escono le persone che potresti aggiungere?, ebbene mi è uscita la faccia del tipo che ha scritto sul profilo della strega!
    ahah..sembra un film dove tutto è contro di te..e solo la fine del film ti può salvare , ti può portare gioia e felicità ,perchè il film è un Horror!
    Io non lo so se mi sono spiegato bene e soprattutto in modo profondo, tale da portarvi nel modo migliore e dire la vostra; ma per me la verità è quello che sento, quello che vedo, quello che tocco, tutto quell che i 5 sensi mi fanno percepire , e qui io non percepisco NUlla! visto che avrei dovuto non farla entrare in face, tenerla fuori come lo è stata da 1anno e mezzo a sta parte, e invece l’ho accettata, ora la elimino e ovviamente lei se ne accorge e a tutti i se e i ma che mi porrò non devo dar il minimo peso oppure aspetto un pò di tempo a non far nulla?..e quanto tempo se così dev essere?
    Sono troppo istintivo. Non avrei mai dovuto clicca

  4. 14
    kobe -

    NON avrei mai dovuto cliccare si.
    Quando è finita, è finita per davvero. Non ci sono speranza o illusioni o bisogno di lei come l aria. Si vive lo stesso, ve lo garantisco al 100 per 100. Ma se si può non si dovrebbe mai ferla entrare nella tua vita in modi così subdoli e taglienti, come è questa cosa di face, ma anche i miseri sms notturni per esempio.
    Non si puà negare a nessuno di provar ad entrare nelle nostre vita, ma con modo e gardo ed educazione… io sono sempre qua, come voi riferito versi i vostri ex..o no? Una telefona inaspettata per 1 caffè? o un incontro casuale pure, ma poi da li tutto diciamo inizia o reinizia in maniera positiva, in un bel modo… e tutto da lì in poì sarà accettato. Ma questa cos:1 mi sta facendo impazzire, 2 è una forte mancanza di rispetto a somme fatte con lei ha solo voluto vedere se cliccavo si o no, per poi andare avanti con un ombra in mezzo ai piedi(io son l ombra)!
    Comuqnue a vedere dalal foto.non sta male..sembra piu bella, dimagrita e soprattutto felice.. sorriso a 1000 denti..! Parlarci dal vivo mi attizzerebbe pure, ma così tutto un insieme digitale di segnali che neanche una funzione randomize riuscirebbe a capirci nulla…così noo. Le vostre ex voi, le sentite ancora? Dopo magari 1 anno dalla separazione?Perchè a me è passato quel tempo, anche se l’ ultima sharada sessuale è stata 1 anno fa!
    Una mia amica,(ne ho sentite parecchie in questi giorni) mi ha detto che dovrei scriverle e dirle che a vedere il suo profilo sto male e che sono innamorato di lei, se lei si farà sentire allorà ricambierà altrimenti lei sparirà…ahahah! Scusatel’ ahahah ma c’è lo stampato in bocca..è involontario il muscolo del sorriso facciale.
    Un’ altra amica mi aveva detto di non accettare la richiesta, attendere e poi vedere se mi scriveva o mi chiedeva il motivo di questa cosa…e poi agire di conseguenza.
    La terza mia carissima amica mi ha detto subito di non accettare e basta. Un giorno semmai ..ma ora..no! E difatti questa ultima amica è quella che vedo di più , è quella con cui ho piu rapporti diretti, e difatti lei non mi vedeva ancora pronto…! Aveve ragione piena.
    Io? …kobi è un grande stupido. Punto.
    Se avet analizzato bene la storia, e se ne avete capito qualcosa, ditemi che cosa devo, dovrei fare, per mettere a tacer per sempre il suo nome o far splendere di luce raggiante il mio nome schiacciando il suo.
    Ditemi se si può farla morire sotto un cumolo di ricordi oppure far in modo che lei mi rimpiangerà per tanto tanto tempo! _ A Mariù: piu rileggo il tuo commento e boh..da quello che hai scritto sembri quasi lei, potresti esser lei! No0n lo so, ma Lei potrebbe pensar anche così.
    Ahaha..

  5. 15
    Tina773 -

    Ricordati la miglior vendetta è la felicità, sfrutta fb falle capire che stai da dio senza di lei e poi cancellala……..tanto non ha senso, magari facevate del buon sesso e le manca quello, ma da quello che hai raccontato si sta divertendo e sono solo scuse x sentirsi forte..visto che tu sei debole vicino a lei 😉

  6. 16
    Mariù -

    Scusa chi lei sembro? La tua ex???? O.o
    Per “tristezza nel cuore” intendo che da quanto mi hai fatto capire questa ragazza in realtà fa della sua vita un “tira e molla” perpetuo. Ebbene io ci metterei una mano sul fuoco che nel profondo del cuore questa donna prova malinconia..non lo fa apparire agli occhi degli altri,agli occhi di facebook (sorriso a 32 denti) ma in realtà non è soddisfatta della sua vita e un giorno se ne pentirà. Non sono un profeta,ma ho avuto modo di conoscere bene l’animo umano e trarne conclusioni. Ci sono alcune persone che tentano di scappare tutta la vita..senza rendersi conto che ciò da cui scappano in realtà è la loro stessa felicità 🙂 spero di essermi spiegata.
    Spiegami poi a chi è che ti somiglio xD

  7. 17
    Mariù -

    Se vuoi capire meglio quello che ho da comunicarti ti lascio un link che porta a una storia molto bella che esprime bene il concetto che ti ho espresso 🙂 se hai tempo e ti fa piacere leggila: http://www.google.co.uk/gwt/x?client=ms-lge&q=Dino+buzzati+-+Il+colombre&ei=DFSMTuCYF4iOjAf4wAE&ved=0CAkQFjAC&hl=it&source=m&rd=1&u=http://www.colombre.it/files/Il_colombre.pdf

  8. 18
    LUNA -

    Fb… ovvero la confusione delle distanze ecc.
    Da questo punto di vista lo trovo detestabile.
    Ho scritto più volte che secondo me ha aumentato le ansie e i nervosismi e reso più problematico il no contact in fase di separazioni o durante… la rielaborazione del lutto.

    E’ solo fb, si dice. e sono perfettamente d’accordo.
    Fb non è la vita, tuttavia chi sta davanti allo schermo e digita o non digita una vita comunque ce l’ha, e anche uno stato d’animo, una fase della vita, dell’emotività.

    Scusa la divagazione sul tema, però basta leggere sul forum quanto fb sia uno stress aggiuntivo, quanto cioè possa diventarlo in certi casi (la mia ex mi ha tolto/dato l’amicizia, ho visto le sue foto con un altro, sembra felice, sembra infelice… ecc, e vai anche di interpretazioni di stati, link musicali ecc).

    Insomma, da questo punto di vista almeno si stava sicuramente meglio quando si stava… senza.

    Venendo al caso specifico: mi pare che il tuo istinto ti dica che non ti piace questa modalità. Indiretta, che poi è quella che da un lato forse nel tempo precedente ha anche usato. Diretta nel dire “no” al cento, duecento per cento, ok, ma indiretta nel mantenere il filo, anche senza rispettare del tutto mi permetto di dire i tuoi sentimenti, i tuoi tempi. Anche forte della sua posizione, appunto, di forza.

    Non dico che ci sia per forza qualcosa di male nel chiedere l’amicizia in fb a qualcuno che ha fatto parte della nostra vita e a cui poi abbiamo attribuito un ruolo diverso, volens o nolens questa persona, e per cui magari proviamo simpatia e affetto anche se manca un interesse centrale.
    Tuttavia, visto che in fondo sa benissimo come te la sei vissuta tu l’intera faccenda, forse sarebbe stato più carino, se voleva sapere come stai, invitarti a bere un caffé.

    Quello che mi dà fastidio di fb, in questi casi, è anche il fatto che mette in una posizione di stress nel momento in cui, siamo comunque costretti a manifestare un sì o un no. Che sembrano molto più categorici di quello che anche sono. certo, dipende anche dall’emotività in atto, però intendo dire: la incontri per strada, vi salutate, magari vi fermate a fare due chiacchiere o no.
    Con fb dire sì significa comunque far entrare nella propria vita qualcuno, se pura magari vedrà solo due foto che riguardano banalità.
    Ma un tempo avremmo mostrato le nostre foto o avremmo fatto sapere cosa pensiamo (ovvio che fb non è lo specchio dell’anima, però comunque qualcosa di noi ci mettiamo), con una finestra aperta, ad una persona che prima era nella nostra vita al cento per cento e poi ne è uscita al cento per cento?
    no. magari avremmo scambiato due chiacchiere quando la incontravamo per caso, dicendo quello che avevamo voglia di dire di noi stessi e della nostra vita.

    Forse ti sembrerà esagerato quello che dico, anche perché magari davvero lei lo ha fatto senza alcun secondo fine (neanche di romperti i maroni) o perché le sei simpatico o per mantenere comunque un filo civile.

  9. 19
    LUNA -

    Ma qualsiasi siano le sue motivazioni, anche nessuna in particolare, questa cosa ha causato stress e disagio a te. Ed è questo il punto che non va, visto che alla tastiera ci sei tu.
    E se lei è libera di chiedere un’amicizia, senza aggiungere un foglietto illustrativo, tu sei liberissimo di non accettarla o anche di dire no in seguito. Devi fare la cosa che fa stare meglio te.
    Anche perché non solo ne hai pieno diritto, ma non c’è nulla di male.

    Forse al di là dell’interesse che puoi ancora nutrire per lei ciò che ti mette a disagio è anche la sensazione che il vostro passato post separazione ti ha trasmesso di lei forte, lei che fa quello che le passa per la testa, e tu che sei più “piccolino” e subisci le sue scelte.
    tipo è lei che va e viene quando le pare, con nonchalance, io invece sono nella posizione di dover adeguarmi o far fatica per spostarmi.

    In realtà siete alla pari. Riporta la cosa a un livello di parità.
    E anche di educazione.
    La sua, oltre che la tua. Personalmente mi infastidisce chi, nel nome del “ti ho già detto come stanno le cose” si sente però autorizzato però ad avere sempre qualsiasi atteggiamento.
    anche tu puoi volerla o non volerla nella tua vita, che sia fb, che siano gli sms, il caffé o di più.

    L’altro giorno un mio amico si è visto con la ex per il divorzio. Non sto a riassumere le dinamiche che hanno portato alla separazione e le responsabilità non stanno quasi mai direi al 100 per cento da una parte. Tuttavia diciamo che in quel caso dopo un anno di crisi profonda ma che lei negava e lui cercava di affrontare e risolvere il giorno che lui ha scoperto con certezza che c’era un altro di mezzo e, avuta conferma anche da lei, le ha detto ciao (e pure civilmente) e dopo qualche giorno era dall’avvocato per la separazione.
    In tutti questi anni lei di no contact non si è mai fatta avanti realmente per parlare di come sono andate le cose. Mai. Lui dice che secondo lui non c’era neanche niente di cui parlare, tuttavia la separazione ha portato a lui anche una serie di problemi economici molto grossi (e lei nessuno). Lei non gli ha neanche mai chiesto come andavano le cose da quel punto di vista. Qualche sms banale come quelli che citi, gentilezza ostentata, chiamare lei per informare semmai di casini suoi di lei cercando empatia. Ma fondamentalmente mai affrontata mai la cosa, mai parlato, lei, delle sue responsabilità ecc. Mai detto: mi dispiace comunque che tu abbia scoperto che avevo un altro, zero.

    ieri, al momento di fare le carte per il divorzio, tutti e due tranquilli. Ma lei se ne esce con il rimprovero: comunque all’epoca TU hai fatto le cose troppo in fretta.
    A parte la frase che volendo poteva essere anche sibillina, notasi la totale autoreferenzialità.

    Attenzione ai narcisi e alle narcise…

  10. 20
    emme -

    Kobe, rischi di non riuscire più a venirne fuori. Non inseguire i mulini a vento e soprattutto ti ripeto che se una persona ci tiene veramente a te… non usa facebook per cercare di riprendere qualcosa.

    Luna, Mariù sarei grato se leggeste la mia lettera http://www.letterealdirettore.it/adesso-tocca-a-lei/ e mi deste un vostro parere.

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili