Salta i links e vai al contenuto

Perché dopo anni la mia ex mi sblocca su facebook?

  

Non capisco perché dopo anni la mia ex mi sblocca su facebook…non ho piu avuto contatti con lei anche se mi è rimasta dentro..ci bloccammo a vicenda poi io la sbloccai 4 anni fa ..lei invece solo ora….non so perché provo una qualche forma di emozione ma soprattutto il desiderio di trovare un significato a questo gesto.Ha definitivamente seppellito il passato?vuole sbattermi in faccia la sua felicità?io ho continuato saltuariamente a visionare il suo stato su watsup ma contatti zero…ciò che mi disturba è l emozione che questi gesti ancora mi suscitano..in senso negativo a voi è capitato? Che significato date al gesto?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

18 commenti a

Perché dopo anni la mia ex mi sblocca su facebook?

Pagine: 1 2

  1. 1
    LIBERA -

    facile…evidentemente le è passata l’incazzatura…

  2. 2
    No contact -

    Ci siamo lasciati dopo essere stati insieme per tanto tempo, mi ha lasciato lei per la verità (al termine di una mia crisi di sentimento). Penso che ci sia anche una terza persona di mezzo, almeno un interesse, anche se non lo ammetterebbe mai. Io probabilmente, sensi di colpa a parte, soffro nei suoi confronti di dipendenza affettiva, ho provato in questi 3 mesi prima a riconquistarla, poi a pensare di conservare un rapporto di amicizia (sincera?) per il grande affetto che nutro verso di lei, ma oramai mi rendo conto che forse la strada di tagliare i contatti è necessaria per cercare di non incasinarmi oltre la vita, soprattutto perché l’ombra della terza persona non si dirada e prima o poi sarebbe ufficializzata e io non mi sento pronto a gestire quel momento.Pero c’è un ma, abbiamo un animale domestico in comune, a cui sono affezionatissimo e che vorrei continuare a poter ospitare periodicamente. E perché la cosa si verifichi è necessario continuare ad avere un (buon) rapporto con

  3. 3
    No contact -

    l’ex, cosa che temo mi allontanerà nel percorso di distacco (soprattutto nel caso vi sia una terza persona). Vi sembrerà una stupidaggine, ma per me non lo è. Si accettano consigli (soprattutto da parte di chi si è trovato in situazioni simili). Grazie.

  4. 4
    Bohemien82 -

    Con tutta probabilità è stata lasciata, oppure è in un momento di crisi di relazione o esistenziale, oppure è entrata nella routine di coppia che tanto non piace alle donne e vuole colmare il vuoto sentendosi appagata nel ricevere le attenzioni degli uomini, ex compresi.. lascia perdere la ricerca di spiegazioni varie al suo comportamento. Qualsiasi sia il suo brodo, lasciala cuocere in esso. Stai sicuro che non ti ha sbloccato perché vuole te: in questo periodo, dopo aver cercato l’uomo perfetto, ammesso che abbia capito dopo quattro anni che sei l’uomo migliore, nel rivolerti saresti l’ultima scelta non certo la prima. Saresti felice nel riprenderti una donna che, dopo aver provato un numero indefinito di uomini, sceglie te perché solo così ha potuto capire il tuo valore? Io non sono uomo a cui piace bere in una tazza sporca, e tu? ;)

  5. 5
    Golem -

    Il primo é di cambiare nickname. L’altro è di lasciarle l’animale, prendertene un’altro e spegnere subito il “transponder” per sempre, sennò tu sei destinato a soffrire… per sempre.
    Non si resta amici dopo essersi mollati. Quello di diventare ANCHE amici è un bellissimo e raro percorso che si fa all’interno della coppia, con gli anni, non dopo essersi lasciati, quella è una scusa per fingere di avere ancora un rapporto. Solo chi non si é amato veramente “resta” quel tipo di amico, dove manca solo il sesso, che si fa con i new entry.
    E poi, tu sei ancora “preso”, si capisce, e finiresti per diventare una “passatoia”.
    Sai, quelle che si trovano negli ingressi dei condomini signorili.
    Prenditi un gatto.

  6. 6
    Selvaggio Zuccarelli -

    Contenti voi che tenete numeri e contatti delle ex. Per me è un modo per non evolvere mai.

  7. 7
    Rdf -

    Consiglio? Non fare niente, non sperare niente. Le donne sono bellissime e tante ne conoscerai. Con quella lascia perdere ogni speranza..per ora. Domani si vedrà (se ti interesserà ancora..ma di tante altre ti invaghirai)

  8. 8
    No contact -

    Golem, che io sia ancora preso è purtroppo vero e non mi capacito di come mi senta ancora legato quasi fossimo ancora una coppia (alterno momenti di rabbia, rimpianto, sensi di colpa), nonostante quello che è capitato e magari sta capitando ora. Lei nega alcun interesse verso altri, eppure nei momenti precedenti la rottura (in cui sono stato accusato di tante mancanze, molte delle quali giuste e tali anche da giustificare la sua scelta), ho percepito situazioni poco chiare. Nonostante il male subito, se le cose stanno come sospetto, sarebbe stato meglio e più onesto sentirsi dire in faccia, oltre alle cose rinfacciate, mi sto innamorando di un’altra persona.

  9. 9
    No contact -

    Te ne fai una ragione prima, tanto venirlo a sapere dopo non cambia nulla, si soffre da cani comunque. Ma per lei conta di più uscirne pulita agli occhi altrui. L’idea di mantenere un rapporto, subito dopo la rottura, era ciò a cui mi sono aggrappato per non vederla andare via (sensi di colpa e dipendenza affettiva), ora più lucidamente ritengo che ora è meglio per me staccarsi, anche perchè è tutto così ambiguo. Perdere l’animale domestico mi sembra un’ulteriore coltellata, alla fine lui di me non si è dimenticato e non ti cancella in un attimo. Potrei prenderne un altro, è vero, peró mi sembra che alla fine a pagare il conto sia solo io. E non è una ripicca, chi ha un animale domestico, a cui ti affezioni, mi può capire.

  10. 10
    Anika -

    Mi fa ridere il fatto che nessuno abbia contemplato l’opzione che il tipo sia stato sbloccato semplicemente perché la tizia in questione è “maturata”. Tutti dietrologi siete. Qualche anno fa bloccai anche io dei miei ex sui social, e anche amici con cui avevo litigato. Dopo qualche anno gli ho sbloccati, ma non per qualche oscuro motivo: semplicemente è stupido bloccare sui social una persona solo perché la vostra storia/amicizia è finita. Era un comportamento infantile e sono cresciuta. Prima se gli avessi incontrati per strada gli avrei ignorati, ora invece li saluterei e perché no, farei anche due chiacchiere. In fondo sono persone che hanno fatto parte della mia vita e con cui ho anche condiviso bei momenti. Poi certo se la storia/amicizia fosse finita per motivi gravi (tipo prese per il culo) allora sarebbe diverso.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili