Salta i links e vai al contenuto

Mi vuole bene, ma non ha le farfalle allo stomaco

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Gennaio 2021. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi vuole bene, ma non ha le farfalle allo stomaco

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Suzanne -

    Ma chissene frega di giustificare o no, si cerca di uscire dalla propria limitatezza mentale cercando di vedere altre prospettive, ma capisco che sia uno sforzo non per tutti. E smettetela di fare i giudici moralizzatori dell’intero genere umano, che palle!

  2. 12
    Captain Rhodes -

    Le prospettive riescono a vederle tutti, non pensare d’essere la sola intelligente. Nonostante la tua mente sopraffina, ti sfugge però un concetto basilare: se uno è un pirla e si comporta da pirla (come nel caso dell’uomo in esame) è e rimane un pirla, nonostante il tuo encomiabile impegno a individuare altre prospettive. E non c’è niente di sbagliato a farlo notare. Anzi. Se qualcuno lo evidenzia non è un limitato mentale, non si erge a giudice e nemmeno a moralizzatore dell’umanità intera: semplicemente è uno che nel caso specifico dice le cose come stanno, senza bisogno di girarci intorno e tirare inutilmente in ballo prospettive general generiche o altre chiacchiere. Ma capisco che possano esistere tipologie di intelligenza tali da non consentire di riconoscere quando uno semplicemente si comporta da stronzo.

  3. 13
    Suzanne -

    Ma che ne sai se è stronzo o semplicemente insicuro, indeciso, incapace di lasciarsi coinvolgere? Lo conosci? Ci hai mai parlato? Mamma mia, se il mondo fosse come lo dipingete voi, ci sarebbe da spararsi un colpo subito. Pure i replicanti di Blade Runner avevano identità più variegate delle due o tre che riuscite a immaginare voi!

  4. 14
    Captain Rhodes -

    Non lo conosco e nemmeno ci tengo a farlo. Tu invece lo conosci? Mi baso su quanto descritto da chi lo conosce. E che ci porta a conoscenza di un tizio che presenta la donna in famiglia, entra in casa e nella vita della gente per poi defilarsi perchè vuole le farfalline… dico, ma se son quelle che vuole e non le sentiva, chi glielo ha fatto fare di mettersi con questa donna e di illuderla, facendola star male? Poi, se uno si comporta male perchè è indeciso e insicuro o perchè è un ebete, cambia forse qualcosa? Fa meno male se è un indeciso a ferire con un comportamento superficiale? Se uno non sa che vuole a 40 e passa anni forse ha un problema da risolvere alla svelta e son affari suoi, ma che almeno non coinvolga altri nelle sue indecisioni. Ultima cosa: io non sto affatto dipingendo il mondo, mi esprimo solo su questa circostanza. E sto scrivendo da solo, visto che continui a rivolgerti a me al plurale…

  5. 15
    Suzanne -

    Fosse solo il web il problema… No, è proprio la pigrizia mentale di non ipotizzare nulla al di fuori di quelle due situazioni che conosciamo già. Eliminando tutte le variabili si è sicuri di una perenne immobilità e sulla nostra infallibile capacità di analisi ( anzi, mancanza di essa).

  6. 16
    green cricket -

    Mi ha lasciato e sono distrutta.
    Sono stata a casa sua il 6 gennaio, abbiamo riparlato della discussione farfalle sullo stomaco e tutto, io sono una che taglia il capello in quattro e quindi gli ho puntualizzato ogni cosa, forse ho parlato troppo perché ad un certo punto lui mi ha detto che non mi può dare tutto quello di cui io ho bisogno (parliamo a livello emotivo)..ho capito che la discussione era entrata in zona pericolo e ho cercato di farla rientrare dicendogli che in tutte le relazioni ci sono discussioni e problemi e che è proprio in quei momenti che bisogna cercare di stare uniti..lui ha detto che era una bella frase e ci siamo riappacificati. Gli ho chiesto se potevo dormire da lui perché ero in uno stato emotivo fragile e lui mi ha detto di si. La notte è stato carino, affettuoso, il giorno dopo mi ha portato a pranzo fuori e a fare una passeggiata dicendomi che “dobbiamo riportare la barca in acque calme”…il giorno dopo ci siamo rivisti, sono andata di nuovo a dormire

  7. 17
    green cricket -

    da lui, abbiamo cucinato insieme, eravamo in sintonia..era sabato (fascia arancione) e speravo di fermarmi a dormire là in modo da poter stare con lui anche la domenica altrimenti non avremmo potuto vederci…ma verso le 20 lui mi ha chiesto “cosa fai domani?” facendomi capire che nella sua idea non avremmo passato la domenica assieme..ci sono rimasta male ma non gli ho detto nulla. Sono tornata a casa mia arrabbiata e delusa, il giorno dopo visto che non mi voleva non ho risposto ai suoi messaggi e alle sue chiamate… nemmeno all’ultimo mess in cui mi chiedeva cosa c’era che non andava… il lunedì silenzio da entrambe le parti. Ho sbagliato a rispondergli lo so..martedì ieri sono esplosa e gli ho scritto un messaggio di scuse, dicendogli che se era arrabbiato aveva ragione, che avevo sbagliato e spiegandogli il perché del mio comportamento. Non mi ha risposto perché era da un amico (ho saputo dopo). L’ho allora chiamato io e gli ho chiesto se era incazzato…lui mi ha risposto…

  8. 18
    green cricket -

    40 anni non ci si può comportare così, che lui è stufo di star male e in ansia per me, che da notti soffre di insonnia….(sono 10 giorno che le cose non vanno proprio bene, ad alti e bassi, prima solo pochi screzi)… e poi mi ha lasciato per telefono dicendomi che abbiamo obiettivi di vita diversi, che lui vuole una famiglia e io no (non è vero), che non è innamorato (ma non gli credo, l’ha detto solo perché voleva attaccare il telefono)….era arrabbiatissimo
    lui che fino a meno di una settimana fa, nonostante non avesse le farfalle allo stomaco, proclamava di volermi un bene dell’anima e diceva di non volermi perdere.
    gli ho chiesto di vederci e parlarne di persona, ma mi ha negato anche questo.
    sono disperata e non so se andare a casa sua.
    Vive con i suoi e allora lì forse scenate non può farmene e mi lascerà parlare…
    sono distrutta

  9. 19
    Rosy -

    Le farfalle nello stomaco non è amore, e se il tizio ultra 40enne non le prova potrà saltare di relazione in relazione, e poi cos’è? Si comporterebbe in modo diverso se una gliele va provare? Ma quando è che capiamo che una relazione non funziona così?

    L’innamoramento svanirà, non resterà a vita, a vita esisterà il bene (quello vero), non le farfalline. Mangiatele alla panna e vedi come le senti.

    Che razza di suggerimenti date? “ah si, ha bisogno delle farfalline, del batticuore, della spinta e carica blablabla, o si sceglie di amare o si resta soli. Il problema siamo noi che non sappiamo cos’è l’amore. Siamo rimasti infantili alla barzelletta del principe azzurro e al colpo di fulmine.

  10. 20
    rossana -

    Rosy,
    molto interessanti i tuoi punti di vista, che qui troveranno ampia eco.

    amare in ambito di coppia è sì una scelta, che però, a mio avviso, non s’improvvisa a tavolino, anche se sono parecchi a farlo. così come è stato fatto notare che alcuni non si sarebbero mai innamorati se non avessero mai sentito parlare dell’amore…

    c’è stoffa e stoffa, esigenza ed esigenza, maturità e maturità, temperamento e temperamento… un vero guazzabuglio negli animi mortali, dove ognuno spesso fatica a trovare l’autostrada che gli è congeniale e che mai finirà all’improvviso, incompletata…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili