Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorato!!! Consigli su come comportarmi

Lettere scritte dall'autore  Innamorato

Salve a tutti, sono un ragazzo di 16.
Da questa estate mi sono innamorato di una ragazza però essendo molto timido non so come farglielo capire… Io sinceramente non me la sento a baciarla di botto ma di parlargli e dirgli ciò che provo nei suoi confronti.
Mi potete dare qualche altro consiglio, vi sarei grato 🙂

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi sono innamorato!!! Consigli su come comportarmi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    JohnDoe -

    Guarda, avrei pagato oro per avere a 16 anni il consiglio che ti sto per dare. Purtroppo invece ho impiegato molti anni per capirlo. Più che un consiglio è un avviso, un’informazione. Devi convincerti che gli uomini e le donne hanno un modo di far funzionare il loro cervello diverso. L’uomo tende a privilegiare un percorso logico razionale, a dire quello che prova e a provare quello che dice e ad evitare le emozioni negative. La donna invece tende ad un percorso logico emotivo, non esprime completamente quello che prova e considera tutte le emozioni, sia quelle positive che quelle negative, come l’essenza della sua esperienza di vita.
    Quindi la cosa peggiore che puoi fare è cercare di conquistare una donna a parole, anzi, meglio, ‘solo’ con le parole. L’idea di uscire fuori dalla tua timidezza, e quindi sostanzialmente da dietro le quinte, ed andare da una ragazza e farle un ragionamento del tipo “io sono un ragazzo, tu sei una ragazza, tu mi piaci, io potrei piacerti, baciamoci”, a meno di casi eccezionali (e se sono eccezionali devi considerare come prima opzione che tu non ci rientri, credici, fidati…), non ti porterà lontano. In più questo lo vuoi fare, penso, soprattutto perché vuoi ‘evitare’ l’emozione negativa di essere rifiutato, tanto più se sei timido.
    L’altra opzione che proponi è baciarla di botto… Ma nella lettera non dici qual è la tua interazione con questa ragazza. E’ un quadretto lontano che tu vedi ogni tanto e che neanche sa come ti chiami, oppure fa parte della tua stessa cerchia di amici? E’ corteggiata? E’ più grande, più piccola, più esperta, meno? Più timida di te? Se non sei parte della sua vita almeno un po’, tentare di baciarla sarà peggio che parlarle.
    Cioè se quasi non la conosci dovrai iniziare un’interazione con lei e considerando che sei ‘ancora’ timido (la timidezza si supera, è questa la buona notizia) devi capire che servirà un certo periodo di tempo (né troppo, né troppo poco) tra questo inizio e quando potrai (se lei proverà almeno un minimo di attrazione nei tuoi confronti, e questo non è detto, è questa la cattiva notizia) ‘fare la tua mossa’.
    Se invece frequentate lo stesso gruppo, ascolta bene il mio consiglio: se c’è una cosa che suscita attrazione nelle donne rispetto ad un uomo è la sua capacità di decidere e coinvolgere gli altri, uomini e donne. Diventa organizzatore, propositore, nel tuo gruppo: uscite, cinema, gite… Servirà alla timidezza e a renderti ‘possibile’ agli occhi…

  2. 2
    Aton -

    Ehm… baciarla di botto, proprio eviterei. Ben che ti vada, ti becchi un ceffone. Alla tua età ho fatto una cosa del genere (non un bacio, diciamo che ho allungato decisamente le mani) e – oltre alla meritata scoppola – mi sono preso così tanti insulti che a pensarci ancora arrossisco. Portala a fare un giro in bicicletta, con la MB, in salita: le femmine si stancano quasi subito. Ti fermi su un prato, parlate una mezzora e poi, se sono rose fioriranno. Ma non fare mosse brusche, le donne sono come la selvaggina, devi metterti sottovento, stare fermo e non far rumore, altrimenti scappano.

  3. 3
    Anonima081 -

    Io sono una ragazza :-):-) e amo dare co sigli anche al mio fratellino che ha la tua stessa età.. Punto uno ,non dare a capire che sei innamorato , e che è sempre nei tuoi pensieri … cerca di essere inizialmente “indifferente” nel senso che non devi mostrarti disponibile o amico.. piano piano poi inizi a mandargli un messaggio semplice.. su whatsapp o dove vuoi 🙂 magari una volta si e l altra no.. se lei ti risponde non essere “assillante” tipo”che fai? dove sei? cosa farai stasera” anzi cerca di non risponde piu .. prp per evitare di apparire noioso.. cerca di crearti l immagine del ragazzo misterioso.. questo è un primo passo per farti notare in un altro senso oltre all amicizia.. se trascorrete del tempo insieme scherzando abbracciala ..fagli capire che hai un piccolo interesse …mi raccomando facci sapereeeee :-):-):-):-)

  4. 4
    rdf -

    ma mannala a fare in culo!!!!

    se vuole e gli piaci …che si svegli lei…!

    ste donnine italiane che giocano a fare le principessibne sul pisello, sul piedistallo ,…che devono essere corteggiate finchè vogliono loro…E CHE solo loro decidono quando va bene…e che devi usare la strategia gfiusta ALTRIMENTI SEI TAGLIATO FUORI…..

    beh…hanno rotto le pallle!

    Queste cose potevano averen un senso in patriarcato…ma oggi che hanno raggiunto la tanto agognata emancipazione, beh perchè devono essere trattate da regine? eccheppalle! All’estero le ragazze si fanno avanti loro senza problemi. Ne ho le palle piene di queste stupidfe italiane cresciute a pane e televisione scema che giocano a fare le signore dello’universo! Fanno tanto le santarelline e le madonnine e poi tanto si rivelano o delle gran porche a letto o delle gran meretrici fuori! Egocentriche invasate fuori da ogni sopportazione umana con in testa solo la loro estetica o la loro giornata! Che parlano sempre di loro e non sanno ascoltare, che fanno gara con le amiche a chi è piu’ corteggiata, che non sanno manco cucinare un piatto di pasta!

    mA PERCHè DOVETE ANDAR DIETRO A STE’ CRETINE? ma non capite che son cretine?

    E’ ora di smetterla uomini di fare gli zerbini di ste’ sceme e di assoggettarsi alle loro volontà. Se gli piacvi che muova lei quel suo culaccio flaccido, brutta cretina italiana ipocrita !

    Solo quelle intelligenti e non troppom egocentriche meritano attenzione…ma se vedi che hai a che fare con una “principessina” melamentosa…beh taglia la corda finchè sei in tempo!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili