Salta i links e vai al contenuto

Mi sento sola al mondo come se a nessuno importasse di me

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi sento sola al mondo come se a nessuno importasse di me

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Paolo -

    Il più ripeto è uscire dal pantano e non è facile ci vuole una grande forza d’animo e parecchio coraggio oltre che una pazienza straordinaria. La solitudine è un percorso che tutti affrontiamo e dalla quale tutti apprendiamo. Anche la persona più ricca di amicizie può nascondere dentro di sè una solitudine che nessuno si aspetta a differenza di qualcuno che davvero non ha nessuno. La solitudine è una scelta per tanti versi imposta ma per altri anche voluta. Ogni volta che diciamo di “no” a qualcuno ci mettiamo nella condizione di essere soli (“no” che magari sono dovuti a delle ragioni di incompatibilità caratteriale o per argomenti trattati). Tuttavia nella solitudine si trova la forza necessaria e la convinzione che sprona un giorno all’altro a “svegliarsi”. L’età non credo che conti. Ognuno ha i suoi tempi. Il passo più difficile è sapersi accettare, saper accettare sè stessi, la situazione che si sta vivendo e soprattutto il fatto che da questa ne possa derivare qualcosa di buono, Tutto questo è un passo non facile da compiere. Proprio ieri su un link di FB (“strano”) ho letto che bisognerebbe prima di tutto apprezzare i propri silenzi prima di poter comunicare con qualcuno.Tuttavia l’età è cmq una carta importante da giocare. Più passano gli anni più la rosa delle possibili amicizie sfiorisce. Se ne vuoi parlare meglio ti lascio la mail latino1987@hotmail.it Cmq condivido il pensiero unanime di tutti gli altri anch’io. Qualcuno ha scritto una grande verità: Al mondo nel profondo non importa nulla di te ed è verissimo per questo cerca di amare prima te stessa in modo che tu possa avere sempre qualcuno su cui contare e poi fai in modo che siano gli altri a seguirti altrimenti rischi di finire come i quei poveri cani abbandonati per strada prima dell’inizio dell’estate

  2. 12
    Lara87 -

    Skitunbici ti capisco perfettamente.. Tutti quelli che ti hanno risposto ti hanno dato degli ottimi consigli ed io mi trovo d accordo con loro ma essendo nella stessa situazione so che é difficile metterli in pratica. La solitudine che sento non mi permette proprio di reagire. Anch’ io avrei voglia di fare tante cose e ho tante passioni ma mi sento così giù di morale che non ho voglia di fare niente. Ho l impressione che da sola non riuscirei a ripartire. Mi sembra di aver bisogno di aggrapparmi all affetto di qualcuno x riuscire ad uscire dal pantano.
    Tu paolo come hai fatto? Cioè dove e come hai trovato la forza e la motivazione?

  3. 13
    Paolo -

    Non è questione di sapere come si fa! E’ difficile conviverci ogni giorno soprattutto quando sei chiuso dopo la laurea in un paese nullo con la speranza di un lavoro. Devi arrivare a prenderne atto ed accettarla. Non sempre ce la fai, E’ un’esperienza altalenante che lunedi sembri sopportare e i tre giorni successivi no per poi riaccettarla. Quindi premetto che non è una condizione stabile quello di accettarla. Coltivo le mie passioni e do valore fin della più piccola cosa, cerco di regalare cmq sorrisi a chi mi sta intorno (la tristezza e contagiosa cosiccome la felicità). Cerco anche di dare coraggio a me stesso…mi guardo lo specchio ogni giorno e mi dico che le cose cambieranno, che la ruota gira, che la vita restituisce tutto quanto ma anche che sono io la parte attiva del mio destino. Cerco cmq di uscire anche da solo…stare chiusi non serve a nulla….una porta chiusa non permette alla tristezza di uscire ne alla felicità di entrare….a giorni alterni la mattina corro…fa benissimo credetemi…se ci sono commissioni da fare le faccio io (anche solo per una stupidagine) questo serve tanto perchè la solitudine oltre a tutti i benefici che ho elencato prima ha anche quelli negativi che ho elencato in parte ed il più pericoloso deriva dalla perdita di stima e fiducia in se stessi, dai sensi di colpa inesistenti, dalla pigrizia nervosa e dal senso di inutilità…..facendo poco si fa tanto…la solitudine è un percorso per superuomini…non c’è nemico più grande ed il fatto di affrontarla vi fortifica enormemente e questo servirà anche per dopo. Io ho lasciato la mia mail…se vuoi possiamo sentirci. Oppure puoi lasciare la tua mail alla ragazza del post stesso. La solitudine porta anche a conoscere o perlomeno stimola la voglia di farlo…non rimpiangete le vostre esperienze passate ma valutatele come un bagaglio che vi ha portato sino a qui (parlo anche per me stesso non crediate…scrivendo e come se stessi parlando anche verso di me)- Battere la solitudine nn è semplice al farsi. Pensate io dopo 6 anni e mezzo sono tornato al mio paesino natio e non conosco nessuno….mi sento come se fossi un turista quando esco….ed è bruttissimo non conoscere nessuno a casa tua mentre conosci gente in altre regioni d’Italia. A dire il vero mi trovo più a mio agio con i non – salentini 🙂 … (sono di Lecce)…Scusate per i papiri perpetui ma quando scrivo…parto e nn mi fermo più in qualsiasi andito testuale 🙂 Laura, a proposito…cerca di volerti bene!

  4. 14
    Simone -

    Mi sembra di risentire me stesso! Anche io ho la tua stessa età e mi rispecchio in tutto quello che hai scritto Skitunbici. Pagherei oro per conoscerti di persona.
    Se ti va di metterci in contatto Mi chiamo Simone scrivimi alla mia mail: simone.nav@outlook.it ti aspetto!

  5. 15
    Skitunbici -

    Buongiorno a tutti, sono passati 4 anni da quando ho scritto questa lettera.
    Le vostre parole mi hanno aiutato molto, parole consolatorie e positive.
    Vi sono grata e non sapete quanto! Grazie grazie a tutti per avermi dedicato un minuto della vostra vita.
    Purtroppo le cose non sono andate come mi avevate consigliato, repentini cambi di lavoro e la routine galoppante mi hanno stritolato ancora di più. Ogni giorno a combattere con i limiti della mia sensibilità e bontà.
    Ho scoperto peró tante cose di me in questi anni, cose belle e cose brutte e sto crescendo interiormente ogni giorno di più. Ora ho 28 anni vivo sola. E ho un lavoro stabile, purtroppo non ho trovato la persona giusta ma só che un giorno arriverà. La mia solitudine é diventata la mia compagna più preziosa mi ha permesso di fare scelte e prendere decisioni importanti con un nuovo punto di vista.
    Grazie grazie ancora per le vostre parole, spero che Paolo stia bene 🙂

  6. 16
    2992 -

    Ciao,
    Vorrei sapere se è cambiato qualcosa, perché mi trovo nella stessa situazione..

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili