Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo
Riferimento alla lettera:
Ciao a tutti, mi sembro pazzo a scrivere in un sito i cavoli miei, e se me lo avessero detto mesi fa mi sarei fatto una risata. Mi trovo in una situazione che mi sta facendo impazzire... e non riesco a parlarne con nessuno, perché sono chiuso, sono confuso. Ho...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 5 Ottobre 2012
L'autore, ME101, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
164 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Ciao Michele grazie per la tua risposta. Vedi io ora magari sono poco obiettiva, ma io non avevo l’impressione che avessimo dei problemi. Litigate non ce ne erano spesso, e quando c’erano erano per cavolate che si risolvevano subito. Io sono una persona che ama la propria libertà e quindi a mia volta lascio l’altra persona libera di avere i suoi spazi al di fuori della coppia, e così ho sempre fatto. Non l’ho mai oppresso in nessun modo. L’unica cosa è che a volte (per mie insicurezze che ho sempre avuto) gli chiedevo se andava tutto bene e se era convinto di amarmi, ma non perchè sospettassi qualcosa, semplicemente perchè volevo sentirmelo dire e stare tranquilla..sono fatta così. E lui non mi ha mai detto, neanche in queste occasioni in cui ne aveva la possibilità, di avere dei dubbi, anzi mi convinceva del contrario e mi diceva che ero solo nervosa, e anche dal punto di vista intimo non abbiamo mai avuto problemi e fino all’ultimo dormivamo insieme. Ma per il resto io e lui non avevamo diatribe particolari o periodi di litigi. Io non lo so…ma forse avendo avuto praticamente solo me, e stando solo con me da 7 anni, ha sentito il desiderio di libertà totale e di fare altre esperienze, come penso stia facendo un po’ come voi…ma questo può portarti a dire non ti amo più?? Non so quanto sia plausuble questa ipotesi. O forse semplicemente non mi amava più e non mi voleva più. Forse tra pochi giorni lo vedrò al compleanno di un nostro caro amico, vorrei non andarci ma non posso, ho un po’ paura, non so se faccio bene ad andare. A voi altri come va?
B.anche noi avevamo dei dubbi,ma li abbiamo tenuti per noi senza che le nostre ex si accorgessero della crisi.Nella mente del tuo ex possono essere scattate mille cose che purtroppo conosce solo lui.Per esperienza personale posso dirti che io ho detto alla mia ex di non amarla per motivi forse stupidi e poi me ne sono reso conto.Non è plausibile,ma mi è successo.Se potessi ti darei una speranza basata su dati certi,ma stiamo parlando di probabilità.Secondo me alla festa dovresti andarci.So che sarà difficile e hai paura,ma con la tua assenza gli daresti una soddisfazione che non merita.Mi rendo conto che non puoi sfoderare il tuo miglior sorriso,ma basta che tu sia te stessa.Se per un attimo ti sentirai triste o in imbarazzo non vergognartene.Magari a lui non importa niente di tutto questo,ma al momento tu sei la persona più matura.Gli puoi dimostrare che non vuoi evitarlo,ma che comunque non ti stai divertendo come invece fa lui.Prendila come una sfida che non puoi perdere e se ci riesci approfittane per studiarlo un pò.
Come diceva anche ME101 dobbiamo cercare di stare tranquilli nonostante tutto.
Ciao ragazzi come va?Volevo condividere con voi la mia gioia ha deciso di tornare insieme a me!Un mese fa avevo quasi perso le speranze e ora non mi sembra vero sono davvero contento.B. sei andata al compleanno del vostro amico?Spero di si perkè come ha detto Michele non puoi dargli la soddisfazione di evitarlo.ME101 a te novità?Michele mi dispiace ke non stai bene e hai tutta la mia comprensione ma te l’ho già detto ora devi pensare a te stesso.So ke per voi non è un bel periodo quindi vi auguro di uscirne presto in qualke modo.
Francesco che bella notizia davvero!! sono proprio contenta per te…vi auguro di ricominciare e di portare avanti la storia ancora più forte e meglio di prima…sono davvero contenta per te e per lei. Michele grazie per le tue parole, sei un bravo ragazzo, e credo tu stia maturando in questo momento, anche perché avresti anche potuto riempire questo forum di insulti per lei e invece ti stai comportando da uomo…Bravo hai tutta la mia ammirazione. La festa sarà questo sabato, e io sono decisa ad andare e far finta di niente…e così farò….ma ho molta paura. Non lo vedo e non lo sento da quella sera, e (a meno che non sia lui a non venire) mi sento molto nervosa. Ma vabè è normale. Io cercherò di adottare il comportamento più indifferente che posso, sorridendo e facendo finta di niente. Se avete dei consigli maschili sono bene accetti….quanto vorrei Francesco che la mia storia finisse come la tua..prego ogni giorno, ma so che è davvero difficile. ME101 tutto bene?? Hai scritto la mail?
Ciao ragazzi! Rieccoci qua…Francesco sei un grande! Visto, io me lo sentivo che sarebbe andata bene, bastava non mollare e comportarsi nel modo giusto…Hai rimediato al tuo errore ed ora ripartite da 0….mi raccomando sfruttate bene questa seconda possibilità, ma io sono fiducioso. E non sparire, che qua abbiamo ancora bisogno dei tuoi consigli! B. hanno ragione gli altri, vai a quella festa e mostrati, oltre che bella ;), anche sicura e tranquilla….e possibilmente indifferente, il più che puoi. E come dice Michele prova a studiare un po’ lui. E ovviamente poi facci sapere. Michele se potessi ti offrirei una bella biretta per tirarti su, ma penso che gli amici non ti manchino quindi appoggiati a loro per superare questo momento. Per come la vedo io, lei con questo gesto ha perso, e tu almeno ti sei riscattato. Io la mail gliel’ho mandata ieri sera. Ed ora attenderò. Appena avrò una sua risposta ve lo farò sapere. Teniamo duro ragazzi, seguiamo l’esempio di Francesco che alla fine ce l’ha fatta….anche tu B. fai del tuo meglio, so che stai malissimo ed io spero tanto per te che alla fine voi 2 stiate di nuovo insieme….ma a prescindere da come andrà mantieni la tua dignità e non farti neanche intravedere ferita. Ciao amici virtuali!
Ragazzi grazie a tutti voi siete gentilissimi.Certo ME101 ogni tanto passerò a leggervi.Forse non ce l’avrei fatta senza i vostri incoraggiamenti e il minimo ke posso fare è cercare di darvi qualke consiglio.In bocca al lupo!
Francesco mi fa tanto piacere per te e per la tua ragazza,vi auguro di costruire qualcosa di ancora più bello e solido di prima.Ce l’hai fatta,sono contento per te!B. grazie per i complimenti,forse immeritati,ma fanno sempre piacere.Andare alla festa secondo me è la decisione più giusta .Non ci sono consigli in particolare che vorrei darti,cerca solo di essere più tranquilla possibile.ME101 hai ragione,gli amici non mi mancano e c’è sempre occasione per distrarsi,ma ti confesso che a volte preferisco stare solo.
Io a loro non ho parlato proprio di tutto come ho fatto con voi.Qui siamo protetti da uno schermo,non ci conosciamo e c’è più imparzialità,riusciamo a confrontarci perchè abbiamo vissuto un’esperienza simile.Chi non conosce i fatti come al solito può solo dare giudizi superficiali.I miei amici lo fanno per sdrammatizzare,sottovalutano cosa c’è dietro e a volte le loro battutine aumentano il mio malessere.Ma ci sta anche questo e bisogna tener duro.ME101 ti auguro di ricevere una risposta positiva.E se così non fosse ovviamente non arrenderti.
ti capisco Michele. Anche io non riesco a dire ai miei amici quello che scrivo qui. Primo perché mi direbbero solo di lasciar perdere che ormai è finita e basta, secondo perché a loro sembrerebbe stupido da parte mia nutrire delle speranze per una persona che mi ha lasciata dicendomi di non amarmi. Ecco perché mi rifugio un po’ in voi e nei vostri racconti. Fuori da questo forum sembro una roccia e non do a vedere niente…qui riesco a dire tutto senza la paura di essere giudicata (anche se non con cattive intenzioni) e senza che mi vengano dette le solite frasi anche un po’ dirette “lui non ti vuole più fattene una ragione e volta pagina”….so che è per il mio bene però. Mi chiedo se anche le vostre ex hanno sperato come me adesso, e mi chiedo se davvero una piccola speranza per me c’è ancora. Spero di riuscire a dimenticare presto, perché ho paura di illudermi di qualcosa che non accadrà mai. Cmq Francesco, rinnovo la mia contentezza per la tua riuscita. Hai lottato tanto e ce l’hai fatta, te lo sei proprio meritato. ME101, spero tanto che lei, se ancora se la sente, colga la seconda opportunità che le è stata data, e si riavvicini a te….io prego tanto perché gli venga il dubbio anche solo una volta. Un bacio a tutti
Ciao ragazzi grazie ancora a tutti!Sono contento perkè ho combattuto per riaverla e ce l’ho fatta ma vi dico ke qualke paura c’è sempre.
Stiamo ricominciando da zero e non è sempre facile ma ci amiamo e questa è l’unica cosa ke conta davvero.A voi come va?
Ragazzi non chiamatemi patetico,ma ieri le ho scritto una lunga email.Le ho detto tutto quello che avrei voluto dirle il giorno dell’incontro.Le ho detto anche quanto deluso io sia in questo momento.Non mi ha risposto e non so se lo farà,ma con moltissima difficoltà ho voluto tentare questo gesto.Ora se in fondo al suo cuore è rimasto un pò di sentimento per me deve essere lei a cercarmi,se non lo farà accetterò la sua scelta,ma almeno senza rimpianti.
Francesco è normale che ci siano delle paure.Le cose importanti non sono mai facili,ma tu hai fatto del tuo meglio per riaverla accanto a te e sono sicuro che continuerai a farlo per renderla felice ogni giorno.Vi auguro ogni bene.
B.la speranza fa male,ma come ti ho già detto è difficile ignorarla.Fai in modo che non prenda il sopravvento.Non ti conosco,ma nonostante i momenti di sconforto stai cercando di essere forte e questo ti fa onore.
ME101 tu hai ricevuto una risposta?
Ciao ragazzi! allora lei ha risposto alla mia mail, e la risposta non è ne buona ne cattiva. Ha detto che infondo apprezza il modo in cui sono riuscito ad aprirmi, ma lei si è dovuta forzare ad accettare la decisione che presi tempo addietro, e ora tornare indietro le è difficile, e fare passi indietro quando ci si è costretti a farne tanti avanti è rischioso e ha paura. Mi ha chiesto di lasciarle del tempo per riflettere, e di non farmi sentire nel frattempo perché potrei solo influenzarla e lei vuole pensare a mente lucida e fredda….e poi si è scusata per avermi dato addosso quando ci siamo parlati. Io le ho risposto che le do tutto il tempo che vuole e che stavolta sarò io ad aspettarla perché per lei ne vale la pena, e non la forzerò, basta solo che non mi lasci in attesa perpetua perché ad un certo punto vorrò sapere se mettermi il cuore in pace o no. Nonostante non sia cambiato molto, mi sento meglio, più liberato, e un po’ di speranza ce l’ho. Grazie a tutti voi per avermi aiutato a fare questo passo! Come andrà andrà ma comunque dovevo farlo. B. mi sento molto vicino a te, perché nelle tue parole risento quelle della mia ex, e vorrei davvero che le tue speranze trovino concretezza. Ma ha ragione Michele a dirti di npn farti sopraffare, perché posso intuire che oltre ad essere una brava ragazza sei anche forte e matura, e penso che tu debba insistere su questi punti forti della tua persona. Penso tu sappia le qualità che hai, allora concentrati su di queste e portale all’esterno senza dimenticarle, non passeranno inosservate. Francesco ti auguro ogni bene con lei….e ripeto torna a trovare noi povere anime in pena per qualche consiglio da chi ce l’ha fatta! Michele penso che tu abbia fatto strabene! Forse ci sarà stato chi ti ha detto che hai fatto una ca…ta ma secondo me, oltre ad essere stato sincero forse in questo modo le hai dato uno schiaffo morale, perché non l’hai coperta di insulti (almeno non mi pare) ma le hai detto quanto hai tenuto a lei e quanto eri disposto a fare per tornare con lei. Penso che lei abbia ricambiato il tuo momento di immaturità con la stessa immaturità…e chi lo sa se anche lei smaltita la rabbia se ne renderà conto. Com. facci sapere se ti risponde! Ciao a tutti a presto
Ciao a tutti!Ho ricevuto una risposta anche io,negativa ma almeno l’ho ricevuta.Dice che è innamorata dell’altro e che devo lasciarla libera di vivere la sua nuova storia.Forse sono stato troppo impulsivo,ma sono stato soprattutto sincero e non potevo rimanere con il dubbio di non averci nemmeno provato.ME101 io non l’ho insultata,l’ha fatto lei per l’ennesima volta di fronte a parole di pentimento e di speranza.Mi ha confermato che mi sono illuso su tante cose,tra tutte sulla solidità del suo sentimento per me e sulla sua maturità.Ora posso accettare e rispettare la sua decisione con qualche consapevolezza in più e sicuramente senza rimpianti.Sembra strano ma ora anche io mi sento meglio.ME101 mi fa piacere per te,so che ti trovi un pò in bilico,ma è già un passo in avanti.La tua ex sembra davvero una ragazza matura e secondo me deve tenerci ancora tanto a te.E’ arrivata a scusarsi con te dopo quello che ha subito,non so quante lo avrebbero fatto.Sei fortunato,hai ottenuto tanto rispetto con questo gesto che forse nasconde molto di più e io te lo auguro.Posso solo immaginare quanto lei sia spaventata e spero per te che capisca che bisogna solo guardare avanti e ricominciare da zero.Ti ha chiesto del tempo per riflettere e sono certo che tu glielo concederai e non la presserai,ma non sparire del tutto fino alla sua risposta.Secondo me è vero che vuole riflettere,ma mai come in questo momento ha bisogno di capire che tu ci tieni a lei e un piccolo cenno ogni tanto può solo farle piacere.In bocca al lupo e facci sapere !
Ciao ME101. Ti ringrazio per sentirti così vicino a quello che sto provando io, e anche per i consigli che credo siano molto sensati. Posso dirti che spero davvero che lei capisca che chi fa ammenda ai propri errori uscendone migliorato e maturato, è una bella persona, qualcuno che è meglio non lasciar andare. Sono molto nervosa adesso per questo benedetto incontro, che da una parte vorrei non ci fosse, ma invece lui ci sarà non si è tirato indietro pur sapendo che io ci sono. Penso perchè non gli faccia la minima differenza. Quindi devo affrontare la cosa, e sperare di passare cmq una bella serata con i miei amici. Non penso proprio succederà niente. L’altra sera ho ricevuto delle chiamate anonime, in cui nessuno rispondeva….mi è passato per la testa che potesse essere lui, ma non lo vedo proprio il tipo da fare una cosa così, e cmq non ne avrebbe motivo. Michele pure secondo me hai fatto bene a scriverle….almeno non rimarrai col rimpianto di non averle detto tutto ciò che volevi dirle. E non sei per niente patetico, anzi….ci vuole coraggio, e come ho già detto sarebbe stato più facile odiarla e coprirla di insulti per i proossimi 30 anni….sei maturato!
Si è vero,almeno adesso non ho rimpianti.Come ho già scritto sto un pò meglio,ma sono molto deluso e forse questa è la cosa che mi sta facendo maturare di più,un pò come quando dicono che le sofferenze aiutano a crescere.B.forse anche lui sarà un pò nervoso al pensiero di rivederti,magari meno di te,ma non puoi escluderlo a priori.Siete stati insieme tanto tempo e anche se forse l’amore è finito secondo me non ci potrà mai essere indifferenza tra di voi.Tu questo incontro devi affrontarlo con tutta la calma che puoi,almeno esteriormente.Se poi lui si mostrerà totalmente indifferente questo per te potrà essere un segnale inequivocabile anche se durissimo da accettare,me ne rendo conto.Io ti auguro di trascorrere una serata piacevole e qualunque sarà il suo comportamento per te sarà una vittoria aver affrontato questa situazione.Facci sapere e sfogati quando e quanto vuoi.
Ciao ragazzi….rieccomi qui, nel mio unico angolo di sfogo che ora mi è rimasto, perchè al momento per quanto tutti ne sanno, per me la storia è chiusa. Grazie Michele e ME101 per i vostri suggerimenti, non intendo comportarmi diversamente. Ora come ora mi sto facendo una sorta di lavaggio del cervello forzato, ripetendomi che non mi ama e non mi vuole…non c’è altro da capire ne da chiedersi. La mia vita non è andata in pezzi per un uomo, anche se era colui che avrei voluto come compagno di vita. Un po’ addietro mi avete chiesto se sarei capace di perdonarlo…io nel perdono ci credo, e credo anche nelle unioni e ri-unioni…è che non so se avrò mai la facoltà di scegliere, di valutare anche io, di tirare le somme riflettere e decidere. Come ora sta facendo la ex di ME101. Vorrei avere questa scelta. Tornerò qui per raccontarvi com’è andata, se mai ci sarà qualcosa da raccontare. Michele, scrivi ogni volta che hai voglia anche solo di scrivere parole sensa e a vanvera…a me sta facendo bene. Vengo qui ogni volta che mi viene da pensare (non proprio tutte le volte o a quest’ora avrei riempito pagine su pagine), ma più o meno quando sento che è più dura. Se ti può aiutare, ogni volta che desideravo chiamarlo, chiamavo un amico o un’amica e mi facevo intrattenere finchè non mi passava, e così facendo sono riuscita a lasciarlo stare senza mai chiamarlo. Ci vuole coraggio e maturità anche nel lasciare stare le persone pur se non vorresti, anzi forse più di questo non potremmo mai fare per chi abbiamo amato. Un bacio a tutti
B.non scrivi cose senza senso quindi continua a farlo se ti fa stare meglio.La sofferenza che hai provato ti ha portato a questo punto.Non credo tu ti sia rassegnata del tutto,ma hai capito che così puoi superare più facilmente questo momento perchè la vita va avanti.Io forse sono troppo impulsivo e parlo per ipotesi,ma se mi fossi trovato nella tua stessa situazione non so se sarei riuscito a lasciarlo stare come hai fatto tu.Sei stata brava,ci vuole tanto coraggio e capisco che forse tu l’abbia fatto anche per proteggerti da altre delusioni.Forza per domani sera!
Un abbraccio
Ciao ragazzi….la serata è passata, e ve la volevo raccontare. Non è successo nulla fondamentalmente, poi giudicate voi che siete uomini, io sono una frana a capirvi. Semplicemente lui è arrivato ed è venuto lanciato da me sembrava contento, ma io l’ho respinto, l’ho salutato ma senza farmi dare il bacio. E per tutta la sera sono riuscita ad ignorarlo senza neanche mai guardarlo. Lui si è molto infastidito, e da quel momento se io mi avvicinavo a dove stava lui, lui se ne andava. E poi da quello che mi hanno detto gli altri si è comportato diversamente da come è di solito e stava quasi sempre seduto al tavolo….credo di averlo infastidito (credo). Non so se sia un bene o un male, non so dove mi porterà, forse da nessuna parte, ma forse ciò che conta, ed è ciò che volevo, è che sono riuscita a divertirmi e a lasciarlo stare anche stavolta….per il resto non è successo altro…..aspetto vostri giudizi amici virtuali. La mia piccola stupida speranza è ancora in fondo al mio cuore, ma io credo di essere più forte di lei.
Ciao B.sembra che per te la serata sia andata meglio del previsto e se sei riuscita a divertirti mi fa piacere,te lo meritavi.Io non so con certezza perchè lui abbia reagito così,ma secondo me per un misto di delusione e nervosismo.Forse avrà avuto piacere nel rivederti,ma sentirsi in un certo senso rifiutato l’avrà colpito.Questo può significare tutto e niente,ma almeno non gli sei indifferente questo mi sembra chiaro.Non ti conosco,ma sembri una ragazza molto determinata però secondo me non puoi essere più forte della speranza,se ce l’hai rimane.Non so se sto iniziando a dire cose senza senso,ma ci sono certe sensazioni che non possiamo ignorare anche se ci sforziamo di farlo.Posso farti una domanda?Ma rispondi solo se vuoi.Io non metto in dubbio i tuoi sentimenti per lui e immagino che la tua sofferenza sia indescrivibile,ma rivederlo dopo tanto cosa ha provocato in te?
Ciao Michele….nel rivederlo ho sentito un colpo al cuore, come era prevedibile, e rifiutarlo e vedere il suo sguardo mi ha fatto male, e dentro di me gli ho chiesto scusa. Purtroppo se so che si è sentito ferito io mi sento male…ma nella posizione in cui mi trovo io non potevo fare altro, e dovevo comportarmi così. I miei amici mi hanno confermato che era proprio inca…ato, ma molto, perché l’ho respinto, e lui non se lo aspettava proprio. Non ha mai fatto i conti con la me determinata e inflessibile, perché io l’ho sempre solo perdonato, e chiedevo scusa anche quando non ero io a doverlo fare. Non se lo aspettava che non gli avrei rivolto la parola, e che mi sarei divertita cmq anche con lui lì….non si aspettava tanta indifferenza….e quello che mi hanno detto gli altri è che che era incavolato come poche volte…ma tutti gli hanno “che t’aspettavi!”. Lui poi ha detto che non ne voleva parlare…è fatto così. Non so, forse mi sbaglio, ma se volesse solo essere mio amico, e per me ormai fosse tutto spento (tranne l’affetto), forse non gli sarebbe bruciata tanto, forse avrebbe detto semplicemente “mi dispiace che faccia così, ma vabè le passerà”, poi non so come ragiona un ragazzo in questi casi, voi me lo potete dire meglio. Non so se cambierà qualcosa, forse no, ma cmq penso che mi è bastato anche poco per fargliela bruciare così. Michele hai ragione, la speranza cmq c’è, perchè per me lui, malgrado tutti dicano che non eravamo fatti l’uno per l’altra, è il mio imperfetto amore. Un ragazzo difficile che io amavo proteggere e osservare, in tutte le sue piccole abitudini. Non avevo più il cuore che mi batteva per lui, e non mi emozionavo come tempo addietro…ma questo da anni ed anni…lui era il mio amico il mio compagno i parte di me. Molto più di un’infatuazione che ti fa battere il cuore….l’amore vero arriva quando il cuore smette di battere e con calma e lucidità guardi quella persona in tutto ciò che è, e la scegli per la tua vita. Io avevo scelto lui….Ma sono anche una donna, con il suo orgoglio, e dopo tutto quello che è successo, io non potevo fare diversamente da ciò che ho fatto….ma questo non vuol dire che non mi sia costato da morire…..Tu Michele??? di te non parli più, io scrivo poemi noiosi su me e lui, ma vorrei ascoltare anche te, ogni volta che hai voglia di scrivere qualcosa.
Ciao B.grazie per l’interessamento.Non parlo tanto di me perchè non c’è molto da dire,vado avanti.Cerco di fare la mia vita,ma diciamo che sono in stand by.Leggo con interesse i tuoi messaggi,mi sono un pò affezionato a tutti voi.Magari mi sbaglio e comunque non lo conosco,ma se lui ci tenesse ancora a te avrebbe anche potuto sdrammatizzare ed essere più comprensivo di fronte alla tua reazione.Ha preferito incavolarsi,magari per carattere o per orgoglio.Tu non potevi certo accoglierlo a braccia aperte e ti sei comportata bene,ma se ci pensi anche tu hai fatto il suo stesso errore non credi?Dici che in fondo al cuore ti è dispiaciuto e ti è costato mostrargli la tua indifferenza,ma poi parli di orgoglio di donna.Qualche messaggio fa scrivevi che se negli occhi delle nostre ex avessimo visto solo rabbia e rancore sarebbe stato difficilissimo riconquistarle.Io posso solo lontanamente immaginare la tua sofferenza,ma sei certa che il tuo rancore non sia più forte del tuo sentimento?Tu vorresti che lui tornasse per fargliela pagare o perchè credi che potreste ancora avere un futuro insieme?Se non vuoi rispondere non importa,ma sono curioso.Francesco a te come va?Spero sempre meglio!E per te ME101 ci sono novità?
Ciao a tutti!Michele va tutto bene grazie.E’ vero ke si può ricominiciare meglio di prima e sono contento.Lei è fantastica e voglio tenermela stretta.Ho letto ke hai mandato un’email alla tua ex hai fatto bene almeno adesso non hai il dubbio e puoi pensare a te stesso senza rimpianti.Anke se adesso ti senti in stand by come dici devi cercare di stare tranquillo e ti auguro di ritornare sereno al più presto.ME101 hai fatto un passo in avanti spero ke presto si risolva la tua situazione.Ti ha kiesto pure scusa e secondo me questo è un segno importante forse sei sulla buona strada.In modo diverso anke la mia ex ha avuto bisogno di tempo e tu fai bene a lasciarglielo ma come diceva Mikele ricorda ke ora ha bisogno di te più ke mai quindi senza troppa invadenza falle sentire ke ci sei.Io faccio sempre il tifo per te!B.leggendo ciò ke hai scritto ti farei le stesse domande di Michele.Tu sei in una posizione delicata e non puoi fare molto lo capisco.Stai soffrendo e forse sei spaventata da quello ke provi ma guardati dentro con più attenzione anke se è difficile.Se tu capisci ke la tua rabbia è tale da non poter tornare indietro fatti coraggio per voltare pagina.Se credi nel perdono ci credi e basta senza pensare alle ipotesi di un suo ritorno o ai suoi sforzi per riconquistarti.Sei una brava ragazza e hai reagito con forza alla tua sofferenza ma il perdono rikiede un sentimento molto forte e uno sforzo maggiore di quello ke hai fatto finora.Te lo dico perkè tu vorresti ke la tua storia finisse come la mia.Io mi sono comportato da vero bastardo con la mia ex e sono riuscito a riconquistarla ma solo perchè lei ha voluto e il suo sentimento per me ha superato tutti i miei errori.Ancora una volta lei si è dimostrata migliore di me.Io ti auguro il suo ritorno cara B.ma solo tu puoi capire perkè lo desideri tanto.
Io non lo so più….è che ho paura. Io da lui ne ho subite tante, e tu mi dirai, allora perchè lo rivuoi?, perchè tutti noi sbagliamo e facciamo cazzate, e non c’è nulla di più umano che sbagliare, ed io il mio perdono l’ho sempre dato incondizionatamente. Ma in questo frangente io sono stata buttta via, senza che lui volesse nemmeno farsi abbracciare quando fu. Io ho cuore, e anche tanto, ma non ho dormito ne mangiato per mesi, e vivo ancora con gli incubi e i sogni che mi svegliano….cerco come posso di trovare il mio equilibrio….ed io sono risentita per essermi trovata davanti a tutto questo così d’improvviso, ed essermi pure sentita dire che ero io che non volevo vedere. Io allora che dovrei fare, abbracciarlo e dargli il bacetto come se fosse un amico di vecchia data che non vedevo da tempo?? no non posso, non ce la faccio. Io lo perdonerei, ma di certo non subito, non prima di aver capito come quando e perchè, non prima di averlo visto volermi davvero questa volta….non prima che lui faccia tutto quello che avete fatto ora per le vostre ex. Non potrei mai accorglielo su due piedi, sarei di nuovo debole e lui se ne approfitterebbe, come la prima volta che mi lasciò 3 anni fa. Fui io ad andare da lui, e da allora sono stata un dannato zerbino che non alzava mai la testa. Non posso più farlo, non posso…..Lui sa i sacrifici che ho fatto per lui, e quanto mi è costato perdonarlo quella volta (perchè mi aveva tradita) e l’ho riaccolto senza mai rinfacciargli nulla. E adesso io che dovrei fare dopo tutto questo??!! L’ho amato con tutti i suoi difetti ed i suoi errori e le sue manie e psicosi….Ma ora amo anche me…Quindi tu dici che non gliene frega niente di me….e allora perchè gli è bruciata tanto? solo perchè io non l’ho voluto salutare? tutto qua? Allora fine getto la spugna…..forse sto arrivando ad un punto in cui non ne posso più, in cui sento che tanto è finita, che non c’è niente da fare…E quindi l’unica cosa che mi è rimasta è il mio orgoglio. Se non avesse avuto reazione alcuna, allora si che non gliene importava più nulla…..Ma una reazione la avuta e come….ma tanto non cambierà nulla e lo so. Scusa lo sfogo
Ciao Francesco,sono molto contento per te e grazie per le tue parole.Fatti sentire ogni tanto!B.non devi scusarti forse sono io a doverlo fare con te per le mie domande.Quello che scrivi mi colpisce molto e mi dispiace davvero tanto per quello che hai passato e che tuttora passi.Io non ho detto che a lui non freghi più nulla di te,questo non lo so.Quello che volevo dirti è che avrebbe potuto avere una reazione diversa che però sarebbe stata comunque di difficile interpretazione.Era solo il mio parere,nient’altro.Non dovevi e non potevi abbracciarlo come se nulla fosse.E non potrai farlo subito se lui tornerà da te.Io non ti giudico anzi,ma cerca di non farti sopraffare dalla paura e dalla rabbia.E’uno stato d’animo più che comprensibile,ma non sarà questo a darti la giusta spinta per andare avanti e trovare un equilibrio.Io magari mi sbaglio,ma questo è quello che mi sento di dirti in questo momento.Sfogati ancora,tutte le volte che vuoi!Un abbraccio.
No non devi scusarti, tu cerchi di aiutarmi…..e ti ringrazio tanto. Io credo di essere solo stanca, fisicamente e mentalmente. Vorrei dormire bene come prima, come quando dormivo con lui. Purtroppo, io vorrei davvero tornare con lui, vorrei non volerlo, ma lo desidero, lo riconosco e lo accetto. Ma come ho detto lui ha conosciuto solo la parte sottomessa di me….davvero io gli ho sempre fatto fare quello che voleva, negando sempre ogni mio istinto orgoglioso. E’ la prima volta che mi vedeva così decisa, e che non crollavo davanti al suo sguardo. Dovevo essere così per me. Ma si ho paura, perchè in lui dovrebbe rinascere un sentimento che diceva di non provare più, e io non capisco davvero come possa accadere….per questo sono sempre su questo forum, a leggere le vostre storie. Un semplice “si è possibile”, non mi basta, io cerco sempre il COME QUANDO E PERCHE’. Bisogna essere realisti, e capire che tutto quello che volevo fare per lui l’ho fatto. L’ho amato, l’ho difeso,l’ho perdonato, l’ho sorretto e sostenuto…e sarei pronta ad amarlo ancora….è lui che non amerà più me. Cerco di vedere dei segnali, inconsciamente li cerco anche se poi li rifiuto e li nego. E’ la conseguenza di uno scontro tra la mente, che ha paura e vuole stare alla larga da lui, e il cuore, che ha altrettanta paura ma che lo riaccoglierebbe dentro di se….perchè c’è sempre stato solo lui. Oggi compio 27 anni….e tante persone mi hanno gli auguri….ma non mi sono mai sentita così incompleta, vuota, e sola….Farò come ho fatto finora, penso che sono una ragazza che ha davvero tante belle qualità, e suoi difetti come tutti, faccio forza su queste per capire che io non devo elemosinare amore….non lo farò con lui.
Piccolo aggiornamento…mi ha fatto gli auguri di compleanno….adesso….non credevo minimamente che me li avrebbe fatti. Segno buono o cattivo??