Salta i links e vai al contenuto

Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 164 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 17

  1. 41
    Francesco -

    Ciao B.grazie a te il punto di vista femminile è sempre utile.Lo so perkè per tanti motivi niente può essere come prima ma secondo me può essere meglio di prima.Come diceva anke ME101 adesso entrambi abbiamo più consapevolezze.Io sento ke lei prova qualcosa per me quindi non mi arrendo.E ti confesso ke non mi sento uno zerbino come dicono i miei amici perkè a lei ci tengo e so ke vale la pena fare tutto quello ke posso.Tu dici ke adesso vedi il tuo ex come un bastardo e ti capisco ma hai mai pensato se lui ti ha fatto del male con intenzione o no ?Devi essere sempre orgogliosa di te stessa e chiedi pure quello ke vuoi io cerkerò di risponderti.
    Ragazzi novità per voi?

  2. 42
    Michele -

    Ciao a tutti.No Francesco purtroppo nessuna novità,mi sto prendendo qualche giorno per riflettere su come riavvicinarmi,ma non voglio che passi troppo tempo.Non ascoltare chi ti chiama zerbino,certe persone tendono sempre a giudicare quando un problema non li riguarda da vicino.Silvia grazie per le tue parole e per i tuoi consigli,in bocca al lupo anche a te!B.mi dispiace che tu stia soffrendo e apprezzo molto ciò che hai scritto.In linea generale concordo con Francesco.Purtroppo succede di sbagliare,anche in amore e non te lo dico solo per cercare di difendermi.Chi dice che non può succedere è un pò ipocrita secondo me.Probabilmente io avrei potuto agire in maniera diversa,ma ho preferito essere drastico e pensare ad altro per poi pentirmene.Ho rovinato un rapporto che non potrà più essere quello di prima,ma non voglio perdere la mia ex e mi impegnerò per rimediare agli errori e riconquistarla per ricominciare insieme(spero).Non posso dirti se il tuo ex tornerà o meno,ma sfogati se questo ti fa sentire meglio.Anche io sono a disposizione per rispondere alle tue domande.

  3. 43
    B. -

    Ciao ragazzi. Grazie per il vostro aiuto… ora davvero non conosco nessuno che possa capire la situazione. Mi sento dire solo che è finita e basta, che non mi amava più e che quindi è meglio così, lui non ti ha mai meritata….insomma una montagna di giudizi superficiali. E cmq tutti dicono solo che uno che ti lascia dicendo che non ti ama più non tornerà mai indietro. Io cmq so che non dovrei aspettarmi niente. Ma capire voi mi aiuta quantomeno a non sentire quel terribile senso di claustrofobia che ho quando penso che io e lui non torneremo mai insieme. Vorrei sapere da voi delle cose. Quando avete lasciato le vostre ragazze eravate davvero convinti che non le amavate più? ne eravate sicuri? Avete avuto dubbi a lungo? lui ha nutrito dubbi per molti mesi senza dirmi mai niente..è un ragazzo molto orgoglioso, che difficilmente ammetterebbe di aver sbagliato. Io ho preferito non contattarla mai più e così ho fatto. Non ci siamo più visti ne sentiti. Voi le avevate cercate dopo averle lasciate e davvero non sentivate proprio la loro mancanza? Come si arriva a capire che la persona giusta è la stessa a cui hai detto “Non ti voglio più”. scusate per tutte queste domande…..mi state aiutando molto

  4. 44
    ME101 -

    Ciao a tutti. Per ora nessuna novità. Sono dovuto partire con la mia famiglia per il fine settimana e non l’ho sentita. B. grazie per quello che hai scritto, cercherò di fare buon uso dei tuoi consigli. Mi dispiace molto per la tua situazione. Dal canto mio io ti posso solo dire che se hai letto tutto quello che ho scritto prima, ti renderai conto che io l’ho lasciata senza proprio ritegno, e dopo mi sono fatto i miei comodi godendomi a pieno la mia libertà, e a lei proprio non ci pensavo. La sensazione di vuoto mi è nata dopo, io ora non so dirti se lui tornerà o meno, io te lo auguro davvero, spero che al più presto capisca quello che abbiamo capito tutti noi. Ma chi ti dice che è impossibile o raro o che cmq non accadrà mai, lo dice solo perchè a lui o lei non è mai capitato. Vedi i consigli degli altri sono il riflesso delle loro esperienze passate, è ovvio che se non hanno mai vissuto una cosa così crederanno che sia impossibile….ma ti dico che anche io credevo lo fosse. Io ho avuto dubbi per quasi un anno su di lei, su di noi, su di me. E no io non l’ho mai cercata prima di questo momento, e no finchè la mia mente era annebbiata dal momento di euforia non sentivo molto la sua mancanza. o meglio sentivo qualcosa che pensavo fosse solo mancanza del rapporto e non di lei…ma poi ho capito che il rapporto che mi mancava era con lei tutto era associato a lei….d’un tratto mi sono sentito un immaturo…che ha lasciato una ragazza stupenda per avere sc…ate in giro. Spero che anche gli altri possano aiutarti

  5. 45
    Michele -

    Ciao B.i giudizi superficiali purtroppo sono inevitabili.Io mi sfogo qui per confrontarmi,ma sono cose che ho capito da solo e che nessuno può sistemare se non io stesso.E credo che questo valga un pò per tutti noi.Io quando ho lasciato la mia ragazza ero sicuro di non amarla o meglio mi ero convinto di questo perchè avevo avuto dubbi,litigavamo in continuazione.Sono molto orgoglioso anche io e un pò per questo e un pò perchè ero confuso non ne ho parlato con lei.E’ passato poco più di un mese e ti posso dire che le prime due settimane un pò di mancanza la sentivo,ma ho fatto altro per distrarmi.Poi ho capito che quello che avevo fatto e stavo continuando a fare era sbagliato.Non c’è una spiegazione o un motivo preciso,non mi sentivo bene mi sono fermato un attimo e ho iniziato a sentire una mancanza più forte,ho iniziato a mettere sul piano della bilancia tante cose e sono giunto alla conclusione che già conosci!Come si fa capire se ami una persona è la domanda più difficile.L’amore non è una cosa facile da capire e secondo me ognuno ne ha una propria idea,ma come diceva Annamaria è una cosa naturale dalla quale non puoi scappare anche con tutti i dubbi e gli errori del mondo.B.io ti auguro tanta forza perchè forse è l’unica cosa che ti serve in questo momento.
    Io non ho resistito e d’impulso l’ho chiamata ottenendo solo urla e pianti per un’ora,ma l’ho convinta a vederci.Ora sono un pò nel panico lo ammetto.
    ME101 a te come sta andando?Spero non ti abbia davvero seppellito vivo(non ti offendere, sto scherzando ma ti capisco,la mia ex vuole “cavarmi gli occhi”).
    Francesco un saluto anche a te,spero tu abbia ottenuto qualche positivo passo in avanti.

  6. 46
    Francesco -

    B.io ho già scritto la mia storia comunque riassumendo ho avuto dubbi e l’ho lasciata convinto di non amarla e per 8 mesi ho fatto la mia vita senza mai sentirla e vederla.Poi ho capito di aver fatto una ca…ta e ho iniziato a stare molto male per la sua mancanza e per la paura di averla persa.Da lì poi sono nate una serie di sensazioni ke è un pò difficile spiegare e ke mi hanno spinto a riconquistarla.Comunque ti posso dire ke anke io sono un tipo molto orgoglioso ma questa esperienza mi ha fatto maturare.Se il tuo ex capisse ke siete fatti per stare insieme e volesse tornare da te credo ke il suo orgoglio non sarebbe un ostacolo.
    Non scusarti se hai altre domande falle pure.
    Michele capisco benissimo il tuo stato d’animo ma almeno hai ottenuto un incontro prendilo come un segnale positivo.In bocca al lupo!
    Ragazzi l’ho vista nel fine settimana e pare ke adesso riusciamo a parlare con più tranquillità ma non vedo l’ora di abbracciarla e baciarla.Ho paura di riskiare mi sento un rammollito.

  7. 47
    B. -

    Ciao a tutti..grazie ragazzi per le vostre risposte. Io che mi trovo a vestire i panni delle vostre ex, vi posso dire che forse non tutto è perduto, se davvero non volessero non vi avrebbero mai visto, neanche sotto tortura, noi donne sappiamo essere risolute quando serve. Ma le lacrime o anche la rabbia dimostrano che in loro suscitate ancora delle emozioni….però siate cauti, non avete idea del dolore che si prova. E proprio per non illuderci e non attaccarci alla speranza che un giorno sareste tornati ci siamo costrette a fare appello solo sulle nostre forze, e abbiamo accettato in silenzio la vostra decisione….ci vuole una buona dose di maturità per farlo. Io qui posso parlare onestamente (ma a nessuno dei miei amici posso dirlo perchè tutti vorrebbero solo che io me ne facessi una benedetta ragione e non pensarci più) ma io desidero tanto che a lui succeda quello che è successo a voi….tanto, immensamente…..e ci posso mettere la mano sul fuoco che anche le vostre ex lo speravano come lo spero io. Fatevi forza su questo, ma sappiate che sarà difficile…ed è dallo sforzo e dall’impegno che saprete metterci che loro valuteranno se vale la pena correre il rischio….Io dal canto mio non so cosa pensare, sono molto disillusa, e purtroppo penso che se lui mi ha lasciata pensandoci per molti mesi anche, vuol dire che forse non pensa che siamo fatti per stare insieme, anche se una volta diceva il contrario, ma erano altri tempi. Ha sempre detto che con me ci sta bene e che sono una pesona stupenda, ma forse non basta. Purtroppo io non posso fare altro che andare avanti e non aspettarmi niente, perchè ora come ora la situazione è che lui va con altre ragazze, e la cosa mi brucia molto….vorrei tanto che poteste parlarci voi 😉 Se vorrete suggerire qualcosa che possa essere di un qualsiasi aiuto ogni parola è bene accetta….Io sono qui per darvi ogni possibile suggerimento e punto di vista

  8. 48
    Michele -

    ME101 concordo con te quando parli dei consigli degli altri,hai proprio ragione.
    Francesco lo so forse è un segno positivo,ma anche io mi sento un pò rammollito e ho paura di fare qualsiasi mossa,credo sia normale.
    B.grazie per aver espresso il tuo punto di vista.Vorrei dirti qualcosa per consolarti e parlerei anche con il tuo ex se potessi…
    So che il mio comportamento mi fa sembrare un mostro ma pensando al male che ho fatto io alla mia ex immagino cosa stai passando e mi dispiace.Però secondo me nemmeno se tutti noi parlassimo con lui si convincerebbe.Mi dispiace dirtelo,ma lui da solo può maturare una decisione del genere.Quando ho lasciato la mia ex anche io ero convinto che non potevamo avere futuro insieme,ma penso che questo accomuni un pò tutti noi altrimenti forse non le avremmo lasciate.Ma adesso mi sento un pò maturato e ho davvero nuove consapevolezze.Se penso al nostro rapporto sono sicuro che ci sono delle basi forti per poterlo ricostruire e che la mia ex è la ragazza che voglio accanto a me.Ti auguro che anche il tuo ex arrivi a questa conclusione.

  9. 49
    B. -

    Grazie Michele. Non so proprio se mai lui arriverà a questo punto, io tendo a pensare di no. Anche se io a lui ho dato l’anima, e da una parte me lo meriterei, quanto meno che gli venisse il dubbio. Ma so bene che le probabilità sono molto basse. Hai ragione Michele, se mai sentirà qualcosa dovrà venire solo da lui. Queste esperienze insegnano alle persone a maturare, e a capire l’importanza e il valore di ciò che per pura fortuna gli era stato dato. Se le vostre ragazze vi hanno amato e rispettato come io ho rispettato e amato lui, allora sono preziose e importanti, non fatele mai sentire diversamente. E’ tutta una questione di fortuna. Rendetele felici! Ora però siate pazienti, e se a volte vi rinfacceranno il male che hanno passato, non fategliene una colpa, è normale….vi assicuro che a volte è proprio dura…stavolta sta a voi capirle e comprenderle, e a volte perdonarle se vi offendono, magari per rabbia momentanea, ma senza vera intenzione. Posso chiedervi (a tutti) da quanto stavate insieme?

  10. 50
    ME101 -

    Ciao ragazzi…dal mio fronte per ora nessuna novità, la voglia di risolvere la situazione è tanta ma mi sento un po’ bloccato da quello che mi ha detto e sto pensando di scriverle una mail in cui aprirmi del tutto sperando che non la ignori, e poi le lascerò il tempo e la facoltà di scegliere se cercarmi oppure no. Francesco dai non mollare, sei arrivato ad un punto importante, non ti sentire un rammollito, prendi in pugno la situazione e pazienta, credo che sia un grande passo il fatto che ora parlate più serenamente….lei forse aveva solo bisogno di sfogarsi, e ora potete affrontare la situazione con più lucidità, dai sei tutti noi!! Michele scherzaci pure anche io lo faccio sempre per sdrammatizzare, e spero che tu abbia ancora gli occhi attaccati alla faccia ahahahaha! Speriamo non ci uccidano per davvero, ma anche se fosse un po’ di tortura ce la meritiamo. B., io non posso capire come ci si sente posso solo immaginare, e davvero spero tanto che lui si accorga come noi che la persona che aveva accanto era “preziosa” (come hai detto tu). Le probabilità possono essere 50 e 50 secondo me, anche se ci parli di un ragazzo orgoglioso. Tu non hai idea di quanto lo sia io, ti basti pensare che io scusa l’ho chiesta 3 volte in vita mia. Ma non vuol dire, la sensazione e la paura che si prova quando capisci che stai perdendo una persona meravigliosa ti fanno fare cose che non pensavi avresti fatto, anche superare l’orgoglio, che alla fine è anche stupido. Io non ti conosco ma immagino tu sia una gran brava ragazza, di quelle che bisognerebbe tenersi strette (come la mia ex). Quindi spero che se il tuo ex proprio non capirà, tu trovi qualcuno disposto a cercarti e capirti, che ti rispetti fino in fondo.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili