Salta i links e vai al contenuto

Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi manca, ditemi se sono l’unico pazzo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 164 commenti

Pagine: 1 2 3 4 17

  1. 11
    ME101 -

    Ciao Francesco scusa se te lo chiedo….ma tu ci avevi pensato prima di lasciarla, o è stata una cosa d’impulso? Potresti dirmi un po’ com’è andata? solo se ti va però, se non vuoi non ti preoccupare…è solo per confrontarmi un po’ con le altre storie e riflettere meglio.

  2. 12
    Annamaria -

    Hai ragione Francesco le donne hanno una marcia in più e la verità è che alcuni uomini sono immaturi e superficiali anche se ragionano per mesi o anni perchè vedono solo ciò che conviene a loro.Magari sei innamorato della tua ex e magari lo è anche ME101 non giudico questo.ME101 anche io sono stata dall’altra parte della barricata e saluto Silvia.79 e Sonia26 , forza ragazze tenete duro.Io sono stata lasciata dopo 10 anni di fidanzamento con preparativi di matrimonio in atto .Mi ha detto che non mi amava più e altre cose terribili che di certo non posso dimenticare .Dopo 2 mesi lui è tornato pentito e pare più innamorato di prima.Quindi vedi è capitato anche al mio ragazzo quello che tu chiami abbaglio.Io con moltissima fatica sto provando a fidarmi di nuovo di lui perchè lo amo e chi vivrà vedrà.ME101 nonostante le mie parole forse troppo dure e schiette io concordo con Francesco quando dice che tutti sbagliano .Che tu sia confuso si percepisce e per quanto assurdo ai miei occhi lo comprendo, ma io che sono più grande di te (ho quasi 36 anni) mi permetto di dirti che l’amore non è una cosa semplice ma è una cosa naturale .Tra le tante cose ne hai scritte alcune importanti che anche gli altri ti hanno fatto già notare.Svegliati,mettici la faccia, sii chiaro con te stesso e con la tua ex .Pensare va bene,devi farlo , ma se per mesi l’ hai già fatto per arrivare a questi risultati ascolta il tuo cuore,forse è meglio ;-).Ti auguro il lieto fine,per te ma soprattutto per la tua ex per solidarietà femminile non me ne volere.

  3. 13
    Francesco -

    ME101 sto qui per un confronto e se può aiutarti ti racconto volentieri perkè fa bene anke a me sfogarmi .Sono sincero ho pensato più volte di lasciarla ma non avevo coraggio .Poi non ce l’ho fatta più , forse mi sentivo stanco e l’ho lasciata all’improvviso.Da quel momento non ho capito più niente e ho fatto nuove cose,nuove amicizie ,nuova ragazza,caXXate varie di cui mi vergogno come un verme se immagino cosa ha passato lei.Ma facevo quel ke mi pareva e mi sentivo apparentemente bene.Ma non si può tenere la testa sotto la sabbia per sempre e un giorno mi sono svegliato dall’incubo un pò come è capitato a te. Adesso mi rivedo e penso ke forse volevo soltanto colmare il vuoto ke aveva lasciato lei e ke io stesso avevo voluto.Sto male e non so più ke fare perkè non voglio perderla anke se forse è veramente tardi.Annamaria non preoccuparti ti do ragione su tutta la linea , ho visto solo quello ke conveniva a me e sto pagando tutto a caro prezzo.ME101 se vuoi sapere altro sono qui.

  4. 14
    ME101 -

    Davvero non so come ringraziarvi. Annamaria, mi dispiace davvero immagino il dolore che hai provato, e mi fa stare ancora più male perché penso a come possa stare lei in questo momento…soprattutto pensando che è per colpa mia. Forse hai ragione tu dovrei lasciarmi guidare più dal cuore, ma io sono per caratare molto riflessivo. Spero davvero che il tuo ragazzo abbia capito il suo errore e che la vostra storia sia meglio di prima e vada meglio di prima. Non farti mai dare per scontata, penso sia questo il trucco trovandomi dall’altra parte è l’unico consiglio che posso darti. Francesco quello che mi dici è esattamente quello che è successo a me, io per mesi volevo lasciarla perché la vedevo più coinvolta di me, e anche se ci stavo molto bene, io non smaniavo per vederla, e questo mi faceva capire automaticamente che non l’amavo, e che ci avevo messo pure troppo a capirlo. Poi anche io l’ho fatto di punto in bianco e lei nemmeno se lo aspettava. Io per ora ancora non ho avuto nessun’altra ma anche io mi sono dato a nuove amicizie e volevo incontrare ragazze che mi distraessero. All’inizio questa libertà mi faceva stare bene, e a lei ci pensavo relativamente poco, quindi pensavo almeno fino a un mesetto fa, di aver fatto la scelta giusta, per me e per lei, ne ero convinto. Ma poi ho come alzato la testa, e ho sentito la mia solitudine, come dici tu il vuoto che lei aveva lasciato, e ho sentito per la prima volta una sensazione bruttissima, proprio quella della mancanza. Mi sono visto davvero senza di lei, e ho pensato “lei non c’è “. E’ stato brutto, e da lì tutti i pensieri che vi ho detto. Si è vero siamo umani e ci sbagliamo, ma io credo che sia il classico caso del “capisci l’importanza di una persona solo dopo che l’hai persa”. Tu Francesco ti ritrovi in quello che dico? Come ti sentivi prima di lasciarla….ci avevi pensato molto prima di farlo e ne eri convinto? Scusa per tutte queste domande, è che sei il primo che ha passato la mia stessa situazione, i miei amici mi dicono solo che passerà e che devo solo incontrare altre ragazze, ma non capiscono.

  5. 15
    Francesco -

    ME101 si mi ritrovo in molte cose e parlare con te è quasi liberatorio non scusarti.Te lo dico da uomo a uomo perkè ci sono passato,il mondo è pieno di belle ragazze ma non cercare in altre quello ke potrebbe darti lei e ke forse vuoi solo da lei. Finiresti per stare bene una sera , due ,tre ,ma poi faresti soffrire un’altra ragazza e aumentare il carico delle tue colpe ,ci sono passato e me ne pento .Ora non solo la mia ex ke l’ha saputo non riesce ad accettarlo ,ma l’altra ragazza giustamente si sente usata e io sto ancora più male .E se posso permettermi lascia stare anke agli amici a meno ke non sono fidatissimi .I loro consigli non faranno altro ke confonderti perkè potrebbero essere superficiali o non del tutto disinteressati.Quello che io reputavo un amico mi diceva le classike cose tipo lascia perdere , ci vuole tempo ecc…mi presentava altre ragazze e intanto cercava il modo per avvicinarsi alla mia ex.Lei non è una stupida ma la cosa più brutta è ke mi sono riscoperto geloso ed è proprio una situazione del cavolo ke non auguro a nessuno.Prima di lasciarla ero molto confuso perkè stavo attraversando un periodo difficile sul lavoro ed è brutto da dirlo ma pensavo solo a me e a come risolvere quel problema e pensavo che quel rapporto di 5 anni non riusciva più a darmi nulla.A volte non la sopportavo ed evitavo di vederla .Quando l’ho lasciata ero convinto.Con il senno di poi nonostante ci avessi pensato a lungo io credo ke ho preferito scappare come un vigliacco.Io non stavo bene con me stesso non con lei ed è troppo dura ammetterlo.

  6. 16
    Silvia.79 -

    Santo Cielo ragazzi (Francesco e MEI101) mi sembra di leggere le parole del ragazzo che ha lasciato me! Vi siete chiusi in voi stessi perché affrontare i vostri “periodi difficili” e contemporaneamente portare avanti una storia che probabilmente non è tutta rose e fiori come i primi tempi comporta troppe responsabilità e difficoltà. Ma quello, che spesso non capite è che essere coppia significa essere presenti per l’altra persona sopratutto nei momenti bui della vita. Aveste chiesto a Lei di portare pazienza ed aiutarvi ad affrontare quel brutto periodo, avreste avuto un appoggio enorme, spassionato e che magari non avete nemmeno preso in considerazione.. Mi spiace sembrare dura, in realtà la mia rabbia è più per il mio ex ed il male che mi ha fatto.
    Prestate attenzione alle vostre azioni, tanta tantissima attenzione, noi non siamo sempre così forti come vorremmo dare a vedere.
    In bocca al lupo, comunque.
    Silvia.

  7. 17
    Francesco -

    Silvia.79 hai ragione.In realtà la mia ex mi è sempre stata vicino anke in quei momenti e certe volte mi sentivo in colpa io perkè scaricavo su di lei i miei problemi .Ma poi sono stato così preso da me da non apprezzare i suoi gesti e sono scappato .Mi sento così stupido credimi e non mi vergogno di dire ke certe volte arrivo alle lacrime.Ho passato i giorni a leggere forum come questi anke a lavoro ,a inventarmi come riconquistarla e ora mi sembra tutto inutile ,non so più ke fare .Io credo di poterle offrire ancora amore e rispetto il problema è ke ora lei scappa da me .Tante storie sembrano simili alle nostre ma poi ognuna è diversa e le risposte giuste sono sempre dentro di noi .Forse ha ragione Annamaria quando dice ke bisogna far funzionare solo il cuore in certe questioni anke se non è facile quando si è riflessivi , ti capisco ME101 lo sono anke io.Ma ti ripeto se ci stavi bene e pensi davvero ke è quella giusta non perdere troppo tempo prezioso .Grazie per l’in bocca al lupo Silvia lo apprezzo !

  8. 18
    ME101 -

    Silvia mi dispiace davvero, so che in noi rivedi il tuo ex che ti ha fatto male, ed anche se potrai pensare il contrario non sono un mostro, ed io spero davvero che lui come me e francesco inizi a ragionare nel modo giusto, è che non posso dirti se avverrà o no, perché io non ancora non me lo spiego questo ripensamento, visto che posso assicurarti che ero sicuro quando l’ho lasciata e che non l’ho fatto di impulso. Ed è proprio perché ora sento quel bisogno di lei che prima non sentivo più che mi sfogo qui. Perché tutti mi dicono solo è normale vedrai che passerà, loro sono buoni amici e mi stanno vicino, ma non so se stanno provando a convincermi di una cosa di cui sono convinti loro ma non io. Francesco non sai come ti capisco davvero……ma la cosa assurda è che io quando stavo con lei stavo bene, ma quando non ci stavo non mi mancava, e ripeto non smaniavo per vederla e da fuori tutti mi dicevano che si vedeva….ma a lei non ho dato segnali, anche se ci pensavo a lasciarla ma non avevo il coraggio, poi l’ho fatto e subito ho cominciato con le uscite con gli amici, a chiedere di presentarmi ragazze, e non l’ho mai cercata….e lei nemmeno….questo è quello che è successo. E poi c’è stato un momento che credevo fosse passeggero in cui ho pensato che era bello stare con una come lei, che mi amava così com’ero incondizionatamente, ed ho pensato che lei è davvero stupenda, una persona che ama così è stupenda…..è stato quasi automatico pensare….Ma che cavolo ho fatto….c’è chi ci passa anni a cercare una ragazza così ed io l’ho lasciata andare, e ora mi manca. Si mi manca lei e mi manca noi. Il rapporto che avevo con lei. Sono noioso scusate, e mi merito il peggio per aver fatto quello che ho fatto. Francesco io e te abbiamo sbagliato e forse abbiamo semplicemente pensato che quel rapporto così lungo ormai non ci dava più quello di cui avevamo bisogno, visto che siamo giovani (presumo anche tu) e viviamo anche di questo. Ma io proverò con garbo e gentilezza (come è lei) a riavvicinarmi, lascerò a lei ogni scelta…..e la subirò come lei ha subito la mia. Francesco prova a non demordere….lei potrebbe amarti ancora….io quello che ho sentito in tutto questo tempo nn l’ho detto praticamente a nessuno, ma lo dico a te perché penso tu abbia passato più o meno lo stesso….se vuoi dirmi altro per sfogarti sono assolutamente a tua disposizione…PS il tuo amico che ci ha provato con la tua ex è davvero un cog…one, mi dispiace!

  9. 19
    Francesco -

    Definirlo amico è troppo dopo quello ke ha fatto. Si ME101 ho 30 anni e credevo ke quel rapporto non mi desse più nulla ma la verità è ke io sono nulla senza di Lei .Sembro troppo sentimentale ma è davvero quello ke sento , mi sento vuoto e inutile ed è una sensazione terribile .Non demordo ancora xkè non ce la faccio e spero mi conceda un incontro prima o poi x parlare . Ti ringrazio per le tue parole e mi fa piacere davvero ke tu abbia deciso x un riavvicinamento.
    In bocca al lupo a te e anke a Silvia.79 e a kiunque sta attraversando una situazione simile sia da una parte ke dall’altra.

  10. 20
    Michele -

    Ciao ragazzi , mi sento meno solo dopo aver letto i vostri interventi .
    Purtroppo mi trovo in una situazione simile a quella di ME101 e Francesco . L’ho lasciata un mese fa , ero convinto e ora me ne pento , mi manca e sono distrutto ! Accetto qualche consiglio…mi sento molto confuso .
    ME101 scusa se te lo chiedo ,ma dopo quanto hai deciso di riavvicinarti ?
    Francesco spero tu abbia ottenuto un incontro con la tua ex !

Pagine: 1 2 3 4 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili