Salta i links e vai al contenuto

4 mesi e mezzo da quando mi ha lasciata: bilancio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2010. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: 4 mesi e mezzo da quando mi ha lasciata: bilancio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Zoa -

    Ma Kid, c’e’ la crisi, è grazie a quelli come te che va’ avanti l’economia, ti pregooooo tornaci!!!
    Dai scherzo è molto simpatico il tuo intervento spero che abbia fatto sorridere anche amica 76..

  2. 22
    Kid -

    @Zoe

    Tranquilla Zoe basta cambiare abitudini:
    Ora me li spendo il week-end ! Dalle 7 di sera alle 7 del mattino , voglia a spendere!
    L’economia non si ferma!

    Del resto, l’ASSO DI BASTONI (cioè la mia bella e capricciosa ex) ormai , l’ho passato , virtualmente, ad un altro !!!
    E se gli resta in mano…..cxxi suoi!:D

  3. 23
    Ang -

    Ho trovato per caso questi commenti. Digitando il google “mi ha lasciata da 4 mesi”….Che cadono proprio oggi. Sono messa male, eh?

  4. 24
    Zoa -

    No no tranquilla, sei messa come tanti, credo che tutti, almeno la prima volta siano finiti qui per caso…

  5. 25
    Ang -

    Zoa,
    grazie della tua breve ma incisa nota. Dai miei amici non rimedio altro che banalità ormai. Forse perché li ho definitivamente esauriti anche loro con la mia storia. Ho riletto i tuoi primi commenti….sto nella stessa situazione. Sto dimagrendo, non dormo e non trovo pace. Mi do tutte le colpe e lo sogno ogni notte. Hai avuto parole sagge per tutti in questi post. Mi sembri un bella persona. Spero che si sia sistemato tutto per te. Davvero. Ciao

  6. 26
    Amica76 -

    Ang ci siamo passati tutti in quella fase ed e’ a dir poco devastante. Ma e’ anchr indice di quanto poco sia l’amore per noi stessi, di quanto poco ci rispettiamo e ci teniamo in considerazione se dipendevamo cosi tanto da un’altra persona per essere felici. Ti dico che tutto passa, io ora sono serena e sono decisamente una persona migliore perche’ ho utilizzato quel dolore per capire e sviscerare cose sepolte che non avevo mai avuto il coraggio di affrontare. Un passato di adolescente sovrappeso poi dimagrita ma sempre insicura, sempre bisognosa di conferme, di accettazione. Un passato fatto di una madre ipercritica e molto bella che, seppur per il mio bene, mi ha fatto sentire sbagliata e non meritevole di amore. Usa questo momento per migliorarti, per amarti, per innamorarti di te e capire che tutte le risposte e tutta la felicita’ sono naturalmente dentro di te Ang. Io ho speso una fortuna in questo anno e mezzo in libri sulla consapevolezza personale e la crescita e non hai idea di quanto mi abbiano e stiano aiutando a sciscerare il mio passato, i miei modelli mentali e tutta me stessa. Quest’anno a natale ho scritto, dopo un anno, una mail al mio ex felicemtne fidanzato facendogli gli auguri ma soprattutto ringraziandolo per essere stato piu’ lucido nel capire che la nostra storia non aveva futuro e per essere stato l’ignaro artefice di un profondo cambiamento in me, ora che so cosa vuol dire amarsi e rispettarsi, ora che ho capito cose he senza quella perdita non avrei capito mai. Non hai idea di quante difficolta’ io abbia duperato da quando lui mi ha lasciata. Ma ora vivo a casa MIA e sono orgogliosa di chi sono, sono orgogliosa di lottare sempre e di essere diventata una persona che si ama e che finalmete ama e accetta gli altri x quello che sono. Tutto serve amica mia e la sofferenza non deriva da quello che ci capita ma da come vediamo ed affrotiamo quello che ci capita. Tieni duro e vedrai che tutto passa, nemmeno io credevo a chi lo dice a a me ma e’ la pura e semplice verita’. Tutto pero’ dipende da noi quindi sii l’artefice della tua vita e della tua felicita’! Ricordati…niente cambia finche’ noi non cambiamo! Ti abbraccio forte Ang e saluto tanto Zoa che ha sempre avuto parole bellissime per tutti, anima pura. Forza ragazze! Questa e’ la nostra vita, DOBBIAMO viverla come veramente desideriamo!

  7. 27
    Zoa -

    Ciao Amica 76, dal tuo commento si riesce davvero a comprendere la tua evoluzione, la sicurezza delle tue parole conferma che qualcosa è avvenuto, emerge davvero una grande consapevolezza, qualsiasi sia stato il metodo che hai adottato di sicuro è stato un buon investimento..riuscire a dare valore a noi stessi è l’unica chiave per la serenità credo, la nostra felicità può essere alimentata da una seconda persona sicuramente, ma la cosa importante è non cederne l’esclusiava..

    Ciao Ang, il mio commento era davvero breve, mentre lo scrivevo mi scappava anche un sorriso, non per banalizzare la tua sofferenza certo, ma perchè quando ci si passa e in qualche modo se ne esce fuori, leggere frasi come le tue ci fa tornare un attimo indietro e il sorriso salta fuori inevitabilmente pensando allo stato d’animo che ci accompagnava in quei momenti, quando tutto sembrava terribilmente difficile e impossibile da affrontare..e adesso eccoci qua, più forti, consapevoli e in attesa di ciò che meritiamo…

  8. 28
    Amica76 -

    Zoa mi fa tanto piacere tornare a leggerti! e soprattutto capisco che anche tu stai bene e questo mi fa ancora piu’ piacere! Sono certa che tutto ha un motivo per accadere e che tutto serva, il mio percorso e’ quello che doveva essere. e per la prima volta sono fiera di me e mi ritengo una bella persona, con difetti che pero’ accetto cosi come ho iniziato ad accettare quelli degli altri. @ang: tieni duro, come vedi tutto passa ma devi essere tu a rimetterti in piedi, non puo’ farlo nessun altro! vi abbraccio ragazze!

  9. 29
    Ang -

    Ciao Amica 76. Ciao Zoa…quanta saggezza nelle vostre parole. Molto piu aiuto di quanto ne abbia ricevuto sin ora. Sinceramente. La mia storia è stata un vero disastro…Solo che a differenza vostra di anni ne ho gia’ 39…..
    Ho commesso l’errore di non elaborare prima quando a 34/35 anni avevo gli stessi problemi…..insicurezza.

    Sono davvero sinceramente contenta di sapere che hai fatto un percorso cosi importante e bello Amica76. Forse per me non c’è piu’ tempo o forse no.
    Un abbraccio

  10. 30
    amica76 -

    Ang c’e’ sempre tempo x iniziare un percorso di cpnsapevolezza, un risveglio, x imparare ad amarsi! Anzi sono proprio i momenti in cui si tocca il fondo che ci permettono di capire a che punto siamo e chi siamo e di svoltare definitivamente! Il lavoro su se stessi non finisce mai, ogni giorno si deve lottare x se e per l’amore verso chiunque! Ognuno puo’ essere il nostro maestro ma devi scprire tutto dentro di te, x prima cosa la forza! siamo esseri spirituali con un’esperienza terrena, tutto ci serve x crescere ed evolvere. La vita non e’ perfetta come forse ci hanno voluto far credere, siamo noi che dobbiamo renderla migliore ogni giorno godendo di quello che abbiamo. Inizio consigliandoti un libro di auriela mc charty, il potere del possibile. Un abbraccio ang, c’e’ sempre tempo!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili