Salta i links e vai al contenuto

Lui mi corteggia su Facebook

Come fare se un ragazzo ti corteggia su facebook? 

Già dalla prima volta che mi ha contattata non ho accettato la richiesta di amicizia e ho messo in chiaro che sono fidanzata…

Lui ha detto che vuole solo parlare, infatti ogni tanto mi contatta per parlare… 

A me questa cosa imbarazza molto, come devo fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Relazioni

4 commenti a

Lui mi corteggia su Facebook

  1. 1
    Rossella -

    Potresti togliergli l’amicizia, a quel punto non dovrebbe essergli difficile fare 2+2. Tante volte per ragioni caratteriali non viene spontaneo dire robe della serie: -perdonami, mi sembra una cattiveria inaudita lasciarti il numero… non vorrei darti false speranze!- Se non rispondo al telefono e ho sempre una scusa pronta significa che non ho voglia di frequentarti perché sono una donna e prima di chiedermi il numero dovresti coinvolgermi. Perché ti lascio il numero? Perché? Un po’ di fantasia. Perché stavamo parlando della sagra della porchetta e tu mi hai detto:- ti lascio il numero, quando arrivi mandami un messaggio!- E’ stato così che ti ho lasciato il mio numero e non ti ho telefonato. A quel punto non mi puoi richiamare dopo un mese esordendo con un mesto: -come stai?-. Chiamerai la sera stessa: -allora, che mi dici? Aspettavo una tua telefonata. Sai, ti avrei voluto telefonare ma qualcosa mi diceva che eri in buona compagnia. Vedi che le dimensioni cambiano! Perché dovresti uscire con qualcuno che non si umilia? E’ per questo che è difficile vedere l’amico con altri occhi. Accettare un invito a queste condizioni significa privarsi dell’intimità… ci esci ma non si muove niente dentro di te!

  2. 2
    Sandro82 -

    Bloccalo. Qualunque altra azione se non questa indicherebbe che a te, dopotutto, fa piacere che ti corteggi, con buona pace del tuo fidanzato.
    Non capisco quale sia il dilemma che addirittura ti porta a chiedere qui. Non c’è nulla di complicato: sei fedele e non vuoi che ti rompa? Facebook da gli strumenti per risolvere la situazione.

    Se poi vuoi solo sentirti dire “non c’è nulla di male a parlare con uno che vuole scoparti, la vita è una, flirtare non è tradimento, ecc.ecc.” per poi ritrovarti sotto di lui alla faccia del tuo ragazzo, è un altro paio di maniche.
    Non dico siano queste le tue intenzioni, ma davanti alla tua richiesta ” d’aiuto ” per qualcosa di così facile e ovvio, uno si fa qualche pensiero.

  3. 3
    Clara -

    Ciao Stranger,

    perdonami, da quello che ci hai scritto non è un corteggiatore ma una persona che vuole parlare (per tua ammissione). Se invece è stato “esplicito” allora puoi dirgli che il tuo fidanzato è geloso e ha la tua password di facebook e potrebbe vedere che ti sta importunando. In ogni caso puoi anche bloccarlo in modo che non ti scriva più o bloccare (se ti interessa) i messaggi delle persone che non sono tue amiche. Con il secondo sistema, però, bloccheresti QUALSIASI persona non tua amica.

    Ciao!

    Clara

  4. 4
    gimmy -

    Stranger,
    l’unica cosa che puoi fare è ignorarlo e non rispondere a nessun tipo di messaggio. Capirà l’antifona e svanirà cosi com’è venuto.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili