Salta i links e vai al contenuto

Profilo facebook farlocco creato e poi cancellato… rischio?

Ciao ragazzi. Giorni fa ho creato un profilo facebook creato con il nome e alcune info in comune con un altra persona per arrivare a conoscere lo stato sentimentale di una tipa…… (fine a se stesso) e lui dice di fare poi denuncia alla polizia postale (sa il mio nome e la persona di sesso opposto che mi piace) . Lei il giorno dopo (collega di lavoro) viene a chiedermi perché io andassi in giro a chiedere info su di lei e io rispondo che non sono registrato a fb e in effetti il giorno stesso ho chiuso tutti i profili
Se io chiudo tutti gli account anche l’originale (come ho fatto) e spiego che il profilo non è stato creato per danneggiare nessuno….. come potrebbe andare a finire? Secondo voi hanno abbastanza tempo per accogliere tutte le segnalazioni e denunce dei falsi profili facebook e arrivano scoprire tutti?

Devo preoccuparmi?

Secondo me se la polpost dovesse mettersi a cacciare i fake di fb non avrebbe + tregua….. poi ripeto a me non interessava per nulla sottrarre dati sensibili a nessuno.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    dancan -

    la sostituzione di identità, cioè farsi passare per un’altra persona, è comunque un
    reato. tutto dipende da come l’ha presa la persona a cui ti sei sostituito. se ti
    denuncia, potresti passare dei guai. scusa, ma non si usa piu chiedere? siamo
    passati allo ‘spionaggio?

  2. 2
    obiwankenobi82 -

    Nno ho minacciato ed offeso nessuno pero’ lo usavo solo per curiosare…

  3. 3
    Mau -

    Giorni addietro è stato comunicato d’Autorità Giudiziaria che dichiarare il falso , anche attraverso siti come Facebook e altri, è un reato penale perseguibile.
    Ti consiglio di informarti con assoluta precisione e certezza.

  4. 4
    dancan -

    come ti dicevo prima, sostituirsi ad un’altra persona è un reato perseguibile. ora, non so se è perseguibile d’ufficio, o solo dietro denuncia. quindi, spera che nessuno si sia arrabbiato con te. ah, la navigazione anonima, non esiste. si puo risalire a qualunque pc che sia connesso ad internet… una domanda: ma prima di fare cazzate, pensarci su un po prima?

  5. 5
    obiwankenobi82 -

    E vero ma penso che se si mettessero a spiare i falsi profili non dormirebbero la notte

  6. 6
    dancan -

    @obi: infatti la cosa va avanti se c’è una denuncia.

  7. 7
    obiwankenobi82 -

    Si ma secondo me sai quante gliene arrivano ogni giorno…..Boh secondo me se non ci sono minacce o offese finiscono in archivio…… cmq se c’è si saprà in breve no? Stando a quanto letto in rete tutti quelli che sono stati denunciati è stato dimostrato che sono stati offesi o diffamati……..Io a lui non ho fatto niente anzi non era nemmeno lui che mi interessava….

  8. 8
    Lester -

    certo che puoi passare dei guai se ti denuncia… io ti denuncerei… ma a 29 anni ancora ste ca…te questa è la cosa più grave…

  9. 9
    Obiwankenobi82 -

    Grazie veramente grazie per il supporto……

  10. 10
    nickel -

    A parte il reato di per sè, ma alla tipa non potevi dire semplicemente la verità o chiedergli fra una chiacchiera o l’altra se il suo tipo era geloso o ca..ate del genere… avevi bisogno di fb? mah.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili