Salta i links e vai al contenuto

Conoscersi su facebook

Ciao a tutti, riassumo la mia vita sentimentale per farvi capire. Una storia lunga molti anni finita male ormai da qualche anno, in mezzo solo una storiella di poco conto e qualche incontro, alcuni dei quali partiti dalle chat. Ho 29 anni, non sono un farfallone e non vado in disco: le opportunità di conoscere non sono molte. L’ultima volta ho provato a usare facebook con una ragazza non avendo altri contatti. La conoscevo di vista, mi ero presentato… nemmeno una risposta, nè amicizia accettata. Sono una persona nella media, mi curo ed esco quando posso. Come valutate il fatto di conoscere su facebook? Io vorrei provare di nuovo anche con gente che conosco di vista partendo da due semplici chiacchiere ma non vorrei perdere la faccia… come reagireste se uno sconosciuto vi contattasse su facebook? E se foste già impegnati? Ormai, che ho da perdere?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Riflessioni

8 commenti

  1. 1
    kombo -

    Caro Claudio,
    usare facebook è senz’altro un modo valido per conoscere ragazze. Tuttavia devi considerare che verrai valutato, almeno all’inizio, in base a fattori molto superficiali – foto, quante ragazze ti scrivono, cosa pubblichi, numero di amici. Quindi, se proprio vuoi puntare su facebook, ti conviene arricchire il tuo profilo, in modo da mostrare la ricchezza della tua vita sociale, e da valorizzare il tuo aspetto.

    E’ anche vero che spesso molte ragazze rifiutano l’amicizia a priori, non basta averle salutate una volta, affinché accettino l’amicizia.

    Quindi facebook è un terreno abbastanza incerto. Ti conviene, secondo me, oltre a questo, trovarti una passione per qualcosa. Iscriviti a qualche corso; condividere un interesse è il modo migliore per avviare un rapporto.

  2. 2
    marco -

    Claudio, conscersi su facebook, come pensi tu, non è per niente facile, prima di tutto devi cominciare a pubblicare qualcosa, poi dovresti commentare i suoi post e vedere come va, poi dopo un po’ puoi cominciare a chattare, ma attenzione la chat disinibisce le ragazze, che son sempre disposte a flirtare a parole, ma quando si tratta di arrivare ai fatti si fanno di nebbia, almeno il 99%. Quindi meglio provare altre strade, la migliore e farsi presentare qualcuna da qualche amico. Auguri.

  3. 3
    LellaC -

    Ciao Claudio… anch’io a volte penso a questo, ma solo perchè mi risulta più facile che farlo di persona. Si è un’ occasione per rompere il ghiaccio magari con una persona che conosci di vista
    però non trovi il modo di fare con lei quattro parole….Provaci.

  4. 4
    claudio1981 -

    So come funziona facebook e anche la chat… ho incontrato anche belle persone. L’unica cosa è che non vorrei essere giudicato male anche se non dovesse andare in porto. Gli amici non presentano e i corsi non mi hanno portato da nessuna parte. Non mi serve arricchire la bacheca, io devo solo mandare un messaggio poi tutto accade nella realtà. E’ facile con uno sconosciuto ma con una che conosci di vista è dura. E poi il precedente andato male non incoraggia

  5. 5
    LellaC -

    L’unica cosa che importa è il fatto di essee giudicato….ma una persona sarà libera di fare quello che vuole…Anch’io ho preovato a mandare un messaggio a un ragazzo che conosco di vista..però non mi ha rx..adesso non so cosa fare quando me lo ritroverò davanti..però la mia intenzione e riprovare per la seconda e l terza volta e se il risultato è come il primo allora lascierò perdere….

  6. 6
    Kikka -

    Ciao Claudio. Secondo me potrebbe andare bene per una volta, ma non sempre… Io ho facebook e sinceramente quando qualcuno che non conosco o di cui so solo il nome mi aggiunge e poi comincia a parlare… insomma non impazzisco, anche perché l’apparenza inganna.
    Non è detto che sia tutta brava gente.
    Comunque ognuno fa quello che vuole. Se tu ti trovi meglio a conoscere gente su facebook, allora continua a farlo.
    PS: una mia amica ci ha conosciuto il suo futuro marito… 🙂

  7. 7
    Zingaro22 -

    ma quanto è bravo kombo con le sue risposte composte!

  8. 8
    lajo -

    Hai ragione Zingaro22 !!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili