Salta i links e vai al contenuto

Come faccio io a mettermi con una ragazza al giorno d’oggi?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come faccio io a mettermi con una ragazza al giorno d’oggi?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    elemarra -

    Condivido per certi versi, ma devo dirti che se una ragazza davvero vuole – e sottineerei davvero- allora il tempo per stare ferma e in ascolto, lo trova. Poi vorrei farti pensare agli uomini, che sono quasi tutti (io sono di Como e ho lavorato a Milano, per darti un’idea)impegnatissimi, con la macchina aziendale, il telefonino aziendale che squilla anche alle 9 del venerdì sera, la partita a calcio, il massaggiatore, la birra con gli amici, il meeting etc. etc. Sembra che lavorino solo loro, mai uno rilassato e naturale che ti chiami per dire: “Vengo a prenderti tra 10 minuti, andiamo a fare un pic-nic”. Allora io continuo a viaggiare, per indipendenza, voglia di libertà, affermazione personale, chiamala come vuoi. Che senso avrebbe stare ferma a guardare certa gente frustrata e perennemente stanca?
    Io mio ex non mi dicevo più “Ti amo”, mi diceva “Sono stanco”. Ormai era il suo intercalare. Allora sono arrivata a pensare che le donne abbiano una marcia in più, un brio, un’energia e tanta voglia di vivere.
    Vorrei stare abbracciata tre, quattro ore a qualcuno, su un prato, al tramonto, a parlare. Il problema è che i ragazzi questo tempo non lo vogliono dedicare a una donna solo per parlare, ma pensano che sia più giusto arrivare al sodo in quel lasso di tempo.. Sbaglio?

  2. 12
    Monk -

    @elecina: sì, sbagli. E te lo dico pur svolgendo una libera professione che porta tantissimi colleghi all’esaurimento nervoso o all’infarto a quarant’anni. Lavoro tantissimo, ma quando stacco stacco. E mi prendo il mio tempo: e non sai quante ore sono stato a parlare con le persone fino alle 3 o alle 4 del mattino, dopo una giornata di 12-13 ore di lavoro e con un’altra giornata di 12-13 ore di lavoro alle porte (e sveglia alle 7.30). Mai avuto problemi a farlo. Quindi, sì, sbagli.

  3. 13
    Mariano -

    x Elemarra.
    Nel mio caso sicuramente sbagli. Non metto in discussione che anche gli uomini siano così, ma quando uno non è così dove c… …..avolo va a parare? Ho evitato una parolaccia, dai! E’questo che mi chiedo insomma.

    x DANY73
    Ti ringrazio per la solidarietà. Eh, ma sapessi quante mi hanno detto: “Ah, io voglio l’uomo romantico!” E poi lo so io com’è andata. Ma non ho motivi per dubitare sulla tua sincerità. Del resto lo ammetti che un po’ a razzo ci vai anche tu.

    x Spectre
    Anch’io non voglio tenere una donna al guinzaglio, ma neanche voglio rimanerci legato al guinzaglio ad aspettare fuori dal supermarket.

    x tutti
    L’ultimo volta che sono uscito (chissà come) da solo con una ragazza, siamo andati in pizzeria. A un certo punto lei ha avuto uno squillo ed è stata 20 minuti a parlare al telefonino, mentre io stavo lì seduto davanti a lei come un fesso, dopodiché è entrato nel locale un gruppo di persone che lei aveva conosciuto non so dove, e a abbiamo finito col fare una tavolata unica. Ma dico io…. ma come si fa? Come si fa? Come si fa?

  4. 14
    ChiaraMente -

    Da che mondo è mondo un uomo ha sempre dovuto chiedersi come diavolo poteva fare per stare con una “donna” e altresì la donna pare trovasse altrettanto impossibile star con un “uomo”. Non è oggi, è da sempre credo, anche se in altre epoca e con altri “problemi”meno contemporanei. Forza e coraggio. gli uomini vengono da marte, le donne da venere!

  5. 15
    guerriero -

    elemarra, nn è sempre così, fidati

  6. 16
    elecina -

    Ragazzi ciao, scusate stavo scrivendo sulla mia posta elettronica e ho finito per scrivere elemarra che non c’entrava nulla , ma sono sempre io..
    Che accanimento alla mia domanda “Sbaglio?”! Era una domanda retorica.. Io ho riportato a parole la mia esperienza: un ragazzo stupendo, che ballava per hobby (io ho fatto anni interi di danza classica ad un certo livello quindi era una passione che ci accomunava), solare, benvoluto da tutti, che faceva le ore piccole..
    Nell’ultimo anno è diventato stanco, scontroso, senza iniziativa, sempre con l’idea fissa del lavoro etc.
    Scusate, la mia esperienza è di un uomo trasfigurato. In molti sono demotivati e stressati. Io lavoro 9-10 ore al giorno, ho una posizione piuttosto rilevante in azienda, faccio voli intercontinentali, eppure avevo sempre voglia di vedere il mio uomo, di uscire, di coltivare nuovi interessi, di organizzare un viaggio con lui o di comprare un nuovo mobile per la nostra casa… Lui mi ha ripagato non sentendo la mancanza di tutto questo. Forse cerca una persona che condivida le sue frustrazioni o passi le serate sul divano fino alle 11 e poi a letto a dormire. Se è davvero così, allora forse ha ragione lui, non è l’uomo per me.

  7. 17
    Solome -

    Mariano….leggendo il tuo post ho avuto un flash…
    Ma…per caso ti chiami Michele?

  8. 18
    Monk -

    @Solome: oh, mica sarai tu quella che si è messa 20 minuti al cellulare? eheh

    E comunque, se Mariano si chiama Michele (ma perchè dovrebbe addirittura cambiare nome? a ‘sto punto basterebbe un nick)… Carramba che sorpresa! 😀

  9. 19
    Mariano -

    x Salome
    Non non sono io il Michele di cui parli, ma mi sa che non ho nulla da invidiargli.

  10. 20
    Solome -

    Ahahah no no Mariano… non ho spiegato il perchè della mia domanda, ma ti assicuro che non sono di questi comportamenti…fidati! E’ solo una coincidenza con un progetto a cui sto lavorando, e parlo letteralmente di lavoro. Se un giorno riuscirò a portarlo a termine e se potrà interessarti, sto scrivendo un libro proprio con questa trama.Tutto qui. Saluti.

    Ciao Monk, niente carramba 😀

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili