Salta i links e vai al contenuto

Come faccio io a mettermi con una ragazza al giorno d’oggi?

  

Vorrei trovare una ragazza dolce e tranquilla, con cui condividere passioni, tenerezze, momenti magici, confidenze profonde, e tutti quei piccoli motivi d’entusiasmo che sembrano riportare all’adolescenza. Una ragazza sognatrice, che sappia guardare assieme a me il mondo con occhi incantati. Vorrei avere con lei la storia della mia vita, una storia che ci unisca per sempre.
Ma come si fa?
Oggi le ragazze scappano da tutte le parti! Hanno una vita sociale da far paura, in cui frequentano centinaia di migliaia di persone. Non riesci a tenerle ferme un momento. E prima c’è l’uscita con quel gruppo, e poi c’è l’uscita con quell’altro gruppo, poi c’è il corso di ginnastica ritmico-acrobatica, poi c’è l’evento culturale a cui non poter mancare, poi c’è l’inaugurazione di quel nuovo locale, poi c’è il viaggio a Barcellona con le amiche del venerdì, poi c’è la partenza per l’Erasmus (arrivederci, ci vediamo tra sei mesi!), poi c’è questo, poi c’è quello.. e in mezzo a tutto ciò, come se tutto ciò non bastasse, ci sono miliardi e miliardi di squilli di telefonino: messaggini, chiamate… “CIAO MICHELE!” “CIAO LOREDANA! CIAO ARMANDO, CI VEDIAMO STASERA!” “CIAO ROBERTO! CIAO FRANCESCO! CIAO ANTONIO! CIAO NICOLA!” E gente attorno da tutte le parti, gente che viene fuori da ogni dove… tutti a far schiamazzo, tutti a ridere, tutti a scherzare, tutti a spassarsela come dei forsennati. Non c’è un momento in cui sta ferma e sta da sola una ragazza, per poterle dire una frase carina. Ma come si fa a dire una frase romantica a una ragazza al giorno d’oggi? Si rimane come dei fessi a balbettare: “Senti… io vorrei dirti… cioè… ti vorrei dire che…” e quella già se n’è scappata! Così: PUFF!!! Se n’è sparita sotto ai tuoi occhi, perché qualcuno l’ha chiamata e le ha detto che la viene a prendere di corsa di corsa per andare qua e per andare là. Insomma… come si fa?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Riflessioni

36 commenti a

Come faccio io a mettermi con una ragazza al giorno d’oggi?

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    guerriero -

    si, va così purtroppo, ma tutto ha un inizio ed una fine.

  2. 2
    Spectre -

    Potrei scrivere per ore, ma mi verrebbero solo i nervi.

    Porta pazienza, conosci donne diverse (se sei del nord – soprattutto zone tipo veneto e lombardia – trovare quel che stai cercando sarà molto più difficile) e vedrai che l’occasione verrà, perché non sono tutte così. Un consiglio che posso darti, se permetti, e di guardarti dentro e di toglierti dalla testa di voler essere POSSESSIVO, CONTROLLORE o altro. Al giorno d’oggi più che mai, sono le uniche cose che possono sicuramente uccidere anche il rapporto più intenso. Cerca di essere positivo e vedrai che molte donne, di fronte alle vere attenzioni, sanno anche smetterla di correre accorgendosi di certe fortune(alcune, non tutte). Per cui, fatti un piacere, fai un passo indietro con intelligenza riguardo alcuni atteggiamenti che eventualmente potresti avere, ma senza farti calpestare. Parlo per esperienza personale: ti assicuro che ci sono alcune che si sbronzano di tutto quel che hai detto, ma un giorno si SVEGLIANO e capiscono che le cose importanti sono altre, magari proprio quelle di cui parli tu, che oggi potresti sembrare il classico maschio che tarpa le ali alla libera espressione femminile.

    A favore delle donne posso dire una cosa: loro hanno subito anni di vessazioni, di uomini burberi, violenti, maleducati, cornificatori, padroni, assenti, menefreghisti ecc…
    Oggi loro stanno prendendo il peggio di noi, quasi una rivincita. Ringrazia le generazioni che ci hanno preceduto, che magari sono le stesse che criticano il mondo attuale, dimenticandosi che la merda in cui sguazziamo NOI, l’hanno creata LORO con il ’68 ed altre pestilenze occorse negli anni 😉

    Non lo dico perché voglio la donna al guinzaglio, lo dico perché dovranno passare ancora molti anni prima che l’onda d’urto di certe ideologie finisca, facendo tornare tutto ad un certo equilibrio vivibile per tutti.

  3. 3
    Maddalena -

    Guarda, non tutte le ragazze sono per fortuna come dici tu, cioè forse tante, non so, io sicuro non sono una di quelle che “scappano da tutte le parti, ecc…”.
    Per fortuna o purtroppo, visto che cmq un ragazzo come lo desidero io, in fondo in fondo, pare non esista, forse (visto che non ti conosco) a parte te.

  4. 4
    Leilaluna -

    ehh.. hai ragione da vendere sai?? anche con i ragazzi è un pò così, ma dipende anche dove cerchi la persona giusta secondo me.. ci sono caratteri e caratteri, c’è a chi piace girare come una trottola prima di mettere radici da qualche parte.. ed è anche giusto godersi un pò la vita e c’è chi la vita la vive davanti a una finestra e guarda scorrere quella degli altri, sta a te trovare la persona giusta, la persona che non ha tutti questi amici, che si sente anche un pò sola.. e che potrebbe vivere il momento romantico con te.. magari scoprite una nuova vita in 2 uscendo e facendo baldoria insieme, senza amici.. anzi si.. amici si, ma buoni e pochi.
    potrebbe essere no??d ti capiterà.

  5. 5
    Math -

    Ciao Mariano, non sai quanto hai ragione, anche la mia ex era piena di impegni che non voleva mai rinunciare, e le amiche, e il viaggettino, i corsi di musica, la ginnastica, i corsi di lingue, le scuole serali, gli amici, maschi e femmine, squilli e non squilli, chiamate e non chiamate (e poi si domandano perchè siamo gelosi) e il tempo per noi? No perchè quello veniva dopo è chiaro. Prima i suoi spazi e va bene, è anche giusto dopo tutto, ma ci vuole anche un limite, e quando si stava in compagnia non voleva vederti appiccicoso, e quando si è in giro non vuole smancerie, non vuole troppi baci e abbracci. Se si sta troppo assieme ci si stuffa, se non ci si vede sempre ci si stacca, ma vaff…
    Ê proprio vero “l’amore è come una farfalla, se la stringi poco vola via, se la stringi troppo forte muore” e allora…

  6. 6
    darklady -

    non è vero ke siamo tutte così le ragazze… ci sono persone ke aspettano la cosiddetta scintilla , ma fin qnd nn scoppia bisogna vivere…e cmq anke voi ragazzi siete molto sfuggenti e lascivi…

  7. 7
    Monk -

    Condivido il tuo sfogo, carissimo Mariano: hai tutte le sacrosante ragioni. Mi conforta pensare che tra cinquant’anni, se continua così, gli uomini saranno tutti omosessuali (così, problema risolto alla radice), e le ragazze si attaccheranno fortemente a quel che so io 😀

  8. 8
    DANY73 -

    Che incanto sentire qualcuno che reclama certe cose !! Si e’ vero un po’ scappiamo e andiamo di corsa , ma molte credimi si nascondono dietro a delle maschere per apparire e per essere alla moda coi tempi. Mariano, posso dirti tranquillamente che se trovassi uno che tiene a queste cose , non me lo farei scappare …. !!!! ti lascio la mia e-mail …… se ti va’ …! Un salutone Dany

  9. 9
    Giulio -

    Nonostante tutto, non posso credere che siano tutte così!

    Oddio, anche la mia ex sembrava a modo…

  10. 10
    guerriero -

    che mondo di m

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili