Salta i links e vai al contenuto

Meglio non sposarsi, ecco perché

di lapo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Meglio non sposarsi, ecco perché

La lettera ha ricevuto finora 207 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 21

  1. 81
    LORENZO -

    @Hurin
    ognuno è libero di intervenire come il tuo amico sotto di te che dice fesserie e tu dimmi quanti troll hai?

  2. 82
    MR X -

    Beh che dire Lapo, tuo nonno aveva una grande saggezza, queste 7 righe andrebbero ripetute come un mantra da ogni uomo degno di questo nome.

  3. 83
    Mara7 -

    ma si smettiamola di fare figli,così la razza umana si estingue…ottima analisi complimenti, se i tuoi la pensavano come te tu manco esistevi…

  4. 84
    Missx -

    E basta Lorenzo, abbi pietà….. 🙂
    Non vedi che stanno terminando gli insulti con cui annacquano il nulla che dicono?
    Tra poco dovranno copia incollarsi pur di ribattere alle tue esternazioni.
    Già lo fanno con quella pappa trita e ritrita del patriarcato, le nonne martiri, le donne moderne leggere e zozzone, le statistiche, vuoi costringerli a ripetere anche gli insulti?
    Tra poco arriverà la loro paladina a difenderne le posizioni.
    Quella tizia che, da qualche tempo in quà, scribacchia sempre in coda a loro chissà poi perchè……forse perchè vuole “farsi bella” difendendoli a prescindere.
    Dando addosso alle donne asserendo che una sedicente maggioranza pensa unicamente a darla e a prenderlo sbattendosene di progetti e sentimenti.
    Abbi pietà di loro, su dai……

  5. 85
    rdf -

    sai a me che mi frega se la razza umana un giorno si estinguesse! non è che sia così nobile! E quindi implicitamente ammettete che il vostro unico scopo è solo quello di far figli? Mizzega!! però manteneteveli pure da sole

    uomini rendetevi conto con chi volete passare la vita (oddio, solo una porzione…xchè sapete benissimo che queste quando gli gira vi scaricano come babbi e vi rubano pure casa e soldi…dimenticandovi ovviamente e cancellandovi con tanta facilità da sembrare assurdo. Ma infatti è assurdo! E’assurdo pensare di vivere la monogamia patriarcale e la famiglia in un’era come questa dove le donne sono giustamente emancipate. Il problema è questo: secondo voi sono per natura in grado di vivere sole? Secondo me no, non lo sono come noi. Prendete per esempio la prova di come si scaldano appena toccate note dolenti come famiglia e coppia monogamica. Guai a voi, vivono per questo…però poi si comportano in altro modo a seconda delle loro esigenze. Vi amano? benissimo…ma se poi arriva un candidato migliore di voi per figliare o che le continua a venerare, secondo loro…s’intende, eccovi che vi smollano senza pietà, come appestati. Non capiscono cosa sia il rispetto, le dedizione, il sacrificio. Qualcuno/a potrà dire che non è obbligatorio sacrificarsi! Benissimo, appunto. E allora perchè volete sposarvi se poi sapete che qst implica rinunce e sacrifici? almeno siate coerenti..o fate come dite o non ditelo prorpio! No? Ma ètalmente semplice capirlo, magari non è semplice farlo…ma almeno è semplice ammetterlo se si è delle persone oneste. invece queste cagnette sono pure delle gran bugiarde oltre che delle grandi isteriche bavose). Ma chi si credono di essere queste smorfiose? xchè pensate che sia bello stare con una donna che vi ama solo per ipocrisia e tornaconto personale? cosa ci trovae di bello in esseri umani ce scrivono come ragionano e dimostrano solo tanta supponenza ed ignoranza. credete che queste superficialotte vi possano rendere felici? ma vi guardate intorno? lo vedte il mondo, siete oggettivi e sinceri? xchè vi meravigliate se dopo aver partorito venite messi in secondo piano e divenite solo dei semplici braccianti da sfruttare a comando? E’ questo che volete? perchè non ci riflettete? A questo punto cosa ci rimane? xchè invece non vi godete la vostra mascolinità andando con chi vi pare e facendo quel che vi pare ed imparate a non fidarvi piu’ di queste creature il cui unico scopo su questa terra è la riproduzione della specie? Ma a voi che vi frega di garantire un futuro all’essere umano? vi sembra così bello l’essere umano? e vivere con una donna un amore fasullo, d’interesse, vi sembra bello?corteggiare una che crede di essere la regina di sto’ caxxo vi da così tanta soddisfazione?

    come fate ad amare creature tanto bestie lo sapete solo voi. io le disprezzo da quando ho capito come sono fatte, mi disgustano ste oche. Sono cattive,egoiste,stupide, anafettive!

  6. 86
    mara7 -

    fatti curare ti prego!

  7. 87
    rdf -

    MARA:
    e certo…da te magari!proprio te che oltre due righe con la solita risposta fatta non hai saputo fare. Ma vedete codsa intendo quando dico “beato l’ignorante che si crede padrone di tutte le cose”. Se prendiamo per esempio “questa qui” si puo’ notare che mi ha servito una risposta fatta, degna delle bambine delle medie e delle superiori che si tirano i capelli con la bava alla bocca, con quel sorriso di superiorità, con l’aggressività tracotante tipica di queste burine ignoranti..e non ha saputo fare un ragionamento logico matematico oggettivo che riuscisse a giustiìficare le sue convinzioni a quanto pare opposte alle mie! Va bene, offendimi pure, me ne frego..e tanto anche io faccio altrettanto (è solo condimento)..ma almeno uniscici un ragionamento (ovvero la pietanza principale)

    un ragionamento che possa dimostrare il contrario! Siete piatte, scontate, banali. Ma riesci a mettere in moto il cervello e a partorire un ragionamento che tenga in piedi le tue idee? sai rispondere punto per punto alle mie accuse motivando con logici pensieri quanto credi o ritieni vero? Credi che con tali sisposte tu passi per una grande femme? Si, io sono aggressivo, lo ammetto, e me ne frego…(anche qui cmq, sono aggressivo direttamente solo con chi inizia ad esserlo con me…ed anche qui non ho iniziato io…icredibile basta controllare!) ma almeno se devo raccogliere una sfida costruisco una risposta, tra un’ ingiuria e l’altra compongo un pensiero! Invece te non ne sei in grado! E allora evita di rispondere no? E certo, risponderai che sei troppo superiore per rispondermi…oppure è la scusa che trovi perchè non ne sei in grado?

    Ma di fronte alle vostre risposte cosa vedo pensare? Forse che vivi solo di certezze stereotipate? Che le donne siano inferiori, che non sappiano far valere razionalmente le proprie ragioni? Oh dio spero di no. Forse ti sei dimenticata di guardare l’ultima puntata di “un posto al sole” baby? E “sex in the city” tesoro , l’hai visto ???
    sai solo limitarti a queste rispostine da bambine delle elemntari, tramandate dalla scuola e dalla società televisiva e boccalona…? Non ti rendi neanche conto che con le risposte che mi dai non fai altro che dimostrare quanto io abbia scritto e meritarti appieno queste parole? Eccovene n’altra , tutte uguali..è incredibile…fatte con lo stampino! Se tutti questi nick si unissero sotto uno solo sarebbe la stessa cosa: impersonalità, mancanza di pensiero soggettivo, stereotipizzazione, cumunanza su un modello sociale precostituito, totale incapacità di pensiero e analisi scevra da imprinting culturali su domande e fatti della vita vissuta. Lo vedete che mi convinco sempre piu’? Ce ne sono altre o forse, buon Dio, ne hai creata qualcuna in grado di spiegare con senno e raziocinio? Possibile siate cosiì neurologicamente minorate, disoneste, false, siperficiali? cristo santo, oltre l’umana sopportazione!

  8. 88
    Kika -

    rdf mi spiace ma fai sempre un copia e incolla dei tuoi post, sempre rabbiosi e inconcludenti, per te c’è marcio ovunque, c’ è nero ovunque, trovi sempre qualcosa da criticare, offendi, giudichi e te la prendi con chi prova a parlare con te, io credo solo che la gente stia cercando di farti capire che sei molto frustrato e un aiuto,non per forza di un professionista ma anche solo amico non ti farebbe male.Esiste anche il buono in questo mondo, duro da trovare ma c’è e ci sono persone che possono darti molto e arricchire la tua vita ma con un cuore pieno di rancore non vai da nessuna parte e dopo un pò di anni tirerai le somme, ti volterai indietro e cosa vedrai?un ragazzo rabbioso e solo. Magari dirai che non te ne frega nulla ma sotto una corazza c’è sempre un cuore fragile.Dovresti provare a dialogare con comprensione e umanità secondo me.

  9. 89
    rdf -

    kika non è vero. siete voi che invece di rispondere sui contenuti vi limitate a criticare la mia persona. sono le vostre risposte ad essere sempre le solite…anzi direi prorpio che risposte non sono! copia e incolla i miei??? ma vedi che non sei onesta e non analizzi. Gia solo se prendi il mess iniziale, n 73 (prima che si inasprisse la polemica cominciata da altri) ecco che avevo posto 100 questioni. Parliamo di contenuti please? Beh facciamo un riassuntino.
    -voi negate che il forum sia uno strumento di analisi del reale?
    -voi negate che la maggioranza dei rapposrti si conclude per colpa di una donna che tradisce il marito?
    -voi negate che la legge sia a sfavore dell’uomo nelle separazioni?
    -voi negate che l’imprinting culturale ricevuto sia patriarcale (ovvero quando dominavano gli uomini e che con la giusta emancipazione femminile sia venuta a galla un0’altra realtà?
    – se storicamente ed antropologicamente il matrimonio religioso (e quindi la famiglia) è stato inventato dal patriarcato (società dei padri) come “strumento” di proprietà privata sulla donna…voi negate che ora non abbia piu’ senso?
    – voi negate che una donna abbia tra le principali necessità quelle di riprodurre un essere umano (biologiche necessità) e che quindi il suo modus operandi sia dipendente da queso (e quindi anche la ricerca del candidato ideale)?
    – voi pensate quindi (dette queste cose sulla maternità) che “l’amore di una donna” sia puro ed incondizionato…oppure interessato ed interessato?
    – voi negate che la donna, a differenza dell’uomo, non sappia vivere da sola? La donna ha bisogno di una figura maschile, di una conferma continua…l’uomo invece no…lo negate?
    – voi negate che le donne odierne amino guardare (in maggioranza) le fiction televisive e e le sit com…ed invece le nostre madri preferivano sbizzarirsi in hobbie piu’ produttivi come cucire o cucinare( non vedo perchè debba essere vista come uyna cosa brutta…cosa c’è di piu’ nobile che costruirvi dei bei vestiti invece che rincoglionire davanti alla tv. perchè deve essere considerata sottomissione? )Oggi queste cose le fanno con entusiasmo gli uomini..e non mi sembra si lamentino
    . voi negate che le donne vivano per mettersi in mostra ed essere continuamente guardate ed apprezzate? (è la loro natura mostrarsi..proprio perchè cos’ un uomo le nota e le mette incinte. é la natura. ovviamente un uomo che vada loro bene)
    – voi negate che la società consumistica odierna abbia stereotipato il popolino nella sua maggioranza su gusti e mode preconfezionate? eppure è talmente evidente!
    – voi negate che le fiabe disney (imprinting cuylturale), musica e letteratura non abbiano condizionato (quando eravate piccole) le vostre idee, sogni, aspettative? epure sono prodotti creati dalla società patriarcale
    . voi negate che la prima istituzione maschilista sia la chiesa che tanto venerate? (papi e preti donne non mi pare ci siano!)
    tutto questo solo nel mess 73. alla faccia del copia e incolla!

  10. 90
    kika -

    noi non neghiamo niente semplicemente evitiamo generalizzazzioni senza senso, hai grossi problemi sociali e si vede, poi fai te la vita è tua ma non puoi aggredire tutti a destra e a manca,che poi non tutte le cose che hai elencato sono vere ma con te non si può mai parlare.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili