Salta i links e vai al contenuto

Matrimonio finito o viva l’amore?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Matrimonio finito o viva l’amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    malibu -

    ciao roberto,
    a distanza di quasi un anno…sono cambiate un pò di cose. Presi la mia decisione qualche mese fa e abbiamo deciso di lasciarci: in realtà avevo troncato la mia relazione con il mio ex…cercando di impegnarmi a ricostruire il mio matrimonio, ma, a parte che il mio ex mi mancava più dell’aria, però non riuscivo a capire come poter essere felice con mio marito. Ogni cosa che provassi con lui…lui non recepiva, non mi faceva sentire sua moglie! insomma, ci stavamo uccidendo dentro entrambi…e alla fine se n’è andato. Ora vivo da qualche mese da sola ed è durissima, alterno giorni felici, perchè mi vedo e frequento il mio ex, nell’attesa che possiamo finalmente stare insieme a giorni di tristezza infinita, perchè mi sento un fallimento, perchè ho commesso un errore imperdonabile, perchè ho rovinato una storia che forse non era giusto rovinare…insomma, sembro un pò l’eterna indecisa, non è così, sto solo cercando di perdonare me stessa! il mio più caro amico mi ha detto solo che è giusto che mi veda come una persona, fatta come qualsiasi altro essere umano e che sbaglia anche! io non sono Dio che non sbaglia, devo solo leggere la mia storia in maniera diversa, ossia, che probabilmente non eravamo destinati a stare insieme, che saremmo potuti stare insieme, ma che non saremmo stati mai felici nel profondo, nè io, nè lui! prima o poi sarebbe venuto fuori! il mio ex ha velocizzato i tempi, e poi, se ha resistito un amore così grande negli anni, allora significa che questo è vero amore! io sono felice, quando sono con lui, è solo che vorrei togliermi di dosso questo senso di colpa che tutti mi addossano…pur non sapendo nessuno, tranne il mio amico di quest’altra relazione!mi sento in colpa anche per questo, non riesco a gestire questa parte della mia vita che si è svolta all’ombra!io non sono così, io sono pulita, perchè mi è capitato questo?mi fa quasi vergognare di me e della mia condotta e cerco sempre che qualcuno, magari che si è trovato nella mia stessa situazione, mi capisca e mi perdoni! voglio solo riniziare a vivere e vivere bene, farmi una famiglia felice e vivere alla luce del sole con il mio amore e nel frattempo, spererei che anche il mio ex-marito riesca a costruirsi un avvenire felice, perchè in questi mesi è solo scontroso e arrabbiato con me, per quelle poche volte in cui ci siamo sentiti!avrei bisogno di un pò di pace!!!
    p.s. x tutti quelli che pensavano che era solo sesso!alle volte, per fortuna, l’AMORE è vero!!

  2. 22
    malibu -

    a proposito…roberto, non ho figli! e neanche il mio ex ha figli nel suo matrimonio! questo è qualcosa di buono…almeno non ci sono di mezzo delle creature e pensare che in tutto il periodo di crisi, non c’è stato uno che non mi abbia consigliato di fare un figlio!io mi sono sempre rifiutata, perchè ho sempre pensato che un figlio è l’unione, è l’Amore, non è uno strumento utilizzato per risolvere i problemi! tutto qua!

  3. 23
    noor -

    Coraggio è quasi fatta! Anche tuo marito si riprenderà il momento più brutto era la rottura del legame formale e apparente.

    Il problema non è quello che è successo, penso infatti che alla fine hai fatto la cosa giusta, indipendentemente da come andrà col tuo pugliese (e spero benissimo) il tuo matrimonio aveva enormi problemi e non aveva senso portarlo avanti per quieto vivere.

    Il problema mia cara sei tu, perchè sei come Sergio, una perfettina che pensava che queste cose succedessero solo agli stronzi e alle stronze, e non riesci ad accettare che sia successo a te. Invece possono succedere a tutti, l’importante è gestirle in modo da far soffrire gli altri il meno possibile ed essere alla fine onesti.

    Non c’è bisogno che tu racconti come sono andate le cose, hai lasciato tuo marito ed hai fatto la cosa giusta in modo che lui possa stare con qualcuno che lo ami, non serve che lo ferisci raccontandogli del tradimento e togliendogli anche il ricordo.

    E’ una cosa che hai fatto tu e tu devi portarne il peso, non cercare di scaricarlo sugli altri per pulirti la coscienza, a loro non serve sapere.
    La vita è anche questo, fai passare del tempo e tornerete felici con altri partner e soprattutto impara ad essere meno severa con te e con gli altri.

    Se si pensa di poter scagliare le pietre perchè si è perfetti, vuol dire solo due cose, o che si hanno 18 anni e la vita ancora tutta da vivere o che non si è appreso molto dalla vita stessa.

    Buona fortuna

  4. 24
    colam's -

    Ormai e’ andata.. Pero’ io da esterno e senza sapere nulla della vostra vita e della vostra storia, avrei preferito una malibu coerente con quello che tu stessa hai scritto nella lettera iniziale:

    “Non voglio che nessuno soffra, mi prenderei tutta la sofferenza del mondo pur di non fare del male a nessuno, ai miei, a mio marito in particolare”

  5. 25
    sessuologo comportamentale -

    i motivi tipicamente sessuologici per cui un matrimonio finisce (ed il partner che ha subito può chiedere un congruo risarcimento danni!) sono quelli riferibili all’astinenza sessuale subita per cui il matrimonio diventa “bianco” (non consumato). I casi del “matrimonio bianco” (v. pgg 307, 314, 323, 551 de IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE, Ipertesto editore) riguardano le diagnosi sessuologiche di vaginismo (per la donna), di disturbo maschile della erezione (già “impotenza”) e di eiaculazione precoce “ante portas”. In tali casi l’avvocato matrimonialista viene di solito affiancato da un bravo psicologo legale, meglio se con formazione specifica in sessuologia clinica per opportuna relazione tecnica di parte

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili