Salta i links e vai al contenuto

Mangiare carne di cavallo è da animali!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Aprile 2010. L'autore ha condiviso 107 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mangiare carne di cavallo è da animali!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 104 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

  1. 71
    sarah -

    vudoppia forse psicopatico sei tu dato che mi hai confusa con rossana, non abbiamo manco nomi simili. Non mi sono inventata nessuna storia, come ha detto MG la carne ti da’ più forza. Aveva ragione chi diceva che scrivi solo per attaccare, lo dimostri anche qui. Ognuno mangia come vuole, anche io senza carne sto male e di ricette di solo verdure non è che ce ne siano così tante, una dieta sana deve essere varia, la carne serve come la verdura, come il pesce, come la frutta. al contrario dei vegani e vegetariani io non critico la scelta sul mangiare, non sono affari miei, quindi anche questi fanatici dovrebbero fare altrettanto e comunque non è vero che per tutti i vegani è una scelta, spesso si tratta di viziati che facevano il muso quando la madre gli preparava la carne e quindi non gli piace o non l’hanno mai provata cucinata in altro modo. Non tutti fanno davvero una scelta consapevole ma di comodo!Quindi signori buon appetito e godetevi uno dei piaceri della vita che sia un porro o una coscia di pollo!

  2. 72
    Fra' Diavolo -

    Premesso che non sono vegano (il pesce ogni tanto lo mangio), non credo che i vegetariani siano tutti dei fanatici. Sono persone che rispettano gli animali, la loro vita e la loro sofferenza. Molti di loro hanno una capacità di empatizzare superiore alla media; altri sono diventati vegetariani per motivi più pratici, ad esempio per tutelare la propria salute.
    Ci sono dei validissimi motivi per abolire la carne. Pensate a quanta terra potrebbe essere coltivata anziché sprecata in modo indegno per l’allevamento del bestiame. Non mi addentro nelle questioni etiche perché in questo momento non ho voglia di litigare. L’accusa di fanatismo mi sembra ridicola, come sempre accade quando si vuol fare di ogni erba un fascio.
    PS: il nostro organismo non ha alcun bisogno della carne animale; quindi preferisco la sincerità di chi dice “me ne frego” all’ipocrisia di chi cerca delle scuse totalmente infondate.

  3. 73
    M. -

    MG,
    dipende molto che cibi usavi (forse è più giusto dire non usavi) in sostituzione della carne.
    Alla fine è tutta una questione di chimica. Attraverso il cibo si va ad introdurre o integrare elementi chimici che servono per il nostro equilibrio.
    Io, come tanti altri, ho avuto modo di provare sul mio corpo gli effetti di un certo tipo di regime alimentare. E non mi manca nulla. Non ho carenza di nessun tipo.
    Quindi cereali, frutta, verdura, pasta, riso, farine, tuberi, spezie, ci consentono di vivere bene, e di sfruttare al massimo il corpo.
    Se poi ci sono delle patologie particolari come l’anemia, ognuno la tiene sotto controllo come meglio crede.

    Sarah, di ricette e di abbinamenti ce ne sono una marea.
    Bisogna solo avere la pazienza di cercarle ed impararle.
    Tutto qui. Una dieta vegetariana ti impone di “sbatterti” un po’ di più per cercare determinati alimenti, ma una volta che hai fatto l’abitudine non ci sono problemi.
    Mi rendo conto che nell’epoca del fast food, impiegare qualche minuto per informarsi e fare ricerche, può risultare pesante.
    Personalmente ho sempre visto il cibo come un qualcosa di sacro. Ho girato mezzo mondo e la tavola è, da sempre, stata un punto di incontro, di conoscenza, di scambi, di curiosità, di esperimenti.
    poi, coltivando la terra, mi rendo conto del tempo e della fatica che c’è dietro ad una “semplice” insalata. E apprezzo tutto molto di più.
    E, credimi, sono uno di buonissima forchetta.
    Mi piace cucinare, fare il pane nel forno a legna, pizze e pasta fatta in casa, e………cucino la carne per i miei amici quando vengono a fare le grigliate a casa mia.
    Problemi non ce ne sono. Si è fatta soltanto una scelta, ed io ho cercato di spiegare che cosa c’è dietro ad una scelta del genere.

  4. 74
    M. -

    Vedo che certi pregiudizi (anche se smentiti senza lasciare ombre di dubbi) come il vegetale che stramazza al suolo perché senza sangue e debilitato, e tante altre, sono dure a morire, così come si fa fatica a crearsi un giudizio su esperienze dirette.
    Le patologie alimentari legate ad un consumo eccessivo di carne (colesterolo con una maggiore incidenza sul rischio infarti, aneurismi, tappi di grasso che ostruiscono il passaggio del sangue nelle vene, diabete, tumori, ecc…) sono nettamente superiori rispetto a quelle che si possono incontrare rispetto a chi è vegetariano.
    Questo è stato dimostrato con ricerche scientifiche, infatti più di una ricerca ha dimostrato che le popolazioni tra le più longeve al mondo hanno una dieta ricca di frutta, verdura, cereali ecc.. e poverissima di carne.
    Mentre È RISAPUTO che gli eschimesi hanno un tasso di longevità tra i più bassi in assoluto (raramente superano i 50 anni), perché sono costretti a mangiare enormi quantità di carne e pochissima frutta e verdura, per motivi climatici.

    Amen.
    Uno spazio dedicato all’alimentazione mi incuriosiva, ma, come al solito, si è riversato tutto su…questioni che c’entrano poco con i perché di una scelta.
    Politica, vizi, pregiudizi, eccetera.

    Pazienza.
    Discorso chiuso, per me.

    Ciao a tutti

  5. 75
    sarah -

    M quando ero piccola la carne la magiaro poco, non mi piaceva affatto, in casa mia la verdura, i legumi e la frutta si sono sempre mangiati a iosa, anzi io più delle mie sorelle ne mangiavo ma non mi bastavano per stare in piedi, credo che dipenda anche dalla costituzione di ognuno. Verdure e legumi li mangio eccome, insieme alla carne, poi ovvio la carne non bisogna mangiarla troppo spesso. Continuo a pensare che la dieta migliore sia quella varia. Alla fine M le verdure sono quelle, come i legumi, non sono infiniti, di sicuro conoscerai più ricette di me ma gli ingredienti non sono infiniti quindi io continuo a mangiare in maniera varia e rimango convinta della mia idea ma non critico la tua scelta, tu sai come ti senti meglio col tuo corpo quindi va bene così.

    p.s. se vuoi condividere una ricetta sarò lieta di provarla!

    E poi si, credo che la maggior parte dei vegetariani e dei vegani siano fanatici, rompono le palle a familiari e amici per farli smettere di mangiare carne in maniera molesta e fastidiosa. Quelli che ho conosciuto erano tutti così a parte coloro che erano vegetariani perchè non gli piaceva la carne, quindi signori ognuno mangi come meglio crede.

  6. 76
    vudoppia -

    Sarah, no, tu stai male anche mangiando carne, tu sei malata di mente. Come fai a dire che stai male se non mangi carne, hai provato? Ho sentito tantissimi vegetariani e vegani e godono di ottima salute, perciò basta sostenere il contrario.
    Sarah ,ho solo confuso per un attimo i nomi, ti offendi per questo? Mica esisti solo tu, se credi che abbia confuso i nomi apposta solo per attaccare sei proprio una malata mentale.
    Basta con la storia della carne che dà più forza e che la dieta vegetale non è varia. Non ci sono solo le verdure come alimenti provenienti dal mondo vegetale.
    Sarah, io ho dato delle spiegazioni su come stanno le cose, tu hai deciso senza motivo che non è così, disprezzi i vegan definendoli fanatici perché non li capisci, perché non hai certe consapevolezze e rifiuti di conoscerle.
    Chi è favore della carne per partito preso, è come l’alcolista che sostiene che il vino fa sangue e che chi non beve non è un uomo.
    Sarah, Fra Diavolo e M stanno discutendo pacatamente e vorrei che proseguissimo il dibattito su questa linea, dunque se vuoi proseguire moderando i toni va bene, io farò lo stesso, ritiriamo le rispettive offese che abbiamo lanciato, altrimenti vai a mangiarti una bistecca e lasciaci in pace.

  7. 77
    sarah -

    “Sarah, no, tu stai male anche mangiando carne, tu sei malata di mente.”
    ti rimando l’offesa, vedi che vuoi per forza attaccare?

    “Sarah ,ho solo confuso per un attimo i nomi, ti offendi per questo?”
    no non la ritengo un’offesa ma questo la dice lunga su come leggi i commenti.

    “tu hai deciso senza motivo che non è così, ”
    li ho espressi i miei motivi.

    “Come fai a dire che stai male se non mangi carne, hai provato?
    Si!
    “disprezzi i vegan definendoli fanatici perché non li capisci, perché non hai certe consapevolezze e rifiuti di conoscerle.”

    no a me non piacicono i fanatici di qualsiasi genere, li ho visti e conosciuti quindi so di cosa parlo e se avessi letto i miei commenti avresti capito che a me non frega nulla di cosa mangiano ma la cosa deve essere reciproca.

    “Chi è favore della carne per partito preso, è come l’alcolista che sostiene che il vino fa sangue e che chi non beve non è un uomo.”
    la rigiro ai vegani fanatici!Te lo ripeto non mi frega cosa mangiano i vegani ma non devono pretendere che facciano tutti così, punto.
    “dunque se vuoi proseguire moderando i toni va bene”
    pensa ai tuoi.

    ” altrimenti vai a mangiarti una bistecca e lasciaci in pace.”
    puoi parlare per te ma non per gli altri, io parlo con chi voglio, quando voglio e quanto voglio.Sei apparso all’improvviso su questo forum come se ti avesse morso una tarantola, datti una calmata e fatti una tisana!

    “Sarah, Fra Diavolo e M stanno discutendo pacatamente e vorrei che proseguissimo il dibattito su questa linea”
    volevi dire di nuovo Rossana?e meno male che gli altri sono ignoranti, inferiori e malati di mente, fai pace col cervello!

  8. 78
    maria grazia -

    M.
    ultimamente mangio tantissima frutta, verdura e cereali, prendo integratori a base di ferro e vitamine, e faccio delle docce fredde per la circolazione. devo dire che mi sento davvero molto meglio, più ATTIVA. ma se non mangio carne almeno tre volte a settimana, sento che mi manca qualcosa… e comincio a sognare costolette e cosciotti ad occhi aperti. forse è anche una questione di “assuefazione”… non saprei… comunque non sarò mai del tutto vegetariana, questo è sicuro ! la carne mi piace troppo. da bambina a volta mangiavo le salsicce anche a colazione, appena sveglia.

  9. 79
    Andrea74 -

    Vudoppia ma tu riesci a scrivere un post senza dare del malato di mente o dello psicopatico al tuo interlocutore? Perché dopo un po’ mi fai sbadigliare, non è che mi venga voglia di leggere il post fino in fondo considerando i rosari di “pazzo, folle, psicopatico” che ripeti come una nenia funebre. Ma sei normale solo tu secondo te, a questo mondo? Eccheppalle!

  10. 80
    sarah -

    MG
    salsiccia a colazione???no io mi devo alzare col dolce 🙂
    a te gli integratori non spaccano lo stomaco?che poi se mangiando più carne mi evito gli integratori sono più contenta! 🙂

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili