Salta i links e vai al contenuto

Mangiare carne di cavallo è da animali!

L’uomo non smentisce mai la sua natura sadica e violenta. Tanto atroce, da prendersela anche con animali di una nobiltà unica come il cavallo. Non ci bastava più, mangiare mucche, polli, maiali, caprettini e agnellini, conigli, rane, lumache, e so il serpente, la balena, il delfino, altro essere stupendo e unico in altri paesi. Ma francamente, mandare al macello il cavallo, dopo una vita che ci ha servito con amore è da barbari. Ammiro i vegetariani, perché sono persone forti. Anni fa pensai di diventare vegetariana, ma ad essere sincera non riuscii, con grande rammarico, cercai però di limitare le razioni di carne durante la settimana, un giorno si ed uno no ad esempio. Nessuno di voi ha mai visto macellare un animale? Anche solo in tv? È uno spettacolo addirittura, terrificante, sparano all’animale in testa con una pistola a chiodo, il cavallo quasi implora di non essere ucciso con lo sguardo, a volte non muore subito, quasi sempre in realtà, e i suoi strilli si sentono da lontano, anche 2 chilometri, mentre è ancora vivo, una sega circolare comincia a tagliarlo sul ventre, tra altri strilli e scalpiti, quando è quasi sventrato in due, e dopo avere perso tanto sangue finalmente muore! È una scena straziante, e abominevole che si ripete per ogni animale che dura tra il quarto d’ora e i trenta minuti. Lo sapevate che la carne di cavallo, non è nemmeno tanto apprezzata in Italia? Giustamente! L’italiano medio varia la sua dieta con molto pesce e la carne bovina quasi sempre la importa! Dall’inghilterra o dalla francia! Uccidere per mangiare, nella nostra società, non è più quasi necessario, ci sono i formaggi, i cereali, la frutta, lo yougurt i prodotti dolciari e derivati della farina.
Lo sapevate che le carni accentuano, malattie, per gli ipertesi e il colesterolo? E che è scientificamente provato che chi mangia solo frutta e verdura e altri alimenti vive più a lungo? Siate sinceri, voi mangereste mai il delfino? e la balena? che tra parentesi è una specie protetta! E il vostro cane? Quando muore, che fate lo mandate al macello? Il cavallo è come un grosso cane se non più dolce e gentile!. Hanno uno sguardo negli occhi che dice, non mi uccidere! Non mi uccidere! Ma conciremo a mangiarci tra di noi? È allarmante questa cosa?. Favorisce lo struttamento di particolari commerci e le sevizie agli animali. Come le pellicce! Altra barbaria! Dite la vostra!

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Mondo - Riflessioni

104 commenti

Pagine: 1 2 3 11

  1. 1
    Criss -

    Hai mai visto macellare un uomo? Sai, succede ogni volta che tu sgasi con la tua bella micnicooper; succede ogni volta che ti compri un nuovo paio di stivali, oppure il tuo nuovo mascara. Ogni volta che compri una saponetta od uno shampoo ai profumi orientali vengono usati prodotti organici derivati dalla macellazione animale che tu tanto aborrisci. Per quanto riguarda i consumi di carne in italia, poi, mi sembra che vivi sulla luna. Innanzitutto la carne di cavallo non è più facilmente reperibile a seguito di legislazioni varie e non certo per un trend dei gusti (datosi che la carne di cavallo è molto più rinomata di quella ovina/bovina, e fino a dieci anni fa era richiestissima), e poi hai detto (e sostenuto) la più grossa idiozia mai sentita: che la carne bovina viene interamente importata. Se così fosse la macellazione sarebbe di gran lunga maggiore rispetto ad oggi. Ma dove vivi? Che taglia è il tuo nuovo giubbotto di pelle?

  2. 2
    milli73 -

    non è che i suini e i bovini non soffrano quando muoiono… o anche i
    polli o i conigli..
    io personalmente non mangio la carne, non ho scarpe di pelle nè
    giubbotti, e cerco di comprare cosmetici che non sono testati su
    animali…
    premetto che è una scelta esclusivamente personale ,ovvio non condanno
    chi mangia carne, per esempio mio figlio la mangia non l’ho mai
    privato,penso che in fase di crescita sia importante.è la catena
    alimentare.. per una giusta causa : cibarsi per vivere.
    quando aspettavo il mio bambino, avevo il ferro molto basso mi
    ricoveravano spesso per farmi flebo, e mi portavano il parasangue da
    bere… che schifo! non scendeva ho anche provato… ma era
    impossibile berlo per me.
    ho avuto molte difficoltà in gravidanza perchè non mangiavo la carne.
    si può stare senza, ma ci sono i pro e i contro.bisognerebbe chiedere ad un nutrizionista… il cavallo è un animale stupendo, però mi è capitato di avere a che fare con un vitellino in una fattoria.. e credetemi non è meno del cavallo…quindi?

  3. 3
    visemina -

    Mai detto che la carne che consumiamo venga tutta dall’estero, ma il 70% circa: dati Istat. Avevo prima dei giubbotti di pelle! Non ne ho comprati più. Ieri da auc…… supermarket (no pubblicità) vendevano tranquillamente ,carne di cavallo. Dove sono questi divieti? Molti shampo e balsamo, sono di origine vegetale, aloe e quant’altro. Ci sono tra tutte le macellazioni e il cavallo e una di queste, che non dovrebbero essere uccisi! Ne convieni?

  4. 4
    Sergio -

    IO adoro la carne di cavallo, è buonissima.

    Sono un onnivoro, e mangio anche loro.

    E poi cosa credi che le verdure non siano esseri viventi?
    Solo perchè non ti fanno gli occhi dolci puoi mangiarle?

    Ma in questo cazzo di mondo stanno tutti male…
    E poi se lo vuoi sapere in cina se li mangiano i cani, gatti, scorpioni e serpenti…

    Io mi vado a fare una bella bistecca va…

  5. 5
    Criss -

    questi sono volgari problemini di gente che vive nelle belle città italiane… quando vivi a meno 20, o magari hai bisogno di allevare la prole (ottima osservazione di Milli), voglio vedere se ti puoi permettere di rinunciare alla carne. In alcuni paesi ci sono le caprette, in altri i cammelli, in altri i cavalli.

    PS. la macellazione della carne di cavallo non è vietata, è solo regolata, così come è regolata (in teoria) quella di altri animali, così come è regolata la coltivazione di lattuga, le uve del trentino, e le trote arcobaleno

  6. 6
    Roberto72 -

    L’unica cosa che non condivido e come li uccidono questi poveri animali, dovrebbero ucciderli senza farli soffrire o accertarsi che siano morti prima di farli a pezzi, ma questo farebbe perdere troppo tempo alle aziende di carne.
    per il resto mangio pure io tutta la carne.

  7. 7
    viseminara -

    Ah scusa criss tu che macchina hai? Elettrica forse? tu pensi che questi siano problemucci? Da cittadina? In campagna presumo, siate ancora con le clave, o vi procurate il cibo solo andando a caccia? Che fatica! Ah Meno 20 o sei siberiano? O nativo del polo? Infatti queste zone sono scarsamente popolate! Come tu ben sai?. E quindi non hanno quasi mai allevamenti, ma li si che cacciano ! Milli , lo sapevi che esistono integratori di ferro assolutamene consigliati dai medici nelle diete? sono di origine vegetali! Qui criss non è un dibattito rivolto a tutti gli esseri viventi, ma solo agli animali ai quali non sarebbe necessario riservare questo trattamento. Sergio, qualcuno , prima o poi se mngia te! Roberto è il più sincero, lo sapevi che gli ebrei hanno un modo più gentile, per macellare gli animali? li ammiro! Lo trovo un riguardo! Almeno!

  8. 8
    andy -

    l’ha scritta una donna sta lettera vero?
    ovvio.

    non c’è niente da fare..
    poi mi chiedono perchè scrivo certe cose..

    è che non ce la fanno, uomini.
    non ce la fanno.
    non fateci caso.

  9. 9
    viseminara -

    Veramente! Scusa sono gli uomini che certe volte “non ce la fanno” Capittooooo , le donna non fanno mai cilecca!

  10. 10
    Sergio -

    AHAHAHAHAHAH

    E basta con queste macrobiostronzate….

    Esiste un modo più gentile per macellare? uccidere?

    Chi sei tu per stabilire quali specie è giusto AMMAZZARE per la nostra sopravvivenza?

    Robe da matti…

    Andy ovvio che l’abbia scritta una donna sta lettera… cosa ti aspettavi?
    Hai mai visto un uomo chiamare il proprio cane amore mio, bambino mio o ciccino? Hai mai visto qualche uomo mettere un cane microscopico in una pochette?

    AHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Vado a mangiare un’altra bistecca (850 grammi di carne di cavallo sugosa)

Pagine: 1 2 3 11

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili