Salta i links e vai al contenuto

Mangiare carne di cavallo è da animali!

Lettere scritte dall'autore  viseminara
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 107 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

104 commenti

Pagine: 1 2 3 4 11

  1. 11
    Criss -

    Con tutto il rispetto Viseminara, ma a me sembra che tu vivi davvero sulla luna.
    Se avessi visto qualcosa del mondo… anzi no, voglio fartela più facile: se tu conoscessi qualcosa di antropologia, avresti capito che gli stanziamenti umani più sono piccoli e più sono costretti ad allevare piuttosto che a cacciare! Se (tornando alla prima ipotesi) tu avessi visto qualcosa del mondo, ti saresti accorta che a -20° ci vive un terzo della popolazione mondiale.
    Svegliati, la caccia è finita nel paleolitico. Oggi persino gli indios dell’amazzonia allevano le loro bestioline. Quelli che vedi con la cerbottana sono solo messi lì per attirare qualche turista troppo fesso da aprire gli occhi.
    Vai così, alleva i tuoi figli con gli integratori e le verdurine liofilizzate, e gli aromi “naturali”, poi ti crepano a 25 anni per tumore. Sono sicuro che ti sfondi di merendine e compri i pomodori pachino in cestini da 2 euro l’uno… e così TU uccidi il mondo, non certo perchè LORO uccidono mille agnellini con un colpo nella nuca piuttosto che con un iniezione letale a lento corso. TU vivi in un mondo dove l’ìpocrisia regna sovrana.
    Gli Ebrei? Una volta dicevano che mangiavano i cristiani… ahaha. I musulmani? Mai lavorato in una macelleria Halal? Mai visto come scannano i maiali nella Cuba dei nostri sogni occidentali?

    PS. io la macchina non ce l’ho infatti, proprio perchè ho scelto di fare quello che è nei miei limiti per limitare i danni…. senza pretendere, beninteso, di salvare le rarissime balene dalle pinne a pois.

  2. 12
    andy -

    ma come si fa a rispondere?
    ma parliamo di animali?

    ma la tipa che scrive sta cosa, lo sa che il benessere di pochissimi si poggia sulla povertà di 3/4 del mondo? lo sa che andando a letto in una casa calda sotto le coperte CONTRIBUIAMO FATTIVAMENTE E INDIRETTAMENTE alle guerre per lo sfruttamento di risorse energetiche che non sono nostre?
    lo sa che mentre si siede a tavola è anche colpa sua se altri muoiono di fame?
    non si parla di animali, ma di ESSERI UMANI.
    fa tutto parte del quadro che sostengo da quando sono qui: le donne occidentali vivono nel paese dei balocchi, dove occhi non vedono, cervello non ne vuole sapere di capire quanto fa 2+2 e cuore non duole. è per questo che il marketing di massa viene indirizzato su di loro. basta che colori una confezione di viola, rosa e bluetto e puoi far lavare loro le mani con la cacarella d’agnello profumata. e mentre le loro mani sono lerciose ma profumate, contemporaneamente si turbano se un cane fa la cacca per la strada.
    ma non fraintedetemi: l’ignoranza ipocrita forzata in cui sguazzano e “l’innocenza delle gote loro” non le giustifica di certo.
    solo una donna può scrivere demenzialità del genere. e difatti.. è da qui ragazzi che dovete trarre forza.. ma davvero possiamo soffrirci cosi tanto? rifletteteci.

  3. 13
    andy -

    voglio fare una buona azione stammatina.
    tieni donna va.. svegliati un pò.

    http://www.youtube.com/watch?v=18a1GQUZ1eU
    http://www.youtube.com/watch?v=fRrpNgIG0jA
    http://www.youtube.com/watch?v=WwAgiNbcsIg

    ovviamente però.. la donna che ha realizzato questo mini-documentario.. non si è resa conto che l’ha fatto con una telecamera, un microfono, l’ha montato e trasmesso con dei pc..!!! uhauahuahuahuhau..
    donneee duddudù daddadà..

  4. 14
    viseminara -

    Lo sai che fette di luna sono state comprate dagli americani. Aggiornati tu! Io ho un alano fulvo di nome brutus, non sarà originale ma non entra in una pochette, anzi è piuttosto incazzato al momento! Esiste come dicevo tra gli ebrei, una macellazione che si chiama “cacher” Spero scritto così! E si è più “gentile” consiste nel tagliare la gola agli animali con un metodo in dolore, gli ebrei mangiano solo carne di questo tipo. Sono una donna, ma tu chiamami UGO con lo zucchero! Ultimamente c’è un dato che dice che i popoli sono da sempre in migrazione da est verso ovest, queste tue statistiche dove le prendi? Questo terzo del mondo è discutibile! Andy la tipa in questione cioè io ha studiato e non si parla di terzo mondo, ma di un ipotetico terzo del mondo.(fantasioso per te) Tutti principini con le donne voi eH! Andy non è che porti ancora la clava, meno male! Sei un pò maschilista? E chi lo sa! Sergio sarà carne avariata , prima o poi ti strozzi! E non conosci altre popolazioni? Che limitazione!Criss la caccia è finita, ma come te lo spieghi che è ancora regolamentata in italia nei periodi e nelle specie, dove vivi tu? Le verdure contengono antiossidanti e anti radicali liberi, licopene e vitamina c, contro i tumori più di tutti! Cultura zero ehh! Liofilizzato è roba da nasa! Che sei astronauta tu? Buon viaggio! Il mio cane lo chiamo attila e spesso gli dico : Uccidi, uccidi, capitate per caso da queste parti? Peccato! Infine ai piaceri della carne preferisco quelli delle verdure!AHHHHHHHHHH

  5. 15
    Criss -

    sei molto simpatica, grasse risate insieme a te, ne sono sicuro… ma per quanto riguarda il resto mi sembra che confondi la realtà con quanto leggi su Repubblica Donna. Un esempio per tutti: “la caccia è finita, ma come ti spieghi che è ancora regolamentata”.
    Ma cosa possiamo aspettarci da chi prende le sue informazioni dalle statistiche Istat ?!? Se parli 5 minuti con uno zingaro della stazione Termini potrai saperne di più di migrazioni e transumanze.

  6. 16
    Sergio -

    Vorrà dire che se è un metodo indolore, allora se lo pratichiamo sul tuo cane non ci sono problemi….

    Oh amanti degli animali che segregate i cani in casa attaccati ad un guinzaglio… forse per questo il tuo cane è incazzato.

  7. 17
    viseminara -

    criss magra cultura la tua? Oltre alla figura!A premio nobel, ma dove ti senti? certo l’extracomubitario, di casa tua , non ci interessa! Ma secondo me è più erudito eh! Repubblica donna? repubblica giornale serio di poco blog, cioè solo con il login sarà felicissimo! Ne leggi tanti tu di giornali? non sembra! Io ci scrivo anche , sui giornali intendo !SORPRESA , SORPRESA, SORPRESA! .Sergio è un pericoloso malvivente, secondo una norma comunitaria, uccidere un cane anche microcippato è un reato ! Non solo non legge nessuno , ma siamo in presenza di malviventi veri e propri! che paura che mi fai!!!!!!UUUUHHH guarda tremo tutta!!! E la tua si può dire che è proprio una confessione!!!!!!!A me niente encomi?. AZZZ

  8. 18
    visemina -

    AH! io ho casa con il giradino! AHHHHHH

  9. 19
    milli73 -

    ad ogni modo non mi sento di privargli la carne a mio figlio..
    io non la mangio non solo perchè sono vegetariana … ma perchè non riesco a mandarla giù..è da sempre che non ne mangio e ormai sono abituata cosi.
    quando sarà adulto potrà decidere lui con quali cibi vorrà alimentarsi.
    per quanto riguarda gli integratori al ferro.. non puoi prenderli a vita.
    chiedi ad un nutrizionista , una dieta senza carne porta sempre carenze, se non viene costantemente controllata.
    certo si vive bene lo stesso senza carne, ma non mi sento di condannare chi la mangia ,è una scelta esclusivamente personale.
    infine la macellazione degli animali…
    purtroppo non solo il cavallo ma tutti gli animali destinati al macello non hanno dei bei trattamenti.
    un tempo quando questo servizio lo facevano gli allevatori… forse era peggio.
    piantare un coltello in gola ad un agnellino… insomma se andava bene moriva dissanguato.. diversamente veniva punto varie volte.
    ora vengono uccisi con una pistola credo… dovrebbero morire subito..
    lo spero per loro.
    comunque per legge questi animali destinati alla macellazione in vita devono essere trattati nel migliore dei modi… anche se non sempre questo viene rispettato…( purtroppo anche se la caccia in alcuni mesi dell’anno è proibita esiste il bracconaggio..) e non possiamo farci niente, il mondo va così.
    quello che voglio dire è :un animale che sia un cavallo o un vitello o un maiale se viene destinato alla macellazione…non credo che faccia differenza . purtroppo il maiale non è bello quanto il cavallo nessuno spende una parola contro il prosciutto.. 🙂
    ci sono due scelte : mangiare la carne oppure no.una persona adulta può scegliere .

  10. 20
    Criss -

    “sorpresa sorpresa..” ma di che? Ma di che ……parli? Ma vi rendete conto chi è questa? A parte il fatto che il sottoscritto scrive e pubblica da molto più tempo di te, e poi, anche se non fosse, è sufficiente constatare come scrivi su questo blog (cioè, come si suole parlare al bar sotto casa) per capire che hai la testa piena di “sentito dire”. Da come parli, sembri una punkabbestia ripulita.

Pagine: 1 2 3 4 11

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili