Salta i links e vai al contenuto

Magari col tempo saprà farmi innamorare

  

Ciao a tutti..
Scrivo su questo sito perchè ho bisogno dei vostri consigli.
E’ quasi 8 mesi che mi sono lasciata e adesso sono fidanzata da 2 mesi….
Il mio nuovo ragazzo mi sta aiutando moltissimo ad andare avanti senza piangere come prima,adesso non mi sento più sola…
Il fatto è che il mio ex mi ritorna spesso in mente…continuo a parlare di lui ancora con quella luce negli occhi…
Non riesco a dimenticarlo, nonostante abbia sofferto moltissimo per lui da quando non stiamo più assieme e nonostante continui a farlo tuttora.
Al mio nuovo ragazzo io gli voglio bene…ci sto anche bene e non lo sto affatto illudendo perchè a lui c tengo e non voglio perderlo.
Però non riesco a fargli prendere il posto nel mio cuore che ha il mio ex…
Non mi sa dare tutto quello che mi dava lui…
Io non lo sto prendendo affatto in giro…anzi,mi vorrei innamorare di lui cosi almeno non soffrirò più dietro al pensiero dell’ex… ma fino ad ora non ci sto riuscendo…
Alcuni giorni sembra andare tutto per il meglio fra noi due passiamo bei momenti e dolci emozioni e poi…d’improvviso il suo pensiero ritorna e mi fa soffrire…
Non so davvero cosa fare…eppure devo andare avanti no?? non posso restare tutta la vita a piangere per lui… che non tornerà mai più…quindi cosa ci concluderei?
So solo che il suo ricordo è incancellabile, la sua importanza è vitale…so che resterà sempre il più importante per me, non ho mai provato tanto amore per qualcuno e non credo ce ne sia un’altro capace d farmi innamorare come m’ha fatto innamorare lui, abbiamo passato 11mesi assieme ,INTENSI, bellissimi, meravigliosi, unici, perfetti…non riesco a parlare male di lui anche se m’ha lasciata, perchè il ricordo che mi lega a lui supera ogni cosa brutta… m’ha dato tanto e non riesco ad odiarlo.
Ma cosa devo fare?? faccio bene a continuare col mio nuovo ragazzo? magari col tempo, standomi vicino e aiutandomi a rialzarmi quando cadrò, saprà farmi innamorare di nuovo e convincermi che posso amare qualcuno che non sia lui, anche se in maniera diversa.
Aiutatemi…aspetto i vostri consigli…baci.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

33 commenti a

Magari col tempo saprà farmi innamorare

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Monk -

    Secondo me non avevi ancora finito di elaborare il precedente lutto sentimentale, quando ti è capitato questo nuovo ragazzo.

    E non avendo pienamente elaborato la vecchia storia, sotto il profilo dell’esperienza, della comprensione delle dinamiche che tra voi funzionavano e di quelle che invece non funzionavano, di ciò che amavi e non amavi di lui, ti trovi ovviamente in difficoltà nell’affrontare questa nuova relazione.

    Posso consigliarti di darti tempo, di riflettere molto. Tornare sulla strada vecchia non è possibile, e poi d’altronde ti ha lasciato lui. Devi solo cercare di elaborare pienamente quel lutto, e capire se l’attuale ragazzo può, alla luce di questa elaborazione, rappresentare ciò che cerchi veramente o no (e non puoi rispondere ora, ma potrai rispondere veramente solo quando avrai elaborato pienamente, lavorando su te stessa, la vecchia storia).

  2. 2
    celine -

    Già dall’incipit della tua lettera si comprende che il tuo passato non è per niente passato. Anteponi, infatti, il fatto che ti sei lasciata da 8 mesi al fatto che sei fidanzata da due mesi. E’ evidente, come dice Monk, che non hai metabolizzato a dovere la fine della tua storia precedente e sei tuttora immersa nei ricordi e nella nostalgia di una persona che non fa più parte della tua vita. Mi pare, inoltre, che, nonostante questa persona ti abbia lasciato (non so come si sia comportato nel farlo), continui a idealizzare lui e il vostro rapporto. Penso, allora, che sia il caso che tu ti fermi e analizzi bene i motivi che non ti spingono a liberarti dei fantasmi del passato. Lo devi a te stessa, ma anche a chi ti sta accanto ora, che non credo sia giusto stia accanto a te per colmare i vuoti lasciati da un altro, per sorreggerti quando starai male o per farti sentire meno sola.

  3. 3
    Solome -

    Ciao rory105, volevo chiederti una cosa, per caso ti capita di fare dei paragoni tra l’attuale ragazzo e quello di prima? A me è capitato, e penso succeda a tutti quanti, credo sia normale, ma ho smesso di farlo, anche se avviene praticamente inconsciamente, quindi direi meglio, di aver cercato di mantenere un certo autocontrollo per non cadere proprio nella trappola di paragonare le due persone. Non sarebbe corretto verso l’attuale ragazzo, quello di prima parte con un vantagio di tempo e sentimenti, e soprattutto verso se stessi..dovremmo imparare ad amare prima noi stessi e poi dedicarci all’amore per la vita… questo lo dico soprattutto a me stessa…
    Se invece non fosse così, se invece non t’è mai successo di fare paragoni…beh allora…è difficile da sopportare, ma come hai detto anche tu, il tempo risana tutte le ferite e quel che ora provi per l’attuale ragazzo, che sia rispetto,che sia ancora timido affetto… diverrà sentimento che crescerà, e chissà, magari ti troverai stupita a ritrovarti innamorata e serena davvero, senza più ricordi malinconici.
    Spero tu riesca a trovare ciò che faccia sorridere sia il tuo cuore che la tua anima. Un saluto.

  4. 4
    guerriero -

    e soprattutto pensa che il tuo nuovo ragazzo si potrebbe stufare di sto fatto, occhio e cancella il passato.

  5. 5
    rory105 -

    Ciao Monk…
    Allora…hai ragione quando dici che ancora non avevo superato il “lutto”.
    Ma il problema è che il mio ex m’è rimasto nel cuore e non riuscirò mai a cancellarlo definitivamente perchè sono legata dal profondo dell’anima a lui.
    Non potrò mai cancellarlo anche perchè mi dava tutto,e dico proprio tutto,di quello di cui avevo bisogno.
    Era perfetto per me,e adesso facendo il confronto con il mio nuovo ragazzo e il mio ex…bhè…vince sempre l’ex…
    Lo supera in tutto…anche se il mio nuovo ragazzo mi da tanto pure.
    Credo che se non fossi stata col mio ex a lui già l’avrei amato…ma siccome ho il ricordo del mio ex capisco che non lo amo come amavo lui,che non è come lui,che non fa quello che il mio ex faceva per me e queste cose mi mancano.
    Cioè la figura del mio ex rimane la più importante…e non credo che ci voglia tempo per dimenticarlo perchè 8mesi non son pochi…
    E non credo neppure che lasciando il mio nuovo ragazzo risolverò il problema…perchè la figura del mio ex credo riapparirà sempre…perchè ho 1ricordo trp bello e prezioso di lui…intoccabile…
    Lo so,c’è tanta confusioen in quello che dico m è cosi…non voglio perdere il mio nuovo ragazzo perchè mi ci son legata e anche perchè è 1appoggio per me…ma il mio ex resta il primo per me…
    Uff….come devo fare…

  6. 6
    Leilaluna -

    ti sei messa con questo tuo nuovo ragazzo troppo presto.. so che non si può tornare indietro ma non mi sembra giusto nei suoi confronti.
    Anche se gli vuoi bene egoisticamente parlando hai trovato un rimpiazzo.. prendi un momento di riflessione e pensa a cosa sia meglio per lui e per te.. ma soprattutto si sincera con lui.

  7. 7
    Monk -

    Non puoi riavere il tuo ex. Devi metabolizzare. 8 mesi non sono pochi, ma è evidente che non li hai utilizzati a dovere. Lavora su te stessa. Un punto è certo: l’ex non lo puoi riavere indietro, e fare paragoni è non solo sciocco ed immaturo – permettimi -, ma profondamente ingiusto nei confronti del tuo attuale ragazzo e dell’universo che ha dentro.

    Consigliati, magari, con qualche specialista. Forse ti saprà aiutare moltissimo nel metabolizzare e nel capire tante cose che, anche se magari non potranno farti innamorare del tuo attuale ragazzo, ti eviteranno di farlo soffrire e ti indicheranno la via per raggiungere un equilibrio ed un ordine interiore maggiori di quelli che hai ora.

  8. 8
    rory105 -

    Grazie a tutti dei consigli…
    Allora…innanzitutto rispondo a celine.
    Io non è che stia usando il mio nuovo ragazzo….ma pur sempre dovrò farmela una vita,non pensi che stare sola mi farà più male e non riuscirò mai a dimenticarlo perchè il mio pensiero andrà sempre li?
    Almeno col mio nuovo ragazzo il mio pensiero non va sempre e solo li,anzi…m’ha aiutata molto ad andare avanti senza soffrire,anche se in findo non ha fatto niente se non starmi accanto…perchè io di tutti questi miei pensieri non gliene ho mai parlato e nè fatto accorgere…
    Perchè se no,come dice guerriro,si stancherebbe è ovvio.
    Questa è una battaglia che devo affrontare da sola,ho solo bisogno di un appoggio…per non sentirmi sola e può darsi che ce la farò.
    Il mio ragazzo mi piace…ci stò bene…quindi perchè non provare ad andare avanti con lui?potrebbe essere che un giorno me ne innamori probabilmente…e voglio io proprio questo…alla fine le basi ci sono.
    Rispondo invece a Solome dicendo che ha colto a pieno quello che voglio dire e che anche io la penso come lui.
    E la risposta è si…che faccio spesso e volentieri paragoni con l’ex….ed è proprio questo che non mi fa amare il mio nuovo ragazzo.
    Perchè confrontandoli vince l’ex in tutto…magari se non ci fosse stato lui prima io già al mio nuovo boy l’avrei amato perchè non avrei avuto il confronto…ma invece ce l’ho e non so come superarlo…
    Perchè adesso che ho avuto “tutto”dal mio ex e sono stata abituata cosi,se mi manca qualcosa che lui mi dava,lo risento tanto…mi capite?
    Non so proprio che fare…so solo che l’ex c’è è rimarrà sempre…perchè è quello per cui ho creduto ed ho amato + di tutto.

  9. 9
    Solome -

    ehhh… niente…o abbandoni tutto e tutti… o dovrai cercare di convivere con questa cosa fino a che non svanirà da solo… prima o poi sparirà la macchia.. lasciando un lieve alone che sarà solo il ricordo lontano di una favola non vissuta completamente…

  10. 10
    roberto44 -

    Ha ragione celine, sei ancora troppo innamorata dell’ex.
    Il tuo ragazzo ti “serve” per appoggio e per “altro” e , per quanto gli sei affezionata, non lo amerai mai.
    Non si può decide quando e chi amare.
    Forse, sarebbe meglio essere chiari con l’attuale compagno.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili