Salta i links e vai al contenuto

Ci si può innamorare a 58 anni?

Sono separato con una pessima storia alle spalle, qualche tempo fa ho conosciuto una ragazza molto più giovane di me. Fin da subito sono stato colpito non dalla sua bellezza (anche se per me lo è molto) ma dai suoi modi di fare. Ogni suo gesto, ogni sua parola mi trasmettono emozioni. Amo tutto di lei ….nota dolente è la differenza di età. Passiamo molto tempo insieme, parliamo molto e condividiamo moltissimo. Mi spaventa questa differenza. Non oso dirle nulla. Il cuore mi batte a mille e penso se una cosa del genere può essere possibile. Mi faccio mille domande. Potrò mai manifestarle il mio amore e se anche lei ricambiasse, sarebbe giusto da parte mia? Lei è il primo pensiero quando mi sveglio e l’ultimo quando vado a letto. Può sembrare strano ma io l’amo. Accetto consigli, grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Angwhy -

    Lo trovo molto bello da parte tua,quanto alla differenza di età è oramai un fatto del tutto trascurabile,quelli che un tempo erano nonni oggi sono spesso single impenitenti che hanno ancora voglia di fare casino

  2. 2
    Yog -

    Consiglio: lascia perdere. Se non sei molto ricco, e non credo che tu lo sia, fai un flop tremendo che poi manco 30 l di narda (600 € circa) ti rifanno il carburatore…

  3. 3
    Tom -

    Quando avevo 42 anni ero a Cuba e presi una cotta per una bella ragazza di 18 anni che ancora andava a scuola con la sua divisa con la camicia bianca e il gonnellino celeste.
    Un mese bellissimo all’Havana, poi ci ritorno per altri 4 mesi, stupendo. Poi ancora un altro mese e mezzo… e qui le cose sono cambiate.
    Una mattina eravamo seduti in spiaggia con un mio amico e la sua ragazza e ad un certo punto le 2 ragazze sono andate a fare un bagno. In acqua c’era un gruppo di ragazzi cubani ventenni che rideva e scherzava e hanno incominciato a schizzare l’acqua verso le nostre due che hanno risposto, finendo tutti a ridere e a divertirsi. Roba di 4/5 minuti, ma sono bastati a farmi venire una fitta di gelosia….. verso questi bei ragazzi ventenni come la mia ragazza e anche simpatici.
    Nei giorni successivi la mia ragazza ha iniziato la scuola e, una volta che non è tornata subito dopo le lezioni, l’ho interrogata per sapere dove fosse stata e con chi.

  4. 4
    Tom -

    Un altro giorno le ho trovato un bigliettino con un numero di telefono e l’ho assillata per sapere di chi fosse: ero diventato geloso e sospettoso e avevo incominciato a soffrire!
    Da lì piano piano ho capito l’assurdità del continuare.. sospetti, gelosie, confronti, sofferenza, non era una relazione alla pari, ma falsata dall’età e dall’esperienza. Questo l’ho maturato nei mesi successivi una volta tornato in Italia e ragionando mi è anche un po’ passata la cotta, ho chiuso e non sono più tornato a Cuba.
    Ho vissuto un bel periodo ma doveva finire, senza nostalgia e rammarico perché non poteva continuare… e ti assicuro che dopo mi sono sentito molto più giovane di quando stavo con lei.
    Una storia così è bella per un po’ ma poi, se non sei stupido, ti rendi conto che non può andare avanti.
    Nel tuo caso la vedo ancora meno, in quanto a Cuba comunque le differenze di età si notano meno.
    Quindi Falcogigi se c’è una grande differenza di età, ok se è un flirt, no se è una storia d’amore.

  5. 5
    anonima -

    beh non hai ottant’anni, poi per le donne è molto più semplice innamorarsi di uomini anche grandi di età, fosse stato il contrario invece sarebbe stato, allora sì, molto poco probabile. quindi fatti avanti senza tutte queste paure, fai decidere a lei se vuole stare con te, non metterle in testa tu i tuoi pensieri e le tue paure, fatti avanti e speriamo che possa nascere una bella storia d’amore! 🙂

  6. 6
    falcogigi -

    Grazie per le vostre risposte, be la differenza non è poca…, sono 27 gli anni che anagraficamente
    ci separarano. Il mio non è un flirt ma qualcosa di molto più profondo e ciò che mi blocca non è la differenza di età, ma una eventuale creazione di una famiglia. Se volesse dei bambini che tra l’altro adoro, io cosa sarei per loro? Il padre o il nonno?

  7. 7
    toroseduto -

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non sei innamorato, svegliati, la gioventù non si condivide con la tua età, ci sono cascato anche io! Ci sono rimasto male da morire quando è andata via con un ragazzo della sua età. Bisogna saper scegliere il tempo, non arrivarci per contrarietà, cantava Guccini, parole sante!

  8. 8
    Annalisa -

    Secondo me tra te è questa ragazza vi separa una generazione.Ho vissuto una cosa simile per tanti anni ,conclusione : al inizio era tutto bello sembravamo innamorati io più di lui ,ma con il tempo tutto e andato a scemare .Non abbiamo mai trovato quella complicità che c’era al inizio ,devo dirti che non ci siamo neanche impegnati .Io mi sono sempre pentita di aver fatto questo passo anche perché alla fine ero diventata la sua badante .Siamo rimasti insieme per tanti anni ma non perché ci legava l’amore ,forse solo per abitudine .Io ho buttato i miei miglior anni vicino ad una persona che anche essendo molto più grande di me non mi ha mai amata .Non sono andata via per tanti motivi ,ma ti assicuro che tu con lei non sarai mai felice .

  9. 9
    Annalisa -

    Se ti interessa ti dirò anche la variante in qui fai un figlio a questa eta !!..so che ti toccherai le palle mentre leggi questo messaggio..ma da me è andata cosi .E dura ,molto dura sentire questa piccola fare le preghiere la sera chiedendo agli angeli che abbi cura la su in cielo di suo padre..devo dirti che questo anno per la festa di papà lei a dovuto stare seduta su una sedia d’avanti alla lapide e raccontargli cosa ha fatto a scuola . Io mi sento in colpa per questa figlia ,perché siamo stati dei egoisti io è suo padre ,certo nella vita non si sa mai uno pensa di vivere fino a 100 anni è te l’ho auguro pure ,ma da me è andata cosi. Anchè noi abbiamo pensato che un figlio ci poteva tenere più uniti ,la differenza di eta era molto di mene che la vostra ma il destino non ha chiesto niente a noi ha fatto il suo percorso .I figli pagano sempre gli errori degli adulti .

  10. 10
    Bohemien82 -

    Falcogigi, estraniati un attimo da te ed osserva ciò che hai scritto: non c’é ancora stato nulla e tu stai giá parlando di amore, futuro, figli..
    Ma secondo te lei si sta facendo tutti i tuoi pensieri? Ma no te lo assicuro. Probabilmente ha avuto qualche esperienza deludente con i suoi coetanei ed ora nella sua testa pensa che la risposta sia avere accanto un uomo più maturo. Per un certo periodo la cosa potrà anche funzionare ma poi la sua voglia di corpi giovani, di esperienze più vicini alla sua età e metteranno un sacco di dubbi che hanno già in relazioni considerabili normali, figurati In questo caso! Finirà che sarai mollato E tu ci starai molto male, e lei avrà solo fatto un’esperienza in più. Se lei ti piace e tu le piaci divertiti ma non pensare che questa relazione ti porti chissà dove.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili