Salta i links e vai al contenuto

Magari col tempo saprà farmi innamorare

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Luglio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Magari col tempo saprà farmi innamorare

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    guerriero -

    stai rischiando, se sei confusda stai da sola, e nn tenerti qualcuno accanto per compagnia, e se puoi elimina il passato

  2. 12
    Fire -

    Quoto Roberto44 e Guerriero!

  3. 13
    rory105 -

    Scusate se mi permetto…ma siete tutti bravi a parlare se non vi ci trovate nella situazione.
    Mi riferisco a guerriero e roberto44.
    Allora…non è perchè penso all’ex voglia dire che io stia usando il mio ragazzo!!!
    Ragazzi rendetevi conto che io ho avuto mille problemi…(genitori separati e molto altro ancora che non vi stò qui a dire)ma ho sempre superato tutto.
    Ma il fatto del mio ex è l’unica cosa che non riesco a superare…perchè avevo donato me stessa a lui,speranze per il futuro,tutta la mia vita e in lui trovavo tutto quello che la vita m’aveva tolto.
    Adesso che questo tutto mi è venuto a mancare sono stata ferita nel profondo,una ferita grandissima per me.
    Quindi…non è che ora io in 2mesi che stò col mio ragazzo posso cancellare 11mesi della mia vita col mio ex!!!!
    O 6mesi di pianto e di disperazione quando l’ho perso!
    Non posso nemmeno mettere a paragone una storia cosi duratura con una che stà appena iniziando!
    Quindi non ci vedo niente di cosi ingiusto nei confronti del mio ragazzo attuale,perchè è ovvio che io soffra ancora per il mio ex se poi alla fine ho 1ferita grandissima…
    Piano piano col tempo si rimarginerà(spero)m ci vuole tempo,e non è perchè ho questa ferita che io stia usando il mio ragazzo!!!vi sbagliate tutti.
    Certo che se stò con lui vuol dire che qualcosa di buono ce l’ha no?vi ho già detto che le basi ci sono…e se non voglio perderlo ci sarà pure 1motivo non credete?
    Alla fine non stò facendo niente in + di lui,anche lui non mi ama ancora…e non credo possa sapere se s’innamorerà di me come non lo posso sapere io,per questo vi dico che ci vuole tempo…
    Come ci può perdere lui ci potrei perdere io,chi l’ha detto che lui non s’innamori di me e mi lasci?
    Non è che dobbiamo farci i conti solo sul mio ragazzo…che potrebbe soffrire…qui vi stà parlando una ragazza che ha già sofferto tanto,e dico tanto,e quindi a me chi ci pensa?
    Alla fine al mio ragazzo non gli stò facendo pesare niente…lui lo sa che ancora il mio ex non l’ho del tutto cancellato,è normale che gli pesa…mi ha detto che devo mettercela tutta per dimenticarlo…
    Beh,io la cosa non gliela stò facendo pesare a lui completamente…perchè non gli dico di tutte quelle volte in cui il mio cuore piange.
    Ma è normale che il mio cuore piange perchè è stata una grandissima delusione per me,la +grande di tutta la mia vita(e ne ho avute +pesanti)m in lui avevo posto tutto,come v’ho detto,ed ero sicura che sarebbe stato mio per sempre.
    Il mio ragazzo invece in questi due mesi m’ha guarita tanto…perchè bruciare un’occasione di questa se poi me ne potrò pentire?
    Tanto l’ex…non lo avrò mai +…e stare da sola a pensare ,come dite voi,a cosa mi servirà?
    Ve lo dico io a cosa mi servirà…a soffrire di + ancora e a non guarire mai…perchè il pensiero cadrà sempre li.

  4. 14
    Giulio -

    Potrebbe ANCHE accadere… dato che il tempo guarisce le ferite… non ti fa più effetto il tuo ex e tutto d’un tratto ti accorgi dell’amore che ti sta dando il tuo attuale ragazzo… e cosa ti sei persa… la soluzione sarebbe la lontanza… ma l’attuale ragazzo lo ritroverai?

    E’ chiaro che in questo momento la soluzione non è in un terzo incomodo…

    Il tempo ti saprà rispondere, ma scorre anche inesorabile… tic tac, tic tac…

  5. 15
    Fire -

    Cara Rory,riporto la tua ultma frase della lettera: “Ma cosa devo fare?? faccio bene a continuare col mio nuovo ragazzo? magari col tempo, standomi vicino e aiutandomi a rialzarmi quando cadrò, saprà farmi innamorare di nuovo e convincermi che posso amare qualcuno che non sia lui, anche se in maniera diversa.”
    Abbiamo capito che non ne sei innamorata ancora e che forse nemmeno questo ragazzo lo è ancora di te e fin qua ok, ma non puoi appoggiarti a lui perchè vuoi qualcuno che ti stia vicino quando ricadrai a piangere per il tuo ex…per questo ci sono le amiche…Anche se dici che questo ragazzo non è ancora innamorato, prova comunque dei sentimenti per te e non è bello che venga trattato come ruota di scorta, non puoi giocare con i sentimenti delle persone…perchè, se tra qualche mese avrai dimenticato il tuo ex e nel frattempo questo ragazzo si è innamorato di te, ma tu invece no e ti rendi conto che non lo vuoi più? gli dici “grazie tante” e lo lasci? non sarebbe corretto…Tutti quello che ti scrivono qui hanno amato tanto e sono stati abbandonati e sanno cosa vuol dire il ricordo dell’ex…ma proprio perchè sei consapevole che non tornerà più, smettila di piangerti addosso e di appoggiarti agli altri, tira fuori le unghie e vai avanti, ma senza mettere di mezzo chi non centra…

  6. 16
    celine -

    Rory, innanzitutto credo che tutti possiamo esprimere dei pareri (magari sbagliati), sulla storia che tu ci hai raccontato, a meno che tu non voglia sentire solo le opinioni che ti fanno più comodo. Leggendo i tuoi ulteriori commenti, mi pare di trovare conferma a quello che ti avevo scritto prima. Io ritengo che tu sia troppo immersa nella tua precedente storia e, continuo a ripetere, mi pare che la tua mente la abbia idealizzata oltremodo. Non ritengo che nessuna persona al mondo possa darci tutto, proprio tutto quello di cui abbiamo bisogno e, almeno io, non cerco qualcuno che soddisfi tutti i miei bisogni, visto che non ci riesco, a volte, neppure da sola. Come mai poi è finita se era una storia così perfetta? Su questo non mi pare ti sia espressa. In ogni modo io ritengo che, a volte, stare da soli non sia poi una scelta così terribile, soprattutto se il passato è ancora troppo ingombrante e, quindi, mancano le premesse per iniziare una nuova storia con il piede giusto. Dubito, infatti, che potrai innamorarti di una persona se hai in testa continuamente un altro, termine di paragone costante e, a quanto pare, irragiungibile e ineguagliabile.
    11 mesi, comunque, non mi sembrano una storia così duratura, ma, per fortuna, ognuno ha i suoi parametri temporali.
    Spero di non essere stata troppo odiosa, ma non essere schietta mi riesce spesso difficile.

  7. 17
    rory105 -

    Rispondo a Celine.
    Allora…inizio col dire che è + che giusto che voi esprimiate il vostro parere,anzi voglio proprio questo perchè se no non avrei scritto la mia storia proprio qui…l’ho fatto appunto per avere i vostri pareri.
    Poi…io non ho idealizzato nessuna storia…
    Cosa ci trovi di male nel fatto che io dica che per me era perfetto?questo lascialo giuducare a me se lo era o meno…a me che l’ho vissuta in primis la storia!
    Forse era l’amore troppo forte che me lo faceva vedere perfetto o forse,semplicemente,era “perfetto”per me,perchè con lui non mi mancava niente…con lui non risentivo nemmeno di quei vuoti che la vita aveva scavato sulla mia pelle…perchè lo avevo accanto e perchè avere accanto a lui voleva dire per me vedere le cose con un occhio diverso…sempre positivo,e non ci posso far nulla se è cosi.
    Riguardo al fatto del perchè m’ha lasciata te lo dico tranquillamente…cosi riempi la tua curiosità.
    M’ha lasciata perchè forse non ero tanto perfetta come lo era lui per me…e non ci vedo nulla di sbagliato.
    Ero troppo gelosa di lui…ma avevo solo paura che allontanandosi dai miei spazi l’avrei perso,ma ho capito che proprio vietargli gli spazi ha fatto in modo che lo perdessi.
    Comunque…non sono daccordo nemmeno quando dici che 11mesi non ti sembrano poi una storia cosi duratura.
    Innanzitutto era riferito a paragone dei 2mesi con il mio attuale ragazzo,in secondo punto ti dico che non vale la quantità ma l’intensità con la quale vivi il rapporto.
    Ad esempio ci sono persone che si vedono una volta alla settimana…noi ci vedevamo 1000volte(per dire)in una settimana e non c’era modo di stancarci assieme.
    Sul fatto del mio ragazzo vi dico che ho preso la mia decisione.
    Oggi sono stata molto pensierosa…ho riflettuto anche sulle vostre parole…e avevo pensato di decidere quando l’avrei visto,se ci sarei stata male allora l’avrei lasciato,se ci sarei stata bene avrei continuato.
    Mi spiace per chi fino ad ora stà dalla parte che dovrei lasciarlo per non farlo soffrire,ma invece continuerò questa storia…
    Oggi standoc on lui ho riempito mille dubbi,ho provato tante emozioni,m’ha fatta sorridere moltissimo,allontanandomi da tutti questi pensieri.
    Ho capito davvero tanto…che non vale la pena buttare una storia che potrebbe rendermi felice solo per un passato che non tornerà +.
    Ho capito che è arrivato il momento di non soffrire dietro qualcuno che mi potrà solo rendere infelice perchè non tornerà mai da me,ma anzi sorridere assieme a qualcuno che mi vuole bene davvero e che potrebbe essere chissà…il mio futuro.
    Chiudo definitivamente il capitolo”ex”,anche se so che si ripresenterà il suo pensiero,ma è logico,capita un pò a tutti…
    Alcuni giorni non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello…altri,come questi,si…ma l’importante è sapere andare avanti…questo è quello che penso.
    Alla fine è una ferita grande…ci vuole solo tempo.
    Grazie a tutti.

  8. 18
    celine -

    Rory, io sto continuando a parlare di idealizzazione del tuo precedente ragazzo perchè credo che sia per questo che non riesci a distaccartene completamente. Se tu continui a vederlo come un essere perfetto, in grado di soddisfare tutti i tuoi bisogni, è difficile riuscire ad allontanarlo dai tuoi pensieri. Spesso capita che sia proprio la perdita di una persona (come avviene nei casi ben più drammatici della morte) a portarci ad esaltarne le doti. Il mio commento voleva esortarti a vedere questa persona con maggiore lucidità, per quanto ti sia possibile, e a riflettere meglio sulla fine della vostra storia, mettendo in luce anche le cose che non andavano. Potrebbe esserti utile per cominciare a prendere realmente le giuste distanze dal tuo passato. Quanto alla decisione che hai preso sul tuo attuale ragazzo, beh, che dirti? Mi sembra un po’ superficiale far dipendere la tua scelta dalle emozioni di una giornata. Ti auguro, in ogni caso, buona fortuna.

  9. 19
    rory105 -

    Celine,non sono le emozioni di una sola giornata,ma questo benedetto ragazzo me ne ha date in 2mesi emozioni se no non ci sarei stata per tutto questo tempo(anche se è poco,sempre due mesi sono,non è 1giorno).
    Io ho preso questa decisione perchè ho capito che alla fine di lui me ne potrei innamorare,i presupposti ci sono,ho detto solo che ci vuole tempo,il tempo che riesco ad aprirgli il mio cuore liberamente senza avere troppa paura.
    I momenti no ci sono e ci saranno sempre,non per questo,quando si ripresenta il fantasma del passato,dobbiamo buttare il nostro presente!!!
    Riguardo al fatto del mio ex purtroppo lo vedo cosi,sarà idealizzato o no,ma lo vedo cosi…l’ho sempre visto cosi e non riesco a trovargli dei lati negativi.
    Lo so che trovare delle cose che non mi sarebbero andate bene magari m’avrebbero aiutata a dimenticarlo,ma come ho detto,non ci riesco.
    L’unica cosa che mi può allontanare da lui sai cos’è?il fatto che non tornerà mai più e me lo devo mettere in testa,e il fatto che per colpa sua(anche se in realtà lui non stà facendo nulla)potrei perdere una persona importante per me.
    Grazie mille dei consigli,ti ripeto celine,non ho nulla con te,abbiamo solo opinioni diverse.
    Ciao ciao…

  10. 20
    roberto44 -

    Ma scusa due cose sono certe:
    1) ami ancora l’ex
    2) non ami l’attuale compagno
    detto questo, qualifica come vuoi la tua relazione col fidanzato.
    Ti serve per non soffrire, per soddisfare i tuoi bisogni, per compagnia, per noia, una vale l’altra, non fa differenza.
    Quello che conta è che non lo ami e se sta bene a lui, figurati a me.
    Non è una critica ma la semplice visione di quello che descrivi

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili