Salta i links e vai al contenuto

Non sento la magia… mi potrò innamorare col tempo?

Buongiorno a tutti. Oggi ho deciso di sapere cosa ne pensate di questo mio pensiero assillante, abbandonare il certo per il nulla, o meglio le briciole. Ho 32 anni e fino adesso dopo una storia straziante di 5 anni ovviamente finita male, ho avuto solo storie brevi che si limitavano a centinaia di telefonate ore di parole ma pochi fatti soprattutto dopo esserci andata a letto. Il problema sta che circa un mese fa ho conosciuto un uomo di 38 anni, serio intelligente,amorevole. . . Tutto quello che ho sempre sognato. . . Vi direte allora il problema dove sta? Ve lo dico subito. . . . . Esteticamente non mi piace, non e’ brutto assolutamente ma non mi prende. La cosa strana è che mi piace passare il tempo con lui ma poi quando mi rendo conto che è orientato verso una storia seria da rendere pubblica mi prendono mille dubbi. Sabato siamo usciti, mi ha baciata molto delicatamente, non dico non mi sia piaciuto ma non ho sentito la magia. . . . . . Mi domando si deve per forza sentire subito o magari con il tempo accadra? L altro problema si chiama Carmelo (bellissimo il tipico bello e dannato) un uomo con cui la scorsa estate ho avuto una relazione, passione passione e nulla più, siamo rimasti in contatto ma non si va mai oltre perché lui esce da un divorzio e non se la sente di avere una vera realazione, infatti l’ultima volta che ci siamo sentiti mi ha detto: stammi acconto ma non mi chiedere nulla!!!!” cosa che ovviamente non riesco a fare. . . . Perché accontentarmi delle briciole del suo tempo, magari un giorno mi potrò dire ma io non ti ho promesso nulla. Il mio dubbio sta proprio in questo, scelgo di essere la ragazza di Massimo (dolcissimo,l uomo caratterialmente dei miei sogni che però non mi da forti senzazioni fisiche) o Carmelo (bello e dannato senza alcuna speranza). . . . . Mi domando con il tempo mi potrò innamorare di Massimo se non provo quella magia che si dovrebbe provare? Vi prego consigliatemi più pareri mi potrebbe essere utili. Grazie mille

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

31 commenti a

Non sento la magia… mi potrò innamorare col tempo?

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    silvana_1980 -

    se non senti la magia non sei innamorata. Scegli tu se ritenere questo un fattore secondario.
    Io non lo farei…altrimenti è facile alla prima difficoltà tutto il rapporto si sfaldi.

  2. 2
    Spectre -

    A 32 anni stai valutando se diventare una DONNA o restare una ragazza. Vedi te.

  3. 3
    ANNA -

    Io nn mi sono mai innamorata “a scoppio ritardato”…
    certo un po’ di tempo e’ necessario per distinguere una passione e basta, da un AMORE.
    Ma la passione si sente subito.
    Nn ha una forma e ognuno te ne regala una faccia diversa ma “quel qualcosa”, se c’e’, c’e’ da SUBITO.
    Io credo che nn vadano “bene” ne’ l’uno, ne’ l’ altro ma, nel dubbio, per carattere, io mi vivrei Carmelo fino all’ ultimo giorno possibile.
    In bocca al lupo.

  4. 4
    Fire -

    Cara Tulipano, per me la chimica conta e molto anche, ma secondo me non è affatto legata alla bellezza fisica, ma a tante altre cose che lui ti può dare, al suo carattere, a quello che ti dice, a come ti guarda, a come ti tocca, alle attenzioni che ti riserva, al suo modo di camminare, alle mani, ecc…insomma, ad una infinità di cose che non necessariamente sono legate alla bellezza…però lo capisci subito se c’è la magia oppure no…in un mese di frequentazione con lui dovresti averla già sentita se c’è…rare volte l’Amore nasce dopo tanto tempo, può succedere ma ho la sensazione che tu sai già la risposta per te…Massimo è una buona compagnia, ma non è il possibile Amore della tua vita, e non lo è nemmeno Carmelo secondo me…L’unica cosa è quella di parlare con Massimo ed essere sincera se non vuoi farlo soffrire per niente, magari lui si aspetta da te quello che tu non puoi dargli…poi starà a lui capire se vuole continuare questa “tenera amicizia” o prendere altre vie…Tu non ne sei innamorata e lo sai benissimo, sii sincera con lui, pe evitare incomprensioni.
    ciao

  5. 5
    Aldù -

    a mio parere… a qualunque età, la passione è tutto… e non parlo di letto, lenzuola… nono… la passione anche nel guardarlo, nel camminare insieme mano nella mano ed essere orgogliosi di mostrare al mondo quello/a che ai nostri occhi è 1 “meravigliosa creatura”…
    verranno tempi migliori…
    per il bello e dannato… mmmh… non ti fissare, attenta… l'”instabilità mentale” in questi tipi, è costantemente in agguato!!!

  6. 6
    mariclas -

    d’accordo con Fire 🙂

  7. 7
    tulipano76 -

    forse e’ vero non sono innamorata di massimo ma solo al pensiero di perderlo ci sto male,nn malissimo ma e’ un momento pulito nella mia vita sentimentale.e se poi me ne accorgessi che invece e’ lui quello giusto,infondo le grandi passioni mi hanno portato fino ad adesso solo grandi solitudini,lui mi vuole cosi come sono cn qualche chilo in piu’ cn il mio carettere incostante x paura di soffrire ecc.un ALTRO ENIGMA quando mi tocca sento il desiderio che continui ma la mia razionalita mi blocca…..a tutti grazie

  8. 8
    Isis -

    Prima conoscilo come dio comanda poi vedi…
    Per Carmelo….bah lascia perdere…chiudi bottega…e tanti saluti…se non ti vuoi far usare

  9. 9
    Maxim -

    Ciao Tulipano76,

    vedi nel tuo caso ci vorrebbe un “terzo incomodo”, ma non quelli che da sempre definisco gli sfascia-famiglie che si introducono nei matrimoni o convivenze e “sbaraccano” i rapporti, ma un “terzo comodo&pulito” ovvero quello che abbia le carattersitiche dei due messi assieme, potrai pensare che non sia possibile una cosa simile, secondo me il problema è proprio perchè devi ancora fare una ricerca per ciò che meglio ti si addice, senza “ammazzare nessuno”, intendasi questo, prorpio perchè non hai trovato ancora “la via per Damasco”, scusami se spesso uso intercalare con espressioni varie, ma mi escono spontanee in linea di paragoni da farsi.

    Io ti auguro in c…alla balena per un tuo appagamento sotto ogni punto di vista nella ricerca stessa della tua felicità, che non puoi continuare a dividere fra ciò che non ti completa nell’uno e l’insicurezza totale dell’altro, tutto qui.

    Maxim.

  10. 10
    tulipano76 -

    Vi sento vicini e spero di riuscire a fare la cosa più giusta x me e anche x Massimo.,di carmelo mi importa poco visto che lui di me fa altrettanto.Massimo ha tutta la mia stima e mai vorrei farlo soffrire,è davvero un uomo fantastico.by tulipano76

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili