Salta i links e vai al contenuto

Lichen Scleroatrofico

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Lichen Scleroatrofico

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Salute

La lettera ha ricevuto finora 1.032 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 104

  1. 21
    giorgio anselmo -

    Il prodotto è venduto già pronto per l’uso, mi auguro abbia successo anche per te, fammi sapere saluti ed auguri sinceri .

  2. 22
    Barbara -

    SI è aperta un piccola speranza in me nel leggere il “miracolo” che è avvenuto a Giorgio, ho 33 anni e mi è stato diagnosticato il lichen sclero atrofico da ben 5 anni. Vorrei sapere quale prodotto specifico devo ordinare all’azienda produttrice e se eventualmente mi sanno dare informazioni loro sull’utilizzo. Fino ad oggi mi hanno dato sempre cortisone, ma mi fa sopravvivere e non vivere. GRAZIE DEL CONSIGLIO,Barbara.

  3. 23
    giorgio anselmo -

    Cara Barbara, spero che possano esserti di aiuto, il prodotto che io ho usato è aloe arborescens fresca preparata da Ghignone, è un barattolo da 1 kg da usare un cucchiao al giorno ai tre pasti principali, io sinceramente ho abbondato e ne ho usato 2 forse anche 3 cucchiai per volta, non ero affatto certo che sarebbe servito al mio problema del lichen , invece ha avuto effetti miracolosi lo usato per 4 volte consecutive cioè 4 kg.
    La mia compagna stenta ancora a crederci ma si deve arrendere ai fatti, ho ripreso un’attivita’ sessuale che era impedita da problemi di delicatezza estrema della cute , ora invece è divenuto devo dire…. ringiovanito , spero possa accedere anche per te , quindi auguri sinceri

  4. 24
    Alessandro -

    Ciao,
    Anche io sono uno “scleroatrofico” nella zona genitale, in particolare sulla pelle che ricopre il glane. Sono in cura da un paio di anni da un dermatologo, che mi segue “allineando” le cure in base alla sintomatologia. Mi ha detto che è una malattia non curabile (cosa che ho risconytrato anche girando su internet). Però l’idea è di tentare altre vie, già qui ne ho viste un paio che vorrei provare. Grazie!!!
    Per rosadeibanchi: non viverla come una malattia, non essendo contagiosa già ti levi gran parte della preoccupazione. Il fastidio per noi uomini è superabile quando si fa sesso, basta un op’ di accortezza e delicatezza soprattutto allì’inizio. Non so se per voi donne è lo stesso…

  5. 25
    emma -

    cara maria,
    ho letto solo oggi la tua risposta perchè impegnata in visite varie;il nome della dottoressa ha rappresentato per me una luce di speranza! La diagnosi di lichen mi era stata fatta da un ginecologo dopo molte consultazioni. poi sono andata da un dermatologo che mi ha tolto il cortisone, poi da un primario dermatologo a milano che mi ha detto di fare l esame istologico per una certezza:potrebbe trattarsi anche di vulviti o infiammazioni di tutte le mucose o peggio ancora …di altro.
    sono incerta se prenotare subito dalla dott che mi hai consigliato o prima sottopormi all esame istologico.Sai dirmi se ci vorrà molto per avere un appuntamento?ho sentito parlare sempre su internet di aloe arborescens, cosa ne pensi?La tua corrispondenza è per me significativa e di appoggio.grazie mille, a presto, Emma

  6. 26
    Maria -

    Cara emma, la dottoressa dovrebbe ricevere nell’arco di un mese. Ho chiamato l’altro giorno per un controllo e i tempi sono quelli.
    Rispetto all’aloe ho letto anche io i commenti e considerati i risultati così buoni non mi sembra una cosa da escludere.
    In fondo l’aloe agisce per potenziare il sistema immunitario e quindi può aiutare alla base a risolvere un problema collegato a quello come il lichen.
    Tanti auguri e a presto maria

  7. 27
    Lisa -

    ciao sono Lisa vorrei sapere se qualcun’altro ha fatto la cura omeopatica e con quali esiti.Ma il lichen si può tramutare in tumore? e quante volte all’anno bisogna fare l’esame istologico? grazie

  8. 28
    rosadeibanchi -

    Cari amici,
    la comunità dei malati di lichen è assai vasta, me ne sono resa conto girando un po’ per Internet e ho scoperto anche un’amica qui che ne è affetta. Come si dice: l’unione fa la forza…! Ovvero cerchiamo di curarci senza imbottirci di cortisone e antistaminici e senza considerarci menomati. Confesso che ho passato un periodo difficile per circa un anno e ancora non sono uscita del tutto dallo choc, visto come mi hanno trattata in ospedale. Ora ho preso un’appuntamento dalla dr.ssa di cui sopra e andrò la prox settimana; ma sono convinta che non esiste una cura valida per tutti, dato che sono d’accordo con l’omeopatia, che dice che ognuno di noi è unico e irripetibile, pertanto occorre trovare la propria strada. Io ho dovuto accettare il cortisone per via della mia disperazione in quel momento, ma adesso sto cercando un’altra strada.
    Per quanto riguarda il sesso, beh, io non ne faccio da tempo, anche perché non ho cercato più occasioni per via della malattia, si vedrà, la vita è piena di sorprese. Alla mia età non si è vecchi, ma neppure giovani, per me l’importante è ricuperare energie perse per strada stando dietro alle mie difficoltà (cambiamenti, lavoro, menopausa, delusioni ecc.), e ognuno è il miglior medico di se stesso, bisogna imparare a conoscersi, questo il grande percorso della vita che ci aiuta anche a star meglio con gli altri.
    Io cerco di pensare a quante cose ho realizzato in positivo e quante ne ho in pista, ogni tanto è necessario sforzarsi in questo senso. Mi è facile abbandonarmi alla tristezza di fronte ai problemi e alle difficoltà, ma è consolatorio e sano parlarne, scoprire che tanti altri hanno a che fare ogni giorno con i propri problemi e difficoltà, magari tanto diversi, ma comunque seri e coinvolgenti.
    Un grazie a tutti e scriviamoci ancora.

  9. 29
    roses -

    Cara Maria,
    siamo sparite tutte dal sito, niente notizie, progressi? Tu stai continuado con la cura omeopatica? Ho provato l’aloe quello frullato, però non so io ho dovuto sospenderlo dopo una settimana, bruciore intenso quando evacuavo.
    hai qualche notizia in piu.
    Ciao un caro saluto
    Roses

  10. 30
    Stefano -

    Ciao, per quanto riguarda l’aloe… esiste un collutorio chiamato alovex che è a base di Aloe, prova con quello.
    Ciao.
    Stefano.

Pagine: 1 2 3 4 5 104

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili