Salta i links e vai al contenuto

Lettera a Bersani e tutti i politici

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lettera a Bersani e tutti i politici

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    angie -

    Egregio sig. Bersani, un avvilimento genrale avvolge oramai la nostra nazione; immagino che il vs. gruppo se ne sia reso conto.
    Come si può avere sviluppo economico e parziale soluzione disoccupazione se molte ditte portano il lavoro all’estero, indipendente dove…
    continuando così cosa produrremo?? disoccupati a vita?
    Mio figlio deve cercare lavoro a sanpietroburgo se vuole camparare e come lui molti altri.
    Eppure la laurea in fisica sembra latitare in italia.. mi dica lei che cosa devono fare sti ragazzi.. io, dopo 38 anni di lavoro, percepisco 1242 euro e spicciolini..grasso el dindio vero?? ( dindio = tacchino ).
    e poi..uno sbaglio enorme togliere la tassa ICI…ne convenga…
    non continuo; una tantum come sfogo.
    mi permetto di vergognarmi di vivere con questi politici…

  2. 22
    ada testa -

    Egr. Onorevole Antonio DI Pietro
    Se il concorso per l’assegnazione delle nuove farmacie sarà riservato ai soli di parafarmacie e farmacie rurali, che ne sarà di tutti gli altri professionisti farmacisti? Continueranno ad i servi della gleba?!…questa sarebbe la giustizia italiana? Ancora una volta il mondo politico ha dimostrato la sua debolezza di fronte al potere di una casta, quella dei farmacisti.

  3. 23
    alberto canestrari -

    I tre capi partito A,B,C, ormai è chiaro ritengono che i cittadini siano una massa di imbecilli.E’ bastato cambiare una parola da finanziamento a rimborso,per dare alle ortiche miglioni di voti con un referendun avevano abolito il finanziamento pubblico dei partiti.
    Si dice che abolendo il finanziamento la politica andrebbe in mano alle lobby,meglio come ora,la politica è in mano ai ladri.
    Se fossi in loro starei attento ,Di pietro parla di rivolta con i forconi,io sento parlare di armi da fuoco.Auguri

  4. 24
    Nicole -

    Protestare contro questi parassiti che ci governano è indispensabile. Non farlo però tra i 4 muri di casa, scendiamo in piazza, a Roma. Il problema va affrontato alla fonte, solo rimanendo uniti contro quei bastardi, potremo vincere. Non basta dire alla Fornero di andare al cimitero, devono andarsene tutti. I politici rappresentano la disonestà, non l’Italia che vogliamo. Hanno mangiato, sempre mangiato e continuano a fotterci e mangiare; mentre noi dobbiamo pagare. Che merda. Sono indignata come tanti.

  5. 25
    cesare -

    Egr. sig. Bersani,
    Vorrei la sua attenzione sul problema della attuale crisi finanziaria ecc.
    Lei dovrebbe aiutarmi convincendo il sig. Mario Monti a proporre quanto segue:
    Egr. presidente Monti,
    Provi a pensare di portare tutti gli attuali stipendi Italiani, pensioni, compresi i politici, RAI, esercito, presidente Napolitano, privati ecc. massimo stipendio 5.000,00 €. Tutto quello che passa i 5.000’00 per il settore privato TASSARLO al 75%.
    Credo che il debito pubblico si abbasserebbe del 50% in 5 anni.
    Vorrei non sentire che non è possibile.
    Il debito è stato creato proprio dagli attuali super stipendiati. Chi spende più di 5.000,00€. È un malato.
    Caro Mario Monti sono perfettamente a conoscenza che sarà quasi impossibile farlo passare, però se Lei ci provasse, passerebbe alla storia come un vero professore, conoscitore economico, e non come un dissanguatore come ora.
    Cordiali saluti Cesare De marchi

  6. 26
    giovanni -

    Caro PierLuigi Bersani, io non so i meccanismi finanziari, ma sono sicuro che le risorse umane sono importanti e persone che andranno in pensione ad una giusta età è molto importante. Una volta i nostri padri accudivano noi figli,e i nipoti etc. ed una grossa fetta di aiuto che si da a se stessi, ma al paese intero, perchè non si può arrivare a 67 anni pensando solo al lavoro e dalla tale stanchezza non si riesce a star dietro a nessuno, l’educazione parte dalle famiglie, la filosofia di come studiare e meditare sulle cose parte dalle famiglie, quello che sta accadendo ora è come il gatto che si mangia la coda.-
    Io penso che il divenire è affidato soprattutto alla scuola dobbiamo finirla di effettuare agonismo intellettuale in quanto chi non capisce cose e concetti e rimane in dietro un domani sarà la spina nel fianco di una società. In una classe il 70% non ha la consapevolezza di capire il rispetto per la vita sociale ! Per cui adotterei il metodo dei marines in clesse nessuno rimanga in dietro i bravi aiutino i compagni e viceversa! E poi le chiedo di controllare l’equità in tutto lavoro per lavoro perchè ognuno con turni e insidie ha le sue difficoltà. C’è un paese che paga dazio, perchè il sud è a nord e il nord è al sud a volte ci sono ancora parenti da accudire perchè vecchi e si è lontani per servire il paese e questo ci svuota le tasche ! Speriamo che il buon Dio ci assista ! ma il divenire è fatto di uomini giusti e concreti.Per evitare di cadere nelle utopie bisogna sempre giocare di anticipo ! grazie . . . . . . .

  7. 27
    Milena Maria -

    Caro Bersani, lei e’ una persona onesta e che stimo, come Mose’ ha guidato il popolo della sinistra alle porte della “terra promessa” ora che sta per metterci piede un giovane viene avanti… Rilegga la storia di Mose’ nei passaggi che riguardano l’avvicinarsi e l’entrare nella terra promessa e si comporti come lui. Lasci a lui il bastone del comando rimanendo gli al fianco come padre, amico, consigliere. È la cosa più bella e giusta e porterà agli italiani risultati straordinari!
    Il compito della nostra generazione e’ questo, dar fiducia ai figli e rimanergli accanto. Questo e’ coraggio. Una mamma anni 50 lavoratrice precaria studente credente.
    Milena Maria Battistino

  8. 28
    andrea -

    Egregio Bersani, le comunico che il mio comune , in vista della tredicesima ha aumentato le aliquote IMU oltre alla diminuzione della tredicesima stessa e mi fermo qui’

    Le Voglio ricordare che qualsiasi immobile non locato non produce reddito e il sistema tributario attuale applica la progressivita’ delle Imposte sul reddito prodotto.
    Lo SHERIFFO DI NOTTING ARROSIREBBE NEL VEDERE QUELLO CHE STA ACCADENDO IN ITALI.

    Inoltre Il Sig. Monti non e’ stato eletto da nessuono e quando sono andato a votre non vi era scritto che il governo poteve essere dato in Subappalto, certo in Italia di privatizza tutto proprio per questo, spero che la gente capira in che situazioneci troviamo un vero gople alla democrazia degli ITALIANI.
    Distinti Saluti

  9. 29
    ANNA PROGNO -

    Anna Progno Caltanissetta
    Siamo vostri elettori io e mio marito,dai tempi di Prodi, in riferimento al dibattito in tv per le primarie, alla domanda che vi hanno fatto a proposito che cosa cambiereste della legge Fornero sulle pesnsioni, mi aspettavo da Voi cinque che qualcuno si ricordasse di noi disgraziati del 1952 dipendenti pubblici che per un giorno, un mese e per la sottoscritta sei mesi ci hanno condannato ad altri sei anni di lavoro quando il nostro anno lavorativo si conclude il 31 agosto 2012 e non il 31 dicembre 2011 e quindi eravamo e siamo in piena regola per andare in pensione.
    E al nostro posto potevano essere assunti gli esodati cinquantenni anzichè pensionarli giovani e lasciare noi vecchi a lavoro dopo una vita di essere tassati fino all’ultimo centesimo ci condannano ancora, sono molto amareggiata di tuttto e mi meraviglio tanto del Vostro silenzio , l’unica che ci ha difeso un pò è stata la Sig.ra Camusso. Siamo i grandi dimenticati, arrivati a questo punto alle prossime elezioni……..
    Pensavo di vivere in umo stato di diritto invece è tutto il contrario perchè non siamo nient’altro che un probabile voto, vi posso consigliare (anche se non ho la laurea della Bocconi) di mandare i vecchi in pensione dopo che hanno raggiunto l’età pensionabile magari con qualche 100 Euro in meno per i primi anni affinchè si risolve la crisi e assumere i giovani anche loro con qualche 100 Euro in meno (sacrifici che dovremmo fare tutti!!!!!!) così facendo sono sicura da ignorante in materia si comincerebbe a vedere quella luce che tutti ci auguriamo. GRAZIE

  10. 30
    Ennio -

    per 25 anni ho votato prima PCI, poi Ulivo, poi PD (sempre piu’ turandomi il naso)
    oggi sono interdetto e sconfortato
    PD, SEL: Non avete un programma degno di questo nome, chiedete solo di darvi fiducia sulla parola
    Mi dispiace, oggi non e’ piu’ possibile
    SCHEDA BIANCA e’ quello che votero’
    Primarie da presa in giro, decidete di mettere in lista poi chi volete
    avete appoggiato un sistema elettorale che fa schifo
    avevate anni di tempo per cambiarlo. Non avete voluto
    Avete lasciato Berlusconi fare quello che voleva, guadagnare montagne di soldi sulle spalle degli Italiani
    Mai l’avete meso con le spalle al murto
    Fategli pagare la concessione governativa TV da 3 miliardi di Euro per ogni canale come in ogni altro Paese Europeo
    Abilite le leggi ad personam sue e dei suoi amici
    rilanciate l’economia con proposte vere e non con intenzioni buone per pulirsi le parti coperte del corpo
    ADDIO
    VIVA LE SCHEDE BAINCHE
    E in futuro, per il 20% di schede bianche voglio il 20% di segggi vuoti in parlamento perche’ le schede bianche sono un voto; non mi rappresentate piu’

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili