Salta i links e vai al contenuto

Lei mi ha scaricato… e ora?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2023. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lei mi ha scaricato… e ora?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Max -

    Faber, molto spesso ai “bravi ragazzi” capita di essere più rimpianti e stimati dalle suocere (o para-suocere se si è solo fidanzati) piuttosto che dalle ragazze stesse. Tu sii grato alla signora che, evidentemente, ha capito che sei una persona degna. Ma quanto alla tua ex, non pensarci più, considerala una pagina chiusa e, se puoi, esci da quel gruppo whatsapp e magari, creane un altro con le persone alle quali tieni veramente. Io, per evitare casini e anche, magari, per non trovarmi sommerso da messaggi dei quali non mi importa alcunché, non faccio parte di nessun gruppo Whatsapp o di qualsiasi altro social network, ma preferisco scambiarmi messaggi con singole persone. Comunque, buona Pasqua anche a te. Pasqua di resurrezione della tua autostima e della tua dignità.

  2. 32
    honeysuckle123 -

    Ciao Faber, che brutto trovarsi in queste situazioni dove essere trattati con sufficienza arriva anche ad essere un eufemismo. Purtroppo l’hai tollerata a lungo e l’hai portata sul groppone finora.
    Lei non ti ha mai amato. Mai. Penso anche che mandarle una lettera che esplichi le TUE mancanze non faccia altro che male alla tua autostima e al tuo valore personale. Non è facile, per nulla, ma un ottimo punto di partenza è un taglio netto (occhio che verrà a cercarti) e buttarti su lavoro o sport o qualche hobby. Stancati fisicamente molto, secondo me ti aiuterà. In bocca al lupo!

  3. 33
    Faber_1313 -

    Ciao honeysuckle123.
    Sto provando in tutti i modi ma alcuni momenti sono veramente bui nonostante i 3 mesi passati. Rileggere il suo msg di auguri spiritoso scritto sulla chat del gruppo mi ha turbato non poco perché dimostra la sua indifferenza nei miei confronti. Sto maledetto WhatsApp non ti fa abbandonare il gruppo senza che l’amministratore non ne venga a conoscenza sennò già lo avrei fatto da tempo. Tu dici che mi ricercherà… dopo 3 mesi non ne vedo il motivo. Mi piacerebbe questo, ma sai perché? Non per tornare insieme a lei, oramai il rancore è arrivato a livelli alti, ma per rifilargli il comportamento tipico egli stron.zi, essere cioè l’opposto di quello che sono stato finora. Per es, ho risposto sul gruppo mettendo una foto del giorno di Pasquetta in cui mi sono recato dove lei non mi ha voluto accompagnare in passato. Forse ho fatto male, boh? Cmq ho sentito di farlo. Ovviamente nessuna reazione da parte sua.
    P.S.: la lettera ho deciso di non iviarla. Buonanotte.

  4. 34
    Faber_1313 -

    Domani molto probabilmente la incontrerò ad un corso di aggiornamento.
    4 mesi di nulla, da una parte e dall’altra.
    Come mi consigliate di comportarmi?
    La saluto? Aspetto io se dovesse salutare? la ignoro?

  5. 35
    Max -

    Visto che dovete incontrarvi per ragioni indipendenti dalla tua volontà io ti consiglio di non avvicinarti a lei e di non fare nulla tu in prima persona ma, se vi trovate vicini o se lei ti saluta, tu rispondile con buona educazione e, nel contempo, con distacco. A qualsiasi domanda lei ti faccia, rispondi con sincerità ma senza fornire ulteriori elementi al di là del necessario. E soprattutto, mantieniti forte e distaccato. Non accennare in alcun modo a rivedervi da soli, neanche per una semplice consumazione al bar e, se lei dovesse farti capire che desidera riprendere con te una qualche forma di rapporto, falle capire che non sei dell’idea. Come ho detto: non essere maleducato e non fuggire ma, nel medesimo tempo, stai sulle tue e proteggiti.

  6. 36
    Faber_1313 -

    Ciao.
    Alla fine non è venuta, probabilmente aveva impegni scolastici… purtroppo però la stristezza mi assale ugualmente, quei posti che una volta si condividevano oggi sembrano “vuoti”. E più passa il tempo più certi giorni sono peggio di quelli iniziali.

  7. 37
    MisterT -

    Ci vuole tempo, vedrai che tra qualche mese inizierai a star meglio…fidati che ci siamo passati tutti…Saluti.

  8. 38
    Tommy -

    E ora continua pure a cadere tra le braccia di Morfeo, se non hai nient’altro di meglio da fare! 😉

  9. 39
    Faber_1313 -

    Ciao a tutti.
    Lentamente sembra andare un pò meglio, ma ora c’è un problema.
    Faccio parte di un gruppo di “amici” su Whatsapp in cui c’è anche lei. Stanno organizzando di vederci prossimamente e lei subito scrive “ci sono”. Io vorrei andarci perchè comunque sono persone a cui tengo (non mi strappo certo i capelli però) ma non voglio assolutamente vederla! Non vorrei dare l’impressione di quello che scappa.
    Come vi comportereste voi?

  10. 40
    Max -

    Carissimo, su scelte così particolareggiate su cosa fare passo passo mi è difficile darti un consiglio e nel farlo mi parrebbe quasi di insultare la tua intelligenza, più o meno come se ti dicessi che per mangiare bisogna mettere il boccone sulla forchetta o nel cucchiaio e portare la posata con relativo boccone alla bocca. Ti ho dato dei principi generali ai quali attenerti e sta a te decidere come porli in atto di momento in momento. Purtuttavia posso dirti che puoi fare due cose: Non partecipare a quel gruppo, se non ti senti di incontrarla perché la ferita è ancora troppo fresca; oppure parteciparvi, cercando di essere con lei educato quanto basta ma, nel medesimo tempo, tenendola a debita distanza. E soprattutto, non lasciarti coinvolgere dal rimpianto, sapendo che fra voi è finita e sapendo che ciò è avvenuto perché lei ti ha trattato a pesci in faccia. & by the way: se lei tenta un riavvicinamento, tu, con educazione ma con fermezza, rispondi con un secco no.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili