Salta i links e vai al contenuto

Lei mi ha scaricato… e ora?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2023. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lei mi ha scaricato… e ora?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    rossana -

    Faber,
    anche a me piace molto leggere diversi punti di vista, a condizione che siano espressi senza l’arroganza di voler giudicare la persona e sovrastare/annichilire le sue idee.

    Sempre possibile l’opinione opposta, nel rispetto dell’altro, con cui non si è tenuti né a fare comunella, né ad aprire scontri perenni o a desiderarne sia il silenzio che l’espulsione.

  2. 22
    giangi -

    faber
    che devi ricominciare lo hai capito e spero ti sia facile,volevo però dirti che secondo me il problema principale della tua relazione è stata la sottomissione che hai avuto nei suoi confronti.
    tu hai accettato il ruolo del servo della gleba come direbbero elio e le storie tese ed eri in balia di una donna che,indipendentemente dal fatto di amarti o no,decideva le sorti della vostra storia.
    non ti sto dicendo che devi essere un fascista nelle relazioni ma cerca di capire che maschio o femmina che sia chi si trova nella condizione di comandare non ci pensa 2 volte a monpolizzare la storia(eccezioni a parte)quindi la prossima volta cerca di lavorare ad una relazione bilanciata invece di accettare che la tua compagna ti metta i piedi in testa.
    che sia italiana o no,povera o ricca se non risolvi sta cosa questo tipo di delusioni sono destinate a ripetersi almenochè non trovi una donna che ami sottomettersi ma a quel punto se non stai attento diventi la copia della tua ex

  3. 23
    giangi -

    non vorrei deprimenrti ma da come l’ho percepita io la cosa migliore che ti poteva succedere era questa anche perchè più andavi avanti e più scoprivi cose brutte..buona fortuna

  4. 24
    Faber_1313 -

    Ciao giangi.
    La cosa più brutta è percepire, in un rapporto, di passare dall’Olimpo (più o meno) alla fogna.
    Ci si accorge di come nella vita tutto possa finire da un momento all’altro, di come le persone possano farti sentire inutile, di come si può venir odiati e dimenticati anche senza aver fatto atti gravi.

  5. 25
    rossana -

    Maria Grazia,
    concordo: anche negli ultimi anni il sito resta il migliore che conosco, per l’inestimabile pregio della scarsa o quasi nulla censura.

    Ne ho provati alcuni altri (insoddisfacenti) e preferisco concentrare l’attenzione su questo, in particolare su alcuni utenti davvero “speciali”, che è difficile individuare altrove.

    L’analisi dei temperamenti e dei vissuti è per me più significativa di quella delle idee. Queste derivanti appunto da contesti famigliari, economici e sociali, caratteri ed esperienze.

  6. 26
    Max -

    Anch’io amo questo forum, benché vi partecipi con una certa sporadicità. In realtà lo amo nel momento in cui le discussioni si fanno sincere e accese, ma senza gli insulti e le denigrazioni di taglio personale (tipo: Sei una nullità, Sei uno squilibrato, Intervieni qui perché non hai una vita tua ecc.). Saluto con affetto Rossana, Maria Grazia e quanti mi hanno letto e conosciuto in questi anni. Quanto all’argomento della lettera: Concordo con Itto e con altri nel momento in cui ti suggeriscono, Faber, di voltare pagina senza rimpianti. E mi unisco a Itto nell’esortarti a non crearti sensi di colpa devastanti e inutili. Anzitutto perché, stando a quanto scrivi, hai agito in perfetta buona fede, con la massima disponibilità e con tutta la dedizione possibile. Ammesso pure che tu abbia commesso degli errori, chi non ne fa? Chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Dissento invece da Itto nel momento in cui ne fa una questione di etnia e di status economico-sociale.

  7. 27
    Max -

    Non si può negare che il contesto in cui si è cresciuti abbia influenza sul nostro carattere, tant’è che, per mie ragioni di vita su cui ora non mi soffermo, ho abitato in diverse regioni italiane e ho riscontrato che le mentalità e le abitudini delle persone erano molto diverse da un posto all’altro. Credo però che appunto noi siamo persone umane, non cavalli, per cui ciascuno abbia anche una sensibilità e una personalità propria, che vanno considerate e valutate. Per ciò, non condivido discorsi del tipo: Evita di sposare un’italiana, prenditi un’ucraina o altro del genere. Così come non condivido raccomandazioni del tipo: Prenditela povera, affinché ti sia sottomessa ecc. (Itto, perdona l’approssimazione citazionale, dovuta a esigenze di sintesi). Credo invece che sia opportuno, questo sì, stare attenti fin da subito al carattere di una persona, per cui, se solo ci si accorge che è instabile o ci manca di rispetto, sia opportuno mandarla a correre: senza se e senza ma.

  8. 28
    giangi -

    faber
    il problema è proprio quello che hai detto,però cerca di capire che il passaggio dalle stelle alle stalle non è stato immediato o inaspettato.una persona che in qualche modo ha vergogna di te tanto da presentarti come “mr x l’accompagnatore” ti ha già fatto capire dal principio quello che vuole.
    l’allontanamento era gia stato preventivato da tempo quindi evita di pensarci troppo e cerca di capire cosa non è andato,cosa devi cercare e cosa puoi fare per evitare che si ripresenti un problema del genere.

  9. 29
    rossana -

    Max,
    ricambio il saluto e ti auguro di tutto cuore una Pasqua tranquilla e gioiosa in famiglia.

  10. 30
    Faber_1313 -

    Buona Pasqua!

    Oggi lei ha mandato un messaggio di auguri spiritoso al gruppo Whatsapp di amici di cui faccio parte anche io, a me personalmente invece nulla. Però me lo ha inviato la madre…
    Cose strane della vita.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili