Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

di martina85

Riferimento alla lettera: Ciao,volevo sapere cosa ne pensate delle donne brasiliane, il mio ragazzo mi ha lasciato 2 settimana fa e da poco ho saputo il perche, lui si è innamorata di una ragazza brasiliane che ha conosciuto quando è andato in vacanze la, ma dico è possibile che lui si sia innamorato...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Giugno 2007

L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

4.119 commenti

  • 1076
    gostosao -

    gio, le brasiliane in brasile, sono un altra cosa, perche per cosi dire ” hanno il pane per i loro denti ” .. quando vengono in italia, dopo poco tempo si trasformano e se ne approfittano della mancanza di esperienza degli uomini italiani, quella che tu definisci ” cultura da babbeo”

  • 1077
    Lui 71 -

    x Gostosão
    sono d’accordissimo con te gostosão…le brasiliane in Italia si italianizzano e diventano il peggio del peggio…
    meglio che se ne stiano in Brasile …ah ah ah…

  • 1078
    Lui 71 -

    x Luc
    Ciao Luc grazie del libro che mi hai mandato..molto interessante…io a Salvador ci sono stato solo una volta ma vorei tornare una volta..molto bella la tua città..
    Ciao!

  • 1079
    here&now -

    Non sono solo le brasiliane ad essere delle poco di buono, ma soprattutto gli uomini che vanno in Brasile per “comprarsi” carne fresca: ci sono diversi uomini di mezz’età che vanno in Brasile e tornano con ragazze poco più che ventenni e se le sposano: e questo sarebbe amore!
    Io almeno nelle ragazze straniere vedo la disperazione della povertà che le spinge a mettersi con dei vecchi porci.
    Riguardo al tuo caso, secondo me il tuo ex è una persona poco seria, anche se prima o poi quella lo lascerà e lui tornerà da te non mi sembra il caso di perdonarlo: il lupo perde il pelo ma non il vizio!

  • 1080
    gostosao -

    per herenow
    si è vero di poco di buono lo sono i vecchi maiali ( una vera piaga ) e le vergognose brasiliane, che puoi giustificarle per la miseria nella quale vivono, ma non tutte…. molte se ne approfittano … perche in brasile ci vanno anche persone per bene, te lo assicuro. ma molte brasiliane preferiscono i vecchi maiali, se volessero potrebbero evitarli e trovarsi un lavoro semplice e dignitoso ( in brasile lavori subito e non paghi tasse, anche a vendere panini in spiaggia, fai un pochetto). ma i soldi facili sono una tentazione.
    le famiglie brasiliane stesse, le madri spingono le figlie a fingersi innamorate per addescare il gringo di turno.
    E anche di medio livello sociale.
    Non illuderti che in brasile siano tutti poveretti, ( ci sono persone povere e dignitose e persone povere o ricche ma miserabili moralmente)

  • 1081
    ronaldinho -

    Ah.. come ti sbagli herenow,
    si capisce che in brasile ci sei stato solo per vacanza e nelle classiche destinazioni. … I “vecchi maiali” gringo esistono, ma In Brasile, sarà difficile che incontrerai una ragazza di 20 anni stare con un suo coetaneo.
    Le ragazze a 20 anni, hanno l’esperienza di una italiana di 35 e preferiscono gli uomini quarantenni e cinquantenni che possono dargli piu sicurezza, soldi e durata della relazione.
    mentre brasiliani di 20 anni, di donne ne hanno 3 o 4 contemporaneamente e preferiscono le donne piu mature che possono anche pagargli la birra o la cena.
    gli stranieri che vanno in brasile a “approfittare di carne fresca, come dici tu” sono si dei maiali, ma anche delle vittime di se stessi e della cultura brasiliana.
    In Brasile, sono le donne che ti fanno e non il contrario
    Sveglia…Non portatele in Italia

  • 1082
    Lui 71 -

    x Gostosao
    gostosao come mai hai fatto questa dichiarazione: “le famiglie brasiliane stesse, le madri spingono le figlie a fingersi innamorate per addescare il gringo di turno”.
    Hai avuto conferme dirette su questa educazione che le fanmiglie danno alle ragazze brasiliane?
    anch’io lo sospetto sai? e se è davvero cosí è proprio una vergogna quella di fingersi innamorate per fottere il gringo di turno..penso che mi sia capitato anche a me…

  • 1083
    luc -

    nonostante la cosa mi faccia rabbia (egoisticamente: mi rovinano il mercato!), dal punto di vista teorico non concordo con la definizione di “vecchio maiale”. siete razzisti contro gli anziani? un 60enne con una coetanea non funziona più, invece con una 30enne funziona, allora perchè dovrebbe rinunciare a stare bene? una 30enne è meglio di una 60enne, o no? l’assurdo è piuttosto come faccia una 30enne a non vomitare con un 60enne nel letto! ma lei ti dice che la bellezza e il sesso non sono tutto in un rapporto. e voi siete contraddittori: scommetto che pensate anche voi che bellezza e sesso non sono tutto, ma poi condannate la relazione della 30enne col 60enne, come se il sesso e la bellezza fossero tutto. e queste cose non accadono a causa della “povertà”. anzitutto le etnie indios tupi-guarani preferivano che la donna si accasasse con un uomo della generazione più vecchia. conobbi una 20enne stupenda, figlia di un importante commerciante, che diceva che non namorava con uomini under 50 (mi rifiutò, ne avevo 40, troppo ragazzino!). conobbi una 47enne di classe media, esperta, con figli già grandi, che non aveva bisogno di niente, che mi disse che se trovava un vecchio ci si metteva al volo. e comunque un cugino di mia madre 65enne chiese la mano di una 50enne (italiana!) che gli rispose:” se mi intesti un appartamento si può fare”. e comunque è demagogia dare addosso all'”orco” gringo: i brasiliani fanno 10 volte peggio.

  • 1084
    pedrito -

    Molti di voi che scrivete la vostra opinione in questo blog, dimostrate di non avere esperienza di vita. Ancora cercate di “definire una donna” ma non avete capito che la donna è…non si puo definire come è…avreste trovato la risposta alla domanda: di che colore è il camaleonte ?.?…di che colore è il polpo ?

  • 1085
    gostosao -

    Per Lui71,
    Posso dirti che sono stato 18 volte in Brasile e ogni volta per 3 4 o 6 mesi.
    Quindi le mie valutazioni sono empiriche, ma anche supportate
    da quello che mi dicono e confermano i Brasiliani stessi.
    Adesso ne sono sicuro !
    ( generalizzando )Alcune famiglie, tra le piu oneste, spingono la figlia a fingersi innamorata del gringo e poi ti montano anche la farsa vera e propria, per farti sembrare, la loro, una famiglia onesta, ma povera. Tipica l’affermazione che sono evangelici, come se ciò potesse dargli un alone di onestà.
    Scopri poi, che cosi poveri non lo sono per niente e neanche onesti, ma tu dal primo giorno sei gia il “novio” della figlia e ti senti in dovere di aiutare.
    Il teatrino viene giocato a scapito del gringo di turno, magari piu di uno.
    Altre famiglie preferiscono spingere le figlie a prostituirsi direttamente. Altre le abbandonano ai fatti loro, altre ( spero esistano) cercano sincerità negli affetti. (ancora illuso, ma speranzoso) ..
    Quando poi riescono a farsi portare in Italia e si inseriscono, qui si trasformano, ne approfittano e diventano delle mine vaganti..la maggior parte)…Attenzione quindi !

    Per luc,
    Devo darti ancora ragione, i Brasiliani fanno molto di peggio, e ( come avevo detto ) sono le tipe stesse che si cercano l’uomo piu adulto o ancora di piu. Gli dà sicurezza.
    Ma non c’è niente di strano in Brasile, è normale, anche trovare due donne con un uomo, (è normale)… è la mentalità bigotta e clericale italiana che porta gli Italiani
    ad avere sensi di colpa, e condannare altri, solo per invidia… magari.
    Condanno solo gli atteggiamenti pedofili, e i rapporti dove si fa uso di droga (ma questi tipi di rapporti li trovi in tutto il mondo )…. poi spesso a essere “maiali”, sono piu i giovani repressi che gli adulti..
    Quindi per molti ingenui italiani, all’arrivo all’aereoporto in Brasile dovrebbero scrivergli … Benvenuti all’inferno.
    Perchè l’inferno, forse in principio può sembrarti il paradiso.

  • 1086
    aeiou -

    No brasil, toda a diferenca accaba in cima da cama.
    ma perchè non intervengono le brasiliane in questo forum ?

  • 1087
    Simme -

    Ciao Gostosao, Luc e tutta la “galera”…. per ora tutto bene con la menina… molto felice e trepadas a dovere. Parla di tornare a ottobre per un mese perchè prima non ha ferie…. mah…!!

  • 1088
    ronaldinho -

    le ragazze brasiliane sono delle bombe ad orologeria.
    Una volta che le hai conosciute e vi siete divertiti,
    allontanatevi in fretta.

  • 1089
    pedrito -

    Vale la legge dei contrari, tra 1 mondo e 3 mondo.
    Le italiane: sono difficili da conoscere e facili da perdere.
    Le brasiliane sono facili da conoscere e difficili da perdere di vista.

  • 1090
    ronaldinho -

    Le brasiliane , sono tutte uguali, fatte con lo stampino.
    non ti fermare all’apparenza, possono sembrare gentili,
    ma sono delle scatole vuote e non hanno vergogna di niente.

  • 1091
    Brasiliana -

    bENE, COME BRASILIANA MI SENTO NEL DOVERE DI CHIRIRE ALCUNE COSE:
    1- In Brasilie ci vano italiani di tutte le età. Giovani, uomini di mezza età e vecchi. I maialoni non hanno età!
    2- Quando arrivono li, vanno nei posti più sporchi possibili. Vanno prOprio nelle zone di prostituisione,dove ci sono delle put….e,ragazze e bambini povere che non niente da mangiare e anche i veados, ossia, TRAVESTIDI (DI QUESTO NESSUNO PARLA, PER CHE SARA?????????) In genere, sono molto atratti dalle FAVELAS, perche li si sentono come rè.
    3- In Brasile, ci sono anche le ragazze per bene e lavoratrisci tale uguale, l’Italia. Però, agli italiani questo tipo di ragazza non interessa perchè non sono “pagabili” e ci vuole im impegno intelectuale per conquistarle.
    4- Ma chi volete prendere in giro? Qui in Italia ci sono put…e uguali a quelle brasiliane. Forse, pure peggio!Le italiane sono attacate ai soldi uguale alle brasiliane. Non ho mai visto una italiana rica sposata con un poveraccio! Fattemi il piacere!
    5- Ho una amica che é sposata con un italiano e é lei che porta i soldi a casa! Lui fa il papa e il casalingopo pieno! Ho delle amiche che lavorano sodo per mantenere la casa insieme al marito. Ma queste storie non interessano a maggioranza, credo.
    6- Parlare del Brasile e parlare solo della protituizione é come parlare dell’Italia e rimanere solo nel discorso della mafia in Napoli… Seguendo questo modo di ragionare dovrei pensare che TUTTI Italiani sono delinquenti????

  • 1092
    Brasiliana -

    E, cara martina85, lascia perdere questo tuo ex… Ti ha cambiato per un’altra! Non importa si brasiliana, africana, americana. Ti ha cambiato e basta! Trovati un altro e vai goderti la vita!!!!

  • 1093
    barbarussa -

    quante ……che dite , sono stato in brasile molte volte in differenti regioni , infatti vado li a vivere fra poco , si certo che ci sono delle t…e ma queste ci sono sempre state in tutto il mondo e sempre ci saranno, tratta le persone come tu vuio essere e sarai rispettato, ho incontrato molto gente seria in brasile come in tutto il mondo, dai finiamola qui !!! il terzo mondo ?? sarà L’Italia dentro 3/4 anni ,invece il brasile prenderà il posto 4/5 nel mondo dentro dieci anni , .

  • 1094
    Brasile -

    Brava brasiliana brava brava!!!Infatti io come brasiliana ho scritto tutto quello che non ci appartiene e qui e publicato senza LA MINIMA RESPONSABILITA e di una maniera generalizata e tramite parole non pulite per persone “culte e del primo mondo” pero non ho usato di queste arme che hai usato tu siccome tu abiti in italia e conosci benissimo le donne italiane quindi hai l`autorita abbastanza per farlo e hai fatto bene gia che questo forum ha preso per difamare la donna brasiliana e dire cose ingiuste e non vere per bene che ci e arrivata una che ha messo le carte sul tavolo e ha detto chiaramente quello che loro tanto nascondono ; Vorrei sapere soltanto se tutta questa gente che tanto sottovaluta la donna brasiliana cosa fara quando Berlusconi fara la Italia crollare…sara che farano la stessa strada dei suoi nonni che sono venute fare fortuna in Brasile e poi escono in giro a fare il prepotente…..Anche a tutti quelli che fanno lo stereotipo della donna brasiliana perche non vano ingiro da un altra parte se e cosi brutto tutto qua e allora cosa vogliono qua in “terra brasilis” …Um motivo cé giusto???Vediamo… Cmq cumplimenti!!!!!

  • 1095
    pedrito -

    Bravo BARBARUSSA. mi sei piaciuto. Basta di lamenti inutili di ragazzi mammoni….cercatevene un altra, tanto sono tutte brave fino ache non lo sono +++

  • 1096
    Minelinha -

    Io sono italo-brasiliana, sposata, madre, avvocato e sinceramente, quando vengo su internet e vedo un forum di questo tipo ho vergogna di essere nipote di italiani. La verita è solo una, in tutto il mondo ci sono persone e persone, scrivere, parlare male delle donne brasiliane come se fossero tutte prostitute non solo non è giusto come fa capire che forse la gente brasiliana è tanto meglio nel senso di ricevere gli straniere e non parlare male di nessuno, neanche di giudicare nessuno. Il Brasile è un paese pieno di sole, luce, brava gente, lavoro, gioia. Le cose cattive hanno dapertutto, anche le persone, ma scrivere, parlare male delle brasiliane, sinceramente… Che cosa di cattivo gusto.

  • 1097
    fabiorj -

    Ah Ronaldinho, ma va a giocà’ a bocce che forse te riesce mejo…

  • 1098
    Sara87 -

    sono una ragazza brasiliana.
    Devo esser sincera a leggere questa lettera e alcuni commenti mi sono sentita offesa. Penso che non sia giusto generalizzare dicendo “brasiliane vedono un uomo europeo e si buttano nelle sue braccia non importa che siano sposati, fidanzati ….”
    Non è affatto così. Io vivo in italia da qualche hanno e posso assicurarti che non ho subito il fascino dell’uomo ricco e europeo. Può darsi che alcune donne con le mie stesse origini tendano a scegliere un uomo per la sua situazione economica ma credo che questo succeda non solo alle brasiliane ma anche ale tedesche, alle spagnole, alle inglesi e alle italiane.
    I soldi affascinano chiunque ma questo non significa niente.

    Hai mai pensato che magari fosse amore vero quello che lega il tuo ex ragazzo e la sua donna brasiliana? So che può essere difficile ma il fatto che sia sud americana non è un giusto pretesto per etichettarla come “approfittatrice”.

  • 1099
    pedrito -

    care brasiliane, avete ragione. vergogna. Ragazzi inesperti e sognatori che fanno fare solo brutta figura a brasiliane e italiani,predicando uno stile di vita e famiglia talibano, nel quale la madre fa’ un figlio senza fare sesso neanche con il marito, la moglie è una seconda mamma, o una statua alla quale si portano le offerte,peccati,pentimenti dell’ uomo. E poi basta con la storiella che la donna si conquista con la insistenza di anni di corteggiamento, a sfinire.

  • 1100
    paolo 2 -

    Si si, in Brasile trovi le stesse qualità delle persone come in Italia ? .. sono 2 culture molto differenti con pregi e difetti ambedue.
    Ma visto che parliamo di brasiliane, alcune cose sono molto chiare :
    chi parla delle virtu delle brasiliane Può ingannare chi in Brasile non è mai stato, ma chi lo conosce, sà quante famiglie fracassate ci sono, quanta violenza, quanta facile promiscuità. ( Non è vero forse ? )
    In brasile si va a letto facilmente e subito, e non importa se sei ricca o povera. é uno sport, come mettere le corna ( soprattutto a carnevale). ( non è vero ?)forse no , ma per poche minoranze.
    I bambini vengono abbandonati, o dati a un parente qualsiasi, le donne si separano molto piu facilmente che qui in europa, fanno figli con uomini differenti, non vogliono uomini intorno, ( cioè i padri dei loro figli ) è vero gli uomini sono spesso violenti o scappano, ma non tutti. come spero non tutte le donne siano facili. ( lo spero )
    La definizione “senza vergogna” è brasiliana, perche li è pieno di persone che fingono e conoscono l’arte di ingannare guardate una telenovelas e capirete quante perfidia c’è ( e non è solo televisione, ma comunicazione sociale che rispeccjhia la società e seguita da tantissime persone)…. un Pò come i viados che cercano di ingannare facendoti pensare che sono donne …. Ma perche i viados Brasiliani sono milioni ? Perchè c’è tanta prostituzione ? perchè tanta ipocrisia? Perchè tanti bambini abbandonati ? .. in paesi molto piu poveri non esiste tutto questo … forse per questioni di dignità ??!!!
    Il mio consiglio è :
    Se andate in brasile vivete l’allegria, la natura e le bellissime persone che ci sono, imparate e rispettate la cultura, ma non paragonatela e per non correte il rischio di essere ingannati o di creare una famiglia presto finita, non portare brasiliane in Italia anche se sembrano innamorate, sono solo interessate e saresti fottuto presto.
    pensatela come i brasiliani stessi che le conoscono bene: la brasiliana piu bella da amare è la prossima e non sarà mai una tua amica…. ………..non farti fregare
    Questo è il consiglio di un Italiano che ha vissuto in brasile per anni e conosce meglio il Brasile di molti Brasiliani…, e come si dice : uomo avvisato mezzo salvato

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967