Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85

Riferimento alla lettera: Ciao cari amici, sono passati 16 giorni da quando ho dato un mese di pausa al mio ragazzo. Ci sono stati giorni tranquilli, giorni di pianto sfrenato, ho cercato di continuare con la mia vita, e ci sono riuscita a tratt, poi lui mi ha chiamata qualche giorno fa, mi...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

575 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

  • 301
    jenni -

    Ciao mirta ,ancora una settimana senza di lui e la vita la vedo sempre piu’ nera… l’ho visto l’ho sentito ma ogni giorno che passa sembra sempre confuso… lui esce va a ballare mi dice stai tranquilla e che devo farmi la vita che facevo prima …ma come? io sono sempre stata sicura del nostro amore forse per questo ho avuto comportamenti simili, ma credimi che in questo anno mi son sentita molto sola anche se lui era li accanto a me…l’incidente è stato come se lo avessi fatto io,mi sono cancellata per dedicarmi alle cure di mia mamma,questa è la mia colpa!!lui viene da una famiglia diversa dalla mia,la mia è molto affiatata la sua invece molto piu’ fredda e piu’ di una volta mi ha detto che lui quello che ho fatto io non l’avrebbe mai fatto.dice che se fosse successo durante la convivenza io mi sarei comportata uguale..questo non è vero,l’avrei affrontata in modo diverso,ma non mi ha dato la possibilità di farlo.insomma la mia nuova famiglia eravamo noi!come parla lui sembra che sia un mostro!invece lavorarvo tornavo a casa pulivo casa andavo da mia mamma e poi tornavo a casa e il giorno dopo la stessa cosa…lui mi è stato vicino si ma come presenza erano piu’ le volte che mi diceva non andare in ospedale c’è tuo padre!!stavo piu’ male pensare a lui che nn mi capisse che la situazione in se’.. fosse capitato a sua mamma avrei fatto lo stesso .. credimi!!ho toccato il fondo spesso e credimi che ora son stanca di soffrire!domenica era il mio compleanno si aspettava che lo chiamassi ma lui con un semplice messaggio mi ha fatto gli auguri.. ieri mattina mi ha dato il regalo preso il giorno prima e mi ha detto che ha dimenticato dentro lo scontrino..se questo è cio’ che mi merito va bene soffriro’ in silenzio.Grazie comunque a tutti con i vostri messaggi mi date modo di confrontarmi… jenni

  • 302
    giuli -

    ciao aoggi mi ha detto ke dv pensare ma io nn intendo aspettarlo x 1 mese al mass qlk giorno oppure ognuno x la sua strada lo hai scritto tu prima in una lettera una xsona dentro di se gia lo sa ….cosa vuole veramente io sto male malissimo nn faccio altro ke piangere sembro una scema lui dice ke mi ama ma il probl ke quand ci litighiamo ci litighiamo di brutto te lo giuro ho kapito veramente putroppo solo qnd si perde capisci tante cose…….ha detto ke si e scocciata e si sente un vuoto dentro ….aiuto sto male o paura

  • 303
    mirta -

    ciao jenni,posso immaginare il tuo stato d’animo,ma dza quello che mi racconti penso che lui sia un egoista,scusa se parlo in questo modo,ma non ti ha dimostrato un po dio umanità,doveva starti vicino,consolarti,appoggiarti e non l’ha fatto.si è vero magari è anche colpa della sua famiglia,forse non sono abituati ma secondo me questo non vuol dire nulla perche se si comincia a costruiure qualcosa con una persona bisogna capire le esigenze dell’altro,cercare il compromesso anche questo vuol dire amare…fare cose che non siamo abituati a fare,sacrificarsi,io la vedo così,bè a quanto pare il tuo lui manca proprio di tatto,non solo ti fa gli auguri con un messaggio ma dimentica pure lo scontrino nel regalo che ti da dopo giorni,jenni mi spiace dirtelo ma io penso che tu debba escluderlo dalla tua vita,questo ragazzo manca di sensibilità,tu sei una ragazza buona e sensibile secondo me,hai bisogno di uno diverso.forza!un bacio

  • 304
    ikaiser -

    ciao a tutti, riscrivo per darvi la mia esperienza appena passata, delle volte quando si entra in queste situazioni… nn ci si accorge veramente, che delle volte siamo noi stessi a criticare senza stare ad ascoltare e quindi si entra in un circolo vizioso che ci fa compiere azioni che magari stando in uno stato di tranquillità non faremmo….
    quello che vi posso consigliare è di non farvi prendere dall’anzia ma rimanere il più calmi possibili, e vedere la situazione in modo razionale …. il che ci porta ad essere anche più forti a gli okki del nostro partner … che in queste situazioni è confuso … e di nn star li a pressarlo sempre sulla stessa cosa … io credo che in queste situazioni assai difficili perche ti prendono nel profondo del cuore … bisogna far in primis stare tranquillo il partnere di riflettere ma allo stesso tempo stargli accanto e fargli capire con dei gesti semplici e puliti tutto il nostro amore….

  • 305
    jenni -

    eccomi di nuovo qui con le mie ansie e le mie paure,mirta dici che non ha avuto tatto? forse se mi guardo dentro di tatto non è avuto nemmeno lui quando scagliavo i miei problemi su di lui.Io ho sbagliato e lo ammetto lui ha fatto degli errori e me lo ha detto ora pero’ io sto male al solo pensiero di perderlo soprattutto pensare che ai suoi occhi possa essere una brutta persona. Da stasera andro’ ad abitare nella nostra casina sicuramente staro’ male ma io ci credo terribilmente alla nostra storia e vita insieme…
    LO AMO DA MORIRE!!

  • 306
    sara -

    jenny…stai attenta….dici di amarlo, ma ti fai solo del male….ha propiro degli atteggiamenti da immaturo, da persona che forse non sa neanche cosa siano i problemi…sono stata per sei anni con uno così…sei sicura di non stare con lui solo perchè hai delle esigenze inconscie? ad esempio9 pensi il suo non avere problemi, questa sua apparente tranquillità, ti possa dare una serenità e uno spazio che non hai da tempo? in realtà invece ti creano ulteriori questioni…mi sembra che lui sia abbastanza distaccato…..penso che persone così debbano trovarsi una muta che guadagni 300 euro al mese. ah…se glielo provi a dire ti risponderà che non è vero: ma loro non se ne rendono conto!!!!

    bacioni…ti sono vicina

    claudia??? ciaoooooo

  • 307
    sara -

    volevo dire 3000 euro al mese ovviamente…

  • 308
    claudia -

    ma saraaaaaaaaaaaaaa ciaooooooooooo bellaaaaaaaaaaaa 🙂
    come sai la mia vita continua abbastanza bene … 🙂

    jenny,secondo il mio criterio stai perdendo tempo appreso una persona che non ti merita…se davvero lo ami lascia che sia lui a decidere…ma prima di amare lui comincia ad amare te stessa 🙂

    Io dopo la pausa ho fatto diverse cose, ho ripreso la mia vita in mano e adesso,non dipendo da nessuno,certo sto insieme a lui,mi ama ci amiamo,ma si deve capire che a volte si puo’ ance smettere di amare !!! 🙂

  • 309
    mirta -

    si jenny,concordo con sara..stai attenta..lui è immaturo…tu hai bisogno di altro..secondo me si è comportato malissimo con te….tu pensi di amarlo..magari lo ami sul serio..ma fa chiarezza nei tuoi sentimenti!lo vuoi veramente uno così?me lo chiedo tante volte anche io….valuta bene..se pensi di volerlo veramente allora lotta fino a quando ne hai le forze..ma se non ottieni risultati lascia perdere..ce ne sono tanti che ti aspettano..credimi baci…

  • 310
    jenni -

    Per mirta e claudia….
    Grazie tanto ragazze mi state dando una carica incredibile…sto seguendo il consiglio vostro e di tante altre persone e mi sto guardando dentro parlo con me stessa e mi chiedo perchè sia arrivata a farmi del male cosi …non ho ammazzato nessuno, non ho tradito nessuno ho solo fatto quello che in quel momento mi sentivo di fare poi sono arrivati i “problemi” quando lui voleva far posto nella mia vita …io quel posto non glielo mai negato solo che non ha capito che in quel momento della mia vita avevo bisogno di lui non solo come amante compagno di giochi ma bensì di una persona che sopportasse con me quel dolore. Io non ho avuto vita facile si da quando son piccola ho sempre lottato per le cose in cui credevo ,la mia famiglia pur bella che sia ma nel passato ha avuto problemi e io prima genita mi son dovuto sorbarcare tante responsabilità e forse proprio per quello che lui non capisce …lui figlio unico con un passato tranquillo senza pensieri a sempre fatto cio’ che voleva io invece tutto l’opposto. veniamo da due mondi diversi ma purtroppo ne sono innamorata e proprio due minuti fa mi ha mandato un mess che finiva con t’amo…io ho parlato chiaro con lui..se vuoi lasciarmi fallo subito nn prendermi in giro nn me lo merito…io fin che avro’ voce gridero’ il mio amore a testa alta ma se lui preferirà prendere la strada piu’ facile,nessun problema…moriro’ dentro ma almeno so che cio’ provato fino in fondo…se avete fb io ci sono!!! grazie ragazze vi voglio bene anche se nn vi conosco

  • 311
    claudia -

    jenny,se ti ama,perchè continua a comportarsi cosi’?
    vuoi il mio parere?
    sono due le cose , o non ha il coraggio di lasciarti o vuole divertirsi ed essere sicuro che puo’ tornare sempre da te,tanto sarai li ad aspettarlo,anche se lo ami,ti stancherai….!!! si ho facebook CLAUDIA BONURA e skype patatinaC 🙂
    identificatevi…se no non accetto 🙂

  • 312
    MAYLIN -

    ….come vi dicevo , la sua pausa di riflessione era solo una scusa…o così ho capito.
    Una settimana dopo su consiglio di persone che lo conoscevano sono andata da lui, per dire basta…..perchè a detta di queste conoscenze in comune lui era spaventato nell’affrontare il discorso e si sentiva incapace di prendere una decisione…però mi ha detto in faccia che non prova più per me quello che provava una volta.
    So che cosa è successo….il suo stare ininterrottamente sulle chatt lo ha allontanato. Lui dice di no, ma come è sua abitudine mente….sò che è stato meglio così, non faceva per me stare con una persona come lui, a cui dovevo chiedere coccole e dei semplici abbracci…ma giuro che mi manca da morire, mi manca lo stargli a fianco, cucinare per lui, guardare la tv avvinghiata a lui, giocare con lui……mi dico, come è possibile che nel giro di poco lui abbia dimenticato tutto????? Mi sento spaventata, a 31 anni ho paura di non riuscire più a stare con una persona senza pensare a lui…ho paura che la ferita sanguinerà per sempre 🙁

  • 313
    sara -

    allora iniziamo l’operazione “new friends, new life”, jenny, come ti cerco su fb?

    ah, claudia, per il coro non so ancora dirti niente….perch+è non ne ho ancora parlato…sbadatonaaaa..periodo impegnato

  • 314
    frances76 -

    ciao a tutti
    e’ da un paio di giorni che leggo i vs commenti, e ho capito che non sono l’unica a soffrire e a cercare di capire un comportamento assurdo,,, cioe’ del mio ex. Siamo stati insieme per quasi 1 anno, tutto stupendo, viviamo in citta’ diverse, e quindi ci incontravamo ogni 2 mesi, spesso anche prima. L’ultima volta che ci siamo incontrati, sembrava che tutto era come prima, ma negli ultimi 3 giorni era cambiato, strano. Mi ha detto che qualcosa e’cambiato ma non sapeva spiegare cos’e’ , mi ha detto che ”niente e’ come prima, non c’e’ piu’ entusiasmo, qualcosa non va piu’ , ma non so spiegarmelo”. “spero che sia una cosa passeggera” le sue ultime parole. Il mondo mi e’ crollato addosso. E’ finito tutto proprio da un giorno all’altro! cosi’ senza litigi, tradimenti, incomprensioni…
    Sono passati 4 mesi, mi cerca ogni tanto per ”parlare” , probabilmente vuole la mia amicizia, ma io sono fredda, per orgoglio, e perche’ non voglio la sua amicizia! sto soffrendo perche’ lo amo ancora. Non so se il mio atteggiamento e’ giusto, cioe’ forse aspetta un mio passo o pensa che sono gia’ fidanzata (fin’ora non me l’ha mai chiesto,mi chiede solo ”allora, novita”’ e io sono vaga) . Vorrei un parere ragazzi… sopratutto da chi ci e’ passato
    p.s. lui e’ sempre single ma non so se lo e’ perche’ vuole stare solo, o lo e’ perche’ non trova nessuna

  • 315
    claudia -

    sara va bene fammi sapere cosi’ inserisco il tuo coro nella mia radio 🙂
    frances ciao io penso che un chiarimento sia la cosa migliore parlatene chiaramente………………
    io sono per il chiarimento

    Ragazze purtroppo si smette di amare, e quando succede per una persona l’altra è destinata a soffrire…ma meglio soffrire che vivere nell”inganno….

  • 316
    sara -

    fra, tu devi comportarti come ti senti. semmai digli che per ora non ti senti di essere sua amica, ovviamnete, ma che col tempo potrà esserlo invece. stai certa che nel tempo potrai apprezzare questa sua richiesta. col tempo anche ti renderai conto che lui non è stato meschino, cioè non ti ha trattata come una qualunque. che il fatto che voglia rimanere on contatto significa proprio questo. che tu non sei cmq una qualunque. e tutto farà meno male. io invece soffro ancora che dopo essere stata lasciata da cinque mesi dopo una relazione di sei anni, non stata contattata ancora una volta per sapere come sto.
    con altri miei ex, sia che l’avessi finita io o lui, siamo sempre rimasti in buoni rapporti, anche se ci è persi, però saremmo felici di rincontrarci, perchè uhna volta finita potevamo odiarci all’inizio, ma poi veniva naturale parlare senza problemi.
    col tempo capirai che il suo è un atteggiamneto maturo.
    bacioni

  • 317
    sara -

    maylin, quanto ti capisco, un altro fanatico del computer, anche il mio ex si era allontanato con fb e poi, essendo ingegnere, aveva già in realtà una tendenza a estraniarsi. secondo, hai fatto bene. una volta ho letto una letteradi una ragzza di 26 anni che non aveva il coraggio di lasciare il suo ragazzo per paura di rimanere da sola anche il suo fidanzato non voleva parlare di porgettualità. natalia aspesi le aveva consigliato allota che una ragzza di 26 anni, che ha tutta la vita davanti, dovrebbe avere molto più coraggio.

    lasciare fa male, soprattutto se si ama ancora, ma mi chiedo certe volte perchè ci impantaniamo e ci mettiamo ad amare persone strane, diverse da noi…ma cosa cerchiamo?

    se questa era orami una situazione insopportabile, hai fatto bene, poi passerà….

  • 318
    jenni -

    Eccomi qui dopo un ponte lungo lungo.Vi racconto il mio ponte.Venerdi sono uscita con amici sabato ero a casa nostra e con una scusa ho chiamato il mio amore per chiedere dove fosse un nastro adesivo e lui con il gelo nel corpo mi ha risposto che stava lavorando…il con la morte nel cuore ho risposto che non c’era nella speranza che si facesse vedere per vedere se mi poteva aiutare ma nulla.Ho chiamato amici per confortarmi un po’ e grazie al loro ho passato il pomeriggio e la sera in loro compagnia. La domenica mi hanno portato a milano ma credetemi che ero un vegetale..avrei voluto urlare in quel momento ma nn potevo.su suggerimento di una signora mi ha detto che il suo comportamento è dato dal fatto che è geloso.geloso di come mi sono comporta verso i miei.facendo un esame di coscenza è proprio cosi.praticamente per qualsiasi cosa avessero bisogno io ci sono stata sempre mentre per lui mai o quasi mai.ecco perchè fa cosi..allora l’ho chiamato chiedendogli cosa facesse e gli ho proposto di venire da me lunedi sera.siamo stati insieme abbiamo parlato fino le 6 del mattino lui continua a dire che ha paura ma io gli ho detto che cosi facendo nn mette le cose apposto anzi..e dopo diversi tentativi ieri siamo stati insieme per centri commerciali.mi ha regalato una lampada da mettere in casa.lui sempre teso e un po’ sulle sue ma credetemi averlo in parte per me era come essere al 7°cielo.poi abbiamo mangiato una pizza insieme. forse ci vorrà del tempo per acquisire la nuova situazione ma mi ama questo lo so deve solo lasciarsi andare.Ho cucinato le lasagne per lui e poi le ho portate ai suoi per fargliele assaggiare.sto facendo di tutto per fargli capire che il mio cambiamento c’è ed è solo grazie a lui che mi sento una donna realizzata. Sto con i piedi per terra lo stesso.e’ dura rinconquistare fiducia ma ci credo e voglio dare il 1000% per me per lui per la nostra storia…. penso di aver contattato claudia ma nn ho ricevuto nessuna risp.poi ce ne sono diverse…baci

  • 319
    jessy -

    ciao ragazze la settimana scorsa sono tornata cn il mio ragazzo dp 8 gg di pausa..e tt sembrava andare x il meglio..siamo stati sabato,domenica,lunedi e martdedi insieme..ogg mi dice ke doveva andare a casa di sua cugina a mangiare una pizza..e io x scherzare gli ho detto cn la faccia sorridente si amore vattene dalla tua amoruccia..XD..e luii mi fa nn ti permettere piu di fare qst battute..s è sekkato x kosii pocoo..perke dice ke io sn gelosa di sua cugina,..ma è pazzo.ò.certo mi da un po fastidio..perke è capitato + volte ke a casa di sua cugina ci sn andata anke io..quindi mi poteva portare anke a me…ma nn mi sn sekkata!perke cmq un gg lontani dobbiamo stare nn pretendo di stare 24 ore su 24 cn lui..ora era inkavolato pere dice è inutile ke lo diko ironikamente perke lo saa ke alla fine lo diko perke lo penso ke preferisce lei a me..!ma nn è ke proprio vero!cioe io noto che lui mette prima le sue cugi!mi da l’impressione ke preferisce stare cn loro ke cn me!!nn lo so forse mi sto facendo solo paranoiee ..bhooo..mi sentoo stranaaa..ha il potere di farmi cadere il morale a pezzi!:(..aiutoo

  • 320
    claudia -

    ciao jenny,non ho ricevuto una tua mail!
    Nel mio profilo c’è una foto con la maglia bianca!
    Mi fa’ piacere comunque che le cose ti vadano meglio per il fatto di essere vegetale ti credo perfettamente…

    Claudia Bonura 🙂
    ma mandami un messaggio 🙂 cosi’ accetto 😀

    Io non credo che la colpa sia delle chat ragazze… io chatto da una vita..eppure lo amo…non si smette d’amare un’altra persona perchè si chatta!!

  • 321
    frances76 -

    grazie per i commenti
    sono molto importanti, siccome cerco ancora di capire cosa sta succedendo, cos’ e’ successo, perche’ e’ andato tutto cosi’ male…
    @sara mi spiace che il tuo ex si e’ comportato cosi’, sicuramente e’ un menefreghista. egoista e poco affidabile ma sai,
    io non so piu’ chi e’ stato veramente il mio ex, si’ certo mi cerca ogni tanto, non mi ha eliminata dalla sua vita in questi 4 mesi, ma dall’altra parte, com’e’ possibile che per lui e’ tutto finito proprio da un giorno all’altro? e’ un eterno insoddisfatto, insicuro, entusiasta? forse si ‘
    in entrambi i casi, ci hanno fatto solo del male infinito
    la sua amicizia come ho gia’ scritto che non la voglio, perche’ se un giorno verro’ a sapere che si e’fidanzato, saro’ morta una seconda volta… gia’ soffro abbastanza. Dall’altra parte mi tormenta il pensiero che forse la mia reazione non era quella giusta quando mi ha detto che non e’ come prima,ecc. ero abbastanza fredda, non gli ho mai detto ”io ti aspettero” ma solo per orgoglio. Non so piu’ cosa fare… un abbraccio

  • 322
    jenni -

    Buongiorno,
    Sono di nuovo nel buio piu’ completo.lui dice che sta male e vuole piu’ tempo per venirne fuori.se penso che lundei e martedi mi ha preso in giro facendosi vedere regalandomi addirittura una lampada per la nostra casa…ma cosa pensa di ottenere cosi?mi sta trattando malissimo.ieri alle 11.15 gli ho mandato un sms molto freddo dicendogli di darmi alcune cose che ho dato a lui,mi ha risposto alle 18.03 dicendomi ciao amore,ma non ero nei ditorni oggi mi dispiace sentirti cosi voglio che tu sappia che mi dispiace per come stai voglio solo che tu capisca mi ci vuole un po’ di tempo per farmi passare cio’ che ho in testa e non sto’ bene e non riesco a darti cio’ che meriti vorrei che la notte fossi a casa tua perche’ sapere che sei sola mi fa star male giuro un bacio. Io non ho risposto e non intendo rispondere. Se è vero che ci tiene a me e non vuole lasciarmi sola allora il passo lo deve fare lui.ho fatto cose per lui che per nessun al mondo ho mai fatto.avevo chiesto a lui se gli andava venire sabato in un centro termale poi avevo l’intenzione di andare con lui allo stadio a vedere la sua squadra del cuore.ma dopo questo sms ho il morale a terra. Si avvicinano le feste e io ho la morte nel cuore.il mio contatto su fb è jenni pellicani .aiuto non ce la faccio piu’!

  • 323
    sara -

    cavolo,jenni, sto qua è impazzito…..so che è dura….smettila di contattarlo…tu non puoi fare veramente più niente.come dici tu. il passo deve farlo lui…..e se si sveglia vorrà dire che è maturo se no è veramente un idiota. non se ne rende conto, ma sta giocando coi tuoi sentimenti, ma ripeto non se ne rende conto….lascialo stare. non capisce….so che è più difficle quando si è da soli e non c’è nessun altro che ti piaccia, ma fallo. prenditi la tua vita e tientila stretta. a me avevano consigliato quello che ti ho detto prima: se si sveglia bene, se no è un vero deficiente…..ma come stai abdare direto ad una persona che non apprezza i tuoi sforzi? adesso sei troppo coinvolta, ma un giorno capirai…che tu sei una persona migliore..

  • 324
    sara -

    allora, cari amici, siamo paladini di noi stessi, e io forse la sto tirando troppo per le lunghe con questo ex..però penso che si tratti anche un po’ di rispetto. l’latra sera l’ho visto in centro. era tre mesi che non ci beccavamo per caso (sono sei che è finita). già l’ultima volta non mi aveva voluto salutare. l’latra sera gli sono andata incontro per salutarlo dicendogli “ma non mi saluti?”, in modo abb cordiale…e lui “no, non ti saluto”. il suo amico mi ha detto che è veramente in difficoltà con questa cosa….ma non esiste…assieme sei anni..e nenache un saluto..nenache un augurio per natale…ma questa è la gente???–si comporta come se l’avessi mollato io…ditemi che è pazzo per favore..perchè se due persone si sono volute bene, cmq continuano a volersene anche se non stanno più assieme e se tengono l’una all’latra cmq……non fanno così….è assurdo che non mi possa volere bene. il suo amico ha ribadito che è ovvio che mi vuole bene…io penso che sia un pazzo..gliel’ho anche anche detto un faccia..ma non si rende conto…avrei preferito essere liquidata con un “ciao”…scusastemi, ma sono delusioni..

  • 325
    iris -

    Ciao ragazzi e ragazze è passato piu di un mese da quando la mia storia ho dovuto avere la forza di chiuderla. L’inizio è stata una pausa di riflessione che ho proposto io visto che lui scalpitava quando gli chiedevo semplicemente di vederci nel week end. Adesso continuo a leggere le cose che scrive su un forum dove scrivevamo insieme..ha parlato di una ragazza meravigliosa (io) che ha lasciato andar via perche NON LA AMAVA (sempre io).
    Ha detto che sta bene da solo ecc ecc… anche se continuava a lodarmi.. non so ragazzi ma mi sono sentita irritata dalla sua insensibilità, e ha riaperto in me una grande ferita. Ho risposto per le rime abbassandomi ad un livello che non mi è proprio piaciuto. Poi nel week end mi ha scritto degli sms dicendo che mi pensa e che succede altre volte.. poi mi ha detto che sono per lui speciale e che lui si sente un pò sbagliato se alla sua età perde le cose piu belle…
    ma nonostante questo continua a scrivere sul forum come fosse un super eroe… a dire che lui vuole amare (come aveva amato la sua ex anni fa in sostanza.. d farfalle nello stomaco..).
    Io non capisco.. ho capito che uno instabile…ma dico con chi sono stata?
    secondo voi si rifarà sentire? torna da me o no?
    Ha anche aggiunto che lasciava andare via questa ragazza perchè se none ra scattato qualcosa era inutile… 🙁
    che confusione! so che è sbalgiato ma c’èè una parte di me che lo vuole ancora…

  • 326
    frances76 -

    SARA non sai quanto ti capisco, come ho gia ‘scritto (post 314- 321) il mio ex mi ha lasciata quasi 4 mesi fa all’improvviso. L’ultima volta che ci siamo incontrati,eravamo in ferie, all’inizio lui era come sempre, mi dava mille attenzioni, tutto andava benissimo, e poi da un giorno all’alro , precisamente negli ultimi 3 giorni e’ cambiato, insomma un’altra persona. Era irrascibile e gli davano fastidio tante cose… Poi ultima giornata, lui e’ freddo e si comporta come se gli avessi fatto qualcosa, chiedo cosa succede? La sua risposta ”niente”. Poi il giorno dopo, mi spiega che non e’piu’ come prima, e che sta malissimo x questo. Giura che io sono stata sempre ”perfetta” quindi non e’ x niente colpa mia.
    Anch’io ho pensato come te che e’ pazzo. Diceva che io non sono cambiata, che era colpa sua, che era confuso, che non poteva spiegarlo, ma come crederci ? io mi ricordo quel sguardo freddo degli ultimi 3 giorni , era come se fossi io la responsabile del suo cambiamento. Cerco di farmi una ragione, forse lui e’ pieno di complessi e di insicurezze, forse non mi ha mai amato, forse c’e’ sempre stata un’altra ragazza nella sua mente, una che non potra’ mai avere. Non so piu’.

  • 327
    jenni -

    Ciao a tutti ciao a te sara,avevi ragione tu dovevo lasciarlo in pace cosa che non ho fatto e venerdi ho avuto la batosta finale .Ero ad un matrimonio dove anche lui era stato invitato ma non è venuto.L’ho sentito la mattina le sue solite parole erano ti amo ma dammi tempo…tempo…tempo ormai nella mia testa mi circolano solo queste parole il tempo che ormai io non ho piu’…ero a messa e ho sentito una canzone che per renderlo partecipe l’ho chiamato per farglela sentire…poi mi ha detto che mi chiamava la sera e cosi ha fatto.Sembrava tutto normale fino a quando gli ho chiesto di metterci d’accordo per il giorno dopo per fare le pulizie delle scale della nostra casa è cambiato.Ha detto che ci sentivamo il giorno dopo per metterci d’accordo poi gli ho chiesto se ci vedevamo il pomeriggio ma lui aveva un impegno poi mi ha detto per le pulizie le facciamo lunedi sera!?!?li sono esplosa,mi prende in giro ancora una volta…sapeva da una settimana di questo impegno…ho lasciato il matrimonio per andare da lui a chiarire e mentre andavo da lui mi ha detto che se volevo una risposta era basta fine stop alla nostra storia!!arrivata davanti a lui mi ha ripetuto questa cosa il suo viso era cupo mi ha sputato addosso cose veramente cattive…dice che in tre anni io ho voluto fare sempre quello che volevo,ti ricordo che abbiamo fatto una casa insieme…non me lo sarei mai aspettato!!ma come si fa!!il natale senza lui l’ultimo dell’anno senza lui…sto male e ho tanta paura di cosa mi riserverà il futuro..aiutatemi!!ad oggi non riesco ad odiarlo lo amo e credo che se dovesse tornare mi farei fare del male ma so’ che questo non sarebbe amore…cosa pensate ditemi qualcosa !! come devo fare…aiutooooo!!!!!!!

  • 328
    mirta -

    jenni..che dire….sono nella tua stessa situazione,mi sento morire…cambia umore ogni due ore..proprio come il tuo lui,io non ce la faccio proprio piu,mi sento morire…il natale si avvicina ed è tutto tanto triste per me…la mia storia è assurda..io non riesco proprio a capire piu nulla..non so che dirti…ma forse è meglio guardare avanti e sperare di incontrare qualcuno che non ci faccia piu piangere o che almeno ci faccia piangere di gioia.un bacio

  • 329
    sara -

    ragazze, ma posso dirvi una cosa?stamattina mi sono resa conto di una cosa…se dovrò avrere di nuovo un uomo, lo voglio che mi sappia proteggere….per cui non debba cavarmela sempre da sola…in fonodo sono stata con uno che si scocciava se avevo sei problemim, satollo della mia situazione familiare, ma che mai mi avesse aiutato. è vero non puoi pretendere che uno ti salvi.e non lo farei mai..ma dopo anni che stai con una persona ti chiedi perchè devi continuare a tenere nella tua vita uno che si fa i c.... suoi.

    ebbene sì..voglio uno in gamba che mi sappia proteggere, non che mi soffochi, ma con cui non mi debba vergnognare e che non debba infastidire……basta pazzi…il mio ex in fondo l’vaveva capito. mi aveva detto piangendo che lui non avrebbe potuto proteggermi quando gli avevo detto che oramai il mio concetto di vita era in una famiglia mia e non continuare a cazzeggiare come quando avevo 25 anni. ragionavo propiro su questo…
    grazie che siamo donne sull’orlo di una crisi di nervi: stiamo con uomini che non ci proteggono e non ce ne accorgiamo…e pian piano ci esauriamo perchè col tempo cominciamo a chiederci inconsciamente cosa vuole ancora da noi un uomo dopo anni di fidanzamento…..la cosa assurda è che veniamo ingannate da discorsi fasulli sulla famiglia e da convivenze fallimentari e solo alla resa dei conti capiamo come erano veramnete….
    è un casino….però ho capito come deve essere un uomo….almeno spero…
    bacionin e auguri

  • 330
    jenni -

    Cara sara,
    come hai ragione, ad oggi mi sento come te , capire dove ho sbagliato è servito , sto mettendo ordine nella mia vita anche se non è facile, mi ha sconvolto la vita il suo rifiuto di cancellare tutto per iniziare una nuova vita insieme con i nostri sogni, ma sto capendo che era solo un mio sogno,perchè sono ancora io che spero in un suo ritorno o ad un suo ripensamento.Se prima ho sbagliato con i miei atteggiamenti ad oggi è lui che sta sbagliando con me.Io non mi sarei mai comportata cosi con lui e se avrei visto una sua sofferenza pari alla mia avrei buttato via l’orgoglio e mi sarei data anima e corpo per stringerlo e fargli capire l’amore che provo per lui.Lui invece non si è nemmeno voltato indietro.Il natale e l’arrivo dell’anno nuovo lo passero’ con persone che mi vogliono realmente bene e spero che questo mi serva per darmi la giusta grinta per affrontare il futuro che oggi non vedo.Dovro’ ancora soffrire lo so’ il problema della casa è li dietro l’angolo e credo che questo sarà il problema piu’ grande da affrontare perchè non si tratta di muri o cose si tratta dei miei sogni che verranno ancora una volta schiacciati massacrati.Come vorrei addormentarmi e svegliarmi pensando che è stato tutto un brutto incubo!!voglio ritrovare il sorriso…L’uomo giusto credi che esista?credo che ci siano delle copie delle copie di uomini oggi non saprei come comportarmi davanti a uno di questi pseudo uomini,forse dovrei abbracciare l’idea che non sono tutti cosi ma se penso che a lui ho creduto ad ogni singola parola gesto trovero’ difficile credere ad un’altra persona che mi dirà le stesse cose.Ci hanno tolto l’anima,la stima ma siamo donne e come sempre ce la dovremo cavare da sole!!un augurio di buon natale e felice anno nuovo che porti la vera felicità che duri per sempre!!

  • 331
    frances76 -

    @sara
    anch’io volevo un Uomo, deciso, serio, di cui posso fidarmi, che mi rispetta, che mi ama, che non scappa di fronte ad un problema o peggio di fronte ad una sua ”crisi mentale” non so come definirla. E’ troppo? non penso proprio…
    e il mio ex era/sembrava proprio un vero uomo, poi diceva che in me ha trovato l’anima gemella
    pero’ un giorno e’ tutto cambiato, ha detto all’improvviso che non va piu’ ,
    quindi non ci sono certezze, anche i ragazzi ”bravi” e ”sinceri” (non sapro’ mai se lo era veramente) un giorno cambiano e diventano vigliacchi e inaffidabili , io non ho trovato un modo per distinguerli ed evitare scelte sbagliate purtroppo… buon natale a tutti e cercate di essere ottimisti

  • 332
    jenni -

    x tutte. Volevo augurarvi buon natale !non so voi come lo passerete non so come lo passero’ io,penso che sia il piu’ brutto natale che ho mai passato in vita mia…nn mi ha mandato nemmeno un messaggio e son sicura che nn me lo mandera’ mai..ragazze stringiamoci tutte e spero di incontravi un giorno magari con un bel sorriso stampato in fronte…io sono di bergamo… un grazie a tutti !!!baci

  • 333
    sara -

    ragazze, grazie per le vostre risposte….sì, stringiamoci tutte forte forte…non pensate che questo natale sarà uno schifo…se dovete piangere, piangete, perchè dopo un pianto si sta sempre meglio…fate regali a quelli che vi vogliono bene e che vi hanno dimodtrato affetto durante la vostra soffrenza..io ho escluso tanta gente quest’anno perchè non mi sono stati realmente vicini..e parlo di amici di vecchia data che ha visto il mio entusiasmo spegnersi a poco a poco….ma ne ho recuperata altra che ra nella mia vita da un po’ ma che non consideravo molto..

    cmq posso dirvi due cose per riscattarci:
    1) ho un fratello di 11 anni e state tranquille che non verrà su frustrato con l’aria da bravo ragazzo..
    2) se riesco farò un corso da arbitro da calcio così li farò rigare dritto quegli infami…

    tanti bacioni e pensate alle piccole cose..

  • 334
    claudia -

    buon natale ragazze !!!!!!

  • 335
    sara -

    sì, auguroni per le feste!!e a capodanno divertitevi, mi raccomando!!

  • 336
    riccio26 -

    Ciao ragazze io sono un uomo e a me è successa la stessa identica cosa vostra soltanto che la stronza è stata la ragazza…sono 3 mesi che mi ha lasciato, io l ho chiamata ininterrottamente per 3 mesi e mi sono preso solo brutte parole e trattato a pezza da piedi…Ma io in fondo la merito una ragazza di questa dopo avergli dato l impossibile? abbandonati i miei amici per lei, regali sopra regali a ogni sua domanda io rispondevo si…Forse ho sbagliato ad essere troppo buono…Buone feste

  • 337
    mirta -

    anche se in ritardo buon natale e tutti voi…io ho la febbre

  • 338
    ikaiser -

    auguri a tutti …. mi raccomando x questo capodanno divertiamoci a piu nn posso ….

  • 339
    sara -

    per riccio26: sì, penso propiro che tu ti sia indirizzato verso la persona sbagliata..capita di essere deboli e finire sotto il tiro di chi in realtà non va bene per noi….lasciala perdere….ricomincia la tua vita.ora forse sai con chi potrai essere così in futuro…poi non è mai detto che quando ti rivedrà più forte non venga a cercarti lei..

  • 340
    sara -

    ragazze….io a capodanno mi sono talmente divertita che festeggiato per ben 3 giorni…nuovi amici…molti musicisti, e siè andati a dormire giorni alle 7…così direi che è propiro un buon inizio…in più da febbraio dovrei andare via di casa….la vita va come un razzo, sempre però coi piedi per terra..ma almeno mi gurado inrotno e so cosa voglio e cosa no senza rendere più conto ad una persona alla quale intanto non interessava e non si sforzava di capire le esigenze dell’altra metà. non mi sento più vuota e spaesata dentro, ho fatto pace coi fantasmi del passato. penso che sia importante che questi rimangano perchè ci devono ricordare degli errori fatti, ma non devono ossessionarci.
    un bacione e ora partenza per la spagna!!

  • 341
    emanuela -

    ciao ragazzi, ho chiesto una pausa di riflessone al mio ragazzo perche in realtà non so se ciò che provo per lui è amore o semplicemete affetto. stiamo insieme da 5 anni, l’anno scorso ha iniziato a dire bugie e io l’ho perdonato, dopo qualche mese ho scoperto che lui si sentiva con una sua collega, i credevo fosse solo amicizia, poi ho scoperto sms mandati di notte che non sembravano solo amichevoli ma un pò più intimi….l’ho lasciato ovviamente, dopo alcuni giorni gli ho chiesto spiegazioni dato che contattando lei, m ha detto che erano stati insieme. il mondo mi è crollato addosso….lui dice che non era vero niente, era lei che lo stavo addosso ecc ecc. sono passati 6 mesi ma ancora ho dei dubbi su questa storia…è vero non è vero….non lo so e non credo a lui al cento per cento. comunque io sono ritornata insieme a lui pur avendo dei dubbi, lui intatnto mi ha fatto mille promesse, giuramenti ecc ecc io a tratti sono felice con lui e a tratti sono in piena crisi. non so se il fatto che credo di non amarlo più sia dovuto ancora alla rabbia che ho dentro, o se in realtà tutto il male che mi ha fatto ha fatto in modo che svanisse tutto l’amore che provavo per lui. ed è per questo che ho chiesto questa “pausa” che in realtà non so a cosa mi porterà, per ora sono solo tanto ma tanto confusa. pensarlo con un’altra però mi uccide….cosa devo fare??? aiutatemi

  • 342
    claudia -

    ciao Emanuela,
    è facile dire “credi a lui”!!!
    La pausa puo’ essere un pro e un contro…
    Puo’ essere che sia lui a rendersi conto di non amare piu’ te…sembra crudele ma questa è la realta’, oppure c’è la parte piu’ dolce e piu’ romantica…dove lui si rende conto di non poter vivere senza di te… ma è pure possibile che sia tu a renderti conto del contrario..o forse è solo un sentimento di possessivita’ nei suoi confronti, questo pero’ non equivale al sentimento AMORE… solo gelosia…
    che posso dirti io?
    Credici…
    A volte le pause le riflessione servono davvero a capire se ami una persona…altre volte sono solo una scusa… per non ammetttere la fine di un rapporto…quindi credo che prima devi essere chiara con te stessa e poi con lui!Il Segreto? Non c’è! Semplicemente, non cercare di ricucire un rapporto, ma se dovessi tornare con lui…vivilo come un nuovo amore ed un nuovo inizio..dimentica i suoi errori e perdonalo..ma fagli capire che è l’ultima volta…
    non so se ti ha tradita, ma io ti dico di credere piu’ a lui…infondo lo conosci, o no???
    Un Abbraccio!!!!

  • 343
    sara -

    ema, storia difficile, però claudia ha ragione. devi pensare se il tuo è solo un sentimento di possessività e paura di stare da sola o se vremanete hai paura di perdere una persona con cui vale la pena stare. se la storia con la collega ha raoppresentao il crollo di un rapporto che non anvada già così bene. allora dovreste vedere assieme come ricostruire in modo sano il rapporto. però lui deve anche dire la verità. mi fa strano che lei dica di sì e lui di no. o lei è veramente malata di testa o lui ha molta paura di ammettere…che è anche umano.
    ti posso dire che una mia collega ha vauto una storia un po’ simile.
    ti racconto:
    l’anno scorso, dopo 4 anni di realzione stabile, lui la lascia, va con un’altra e poi si pente. A quel punto la mia amica non ne ha voluto più sapere di lui, perchè gli faceva schifo tornare con un fidanzato che era andato con un’latra donna. Ti dico che lui ora le manda sempre messaggi, sta malissmo ancora dopo tanti mesi. ma lei ha colto l’occasione per riflettere sulle motivazioni che avessero portato lui a fare una cosa del genere dato che non era un don giovanni,nè un sadico, nè un represso.
    Prina lei aveva sentenziato con un categorico no. ma ora si chiede come ma lui continui a cercarla dopo così tanto tempo riamrcando che ha capito quello che ha perso. dall’altra lei dice che però lui non si è mai presentao con un mazzo di rose rosse e un anello però……

    sai, dipende anche dall’età che avete e che intenzioni ci sono per il futuro….

    un bacione..e passa una belle domenica con aulche simpatica amica/o

  • 344
    sara -

    un’latra cosa…valuta tu quante energie hai da spendere in questo rapporto…..se la cosa ti fa stare tanto male, sospendi la pausa e tronca. se lui ti vuole ti verrà a cercare, se no, sarà l’ennesimo idiota enon avrai perso nulla. e non sono frasi fatte, è vero. mi sembra che tu abbia già fatto abbastanza, solo che ci sei troppo dentro e non te ne rendi conto…

  • 345
    MOKY -

    ciao ragazze! mamma mia come capisco il vostro stato d’animo… non sono l’unica allora ad essere presa così… io giovedi scorso mi sono sentita dire x telefono dal mio ragazzo che non sa se mi ama a ancora, è in confusione, non si capisce e non sa cosa vuole… dopo 4 anni di storia, tutti dicevano che eravamo affiatatissimi, mai una litigata se non qualche piccola baruffa.. con tanto di progetti in mente per il 2010 e al massimo per l’anno prossimo! non so che pensare , ora lui è in rflessione e non so quanto tempo lasciargli ancora.. da una parte vorrei lascirgliene molto, ma dall’altra dorse aspettare troppo tempo non fa che peggiorare le cose, forse c’è bisogno di un chiarimento faccia a faccia. non so più cosa pensare, ormai esausta!

  • 346
    sara -

    ciao..guarda, io ti posso dire questo. è umano avere delle incertezze, perdere la bussola per sempre o solo per un periodo. ma quello che ti posso dire è che una persona ordinaria non ci mette più di un mese a capire cosa vuole dalla vita. quindi ti consiglio di non aspettare più di un mese. So che sembra brutale, ma io ho aspettato due mesi facendomi prendere in giro.infatti il mio ex non sa stare molto al mondo, mi sa. come ha potuto prendersi il diritto di tenermi in pausa due mesi? e ti giuro che non c’era nessun’altra. Per un uomo è faciloe la perdere la bussola e dire cattiverie come non ti amo, non lo so se sei la donna della mia vita. è facile scaricare le proprie incertezze e frustrazioni per la propria impotenza su quelllo che hai di più caro. Il
    Aspetta un pochino, ma è lui che dovrà rendersi conto. Tu combatti per il tuo sentimento, ma ti consiglio di non diventarci scema.
    però siamo positive, ora.
    Un bacio

  • 347
    claudia -

    Ciao Mory,
    ho subito anche io una pausa di riflessione, lo scorso anno, giusto un anno, se ci ripenso sto malissimo,dagli ancora qualche tempo e poi chiamalo, per farti dire se ha riflettuto abbastanza….se ti dice che ancora deve pensarci,bè è il momento di voltare pagina…te lo dico per esperienza!!!! Non sara’ facile, lo so, ma la vita continua anche se lui… gli uomini sono fatti cosi’ non sanno lasciare e magari aspetta che sia tu a prendere questa decisione…
    Ascolta la canzone di MAsini – Lasciami Non Mi lasciare- imparerai alcune cose, dette da un uomo non puo’ essere che la verita’….
    Meglio sapere che è finita che vivere nell’attesa, sara’ dura chiamarlo, lo so… ma se ti posso consigliare una cosa, questo discorso fa’ che accada di presenza… è brutto per lettera o per sms…
    Buona Fortuna…
    Mi auguro che le cose ti vadano bene,, forse questa pausa l’ha presa,proprio per paura dei vostri sogni…
    Tranquilla le cose si aggiustano e se non sara’ con lui troverai un uomo che ti ama e che ti merita per quella che sei…che non cerchera’ di cambiarti…
    Aprrofittane per riflettere anche te, pensa se puo’ essere solo abitudine, pensa se lo ami veramente!!
    Un bacio
    Auguri a tutti !!

  • 348
    Moky -

    grazie ragazze del vostro conforto! e auguri a tutte voi di buona pasqua ormai passata! beh alla fine ieri mi son fatta coraggio e ho chiamato i suoi x gli auguri di Pasqua visto che con loro ho sempre avuto un bellissimo rapporto.. così loro mi hanno detto che lui a metà della scorsa settimana ha fatto notare (alla madre) che neppure io mi ero fatta sentire .. (ovviamente io ho voluto rispettare la sua decisione di non assilarlo). sta di fatto che dopo ho chiamato pure lui, gli ho fatto gli auguri e gli ho chiesto se gli andava di trovarsi per parlare da persone mature faccia a faccia, capire cosa non va e se si può salvare qualcosa.. lui era disponibile, normale, abbiam parlato del più e del meno e siamo rimasti che ci troviamo mercoledi .. speriamo bene! a presto baci

  • 349
    sara -

    io ti dico una cosa…stai attenta al legame fisico di certo ancora fortissimo tra di voi perchè vi trarrà in inganno!
    la tua storia mi ricorda tanto la mia. ti do questo consiglio perchè quando ci eravamo visti in mezzo alla pausa era scoppiata la passione perchè io volevo lasciralo e lui voleva tenermi legata a lui..ma nel modo in cui diceva lui.
    quindi voglio proteggerti. a questo punto non è esattemente e solo il sesso(dove c’è l’affetto di certo) a tenervi in piedi…..è la progettualità!!!
    è quello che ha fatto il ragazzo di claudia, che dopo tre settimane è tornato e con tante parole e fatti le ha dimostrato come il suo amore fosse maturato in un progetto d’amore.
    tra di voi non manca l’amore, manca la cotruttività da parte sua per ora. o cmq lui ha paura…..il problema non è che non ti ama: è la paura per il salto…verso una nuova vita, mi sa!!!!

    ieri ho ribeccato il ex…finalmente ha imparato a salutarmi…non lo voleva fare….mi sa che ora esce con una….se è quella che penso…aiuto…un po’ troppo grassona per lui che inorridiva alla vista delle ciccione…e lì ho capito tutto…..mi ha lasciato con rabbia, anzi con la rabbia del fallimento…cosa per noi inconcepibili…ma per certe persone (soprattutto per molti ragazzi oggi, prodotti di questa nuova società) il salto spaventa più della morte….il fatto di legarsi ad una sola persona per sempre…
    lui me l’aveva detto in fondo, con grande stupidità quando aveva iniziato a trattrami male: “io devo capire se mi manchi te o una qualunque”…..o cominciare a fare allusioni strane su latre possibili relazioni, o iniziare a non dire più ti amo…è veramnete un comportamento da vigliacco…

    il fatto che ci abbia impiegato mesi a farmi un cenno di saluto con aria da cane bastonato e che prima mi guiardava con rabbia dice tutto.

    non facciamoci ingannare!!!!

    un bacione

  • 350
    MOKY -

    ciao Sara! grazie per i consigli.. comunque posso dirti che nel nostro caso non c’è assolutamente il rischio che emerga un legame fisicoe che sia solo questo a tenerci uniti, nel senso che sotto questo punto di vista lo conosco molto bene e non ne approfitterebbe mai… come dici tu potrebbe aver preso paura del “salto” che ormai era prossimo del nostro rapporto.. e di legarsi a vita con una persona.. io spero che domani al nostro incontro qualcosa di buono salti fuori, penso che nel momento in cui da emtrambe le parti c’è voglia di sitemare le cose e combattere per lo stare insieme ce la si può fare, ovviamente se lo voglio solo io è difficile se non improbabile. staremi a vedere! vi terrò aggiornate. un bacione

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili