Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

di martina85
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Le pause di riflessione funzionano?

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 58

  1. 51
    Tania -

    Eccomi qua, anche io vittima della famosa pausa di riflessione…Fresca fresca eh, mi ha comunicato la bella notizia giusto sabato. Diciamo che all’inizio mi è crollato il mondo addosso e fino a questa mattina piangevo come una pazza.Ora, parlando con gli amici e tirando fuori cose che da sola non riuscivo a pensare, perchè in preda al panico, ho capito che a lui serve davvero questo periodo. Lui mi ama e mi ha chiesto la pausa perchè questo è un momento molto molto difficile,pesante, complicato insomma orribile per lui perchè non si sente più a posto con se stesso e di conseguenza tratta male le persone a cui vuol bene (non solo io!). Oggi ho riflettuto e ho capito quali possano essere i motivi che lo hanno portato a questa decisione e ho deciso di essere forti e dargli il tempo di cui ha bisogno. Oggi sono riuscita a non chiamarlo e conto di resistere anche stasera, voglio che sia lui a cercarmi. Lui sa che io lo amo tantissimo e che ci sono,quindi non ha bisogno che io mi faccia sentire per saperlo. Ho deciso che aspetterò di sapere il suo “responso” e poi lì mi comporterò di conseguenza. Io non ho assolutamente intenzione di lasciarlo andare via da me e se lui prendesse questa decisione gli direi tutto quello a cui sto pensando durante sta maledetta pausa e lo aiuterei a riflettere. Non so neanche perchè sto scrivendo questo cose, solo per fare coraggio a quelle persone che in questo momento si trovano nella mia situazione e dir loro che è giusto rispettare le distanze imposte dal partner per lasciarlo riflettere in pace e agire solo in seguito alla sua decisione. Certo, la pausa di riflessione non deve essere la scusa per fare le corna al partner sentendosi giustificati perchè “eravamo in pausa”. Io so che il mio lui non l’ha presa perchè vuole fare il pirla in giro o tanto meno perchè ha un’altra, e ne sono certa perchè avrebbe potuto farlo benissimo, ma non l’ha fatto. Dopo 6 anni, forse alla soglia di un periodo di cambiamento, ho capito che si può accettare anche questo, basta che sia una cosa costruttiva e non una presa per i fondelli. In quest’ultimo caso penso che sarei la donna più spietata dell’universo!

  2. 52
    fabio -

    ciao,anche io vorrei aiuto,dopo dieci di storia con una ragazza,lei mi ha lasciato e sto male,motivi non c e ne sono diceva di sentirsi confusa e non sapeva piu cosa provava per me,da premettere che in tanti anni lei mi riempito di regali di tutti i generi anche quando non mi facevo vedere quand ero piu piccolo mi ha sempre amato sempre una raga di casa timida umile,poi e successo che quest estate ho lavorato insieme a lei sua madre ha preso in gestione un lido e abbiamo lavorato da matti senza sosta con il nervoso lei mangiava poco dormiva tre ore a notte,e proprio alla fine di agosto mi disse dobbiamo stare piu insieme perche mi sento noiosa con te ma per il lavoro nn siamo riusciti a farlo,per la gestione ancora in piedi della madre,lei alla chiusura del lido mi riconfermo di essere confusa con me poi mi guardava e piangeva ma nonostante cio mi diceva ma poi ci sentiamo?lei ha continuato a lavorare senza pausa io invece mi son fermato,lei non si faceva piu sentire andavo di casa e diceva io penso al lavoro tu non pensare a me io crollai e mi misi a piangere lei vedendomi distrutto disse possiamo ricominciare che deve dire la gente che t ho fatto le corna se ci lasciamo?ma io sapendo che era confusa con me nn l accettavo questo,lei mi mando un sms molti giorni prima dicendomi di sentirsi confusa perche l estate era stata piena di stress di lavoro ma sapeva benissimo di volermi bene e di non poter scordare dieci anni trascorsi con me con periodi belli e brutti…l ultima volta che andai di casa la chiamai a telef perche nn c era sempre indaffarat con la madre mi disse non venire piu e inutile che ti faccio soffrire basta e finita io svenni lei lo sapeva ma non mi ha nemmeno chiamato piu…dal 3 0ttobre..ora non so cosa fare mi sento perso solo lei era la mia vita come io per lei..lei pensa a lavorare sempre…datemi aiuto fabio…

  3. 53
    domenico -

    premettendo che anche io sono stato lasciato e la mia ex e ritornato con il suo ex,posso solo dare un consiglio ai fidanzati e fidanzate abbandonate,raga e la vita queste esperienze ne fanno parte, io ci soffro come un pazzo giuro e a volte vorrei spacacre tutto dalla rabbia,il mio consiglio non cercatele non si puo tenere legate una persona a se bisogna lasciarle andare e ricominciare a vivere , perche la vita e troppo stupenda per piangere e vivere di ricordi io lo so e durissima ma reagite io lo sto facendo un abbraccio a tutti vi voglio bene
    sorridete al mondo,sorridete a tutto un giorno ripartirete e non dovete mai avere paura di farvi nuovamente male perche infondo l’amore e una delle ragioni di vita!!!!
    VIVA LA VITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  4. 54
    Marco -

    Ciao ragaaa!!! purtroppo anche io sono stato vittima della solita pausa di riflessione. L’ ha voluta la mia raga x riflettere su di noi. noi nn ci siamo lasciati a dir la verità stiamo solamente lontani nn ci vediamo, nn ci sentiamo o ci sentiamo pochissimo con qualche sms ogni tanto. lei mi ha detto che la pausa era per il bene della nostra storia xche lei tiene a me e nn vuole lasciarmi. queste sono state le sue parole l ultima volta che ci siamo visti e abbiamo deciso di prendere questa pausa. io xo ci sto malissimo a me questa cosa mi fa stare molto male xche io la amo troppo e senza di lei nn riesco piu a stare. Il mio dilemma xo è un altro. io come faro a capire quando sarà di nuovo il momento di farmi avanti? come farò a sapere quando lei avrà terminato la sua riflessione? e soprattutto come dovrò fare x farmi avanti? AIUUUUUUUTOOOOOO!!! Aiutatemi vi prego.

  5. 55
    Fight -

    Ciao ragazzi anch’io sono far voi. Anke a io sono stato lasciato dalla mia ragazza da un giorno all’altro dopo 6 anni. LA storia è molto simile a quella di fabio ora non ho tempo ma appena posso ve ne parlaerò. Casomai possiamo farci forza a vicenda. Ciao

  6. 56
    Mario -

    Ciao. Anche a me è successa una cosa simile. Due giorni prima di compiere un mese, all’improvviso, dopo una stupenda domenica trascorsa assieme, è venuta a dirmi di avere un “blocco” e che non sapeva cosa le stava accadendo. Non avendo mai sentito cose del genere, all’inizio ci avevo creduto visto che mi aveva anche detto: nn ti preoccupare, mi farò sentire sicuramente anche perchè ti amo tantissimo e sto soffrendo anche per te. Ecco, io ho trascorso 2 mesi di puro inferno, sempre fissato sul cell nella speranza di un suo squillo. Il giorno del mio compl si è ricordata con un sms a dir poco infantile. Al suo gliene ho scritto uno per farla pensare e alla sua risposta ho capito la sua stupidità, neanche un bimbo di 3 anni mi avrebbe risposto cosi. Ho scoperto che aveva un altro la ragazza teoricamente seria. Il problema è che ora, a distanza di 3 mesi accumulo odio nei suoi confronti a livello giornaliero. Rimpianti? Non ne ho perchè anche se per poco, i bei momenti ci sono stati e aver conosciuto i suoi è stato come parlare con i miei. Per lei, ho deciso di farmi una visita particolare, visto che ci teneva; una persona che ti ama tantissimo, come dice, vorrebbe sapere la risposta di persona e se proprio non è possibile, almeno un “mi dispiace” te lo scrive. Cosa nn ho fatto per lei solo Dio lo sa ed è vero, più si è buoni e più si dà senza chiedere nulla in cambio, più si è fregati. Quello che ho dato e ho fatto, l’ho fatto col cuore, non me ne pento, e non ho mai detto: mi devi amare cosi. Quello che mi da più fastidio è l’essere usati per uno squallido scopo, spero solo di non rivederla mai più e che in futuro non si ripeterà una cosa simile.

  7. 57
    micole -

    sembra quasi un epidemia… la mia storia è di molto simile alla vostra soprattutto a qualla di fabio.. il mio ex dice di non amarmi piu e senza me sta bene.. e che ha fatto questa scelta anche per me.. a me sembra di impazzi

  8. 58
    tere -

    Ciao a tutti. Sembra davvero una cosa che si riteneva infatile eppure… eccoci qui, tutti con lo stesso problema, che si ripete indifferentemente dall’età dal tipo di lavoro o di studio. Boh! Io ho trent’anni e devo dire che è la prima volta che mi si presenta una cosa del genere. Non so davvero cosa pensare perchè nonostante il grosso problema che è la distanza che ci separa, sembrava essere iniziato tutto bene. Lui dice che il problema non sono io, e che questa è una storia significativa, che non si vuole abbastanza bene e che ha bisogno di un pò di silenzio, e mi ha promesso che in questo tempo rifletterà. Su cosa io non lo so. E poi data la distanza e il fatto che la relazione è di soli cinque mesi, non credo che la mia “presenza” sia così influente di fatto. Più rifletto e più non capisco, e dato che non voglio illudermi non credo a queste parole. Anche se in cuor mio spero non siano state dettate da altro che non vuole dire… Però credo che questa scelta se non presa con un minimo di accordo sia un pò violenta, perchè non permette all’altro di capire e nel frattempo la vita scorre ugualmente. Sarebbe bello sapere come stanno procedendo le vostre pause di riflessione e che esito hanno. Poi vediamo per quanti ha avuto un senso…

  9. 59
    pinky -

    Non avrei mai pensato di dover scrivere su questo forum, specialmente causa “Pausa di Riflessione”specialmente voluta da lui…
    Me l’ha chiesta dopo 8 anni, (pensate che è stata la prima settimana di fila che non ci siamo visti, in 8 anni ci siamo visti tutti i giorni…quando si dice simbiosi, una persona sola)quando fino al mese prima parlavamo di matrimonio e figli,di quanto eravamo unici.
    So che gli sono stata lontano in un momento dove magari avrebbe voluto avermi vicino perchè intrapendeva un nuovo lavoro, non lo ho fatto per ignoranza o poco amore ma perchè pensavo che con il nuovo lavoro avesse visto un’altro mondo, desiderato novità,cosi anzi che parlare mi sono chiusa a riccio e ho messo il muso…pensando nonn volesse più me.Lui dopo un pò probabilmente si è rotto di vedermi cosi e ha detto che per un pò non mi voleva vedere, che era stanco e non voleva tornare a casa e trovare anzi che i miei sorrisi, dei musi lunghi…
    Ci sentiamo cmq quasi tutti i giorni, non ce la faccio a starli lontano, un sms al giorno devo mandarglielo.Lui se entro l’ora di cena non lo chiamo mi cerca, a volte addirittura dice che ha voglia di sentirmi e mi chiama la mattina alle 2 dicendo che una delle tante cose che glli mancano di me è la voce.
    quest ultimo anno l’ho vissuto in casa sua e adesso da 2 settimane sono tornata dea me.
    La prima siamo stati senza vederci, questa ci siamo già visti 3 volte, solo per parlare.Lui dice che nel momento in cui non gli sono stata vicino si è sentito destabilizzato,perso…e adesso non sa più che vuole perchè gli sono mancate delle certezze.
    Dice che in realtà quella che sta facendo adesso non la sente come la sua vita, che lui sa quello che sente dentro,che vorrebbe ritrovare la nostra tranquillità, che spera il rapporto torni quello di prima..che sinceramente non vede il futuro senza me…ma allo stesso tempo ha bisogno di chiarirsi le idee, dice che non vuole che gli metta furia, e allo stesso tempo vuole che gli dimostri quanto è importante per me…dice che anche se è dura mi devo fidare che questo periodo passerà…che sono unica, che sa ciò che siamo assieme..non vuole che porti via i vestiti da casa sua, mi dice che se lo faccio vuol dire che non ho capito ciò che mi ha detto, che non capisco la sua richiesta.
    E’ dura perchè da una parte mi sembra sincero, dall’altra ho paura sia un modo di allontanarmi.Lui dice che se non gli interessavo più, se non teneva a me ,se non mi riteneva importante mi aveva già mandato a quel paese..
    Se ha preso questo periodo è perchè ci sono stati dei segnali e cosi ha deciso di affrontarli.Oggi ci siamo visti 1 oretta, abbiamo scherzato riso, lui mi ha spiegato ancora la situazione…
    Vi giuro, solo adesso, capisco quanto sia importante per me..ho scelto lui, gli ho donato la mia vita, voglio ancora viverlo…mi manca in tutto e non so proprio cosa aspettarmi da questo momento….
    Che devo fare?
    Io penso davvero di non poter vivere senza lui, mi manca già….

  10. 60
    tere -

    vorrei rispondere a pinky. Ciao, credo che la risposta di quello che cerchi sia dentro le tue stesse parole: “che sinceramente non vede il futuro senza me…ma allo stesso tempo ha bisogno di chiarirsi le idee, dice che non vuole che gli metta furia, e allo stesso tempo vuole che gli dimostri quanto è importante per me…”
    dopo otto anni forse è più duro lasciarsi senza un periodo di transizione, però devi stare attenta a farci capire ciò che tu stessa dici: che tu lo ami ma che non ti annulli per lui. Io ti consiglio di portare via i vestiti da casa sua (come fai a stare un pò qui e un pò li?) ma senza attribuire troppo significato alla cosa, solo perchè ti servono. Nel silenzio, senza di te e senza le tue cose, si renderà conto che se gli manchi dovrà dirti lui di tornare. Potrebbe essere anche un periodo di evoluzione! Tu fagli capire che hai capito che forse hai sbagliato, però non ti schiacciare solo perchè hai sbagliato. Se ti ama davvero lo capirà, e da quello che scrivi (le telefonate etc) mi pare che sia solo una crisi. Tu però dovresti “lasciarlo un pò” stare e fargli capire che non puoi stare in standby in attesa che il fatidico momento passi e che la serenità piove dal cielo.
    La serenità si costruisce: insieme e con se stessi. Tu fai le tu cose, fai vedere che anche se stai male hai una vita piena da condividere con lui (e non una vuota).
    Comunque spero che vada tutto bene, è ancora bello pensare che forse amarsi non vuol dire che tutto fila sempre liscio, ma che si affrontano le difficoltà e si va vanti lo stesso.

Pagine: 1 4 5 6 7 8 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili