Le pause di riflessione funzionano?
di
martina85
Riferimento alla lettera:
Ciao cari amici, sono passati 16 giorni da quando ho dato un mese di pausa al mio ragazzo. Ci sono stati giorni tranquilli, giorni di pianto sfrenato, ho cercato di continuare con la mia vita, e ci sono riuscita a tratt, poi lui mi ha chiamata qualche giorno fa, mi...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
575 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

certo, sono d’accordo con claudia. però se doveste iniziare una vostra storia cerca di viverla al meglio, ma cerca di capire anche se alla base del loro ex rapporto a distanza non ci sia ancora amore. tante volte non cogliamo dei piccoli segnali. cmq per ora stai tranquilla. lui deve riflettere e deve farlo da solo.
ah, claudia, mentre scrivevi io ero a ballare e scatenarmi in montagna ad un festival-campeggio…e mi sono proprio “divertita”. la mia autostima si è accresciuta notevolmente!hihihihi
ehi, ci siete ragazzi? claudia ,come stai?
si sara ci sono ………… come va’????? 🙂
ciaoooooo, cara claudia.quanto tempo. com’è andata l’estate?io sto molto meglio. ho passato un bell’agosto. nuove amicizie, nuovi amori(anche se brevi), forse nuovo lavoro, ma non urliamolo troppo.
i fantasmi continuano a tornare e penso però di cercarmele un po’. l’altra sera ho beccato l’ex,anzi l’ho fermato proprio io. in realtà l’ho voluto fermare perchè era insieme ad una nostra amica in comune e un altro ragazzo. con lui ho parlato un po’: ho capito che è veramente stupido. Pensa che ha avuto il coraggio di dirmi che ha fatto bene a lasciarmi vedendomi così equilibrata. lui invece ha detto di non esserlo ancora. io gli ho detto che è stata una sua decisione e che me ne sono fatta una ragione e che la vita va avanti. Poi gli ho proposto di vederci ogni tanto e lui non voleva. l’ho spiazzato.ho rimarcato che nonsarebbe stato mica come illudermi. per convircelo gli ho chiesto se dovevo dirgli che nonl’amavo più. e lui ha detto:”ma no”. come dire che forse non c’era bisogno. ha detto che ci penserà. in realtà non so come funzionino queste cose. forse ho fatto veramente la figura di chi voleva riallacciare illudendosi di chissà cosa.boh. poi però ho sofferto perchè la notte andando dal motorino ho visto lui e quest’amica andare in motorino via insieme. anche lei si è lasciata col ragazzo, però mi fa strano perchè l’ho fatta lavorare alla festa dell’unità come fotografa (io come giornalista), in passato abbiamo anche organizzato una mostra assieme, ha voluto anche sapere come stavo durante la festa, gli ho dato il mio appoggio per la storia col suo ragazzo, ha dato anche lei il suo appoggio per la nostra storia e appena le scrivo per un cinema o altro ti becco con lui, i tuoi amici e i suoi amici. e dopo non ti fai nenanche più sentire. sono tante mele marce che con tanti vermi. fatti loro se sono una generazione di scazzati.la cosa più buffa è che quando li ho beccati andare via in motorino ero con uno con cui avevamo avuto un colpo di fulmine a vicenda
circa un’ora prima. non riuscivamo a toglierci gli occhi dosso. ma è fidanzato…e la sua ragazza è una cara amica di una mia amica.meglio lasciare perdere. non ho intenzione di rovinare famiglie nè di perdere amiche. lui però era veramente contento…boh, gli uomini sono assurdi…
e poi ci sarebbero altre cose da raccontare. però direi un altro giorno…ah, claudia, posso chiederti quanti anni hai?
si certo sara…io faccio 22 anni il sei novembre….per me p indifferente la stagione che passa..ho avuto abbastanza problemi per fortuna non con ivan,ma problemi di altrro genere….sono davvero contenta che ti stia riprendendo…. hai fatto bene hai avuto davvero una grande forza,io veramente senza ivan non saprei come fare il fatto che mi accorgo di amarlo davvero tanto se non troppo e questo mi spaventa un po’…. tu quanti anni hai??? di dove sei???
ma sei giovanissima! io 28.genova.
per quello è stato un trauma lasciarsi…sai, arrivi ad una certa età in cui pensi di fare un passo importante, in cui pensi che l’unico modo per diventare adulti sia quello di condividere per sempre la vita con un’altra persona e invece ti ritrovi a quasi 30 anni a dover ricominciare. è tutta una condizione mentale in realtà. sai, il fatto che ivan ti abbia chiesto di sposarlo e magari non lo facciate subito significa, secondo, me, che lui è intenzionato a stare con te per tutta la vita. quando avevo giusto 20 anni il mio fidanzato di allora mi aveva chiesto di sposarlo per farmi capire che voleva stare con me per sempre…ma non era per me….era noioso…
si sara, lui parla spesso del nostro futuro,ma io non faccio quel passso del matrimonio perchè ho troppa paura di sbagliare,anche se lo amo tanto,lui è la mia vita….. è perfetto… il fatto che mi ha chiesto di sposarlo,per me conta molto, e poi lui è anche piu grande di me di 8 anni…lui ha fatto 30 anni ad agosto e io ne debbo ancora fare ancora 22,ma l’eta’ non è un problema,non lo è mai stato,ma il fatto che lui abbia 30 anni mi porta a pensa che adesso si sente pronto per avere qualcosa di piu’ stabile,che semplicemente una storia,io gli ho detto che accettavo di sposarlo,ma adesso non c’è la faccio,cosi’ rifletto e dico “se non volesse piu’ aspettare ???” rimando l’argomento piu’ che posso! ma allo stesso tempo non voglio perderlo,dopo quella pausa sono rimasta un po’,come posso dire,diffidente,ma io so che mi ama,ma la paura è troppa,la paura che anche dopo il matrimonio possa dirmi”ho bisogno di stare solo,voglio una pausa”capisci che voglio dire???
sì, ho capito, in effetti è una situazione difficle. lui vuole sistemarsi, ma tu sei così giovane. dipende verso cosa ti senti portata. o cosa si apsetta lui da te nel momento in cui vi sposerete.ma una sana convivenza?
si una convivenza non sarebbe male,in effetti,questa è una cosa a cui avevo gia pensato!!!! io a volte penso che non mi sento pronta ad affrontare tutto cio’!!!!
devi sentirti libera di fare ciò che pensi sia giusto per te…
Non lo cercare per nessun motivo,cerca di “sparire” dalla circolazione per un periodo,negati alle sue telefonate.
Più tempo resisti,e maggiore sarà il suo interesse nel ricercarti per capire che fine hai fatto.
Analizza con attenzione i suoi difetti più che i suoi pregi,e troverai più risposte di quante ne cerchi.
Auguri
ciao,sono 4 giorni che non sento il mio ragaz,ci siamo presi anche noi una pausa di riflessione,la decisione l’ho presa io pur amandolo molto,in verità sono stata costretta a farlo visto che lui in seguito ad un episodio accaduto mesi fa(pensa che io l’abbia tradito)è cambiato completamente con me,ha cominciato a dirmi che si sarebbe imposto di non pensarmi piu come prima e così pian piano si sarebbe disinnamorato di me.sono stati 6 mesi difficili,con alti e bassi,mi ha anke detto che non mi amava più,io gli ho dimostaro in tuti i modi che lo amo e che non lo tradirei mai,ma lui non si fida di me fino in fondo,poi c’è da dire che non abitiamo nella stessa città quindi ci vediamo ogni fine settimana lui viene da me e quando stiamo insieme stiamo benissimo in tutti i sensi,tra noi ci sta complicità,attrazione e poi non litighiamo quasi mai da vicino ma le discussioni cominciano sempre a telefono quando stiamo lontani.Insieme viviamo una favola,lui è dolcissimo e affettuoso,mi guarda con dolcezza e con amore anche se mi dice che non mi ama più,ma io non riesco a credergli,secondo me se non si ama non si fa quello che fa lui e poi io lo vedo nei suoi occhi.lui mi ha chiesto più volte di volersi prendere una pausa ma non l’ha fatto mai veramente però ad un certo punto vista la situazione di bilico che mi faceva stare male l’ho fatto io,lui non se lo aspettava è rimasto un pò spiazzato..mi chiedeva se ero sicura,ci siamo visti siamo stai due giorni insieme mi ha detto che sono la ragazza migliore che abbia mai avuto e che mi vuole bene e me ne vorrà sempre,in quei giorni abbiamo fatto i fidanzati come se niente ci toccasse,abbiamo fatto l’amore e siamo stati benissimo,poi quando è andato via mi ha detto:”allora come rimaniamo?”io gli ho detto che mi sarebbe piaciuto continuare la nostra storia ma così no e quindi è giusto staccarci un pò..poi mi ha detto allora chiamami stasera e ne parliamo.conclusione:sono 4 giorni che non ci sentiamo,mi manca e penso a se ritornerà!
ciao mirta…lo so è una situazione molto triste, ma se si è arrivati a questo è evidente che non eravate felici. lui in particola modo mi sembra molto insicuro se pensa che tu l’abbia tradito. come puoi stare con una persona che nonha fiducia in te? posso capire i primi tempi, ma poi basta. non farti risucchiare nel suo vortice morboso. pensa a quello che ti fa stare meglio. se vuoi chiarimenti chiamalo. se pensi che invece debba essere lui farsi sentire aspetta. ma quella che ha più incertezze sul rapporto mi sembritu. prenditi veramente del tempo, ma non tornare da lui solo perchè ti senti sola o perchè pensi che lui possa essere l’unico. questi pensieri sono fuorvianti.
ciao sara,si sono molto confusa,non se che fare..si lui non si fida di me,forse non si è mai fidato fino in fondo,lui è anche piu piccolo di me,forse ha una visione diversa…non so piu cosa pensare!io mi chiedo perche quando stiamo insieme va tutto bene e poi quando siamo lontani tutto si capovolge…..lui cambia completamente…mi pongo mille domande…..chi deve chiamare chi!come faccio a capire quando è finita la pausa?…..
ciao mirta,ho letto quello che hai scritto non credo che l’eta’ centri con le insicurezze di lui ,ma piu’ con le tue…
sono passati solo pochi giorni,so che posono sembrarti tanti,ma prenditi davvero un po’ di tempo per pensare,come dice sara,forse ti sei stancata anche tu di stare cosi’ distante da lui..una domanda ma quanti anni avete???? Le storie a distannza posso essere fantastiche solo quando si sa che la distanza prima o poi finirira’,ma a lungo termine anche se ci siama tantissimo non è una cosa buona per la coppia!Io per non avere un sapporto a distanza ho rinunciato a tutto anche alla mia famiglia che naturalmente non appogiava la mia storia,ed anche se anche io ono stata vittima di una pausa di riflessione,non mi pento di averlo fatto e lo rifarei…
aspetta ancora qualche giorno e facci sapere…
ciao claudia,io ho 31 lui 25,anche se stiamo distanti ci vediamo ogni fine settimana o quasi ma comunque mi pesa perchè vorrei vivere un rapporto quotidiano con lui,a dire e quando è successo che siamo stati insieme anche una settimana di fila siamo stai come sempre molto bene,noi caratterialmente andiamo d’accordo,il problema è un altro ma ancora non ho capito cosa…….stiamo insieme da quasi un anno e mezzo,i primi mesi sono stai stupendi lui era innamoratissimo e io no poi dopo quell’episodio lui è cambiato e tutto il rapporto si è rovesciato!Mi dite che quella confusa sono io…allora vi sembra che lui non sia confuso e che quindi abbia già le idee chiare?
sono d’accordo con claudia, ascoltata. mi è stata vicina in momenti di disperazione. agisci tu quando riuscirai se no precipiti in un vortice di malessere e tutte le tue energie si focalizzeranno solo su questa situazione…..come hanno scritto altri:l’amore è bello finchè fa stare bene dopo è solo patimento e non si chiama più amore..
grazie sara!!!! :***
per esperienza i primi mesi sono sempre stupendi,e quei giorni li non ritornano! e non vivere nel ricordo di quei momenti…apri gli occhi…
ma sei stata tu a volere una pausa e fra le altre cose in un momento dove dici che lui non ha fiducia in te…
sai cosa sta passando nella mente di quel ragazzo”SE HA VOLUTO LA PAUSA,è DAVVERO COME PENSO IO” ricorda che la maggior parte delle volte per gli uomini la pausa ha un nome e cognome! Quindi chiamalo e spiegagli come stanno le cose!!!!
Cosi’,non arriverai mai da nessuna parte!!!
Dici che la distanza è relativa si la penso cosi anche io,ma quando si sa che prima o poi finira’ questa distanza!
Io e il mio ragazzo lo scorso anno abbiamo fatto le ferie separati,stavo morendo di nostalgia….
non vivere nei ricordi ma costruiscine altri!
ciao,ieri l’ho chiamato dopo che lui mi ha cercata su msn….appena ho sentito la sua voce ho pianto è stato troppo bello risentirlo,gli ho detto che mi era mancato molto e anche lui mi ha detto lo stesso….mi ha detto che mi vuole vedere..non sappiamo ancora quando ma contiamo di vederci….sono contenta…..temevo che mi dicesse che non gli ero mancata per niente e che non volesse piu vedermi,invece non è stato così…..ora sono sicuramente più tranquilla anche se non so se mi ama ancora…..ciao e grazie
ciao…sono distrutta mi ha detto che non mi ama più…che gli ho fatto una cosa gravissima…..che però vuole continuare a sentirmi e a vedermi perchè mi vuole bene e gli interessa sapere come sto…io gli ho detto che non ha senso..io voglio essere la sua fidanzata non una sua amica e che quindi se mi lascia io lo cancello…..e poi tutto ciò che ha da dirmi me lo deve dire guardandomi negli occhi e non a telefono…..lui dice che non rispetto la sua scelta…io invece gli ho detto che la sua scelta la rispetterò quando me lo dirà in faccia………non so se sbaglio…ma io non riesco a crederci…non è possibile…..prima mi dice che gli sono mancata…poi tutto il contrario….che devo fare….io non voglio perderlo….io voglio stare con lui……se non mi ama perkè vuole sentirmi ancora?perchè?aiutatemi vi prego non ce la faccio più
mirta una cosa che imparato nella mia breve esperienza con gli uomini e che loro hanno un equilibrio mentale proprio che non vogliono sia compromesso! é giusto che lui te lo dica guardandoti negli occhi, ma credimi fa’ piu’ male,perchè se davvero ti rendi conto che non ti ama sarebbe una pugnalata al cuore! Sei stata tu a volere una pausa di riflessione,non è stato lui,te lo ricordo,adesso l’unica cosa che puoi fare è cercare di farlo calmare se davvero è cosi agitato,se non lo è mi sembra che davvero non ti ama piu’,se è cosi’ è inuutile perdere tempo con uno che non ti ama,magari si ti vuole bene,gli sei mancata,ma a volte l’abitudine ,fa questo! Mi sembra comunque che non aveva piu’ fiducia in te! sembra brutto da dire,ma rassegnati!!!!! cerca di andare avanti,adesso è difficile,ma c’è la faraio!!!!!!
ciao claudia..sto cercando di riprendermi……ho esagerato con lui cercando una risposta che non vuole darmi,forzandolo….e sembra quasi che con rabbia mi dice che non mi ama più…..se veramente è così me lo deve dire guardandomi negli occhi…..solo allora potrò credergli veramente………ma poi lui è così incostante……e incoerente…….io se lascio una persona la lascio e basta…..non sento il bisogno di sentirla o vederla..se la lascio è perchè non la amo…….lui perchè non vuole questo,perchè vorrebbe continuare a sentirmi e anche a vedermi?io gli ho detto che se mi lascia lo cancello dalla mia vita…e lui indietreggia dicendomi che esagero e che magari un giorno mi chiama per dirmi che vuole stare con me…..e io nel frattempo che devo fare?è giusto sparire dalla sua vita,non farmi sentire così almeno saprebbe veramente cosa vuol dire perdermi?
Se ami davvero una persona lasciala andare.. se torna sarà tua per sempre.. altrimenti vuol dire che non lo è mai stata
hai ragione,io non lo cercherò più…ce la devo fare,se sarà lui a cercarmi va bene…altrimenti basta……ho 31 anni e devo andare avanti……ce la devo fare!
brava ma non ti lasciare andare!!! =)) vivi e se hai biogno di un consiglio conta pure su di me =)))
ci proverò a non lasciarmi andare………….ora devo solo vederlo…..lui mi ha detto che ci vedremo………non so quando…e non so nemmeno se vorrò vederlo ancora…..intanto non voglio sentirlo…mi manca un sacco ma ce la devo fare….devo resistere a non chiamarlo………….grazie claudia mi sei stata d’aiuto….ti farò sapere come si evolverà la storia……mah!ho pianto tanto e ora non ho piu lacrime……mi rimbombano nella mente le sue parole…..ma non ci voglio pensare…se non tornerà da me avrà perso una persona speciale!
sai anche io ho subito una pausa di riflessione!
è stato terribile!!!
ho pianto tanto anche io !!!
ma mi ha chiesto di sposarmi !!! =))
da aprile non abbiamo piu’ litigato,so che è difficile, ma vai avanti ! qualunque cosa accada !!! sorridi ascolta cosa divertenti!!!!
=) io avevo cominciato a fare radio on line!!!! smackkk
sono felice per te claudia…….anche s enon mi conosci mi sei stata di aiuto…comunque mi ha mandato un messaggio e ha detto che mi chiamerà più tardi….ho paura,come mi devo comportare…..cosa devo evitare di fare?non voglio essere patetica…ma sorridere ……..spero di riuscirci…….vorrei tanto che tornasse da me…
=) non ridere troppo se no potrebbe pensare che stai bene senza di lui!! allora come è andata la telefonata!?
ciao claudia…….bè la telefonata è andata……abbiamo parlato del più e del meno..per circa mezz’ora,io non volevo parlare di noi….almeno non volevo essere io a iniziare….poi al momento dei saluti lui mi fa..bè allora come rimaniamo noi due…….e io….non lo so…….poi lui mi dice che per lui potevamo anke finirla lì senza vederci….perchè lui vuole stare tranquillo…allora a quel punto gli ho detto allora se è così vengo io da te così parliamo e tu starai piu tranquillo….e lui..ma no…che dobbiamo fare in mezzo alla strade è meglio che parliamo in casa e vengo io da te….(visto che io vivo sola e lui in famiglia)….insomma vuole venire per forza lui da me..vuole venire a casa mia….poi gli ho detto che non so quando lo voglio vedere…e lui va bene allora quando decidi di vedermi mi chiami…prima di allora non chiamarmi..ed io…va benissimo ti auguro la buona notte….e ho chiuso..ora perchè vuole venire per forza lui da me?perchè mi dice che vuole stare tranquillo?è perchè prima mi dice una cosa e poi cambia tutto…..io lo sento che è insicuro…..lo sento dal suo tono di voce…..ma io nel frattempo che devo fare? devo fare ciò che mi ha chiesto e non cercarlo più fino a quando non decido di vederlo?……comunque io ho avuto la sensazione che la sua proposta di non sentirci era provocatoria……forse non si aspettava che io gli dicessi va bene senza battere ciglio…ma io che devo fare…..ho la mia dignità!che fare che fare?devo dirgli che lo amo?ma forse è meglio che aspetto di vederlo…..è una tortura..
un consiglio lo vuoi? prima lo vedi meglio è!!!!!!!
ma sembra che lui non voglia vederti!!!!! allora chiamalo e oranizzza tutto!!!! prendi anche in considerazione che puo’ davvero non amarti piu’!!!! io al tuo posto aspetterei una sua chiamata!!!!!!…… fammi sapere :*
boh, ragazze, io penso che mirta e il tipo dovrebbero vedersi fuori. mi puzza un po’ sta cosa della casa. penso che ora, in questa fase delicata, dovreste evitare alcune cose. non pensi che vdersi a casa possa far succedere qualcosa di sicuramente bello sul momento, che poi non si capisce cosa sia stato( se passione del momento o vero amore). ti dico per esperienza che bisogna essere veramente razionali in certe situazioni. se lui è insicuro di quello che vuole devi essere tu a capire. l’amore non può essere sofferenza. è come dici una tortura. imparate prima a dirvi quello che non va veramente: se è solo una uqetsione di distanza o c’è dell’altro. ad esempio un’imcomprensione innata dovuta alla distanza. vedi un po’ tu….ma non cercare cmq ad essere troppo psicologa della coppia perchè non è cmq nel tuo ruolo. se lui vuol capire bene,se no vuol dire che non è per te o che deve ancora magari capire e gli serve più tempo.
psero di non essere stata troppo vaga. impara a vedere la cpsa da fuori. o chiedi a chi vi conosce meglio cosa ne pensa.
bacioni
grazie ragazze per i vostri consigli……infatti sto cercando di prendere tempo……lui è quasi sicuro che lo chiamerò questo fine settimana ma io non lo faccio….ancora sono vulnerabile…non mi va di vederlo ora…ho bisogno di essere razionale e non devo lasciarmi andare….anche io penso che lui voglia venire a casa perchè magari pensa di….insomma si sa….ma devo essere io forte….perchè dopo starei peggio…..adesso sto cercando di distaccarmi un po……e di vedere la cosa da fuori….grazie ragazze…mi siete d’aiuto.un bacio
sara, io non le volevo dire nulla,ma c’è davvero qualcosa di strano in tutto cio’,forse anche te pensi che non l’ama piu’???
e che la pausa ha fatto piu’ comodo a lui?? MIzia,a quanto pare non sono solo io a vedere sta situazione strana!
sai, claudietta, mi sembra essere tutto un po’ morboso e confuso. di quelle situazioni in cui i sentimenti ci sono ma non capisce che forma abbiano. quindi per evitare di soffrire meglio far placare le acque per vederci più chiaro dopo.
poi…mirta, secondo me tra un po’ dovresti mettere in chiaro i tuoi sentimenti. se entro breve lui contraccambia bene se no scappa e tanti saluti. vorrà dire che è un bel po’ ottuso.
si,sara è vero…hai detto la cosa giusta…..i sentimenti ci sono ma non si capisce che forma abbiano…per questo ho bisogno di tempo per vederlo e non voglio farmi sentire prima…assenza totale….così anche lui ha possibilità di chiarirsi le idee e fare pace con il cervello….alcune volte ho la tentazione di mandargli un messaggio…vorrei sapere come sta e se anche lui mi pensa….spero che finisca presto tutto questo…..voglio essere forte quando lo vedrò!
certo che ti pensa! è inevitabile non pensare all’altra persona. anche tra mesi la si penserà ancora…
mi raccomando stai tranquilla e continua a fare le tue cose. dedicati al lavoro o a quello che ti riempe di più le giornate. ho imparato che gli affetti sono una sfera a parte nella vita di una persona…vanno e vengono e risucchiano tante energie fino allo sfinimento. cerca di non esaurirti. possiamo essere uan fonte interminabile di idee e progetti…perchè rigettare questa qualità per colpa della sofferenza…capito?quando ce vo’, ce vo’….non mandare nessun messaggio….
sara io sono d’accordo con te ma sappiamo benissimo che è difficile… è vero nono ci si puo’ dimentivcare di una persona cosi’!!!!
novità……………….è stato lui a farsi sentire su msn….chiedendomi se avevo deciso il giorno in cui vederlo…………e io gli ho detto che non avevo ancora deciso perchè ho bisogno di stare piu tranquilla…..e poi gli ho chiesto sincerità….lui ha cominciato ad offendermi dicendomi cose cattive sempre su msn…poi voleva sentirmi a telefono così ci potevamo insultare meglio(così diceva)..ma mi sono rifiutata dicendogli che non mi andava nè di litigare e nè di insultare e che mi avevano fatto male le sue offese..allora lui a quel punto mi chiede scusa e di dice di chiamarlo un attimo perchè mi doveva dire una cosa…..lo chiamo e mi dice:scusami per quello che ti ho detto buonanotte…..(che bisogno c’era di farsi chiamare per dirmi ancora scusa….?io penso che volesse sentirmi e basta e non voleva ammetterlo….e cercava ogni scusa)abbiamo parlato per piu di un ora….lui dolce,per niente incazzato …sembrava una telefonata dei vecchi tempi..voleva sapere che facevo,se ci stavano novità nella mia vita…insomma mi ha fatto l’interrogatorio….mi ha persino chiesto se già avevo trovato qualcun’altro….(geloso)..poi ha cominciato persino a parlare dei nostri momenti belli,non ci potevo credere,di nuovo incoerente….secondo me stava schiattando ..perchè ha visto che in questi giorno non l’ho proprio calcolato…e forse ha pensato che mi stava perdendo veramente..forse mi illudo?lo conosco ed è così…ora continuo sulla mia strada….lui sa che io lo voglio quindi sa quello che deve fare..io non posso fare altro…ciao ragazze
a questo punto visto che ha fatto il primo passo lui adesso dovresti chiamarlo te ,ma vedi come si comporta domani!!!
direi che ci sta tutto…continua così! lui penso stia capendo….e si sta pure innervosendo…non mollare…però ad un certo punto dovrete arrivare ad una nuova stabilità
wow , l’unico maschio a scrivere qui, beh mi trovo nella stessa situazione di martina85…
da tre giorni ho preso difficilmente una pausa dalla mi ragazza il rapporto si stava indebolendo troppo…. ora ci sentiamo solo le chiamate vengono sia da me che da lei…
Il tutto è nato per la sua chiusura a esternare le proprie emozioni…..dopo che ha perduto il lavoro . Lei dice che si sente inutile senza obbiettivi, e non riesce ad essere quella di prima
ora è piu fredda indecisa e mi mette sempre al secondo posto.. da qui dopo aver parlato(litigato) per piu di un mesetto ho preso questa decisione sofferente pero che ci vuole penso…ora che fare??? le mie domande sono molte …. ed io debbo capire bene se ce veramente ancora quel sentimento che mi ha sempre dimostrato per un anno e mezzo.
grazie.
hai ragione a porti questo problema. tu hai cercato a farla sentire al primo posto invece? anche lei sta sbagliando, ma non se ne rende conto perchè si sente troppo oppressa epr via della perdita del lavoro che cmq implica una delusione, e una responsabiolità. in questo momento lei non può dimostrartelo. quello che ti posso consigliare è che se la ami e vedi un futuro ancora giocatele tutte stando attento a non soffrire troppo. è un bene che tu abbia scritto in quesdto forum perchè significa che vuoi vederci chiaro e sei prontoa combattere per questo rapporto. dille che vuoi stare con lei e che supererete la cosa assieme, che l’amore non può essere precario come il mondo di oggi. di non farsi fregare dalla mecshinità. che pensi che l’amore sia un valore superiore. portala da qwualche parte. anch’io ho sofferto perchè il mondo di oggi non sembra mai darti non dico una seconda, ma neppure una rpima chance riguardo al lavoro. non bisogna farsi sopraffare.
certo che se lei non dovesse capire, accetta la situazione e se te la senti lascia semmai una porta aperta se lei volesse poi tornare dopo la pausa.
un bacio
purtroppo .. la pausa lo presa io ormai 4 giorni fa sono pochi ma a me sembrano un eternità… lo presa per me stesso.. in primis per salvaguardarmi e vedere se lei ci tiene veramente…. oggi lo sentita al tel (chiamato lei) mi è sembrata molto naturale e leggermente affettuosa, pero appena ho provato a comunicare con lei sul problema mi ha posto un muro e mi ha allontanato dicendomi che faccio troppe domande ….
cosa fare??? lei non mi accetta piu … ce ha come qualcosa contro di me… molti mi dicono che quado le donne fanno cosi ce sempre qualcun’altro che gli gira attorno è cosi??
oppure cio che mi dice è la verita … lei mi ha sempre detto la verita… pero se ci fosse qualcun altro non me lo direbbe mai…
grazie.
ciao a tutti, anche io come voi sono caduto nel tranello della pausa di riflessione… da tre anni abbiamo vissuto in casa sua, per via del crollo di casa mia e lei mi ha offerto di vivere insieme.
Adesso ho trovato casa, e pensavo di trasferirmi fra un paio di settimane al massimo.invece ieri pomeriggio al rientro dal lavoro ecco mi dice le solite parole:
Voglio solo cercare di capire se provo ancora sentimenti profondi per te oppure è solo amore fraterno!
Il problema è che tu non mi basti più cosi.poi mi ha detto: “non ti coinvolgi con quello che voglio e faccio io”… T
estuali parole.
E adesso sono completamente solo!!! Che cosa posso fare? aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti.
ciao blackie82,le pause di riflessione non sempre sono un tranello…alcune volte aiutano a capire se veramente amiamo la persona che ci sta accanto……possono passare giorni,mesi…ma se l’amore c’è prima o poi riemerge…che devi fare ora?prima di tutto rispettare i suoi tempi e non pressarla…..a quanto pare lei ha bisogno di capire se sei la persona giusta…aspetta per un pò…e aspetta che sia lei a chiamarti..ciao(io sto più o meno nella tua situazione)..in bocca al lupo
per blackie. un colpo veramente duro. che strane che sappiamo essere a volte. se provaste a fare delle cose assieme?
per kaiser: non è detto che abbia un altro. se è stata affettuosa con te non puù avere un altro.
cmq se ritieni che la pausa debba continuare falla andare avanti.
cmq ragazzi, tutelatevi dopo un po’. mostratevi più forti. in questo caso tra uomo e donna non c’è differenza. fatevi vedere più forti e chi è vi davanti avrà più bisogno di voi.
dopo un po’ che perseverate non fatevi risucchiare troppo le forze però.
ciao ragazzi eccomi qui di nuovo a scrivere…bene ci sentiamo uno o due volte al giorno…
ieri mi ha accusato di menefreghismo… dicendomi che non me ne importa nulla … ma
l’unica cosa che io ho modifcato e che non la chiamo piu io ma aspetto sempre un suo segnale …..
cmq ora abbiamo parlato anche se solo al tel e cio mi da fastidio….
in pratic alei dice di provare i stessi sentimenti miei di mancanza, voglia di rivederci di stare insieme ….etc…etc… pero allo stesso temp vuole ancora contnuare la pausa per capire meglio
tutto cio me la detto ieri in una telefonata xche io gli ho chiesto di vederci mentre lei ha preso tempo… io cmq non volgio forzare la situazione …
perhc ese lei vuole del tempo è giusto che sia cosi ….
la cosa che sono riuscito a capire è che ei dice che io sono troppo geloso e possessivo…
come si fa a cambiare?? e questi messaggi che lei mi lancia di voler tempo cosa significa?? come mi debbo comportare orasono passati 6 gg e la mancanza è tanta… lei dice che magari un giorno passa a trovarmi qui a lavoro… io la debbo far passare?? oppure debbo dirgli che non è il caso???
grazie.
salve a tutti,
ragazzi il tempo è la migliore medicina,la pausa serve per riflettere,per pensare se davvero si ama una persona,e se è amore c’è il dolore e il rancore si supera,difficilmente dimenticherete,ma pur di stare con chi si a ma si è disposto a tutto!!!!
Anche io sono stata vittima di una pausa di riflessione,ed è successo oramai mesi fa’,ma non dimentico anche se l’ho perdonato perchè lo amavo,ma allo stesso tempo,questo suo modo mi ha fatto renderecontoo che stavo sbagliando delle cose!!!
Ascoltate il cuore…..