Salta i links e vai al contenuto

Le pause di riflessione funzionano?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Maggio 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le pause di riflessione funzionano?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 575 commenti

Pagine: 1 55 56 57 58

  1. 561
    Never -

    Nel mio caso, e penso in quello di quasi tutti gli altri, la pausa di riflessione di solito è già una sentenza. E’ un modo leggermente meno indolore per lasciare. Nella persona subentra una sorta di confusione sentimentale e crede di risolverla allontanandosi ma secondo me in realtà, più o meno consciamente, ha già deciso. A me fu chiesta una pausa durata 2 settimane e poi siamo tornati insieme per 3\4 mesi e poi di nuovo pausa stavolta semi definitiva…Mai dire mai cmq. Alle volte,magari dopo un po’ di tempo e sbollita la rabbia e la freddezza, ci si può anche accorgere magari di volerci riprovare se la storia era tuttosommato bella. Lì dipende da caso a caso.

  2. 562
    melly -

    A me e’ stata chiesta alla fine ha troncato la relazione chiedendomi un’amicizia che non ho accettato

  3. 563
    Tittina -

    Dopo 29anni di amore intenso pochi litigi , 2 meravigliose figlie .mi viene detto che ha bisogno di spazio che si sente braccato , nuove regole nel gestire il rapporto , considerate che è un uomo che viaggia tre notti fuori a settimana , e adesso cerca spazio nella ns città , cmq.. Dopo svariati litigi mi chiede la pausa di riflessione la prima data a novembre torna piangendo dopo una sett.. Adesso dopo 6 mesi stessa richiesta , questa volta l ho aiuto preparo io i bagagli già siamo a 8 gg che non lo vedo , sono a pezzi alti e bassi ma cerco di andare avanti , più sono debole e più lui mi sale addosso .cerco di non sentirlo più io .aiutooo vorrei che tutto fosse un sogno .

  4. 564
    Gigiu -

    Mamma mia che egocentrico/egoista…hai una famiglia e pretendi dello spazio e del tempo per te stesso? Per carità, la famiglia non deve annullare l’individuo ma queste mi sembrano richieste esagerate e infantili. Non sopporto quelli che fanno il tira e molla, incoscienti del dolore che provocano a chi gli sta intorno, moglie e figlie comprese, perchè i loro desideri vengono prima di tutto. Purtroppo ho potuto assistere ad una situazione simile (grazie a dio non ero ne figlia ne moglie) e ho visto la sofferenza di persone a me care e la loro impotenza davanti al narcisismo di un uomo che fondamentalmente non era mai cresciuto. Quanto dolore per un uomo che non può neanche definirsi tale. L’avrò visto rientrare e andarsene da quella casa almeno sei volte in un anno, dire cose orribili e ricomparire con frasi dolci e fiori quando moglie e figlio ricominciavano a prendere in mano le loro vite. Anche lei gli aveva fatto le valige. Alla fine, stremata, aveva pronunciato la fatidica parola ‘AVVOCATO’ e tutti i piagnistei si erano conclusi con un felice rientro a casa. Ma niente è più stato come prima e sinceramente di lui, non mi sono più fidata. Non generalizzo, per carità, ognuno ha la sua storia, ma, che torni o meno, prova a pensare se sia il caso di tenersi un uomo così al proprio fianco, cerca di tutelare te stessa e le tue figlie se viene a mancare l’amore, il rispetto e la responsabilità di questo individuo. Io che non sono legata affettivamente non vorrei mai un uomo così al mio fianco, ma capisco che sia difficile essere anche obiettivi e razionali quando si ama e si ha un tal costruito alle spalle.

  5. 565
    Ciccia -

    Io ho una storia analoga a tittina , Ma in più io ho tradito mio marito ,ma averlo a casa mi faceva stare meglio di adesso che se ne andato , un uomo in casa anche con i figli e sempre meglio , e cmq.. insieme siamo stati bene forse fino a quando io non avevo la mia storia , che mi ha fatto scoprire nuovi orizzonti ,x me visto Quanto deve durare una pausa ? Mi chiedo ? Io non lo voglio sentire e vedre x ora , forse ho sbagliato a dirglielo e lui ha chiuso ogni rapporto .
    Ma io non voglio essere il suo zerbino . L atro uomo c e mi da tanto ma non si separerà mai ne io vorrei vivere con lui . È un uomo
    Pieno di attenzioni che mi ha riempito parecchi vuoti .piu grande di me non bello e attraente come mio marito ma un gran consigliere .

  6. 566
    irene -

    Ciao a tutti, coltiviamo un amicizia bellissima da sei anni, confidenza, complicità, per sei lunghi anni a periodi alterni cmq ci vediamo oltretutto in tutti questi lunghi anni SEMPRE LUI mi cercava!..sempre!! cmq usciamo mai in compagnia..ma sempre e solo io e lui, il nostro rapporto è strano, non ci baciamo non ci tocchiamo ma ci comportiamo come due fidanzati…questa primavera il nostro rapporto si stringe sempre di più…telefonate più volte al giorno ad certo punto io cambio attegiamento..e le cose quasi naturalmente prendono un’altra piegha..trascorriamo un’estate bellissima..ad un certo punto la situazione mi o meglio ci sfugge di mano, io durante le ferie mi trasferisco a casa sua e da lì tutto un susseguirsi TROPPO TROPPO veloce!!!…e poi il sesso è un disastro, ci proviamo più volte ma va male..io a volte lo respingo poi lui si gira nel letto…insomma un disastro!!!!! il nel frattempo mi sento molto confusa..poi lui mi delude per un paio di motivi, e lì lo divoro di parole !!! troppe troppe!!!!…..poi io gli dico che ad una famiglia e ad un figlio non ci rinuncio… lui 14 anni più grande di me ..mi dice che non crede di volerlo anche lui….risultato ..lui mi dice che ha bisogno di stare solo..ora sono solo pochi giorni..ma io sono distrutta..e solo rileggendo la mia storia la sento più chiara ..non tornerà…..

  7. 567
    Ale -

    Salve a tutti, la mia esperienza personale è che ieri sera il mio compagno con il quale convivevo da quattro anni mi ha chiesto un periodo di riflessione. Dovevamo partire per le ferie sabato. Tutti i vari preparativi sparsi per la casa. Così ho preso una borsa e sono tornata a casa dei miei.
    Credo che la sua decisione sia dovuta alla paura di prendere altre decisioni più importanti che in passato hanno già dato momenti di forti tensioni tra noi. Spesso mi ha colpevolizzata di questo, accusandomi di non averlo capito abbastanza. Sono piena di sentimenti contrastanti, era la mia prima convivenza con un uomo. .

  8. 568
    checca -

    Dopo 13anni di fidanzamento lui mi dice di voler stare un po’ da solo..e che non sa se ritornerà..Ma neanche vuole chiudere definitivamente con me..perché non sa come andrà..mi ha fatto penare per 3mesi nei quali ho fatto praticamente il tappetino..mi trattava male e con indifferenza che è la cosa che più mi ha ferito..come se io non avessi nessuna importanza..ho trovato un numero sul suo cellulare e dopo la scoperta mi ha confessato che si sentiva soltanto,con un’altra..alla fine dopo tre mesi di inferno mi dice che non mi ama e che tra noi e’ finita..Decido a malincuore di lasciarlo stare e non farmi più sentire..passavo le giornate sul letto a piangere e non mangiare..e ad avere notizie sul suo menefreghismo per la nostra storia..Decido così di cambiare aria..vado via e rinasco..Con diverse difficoltà..Ma inizio a riassaporare il mio essere libera e non sentirmi legata a lui..inizio ad accettare gli inviti ad uscire da parte dei ragazzi e davvero riesco a non averlo più nella mia mente ne nel cuore..Tempo 20 GG inizia a chiamarmi e io non risp..prova con l’anonimo e io riattacco.Quando torno a casa mi segue e io non mi fermo..alla fine riesce ad avvicinarmi e a chiedermi di dargli almeno l’occasione di parlare.Parliamo e mi dice che sono la donna della sua vita che mi ama..ect ect..io gli dico che sto bene da sola..lui mi chiede di pensarci e mi dice che mi aspettera’ tutto il tempo che vorrò..Ho trascorso gli ultimi due anni a divertirmi da sola tenendolo appeso li..e a soffrire..perché cercando cercando,la verità l’ho scoperta..alla fine aveva una tresca con una ragazza sposata..con prole..e credo che mi odiasse perché mi dava la colpa degli anni persi a fare la vita da ragazzino che a causa mia non aveva potuto fare..ora vedendo tutti i suoi sforzi ci stiamo riavvicinando..soprattutto dopo che ho saputo che quella(che sapeva benissimo di noi)era innamorata persa e lui l’ha piantata per me..resta il fatto che io ho i miei dubbi..fiducia sotto zero e ricordi amari di un bel servito datomi senza batter ciglio..di indifferenza e cattiveria nei miei confronti..sono distrutta..la notte faccio incubi in continuazione..non gli riesco a dire più ti amo ne a fare l’amore con lui senza pentirmene..quando siamo lontani da casa stiamo bene..ma e’ un bene effimero..appena tornati a casa i ricordi riaffiorano e fanno male..non avrei mai pensato di poter anche solo provare a perdonare una cosa del genere,poi,ti ci trovi..ma non so se ci riuscirò! Che mi consiglia

  9. 569
    Maia -

    Comincio a dire che io ho 18anni, ho conosciuto uno di 28 anni
    Siamo usciti insieme e ci siamo trovati bene.
    Abbiamo chattato e a vederci.
    Dopo una settimana mi manda un messaggio dove c’era scritto
    Che voleva finirla la conoscenza
    Io volevo il perché
    Lui mi ha disse che erano troppi anni di età
    Però non capisco che prima li stava bene e poi no
    Un giorno passa sotto casa mia e sono scesa
    Mi dice che lui è interessato a me che li piaccio ecc..
    Ma vuole riflettere
    Non capisco questa cosa
    Il perché

  10. 570
    iosonoio -

    La verità è che le pause di rifkessione non esistono sono solo uno squallido modo di lasciare. E patetico. Si può riflettere continuando a stare insieme. É la mancanza di coraggio da parte di persone vuote e inutili.

Pagine: 1 55 56 57 58

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili