Salta i links e vai al contenuto

Lavorare in Canada

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lavorare in Canada

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Lavoro

La lettera ha ricevuto finora 544 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 55

  1. 71
    lele -

    Ciao, anche io sto valutando l’ipotesi di andare in canada (montreal).
    Ho già un lavoro pronto a Montreal , ma non conosco il costo della vita e poi la mia ragazza che verrebbe con me dovrebbe trovarsi un lavoro…mi potete dare dei suggerimenti o notizie ?
    Ciao e grazie

  2. 72
    GIORDANO -

    ciao titta .. noi cuochi abbiamo grandi possibilita’ all’estero ma per quello bisogna essee sinceri .. e se per il lavoro .. anche in italia un cuoco non muore mai di fame !! anche se poi il contorno ci lascia delusi ed amareggiati ..ed allora uno prende forza e costruisce l’idea di andarsene via dall’italia ! perche’ parli con chi e’ all’estero e ti dicono che piu’ che essere partiti per desiderio .. anno abbandonato l’italia per serie necessita’ .
    ho una figlia anche io ed ha solo 1 anno . ma non voglio farla crescere qua’ in italia e soprattutto a roma . se anche tu sei romana capisci di cosa parlo , gia’ al nord e’ diverso c’e’ piu’ rispetto civico . meno spazzatura per strada , meno sgommate con la macchina su le strisce pedonali e sicuramente piu’ possibilita’ di lavoro
    se il tuo fidanzato ( marito ) e’ elettricista prendi iformazioni so’ che gli operai specializzati come muratori ,elettricisti, idraullici etc..etc.. sono richiesti e ben voluti !
    ciao ed in bocca al lupo .
    mandami una mail se vuoi saro’ felice di risponderti hmmurdock8@yahoo.it
    PER LELE : che lavoro fai tu??

  3. 73
    lele -

    io lavoro in amministrazione in una azienda..mentre la mia ragazza insegna ma non di ruolo ( non ha un posto fisso ).
    diciamo che qui non ci possiamo lamentare, ma l’opportunità è interessante e leggendo noto che la maggior parte dei commenti sono positivi.

  4. 74
    Vincenzo Vizza -

    Ciao a tutti, io ho deciso, faccio il grande passo, per fine anno ho deciso di trasferirmi a Montreal.
    Ho trovato lavoro come piastrellista, mia moglie come impiegata nell’aeroporto di Dorval.
    Qualunque informazione vi serva sono a vostra disposizione (mia moglie ha vissuto a Montreal per 28 anni).
    *Per Giordano, scusa se non ho risposto alla tua mail avevo il PC rotto.
    ciao a tutti.
    Vincenzo

  5. 75
    GIORDANO -

    ciao vincenzo ,
    se comunque vuoi qualche info pizza cucina pasticceria scivimi e ti rispondero io .. no problem .
    you are welcome!
    ciao

  6. 76
    lele -

    Caro vincenzo, io ho proprio bisogno di conoscere un parere su Montreal ( longueuil per la precisione ), sul costo della vita, sul sistema sanitario ( vorremmo fare anche un bimbo e lo faremmo in Canada ) e se c’è qualche cosa da tenere presente nel fare questa scelta…intanto grazie mille..

  7. 77
    Vincenzo -

    Ciao Lele, la vita a montreal è abbastanza cara ad esempio se hai una casa di proprietà le tasse annuali da pagare si aggirano intorno ai 2000 dollari tra tasse scolastiche e tasse municipali, la tassa scolastica viene definita così ma la pagano anche le persone che non hanno figli, a questo vanno aggiunti i costi della corrente (tieni presente che lì è tutto elettrico : riscaldamento, cucina, acqua calda ecc.) spenderesti intorno a 200 dollari al mese di corrente, poi devi aggiungere i costi per mantenere un auto.
    La tassa annuale per il rinnovo della targa ovvero il nostro famoso bollo e di circa 250 dollari, l’assicurazione intorno ai 1500 dollari annui.
    Per quanto riguarda le spese sanitarie, il governo offre una tessera sanitaria con la quale puoi usuffruire di qualsiasi prestazione medica gratuitamente senza pagare il tiket, per le donne in maternità esistono tantissime agevolazioni, se non sbaglio oltre ad offrire un sostanziale assegno mensile per il nascituro la donna può usuffruire di un ulteriore reddito durtante e dopo la gravidaza.
    se fai più o meno una media le tasse da pagare sono intorno a 500 dollari al mese compresi tutti i servizi.
    Comprare un appartamento e più facile che in italia, pensa che con 130.000 dollari puoi comprare un appartamento di 110 metri quadri (in euro 90000), se affitti un appartamento spendi intorno ai 550 dollari ( se rimani in affitto non paghi le tasse municipali e scolastiche che ti ho descritto sopra.
    Se si lavora in due si sta benissimo.
    Io sono stato a longueuil, e una zona tranquilla ordinata e pulita.
    Se vuoi scrivermi la mia Mail è vizzav@tiscali.it

  8. 78
    GIORDANO -

    ciao vincenzo
    grazie delle informazioni che hai dato , si e’ vero la vita in effetti non e’ poi cosi’ uno sballo e per certi versi dai tuoi numeri sembra abbastanza cara ,pero’ alla fine facendo un paragone con l’italia , non si puo’ dire che non convenga vivere la’ in italia per esempio abbiamo un elevatissimo costo della benzina che e’ un bene di 1 necessita’ visto quanto gli italiani usano la macchina per spostarsi ma in canada non e’ cosi’…,.per esempio io vivo a roma (che e’ quasi un caso eccezzionale), qua’ abbiamo tantissimi abitanti e pochissimi servizi publici, una citta con tantissimi abitanti , una periferia a dir poco mostruosa, con pendolari che vengno a lavorare anche dalle province di frosinone e viterbo per non parlare di chi si sposta addirittura dall’aquila,, bhe’ una citta cosi’ grande e con cosi’ tanti lavoratori che possiede 2 e dico 2 sole metropolitane per me e’ una follia !!!!
    so’ che a montreal c’e’ una delle metropolitane migliori del mondo per efficenza e comfort.. un amico mi ha detto che addirittura ti viene rimborsato molto se dimostri che per te e’ necessario .. comel’abbonamento hai mezzi publici ( puo’ anche non essere vero .. ditemi voi se lo sapete ), so’ che il governo va’ in contro a cittadini piu’ bisognosi , e che spesso ” grazie “( per una volta grazie ) alla concorrenza tra esercenti i prezzi sono piu’ bassi ..e se paghi di piu’ sono disposti a ridarti indietro al differenza.. e’ vero che le tasse si pagano alla cassa !!
    infatti senon havete mai fatto caso in tantissimi negozi in italia su le vetrine c’e’ scritto ( tax free )bel modo di fregare la gente e’ vero che alle casse non paghi le tasse ..certo gia’ le paghi sul podotto! !
    550 $cad per un’affitto non sono nulla .. a roma con 500 euro ci affitti uan stanza !
    se fai intestare l’assicurazione della macchina come primo conducente ad una donna paghi meno .. perche’ le statistiche canadesi dicono che le donne fanno meno incidenti degli uomini,e poi non so’ voi ma ogni 2 mesi .. per pagare le bollette devo prendere i risparmi del mese prima soprattutto in inverno perche’ non ce la faccio .spesso ..
    bhe’ i paragonio secondo me danno tantissimi pro e altri contro ..
    bisognera’ viverci , abituarsi e poi tirare le somme .
    auguro a tutti voi di riuscire pero’ !

  9. 79
    lele -

    Mi sembra che il costo della vita non sia alto, direi che se la città è “a misura d’uomo” e offre spazi di sfogo ( come credo ) le condizioni di vita sono sensibilmente migliori rispetto ad altre città italiane con uguale densità di popolazione.
    Grazie per il supporto

  10. 80
    cosimo -

    ciao a tutti sono cosimo anche io appassionato del canada
    signori noi ci spaventiamo a sentire che incanada si pagano 500 dollari al mese di spese ma vi siete mai fatti il calcolo di quanto paghiamo in italia ?comincio con l’ assicurazione: fiat 500 del 92 assicurazione intestata a mia moglie 14 classe 800 euro annui residenza un piccolo paese tra le campagne di treviso,bollo 100 euro poi parliamo di gas acqua spazzatura ici ticket e spesucce varie ?mia moglie guadagna 800 euro al mese ne paga 550 per l’ asilo + assicurazione bollo benzina e medicine varie per il bimbo che all’asilo si ammala sempre( parte tutto lo stipendio) in conclusione E’ MEGLIO CHE RESTA A CASA.io se potessi mi trasferirei anche domani stesso VIVA IL CANADA E D IL GOVERNO CANADESE!!!!!!!!!!!!!

Pagine: 1 6 7 8 9 10 55

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili