Salta i links e vai al contenuto

Lavorare in Canada

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve a tutti, mi chiamo Davide e ho sempre trovato affascinante il Canada e prima o poi voglio andarci almeno per girarlo. Non ho alcun legame, vivo solo e quindi, a parte il lavoro che svolgo, potrei partire e iniziare una nuova vita. volevo sapere se qualcuno ha preso baracca e burattini ed è partito .. da solo.. aveva agganci in Canada.. come ha fatto insomma.

Grazie a tutti.

Lettera pubblicata il 16 Novembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lavorare in Canada

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 544 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 55

  1. 61
    cosimo -

    ciao giordano scusa se ti faccio tante domande pero’ ho bisogno di una nuova info sul canada ,il mio nuovo quesito e’:
    come viene applicata l’i.v.a. sui prodotti in canada?(che percentuali vengono applicate sui vari prodotti)ciao e ancora grazie!!!

  2. 62
    Giordano -

    Ciao cosimo .. per me e’ un’onore parlare con altri canadofili come me !
    le tasse in canada non sono comprese nel prezzo di quello che compri ..
    diciamo che andresti in uno shop faresti la spesa e arrivato alla cassa devi pagare di piu’ ! sinceramente sapevo quanto era la percentuale delle tasse ! ma non voglio dire una cosa di cui non sono molto sicuro ! appena sento il mio amico ti scrivo subito e ti do’ le info di tasse e patente , quello che posso dirti e’ che so’ che i pizzaioli in canada ( com in molte parti del mondo ) hanno avuto una grande fortuna, vai sul sito dell’ambasciata canadese di roma ! e collegati alla ” job bank ” ci sonno annunci di lavoro seri ! e cerca come pizzaiolo .. io ho cercato come chef de partie che non e’ un livello molto alto in cucina ! eppure ho trovato posti di lavoro anche da 750.00$ a settimana x 40 h!
    non e’ male fai tu i calcoli .. tasse o non tasse !? se riuscissi a trovare un lavoretto del genere allora si che potrei partire e stare tranquillo con la mia famiglia !
    ciao cosimo .. manada una mail mi fa’ piacere oggi chiedo al mio amico !

  3. 63
    cosimo -

    Grazie giordano , se vuoi puoi scrivermi al mio indirizzo e-mail nel caso tu abbia novita’ .(cosimoderosa1@yahoo.it) cmq tutti i giorni io visito questo sito ciao

  4. 64
    Maurizio -

    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Maurizio e come voi anche io ho un debole per il Canada!!! Ho un amico che spesso viaggia e vive a Vancouver e nn mi dispiacerebbe affatto andare a fargli una visitina….La mia domanda è:
    io sono un pizzaiolo e mi piacerebbe sapere in media quanto arriva a guadagnare in Canada, se con uno stipendio tale insomma riuscirei a farmi una famiglia ( magari aprirmi una pizzeria ristorante). Fatemi sapere ragazzi è una cosa a cui tengo davvero, graaazie a tutti ciao e a dopo….

  5. 65
    Vincenzo -

    Ciao a tutti ragazzi, sono stato in canada precisamente a Montreal per 3 volte, ho conosciuto una italocanadese ci siamo innamorati pazzamente e dopo un anno e mezzo ci siamo sposati, adesso viviamo a Cosenza in Calabria (povera lei), io lavoro in un industria di elettronica e lei lavora saltuariamente, In canada sono tantre le cose che funzionano meglio, ho conosciuto un sacco di italiani che hanno fatto veramente fortuna, trasferirmi a Montreal e svolgere lo stesso lavoro che svolgo per il momento è praticamente impossibile poichè non parlo una parola di inglese e francese. Vivere con un minimo di tranquillità! in Italia sta diventando quasi impossibile ci mancava solo l’euro, sto cercando di imparare a fare la pizza, li ci sono tanti ristoranti italiani magari anche non parlando bene le lingue potrò a lavorare lo stesso.
    Non sarà facile lavorare in un ristorante, e da 10 anni che faccio l’impiegato!
    Comunque anche lì le difficoltà sono tante, il clima d’inverno e rigidissimo il 2004 a Natale la temperatura era a meno 40 un freddo assurdo bisogna convivere con queste temperature almeno 5 mesi all’anno, le tasse da pagare non sono poche pensate che le tasse annuali per una casa media di proprietà vanno dai 2000 ai 4000 dollari l’anno a questo vanno aggiunte luce acqua e altri servizi, una cosa ottima e che per le spese mediche non si paga niente basta possedere la carta medicale e tutto e gratis non esiste il tiket.
    Comunque lo stile di vita italiano e imparagonabile, temperatura, mare, ottima cucina. In Canda manca tantissimo il rapporto umano le persone dedicano la vita al lavoro sono molto materialiste e anno dei rapporti freddissimi con parenti ed amici, questa è una cosa che mia moglie mi ripete sempre.
    Se avete bisogno di info scrivetemi
    Ciao a tutti
    Vincenzo

  6. 66
    GIORDANO -

    CIAO VINCENZO
    se vuoi imparare a fare la pizza ti posso consigliare una scuola veramente valida .. la’ si che imparerai a fare la pizza ! ( ma quella vera ) io sono un cuoco e pizzaiolo da poco sono specializzato anche nella pasticceria italiana ed internazionale credimi che molti ” ragionanoi male in funzione della pizza “, un unico consiglio che posso darti ! non cercare di fare un lavoro nella ristorazione solo per riuscire a trovarne uno poi in canada ! e’ vero che la pizza, la pasticceria e la cucina italiana sono tra le piu’ ricercate e quotate del mondo , ma considera che e’ anche un lavoro duro e che solo con tanto amore riusciresti a fare ! ,. & se pero’ ami questo campo .. contattami e fatti il corso alla scuola che ti daro’ ! ! ! !credimi ne vale la pena .. il mio insegnatnte di pizza tonda trall’altro’ e’ anche italo/canadese e puo’ insegnarti molto anche su come ricostruire ” le schede tecniche delle farine in canada ” e conosce molto bene la ristorazione canadese ! che e’ veramente molto molto ” bizzarra ” sembra facile ma non e’ .. la pizza e’ l’impasto lievito piu’ leggero del mondo , anche se molti incopetenti per arricchirla la riempiono di strutto . ma questo e’ un’altro argomento !
    se ami la pizza e questo mestiere fai il corso dammi retta .. avrai un diploma della f.i.c. ( federazione italiana cuochi ) riconosciuto e diretto da mr. corrado di marco . un chimico biologico espertissimo di pizza ed imparerai tutti i segreti dell’alta digeribilita’
    ciao ed imbocca al lupo
    !
    mail : hmmurdock8@yahoo.it
    skype : hm111181

  7. 67
    Vincenzo -

    Ciao Giordano, ti ringrazio tantissimo per il tuo consiglio, purtroppo fare un vero e proprio corso per me e un pò difficile, non posso abbandonare il lavoro e quindi posso dedicare giusto qualche ora la sera, c’è una pizzeria vicino e casa, il pizzaiolo è stato veramente gentile.
    La cucina e la mia passione, ho sempre voluto fare il cuoco purtroppo non mi è stato possibile.
    Mi devo informare se per esercitare la professione del pizzaiolo a Montreal c’è bisogno di qualche attestato.
    Grazie
    Vincenzo

  8. 68
    GIORDANO -

    CIAO VINCENZO
    mandami una mil @ hmmurdock8@yahoo.it cosi’ parliamo un po’ piu’ di cucina e pizzeria senza uscire troppo fuori nel rispetto del tema del blog .
    attestati in canada come cuoco o pizzaiolo non servono a molto in quanto loro vogliono verere gli anni d’esperienza !
    pero’ averlo e’ meglio di non averlo !
    e poi si sa’ .. imparare la pizza a montreal e’ una cosa .. impararla in italia a senzadubbio un valore piu’ considerevole .. anche se poi la’ .. la pizza e’ un tantino diversa !
    ciaoand good luck !

    !

  9. 69
    giuppy -

    Salve a tutti mi chiamo Giuseppe, nato a Ottawa 35 anni fà e residente in Italia fin da bambino, rivolgo un appello a chiunque possa aiutarmi ad inserirmi o mettermi in contatto con persone o Enti per lavorare ONESTAMENTE in Canada.

  10. 70
    titta -

    ciao a tutti mi chiamo tiziana ho 33 anni sono di roma.Sono specializzata nella cucina romana e nel prossimo settembre inizierò un corso di pizzeria e friggitoria,ma il sogno mio più grande è quello di potermi traferire in CANADA con la mia bambina di 5 anni e con il mio compagno specializzato in elettricità.Lo so che non è facile ma spero ,scrivendo questa lettera,di poter al più presto valutare offerte serie ed importati che coinvolgano me ed il mio compagno.nell,attesa ciao a tutti e un grazie per avermi ascoltata.Titta 74.

Pagine: 1 5 6 7 8 9 55

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili