Salta i links e vai al contenuto

Lavorare in Canada

Lettere scritte dall'autore  davatz
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

544 commenti

Pagine: 1 2 3 4 55

  1. 11
    Paolo cogitoergosum -

    facile, l’erba del vicino è sempre più verde. Fino a che non se la fumano tutta! 🙂

  2. 12
    raul -

    nn lasciare il vecchio per il nuovo…..si dice…….ma io sto con voi…..oramai qui siamo alla frutta……bisogna avere solo la possibilita’ di fare il salto….per chi ce l ha….fatelo…..io spero di trovarlo….raul

  3. 13
    enrico -

    Sono Enrico chiedo a chiunque possa darmi informazioni sulla possibilita’ di trasferirmi in Canada . ho gia’ inoltrato domanda presso l ambasciata del Canada in Roma e mi hanno detto che i tempi di attesa sono 36 mesi l unico modo x abbrevviare i tempi e’ trovare un datore di lavoro disposto ad assumerti ho mandato centinaia di curriculum ma senza esito. se qualcuno ha conoscenze in merito ve ne sarei grato. grazie ENRICO

  4. 14
    GIORDANO -

    Enrico che lavoro fai??
    Molti sono piu’ richiesti altri meno .

  5. 15
    enrico -

    ciao giordano grazie x avermi risposto; lavoro a genova in una ditta aeronautica. So che non e’ semplice, non tanto x il lavoro ma e’ x la regione che ho scelto Ontario perche’mi hanno spiegato in ambasciata che sperano di popolare le altre regioni ma ho cmq lasciato ontario perche’ il mio ex collega di lavoro si e’ trasferito 1 anno fa a Hamilton ma x lui e’ stato semplice perche’ e’ nato li’ ha la doppia cittadinanza. A giugno 2006 mi sono sposato e sono andato in viaggio a Hamilton dove ho conosciuto gente merivigliose trasferite 30 anni fa a Stony Creek . il mio sogno ha un comune denominatore riuscire a comprare casa ma come quelle che ho visto a Burlington … abbiamo tante cose in comune soprattutto migliorare il nostro futuro e quelle dei nostri figli noi stiamo aspettando a procreare perche’ ci teniamo che abbiano la cittadinanza canadese e poi qui e’ proprio impossibile poter mantenerli. Ti mando il mio nick name skype Henry742. ciao a presto

  6. 16
    GIORDANO -

    HELLO enrico ..
    sai credo che hai conosciuto molti abruzzesi ad hamilton .. c’e’ un paese in provincia del’ aquila che si chiama gagliano aterno .un mio amico e’ di la’ . ed ha parenti in hamilton e quebec. ne sono emigrati moltissimi tanti anni fa’ sono emigrati e adesso stanno bene .
    ho una cara amica a stoney creek si chiama joanne .. lei anche e’ italiana ma e’ emigrata con i genitori a 6 anni ..
    io la figlia gia’ l’ ho .. e tutto sembra essere piu’ difficile . ma il tuo campo non e’ male .. potresti trovare facilmente un buon impiego . sai per questo la mia ragazza e’ un po’ scettica .. sai la ” mentalita’ italiana ” .. ma non voglio crescere mia figlia in questo posto .. senza alcun futuro ..
    per me non dovrebbe essere molto difficile trovare lavoro sono cuoco e pizzaiolo , e sono stato anche spinto spesso dal mio maestro pizzaiolo a partire per stare meglio di qua’ . e credo che lo faro’ !
    l’ ontario e’ un posto meraviglioso .. in molti mi hanno detto che per crescere i figli non c’e’ posto migliore nel mondo !
    ma ci sono citta’ splendide anche altrove nel canada .. ma forse con molti molti meno italiani ! ! prendi per esempiuo edmonton , calgary quebec city.. o vancouver ..
    quest’ ultima gode oltretutto di un clima molto piu’ mite .. rispetto al resto del canada .
    ci sentiamo su skype .. saluti ! e
    have a good time !

  7. 17
    Alfredo -

    Ciao Paolo mi chiamo Alfredo abito in Germania da 16 anni.
    Sono stato ache io ad Edmonton il Novembre 2006 sono del tuo parere di fare il biglietto solo di andata. E forse fra nn molto se tutto va per il verso giusto andro´ ad abitare per sempre ad Edmonton.
    Ciao stammi bene e´ speriamo di incontrarci li.

  8. 18
    Enrico e Vale -

    Ciao Stefano siamo una coppia di Savona che vuole immigrare in Canada.
    Ho letto con interesse che a Giugno parti x il Canada e mi piacerebbe sapere le trafile che hai dovuto affrontare,ma che ti hanno portato ad un risultato positivo.Noi invece ci hanno assegnato un numero di pratica dal 1/11/06 facendo una domanda Skilled Worker per l’ontario,ma mi sà che la scelta che abbiamo fatto non è tra le più felici dato che c’è molta richiesta x questa regione.Infatti stiamo pensando di cambiare regione o addirittura il tipo di domanda,magari una Provincial Nomination Program, per entrare in tempi relativamente brevi.
    Una cosa che però mi è sembrata determinante è che si riceva un’offerta da un datore di lavoro Canadese.Ho mandato tanti curriculum,ma mi è sembrato di muovere tanta polvere e basta.Sarà la diffidenza,la burocrazia o altro stà di fatto che solo attraverso conoscenze per entrare bisogna avere un’offerta di lavoro; anche perchè l’ambasciata a Roma non è che sono molto solleciti a darti indicazioni.Tra l’alto li puoi solo contattare x fax o e-mail.A me per esempio non mi hanno neanche risposto a delle e-mail per sapere sulla mia pratica in caso volessi cambiare destinazione.
    Ti ringrazio x la cortese attenzione.
    P.s Se vuoi ti posso dare la mia e-mail per sentirci più approfonditamente.
    Ho skype e il mio login è: Henry742.
    A presto .Spero

  9. 19
    Max -

    complimenti..pensavo di essere il solo a impazzire per emigrare in canada…io ho fatto la pazzia di prendermi 6 mesi di aspettativa dal mio lavoro(sono una guardia giurata)e partire per il canada…ora sono qui da ottobre 2006…mi hanno fatto tante promesse..ma sono arrivato che mi mancano 45 giorni e ancora non ho concluso nulla…questo mi addolora molto perche io amo questo posto…e sto cercando di smuovere mari e monti..ma al momento e ancora tutto fermo…l’unica cosa che sono riuscito a trovare e che se trovo una donna che vive qui che dice di essere la mia ragazza..allora c’e una legge che dice che posso avere un permesso di 3 anni e posso lavorare..potete immaginare come la sto cercando!!!per il resto confermo tutto…il posto e fenomenale…opportunita di lavoro infinite(se hai i documenti)il mio problema e la lingua..ma ci sono posti che insegnano l’inglese agli immigrati…bho..io ci continuo a provare..come ho letto sopra e come so per esperienza vissuta..l’italia e bella…ma da visitare..viverci e diventato impossibile!!!!se qualcuno ha da darmi qualche consiglio e ben accettoooooooooooooooooooooooo..e se volete informazioni io sono in ontario..zona di oshawa..ma spesso a toronto…contatti con patronati..avvocati..e cio che volete…tranne che aziende italiane che come sopra ho letto e confermo…contattate in tutte le maniere ma mai neanche una risposta…sig..ma non mollo…amo questo posto…e fino all’ultimo giorno lottero per rimanerci.ciao

  10. 20
    Riccardo -

    È molto triste vedere dei giovani parlare così della nostra patria…
    ma non vi dò torto ragazzi. L’Italia è alla frutta.
    Io ho vissuto a mesi alterni per 5 anni nel nord degli USA (South Dakota, Wyoming e Montana), molto vicino al confine col Canada.
    Sono posti straordinari per chi dà importanza alla natura, ma consiglio comunque, prima di fare un vero e proprio passo definitivo, di andare a viverci per un breve periodo, anche come vacvanza (visto turistico di 3 mesi), per toccare con mano luoghi e cultura.
    In bocca al lupo!

Pagine: 1 2 3 4 55

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili