Salta i links e vai al contenuto

Lavorare in Canada

Lettere scritte dall'autore  davatz
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

544 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 55

  1. 21
    Alessio -

    Ciao sono Alessio, ho 24 anni e mi sono laureato ad ottobre in economia aziendale; la situazione qui in Italia ( lavoro, qualità della vita, ecc ) è desolante e frustrante, secondo voi che possibilità lavorative avrei in Canada? Grazie.

  2. 22
    Francesco -

    é una vita che dentro di me è maturata l’idea di fare le valigie (una al max di cartone) inpacchettare la mia harley e fare un biglietto di solo andata per Toronto…..da una parte sono fortunato perchè ho dei parenti molto stretti….ma c’è sempre qualcosa che mi frena. La mia situazione attuale è quanto…..vivo da sette anni ad Alessandria vendo auto e n0n ho legami affettivi….vorrei un grosso consiglio da chi ha già fatto questo passo.Che realtà c’è? e cosa potrebbe aspettarmi visto il lavoro che svolgo?

  3. 23
    alessandra -

    ciao, sono tornata dal Canada 3 mesi fa, credevo di morire dentro quando l’aereo è atterrato qui in Italia, sto ancora soffrendo molto, ma voglio tornare a vivere in Canada, ma è vero che la procedura è veramente comlicata..sto cercando lavoro laggiù, ma credo che sarà molto difficile..ma lo voglo con tutta me stessa..ho realizzato il sogno della mia vita andando 3 mesi a Banff, in mezzo a natura e animali e la gente che c’è là è meravigliosa..detesto l’Italia, ma in particolare la mentalità degli italiani…e so che i sogni si realizzano quindi so che tornerò e ce la farò..
    alessandra

  4. 24
    GIORDANO -

    Ciao alessandra .. Per me hai ragione al 100% la mentalita’ degli italiani e’ stretta come il paese in cui viviamo .. E’ antiquata e difficile .. In una citta’ come roma trovi i diciottenni che fanno pieta’ solo a sentirli parlare .. Credevo che con il crescere non avrei piu’ visto fenomeni di questo genere .. Ed invece mi sbagliavo .. E’ un fenomeno che in italia e’ destinato solo a rifiorire .. E’ anche per questo che voglio andare via .. Non e’ solo il paese .. Ma e’ la gente che lo vive con atteggiamenti violenti e primordiali !
    Forse tutta italia non e’ uguale .. Roma e’ una citta’ che fa’ pieta’! Voglio scappare con la mia famiglia perche’ di far crescere mia figlia in questo zoo non ne ho nessuna intenzione! Considera che poi per me non sarebbe cosi’ difficile trovare lavoro perche’ sono un cuoco e pizzaiolo .ma non e’ facile .. Soprattutto perche’ mia moglie ultimamente non e’ cosi’ convinta ..per quanto riguarda le carte .. Prima o poi il governo te le fara’ avere .. Insisti e vedrai che raccoglierai i frutti ti tanto duro lavoro e di grande passione .
    Good luck

  5. 25
    Max -

    non posso che dire che sono d’accordo con voi….io a differenza di alessandra….non ho creduto alla prassi che le carte bisogna farle per forza dall’italia..ed e per questo che sono venuto sei mesi in canada…e devo dire che in questo avevo ragione!!La mentalita italiana e sempre e sara sempre quella mio caro giordano…perche non provi a far venire qui tua moglie per qualche mese..cosi si rende conto della vita che c’e qui..e ti garantisco che con il tuo mestiere il lavoro ne trovi a pacchi!!!pensa che io faccio il pizzaiolo(per ora non apposto perche non ho ancora i documenti)ed e un lavoro che ho fatto la bellezza di 20 anni fa…eppure mi hanno preso subito!!non dico che qui sia tutto rose e fiori…anche il canada ha i suoi problemi…ma i vantaggi se ci sai davvero fare sono molti di piu di quelli dell’italia…non so..ditemi voi…io mi sono appoggiato a un patronato qui dove c’e una persona che tratta le immigrazioni ed e veramente brava…se volete l’email o il numero di telefono fatemelo sapere…lei parla anche italiano(anche se non perfetto ma si fa capire e lo sa leggere…quindi non c’e problema)e una persona molto chiara e ti dice subito se hai possibilita oppure no e cosa fare per avere qualche chance…un abbraccio a tutti…io sto lavorando come un matto per riuscire a fare i miei di documentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…ciaooooooooooooooooo

  6. 26
    enrico -

    ciao a tutti, sono enrico e volevo annunciare a tutto il blog che domani mattina PARTO …..CANADA ARRIVO…………………………….. finalmente e’ arrivato il visto tanto atteso vado nell Ontario x sei mesi ed ho trovato lavoro . in bocca al lupo a tutti voi. ENRICO

  7. 27
    GIORDANO -

    hello max .. allora parlo con un collega e questo mi fa’ molto piacere .!
    per fortuna tutto il mondo mangia pizza ! si mandami il suo contatto .. te ne sarei grato ..se hai skype contattami ..fa’ sempre piacere parlare con un collega .. hm111181 ciao max!

  8. 28
    giovanna2 -

    Bongiorno mi chiamo Giovanna o 29 anni sono italo-canadese vivo in montreal canada vorrei avere informatione per transferirmi in italia vorrei sapere comme e la vita li scrivetimi Giovanna ciao

  9. 29
    enrico -

    cara giovanna , l Italia e’ bella solo x la cucina e x le vacanze ma in quanto a viverci e’ ormai impossibile nn ti bastano2 stipendi x arrivare a fine mese. tu sei in Canada rimani li’ ti parla una moglie rimasta in Italia che ha lasciato suo marito partire x il Canada x 6 lunghi mesi ma so che ne vale la pena…

  10. 30
    giordano -

    Ciao giovanna .. quello che posso dirti e’ che tu hai la grande fortuna di essere una cittadina del canada .. non credere .. lo so’ che molti italo canadesi sognano di tornare in italia , magari per ritrovare le origini dei propri genitori, ma tutto questo lo si puo’ fare anche con 6 mesi .
    molti credono che in italia si sta cosi’ bene solo perche’ c’e’ tutto questo sole .. ma ..
    in italia ormai ci vivono bene solo i politici e gli amici dei politici e gli amici degli amici dei politici ! la vita e ‘ dura ed il sistema e’ totalmente diverso, qua’ devi essere pronta .. a disservizi su disservizi .e lunghe file agli uffici postali .
    pero’ ,.
    c’e’ anche qualche ” matto “che lo fa’ , io ho un’ amico che e’ nato a bari .. e si e’ trasferito con la famiglia a montreal quando aveva 25 anni .. dopo 37 anni e’ tornato a vivere qua’ in italia senza averci mai messo piede prima .. all’inizio era molto entusiasto .. di vivere qua’ .. ma poi .. comincio’ ad accebdere il telegiornale .. e vide la vera realta’ dove si era proiettato..
    pensaci un po’ di volte .. quello che ti posso consigliare e’ se te lo senti dentro vieni .. stai per 1 anno .. vedi la vita se ti piace ..
    e poi farai la tua scelta .
    ciao ed imbocca al lupo !

Pagine: 1 2 3 4 5 55

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili