Salta i links e vai al contenuto

Lasciato dopo un anno… sono a pezzi

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Stakkio -

    Oggi ci siamo visti per circa 10 minuti, le ho detto alcune cose ke mi premevano dirle, su ciò che è andato male e sul fatto di voler riprovare cambiando le cose sbagliate, cambiando certi miei modi di vedere determinati fatti. Beh dopo circa mezz ora mi manda un messaggio e mi invita per il giorno seguente a mangiare un dolce da lei. E’ un segno?

  2. 12
    lutor -

    Contatto zero. Vuoi capirlo? Non domani, ma subito.
    Non mostrarti bisognoso o comprensivo perchè è lei che ti ha lasciato non tu. Ora con questi mezzucci (tipo torta) sta solo cercando di vedere se sei ancora bisognoso di lei. Se le farai capire che è così si convincerà ancor di più che la scelta di lasciarti è stata quella giusta.
    Non credere a tutte le cose che ti dice e che ti ha detto in questi ultimi giorni perchè lei ora è troppo confusa.
    Contatto zero, so che è difficile ma se c’è ancora speranza, questa è l’unica strada.
    Fammi sapere. Saluti.

  3. 13
    Denny -

    Sono daccordo con lutor, in questi casi l’unica cosa da fare è di attuare il NO CONTACT, è un ottima strateggia che aiuta ad analizzare le questioni, in poche parole deve essere lei a cercarti.

  4. 14
    M -

    digli che domani hai da fare, lavoro, qualsiasi cosa, e rimanda al giorno dopo e non farti piu’ sentire.
    Tornera’ strisciando..
    piu’ fai il duro piu’ loro corrono..
    matematico

  5. 15
    lybra74 -

    @lutor
    Ciao Lutor volevo chiederti per tua esperienza o per quella dei tuoi amici se mi puoi raccontare di più sul contatto zero!!! Io lo sto attuando col mio ex, niente telefonate, sms, niente di niente da un mese e poco più…..però credimi, mi sembra solo di fargli un favore, mi sono tolta dalle scatole così adesso farà tutto ciò che vuole in maniera indisturbata. Ora poi che si è messo su facebook…chissà che farà!!! Spero che questo silenzio fra noi due lo aiuti a ragionare e magari…a ripensarci

  6. 16
    Stakkio -

    Io credo che il contatto zero in questo caso non serva! Perchè lei è arrivata a questa decisione calcolando anche lo svolgersi della sua vita, il fatto degli studi al nord, e tutto il resto. Io credo che se non mi faccio piu sentire non faccio altro che incrementare quella ke è stata la sua scelta. Se invece le faccio capire che puo stare bene, e quindi divertirsi come una single, però con me al suo fianco, potrebbe cambiare idea e stare bene vicina a me. Se invece mi tolgo del tutto, non avrò fatto altro che mettermi da parte in quella che è stata la decisione che ha ritenuto giusto per la sua vita. Non so… sono titubante, in fondo non esiste una strada giusta con certezza, in situazioni del genere..

  7. 17
    lutor -

    @lybra74.
    Allora: il cottatto zero è una tattica attiva e non passiva come si potrebbe immaginare.
    Se lui o lei ti ha lasciato è perchè fondamentalmente col tempo le cose si erano appiattite entrando im quella fase chiamata routine. Vi trascuravate a vicenda fisicamente o psicologicamente o entrambi.
    Durante il contatto zero devi lavorare profondamente su te stessa.
    Esci, esci, esci, incontra persone, conoscine di nuove, creati nuovi hobbys. Un mese senza lui. Resta sola il meno possibile. Devi diventare, o meglio, tornare ad essere la ragazza che eri quando vi siete conosciuti e innamorati. Cura il tuo aspetto fisico, ma non per lui, per te. Iscriviti a qualche corso che ti interessa così potrai conoscere gente nuova che ama le tue stesse cose.
    Se lui ti cerca, non rispondere o se rispondi liquidalo con freddezza, facendogli capire che sei impegnata.
    Dopo circa un mese richiamalo e strappagli un’uscita (solo per un caffè). Se rifiuta, digli che vorresti tanto che voi rimneste amici.
    Lui accetterà. Durante l’incontro non cadere ai suoi piedi. Raccontagli che nell’ultimo mese sei cambiata e che la tua vita è molto migliorata. Raccontagli cosa hai fatto di bello. Cerca il contatto fisico. Cerca di sedurlo, voi donne siete molto brave in questo.
    In breve fagli capire che tu hai ripreso in mano la tua vita e che ora è diventata bellisima. Fagli capire che tu non si bisognosa.
    Questa tecnca, che non ti assicuro che funzionerà (perchè ho coninciato a sperimentarla da poco) vale per quei rapporti che chiaramente hanno avuto basi solide.
    Se avete 18 anni e state insieme da un mese, beh allora…………
    Spero di essere stato esauriente…….
    A presto…..

  8. 18
    lutor -

    Ultimo Avvertimento STAKKIO.
    Togliti dalla testa che questo non è il tuo caso. Non è vero. Tutti i casi sono Uguali, credimi.
    Se continuerai ad agire così anche solo per poco tempo, ti condannerai ad una vita senza di lei.
    In questo momento lei non vuole un ex fidanzato che le sta appiccicato.
    Se ti chiama è solo pertestarti, non ci cadere.
    Ogni donna vuole al suo fianco un uomo che decida e che le amministri la vita e che la guidi lungo le insidie della vita stessa.
    Diventa quell’uomo e poi vai a riprendertela. In questo modo sarai sicuro di non perderla più.
    Anche se lei fosse stata così “stupida” da lasciarti per poi rimettersi con te (magari stasera o magari tra una settimana), con il tuo comportamento gli hai fatto capire che anche in futuro potrà fare quello che vuole perchè tu sarai accondiscendente.
    Ricorda un’ultima cosa:
    la maggior parte delle donne per amore farebbe qualsiasi cosa.
    Lascia stare (come dovrei averti detto anche sopra) tutte quelle menate che ti dice. Non vuole mentirti (forse), ma sta giustificando anche a se stessa quello che sta facendo.
    Guarda che stai facendo di tutto per fare in modo che lei non torni più.
    Ormai sono stanco e te lo ripeto un’ultima volta:
    CONTATTO ZERO

  9. 19
    bluesilver -

    lutor, sono colpito dalla tua sicurezza. Raccontami un po’ di te…

  10. 20
    codadilupo -

    lutor secondo me ha ragione

    piu’ noi maschi ci mostriamo deboli nei confronti della donna, piu’ questa tende ad andarsene
    me ne sto accorgendo sulla mia pelle, non c’è errore piu’ grande al mondo del mostrarsi deboli a loro,loro per natura cercano la sicurezza, non la debolezza

    non bisogna MAI essere amici e allo stesso tempo fidanzati .. o “amico” e quindi ti fai i fatti suoi e che la vita se la risolva da sola o “fidanzato” e allora la vita gliela devi risolvere tu .. se non gliela risolvi si guardano intorno

    ridendo e scherzando è la natura umana

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili