Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza mi ha lasciato dopo 8 anni.. sono a pezzi

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, ho sentito il bisogno di scrivere su questo forum perché sono veramente a pezzi..
Ho 28 anni dopo un mesetto di alti e bassi due giorni fa dopo 8 anni di fidanzamento la mia ragazza della mia stessa età ha deciso di lasciarmi, inutile dirvi che sono a pezzi ho lo stomaco che si contorce..non ce la faccio più sono 2 giorni che sono chiuso in casa passo la giornata sul letto a scervellarmi la testa mi scoppia.
I suoi motivi sono legati al fatto che di me non si fida perché dice che sono un bel ragazzo e quindi ha sempre il pensiero che possa tradirla anche se io faccio di tutto credetemi per non dargli da pensare e gelosissima di me io al contrario suo mi fido e sono meno assillante a lei questo dà fastidio perché secondo il suo pensiero se non sono geloso non ci tengo.. Poi mi ha detto che vuole realizzarsi dal punto di vista lavorativo in questo momento non pensa ad una casa insieme non riesce ad essere felice perché non riesce a trovare un lavoro sicuro e quindi si conseguenza a parer suo se non è serena lei non posso esserlo pure io. Mi ha detto che si sente pressata riguardo una casa una famiglia da parte mia, siamo andati a vedere qualche appartamento e io le ho fatto notare che sarebbe bello poter avere una casa nostra..per lui questo vuol dire stargli con il fiato sul collo.
Io non so davvero cosa fare per lei ho rinunciato a tante cose in questi 8 anni per ultimo un trasferimento in un altra città a 400km da casa per lavoro che mi è costato il posto è ho rinunciato anche agli amici purtroppo, lei troppo gelosa una serata con amici penso siano anni che non la faccio più.
Ora sono solo purtroppo è la domanda che più mi frulla in testa in questo momento è a 28 anni dopo 8 di fidanzamento dopo aver condiviso tutto con un unica persona come farò? Le ho provate tutte ma lei mi sembra abbastanza determinata..anche se mi ha detto che spera egoisticamente che io non mi rifaccia una vita o che non incontri nessun altra persona perché lei mi vuole solo per lei e se tornerà sarà perché è sicura di se stessa..credetemi non so dove sbattere la testa..non so se farmi vivo o mettermi il cuore in pace e sparire..AIUTO!!
Scusatemi se mi sono dilungato!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

49 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Rossella -

    Ti consiglio di farle sentire la tua presenza in maniera discreta e di spiegarle che la sua gelosia rappresenta una risorsa. In parte la capisco perché è difficile incontrare un uomo che vive la gelosia della donna come un motivo di vanto. Non mi piacerebbe che il mio fidanzato desse ad intendere che mi fido di lui perché si parla di gelosia per parlare di privacy… è necessario anche tirare fuori un po’ d’ironia per uscire dal ginepraio, non si può confidare nel quieto vivere. I luoghi comuni sulla gelosia sono nati per questa ragione… quando si parla di gelosia si attinge da un repertorio che serve a mantenere alto il tono della conversazione… perché in caso contrario ne andrebbe dell’autostima del singolo. Io sono gelosa, ma ti dico anche che mi separerei (senza pensarci) e a quel punto – dopo due o tre mesi- mi passerebbe tutto. Ad ogni modo non mi è mai capitato di conoscere un ragazzo meravigliato della gelosia della donna, secondo me dovrebbe essere una piacevole scoperta… invece molti se lo aspettano, altri la mettono sul piano della libertà e a quel punto preferisci non approfondire perché bisogna rispettare il pensiero di tutti. Non mi sembra una storia irrecuperabile. Buona domenica!

  2. 2
    ets -

    Mmm un classico. Di norma le persone gelose sono le prime che tradiscono, hanno un qualche problema psicologico. Non conoscono la solitudine, ma ne provocano tanta. Non appena hanno sentore che qualcosa non va, mollano ma non prima di aver il rimpiazzo, giusto per non stare sole nemmeno un minuto.
    Tendenzialmente sono le più ipocrite e sono maestre, specie se sono carine, a farti diventare lo zerbino da loro dipendente.
    Ti fanno cambiare città, amici, lavoro etc, esattamente come hai fatto tu. Chissà quante te ne ha dette a parole: amore qui amore li amore per sempre e bla bla bla.
    Passiamo ora alla cosa più dolorosa.
    HA UN ALTRO, capita, hai sbagliato tu purtroppo a cambiare città, lavoro ed abbandonare gli amici per lei. Più volte a me è stato proposto di cambiare città per progettare una vita con le fidanzate, io conosco me dato che mi reputo una persona seria che da un grande valore alle parole, ma di loro non mi fidavo e almeno queste problematiche le ho evitate 😛
    La donna, o più specificatamente, la donna italiana ci mette uno schiocco di dita per rifarsi una vita, data la enorme quantità di morti di figa che ci sono in giro, per te invece, e non voglio illuderti, comincia ora un calvario, un lungo travaglio, viaggio infinito che ti cambierà profondamente.
    Un giorno, tra qualche anno, sarai un uomo nuovo. Forte, fiero e indipendente.
    Ma ora c’è da soffrire, e soffri pure.
    Una cosa da NON fare: contattarla o chiamarla.
    Lei ha già un altro.
    Ficcati in testa queste parole: ha già un altro.

    ciao

  3. 3
    Rocher -

    Ha un altro. Figurati se dopo 8 anni di fidanzamento molla tutto perchè “sei troppo carino e quindi ho paura..” Ma per favore!

    Svegliati amico!

  4. 4
    Vale -

    Ma dimenticala. Sarà dura, come già ti stai accorgendo, ma POSSIBILE.
    L’unico errore che tu hai fatto, secondo me, è questo vivere per lei e addirittura prendere le decisioni importanti della tua vita in base alle SUE esigenze.
    La coppia come la intendo io è formata da DUE individui. Diversi, ognuno con le sue esigenze. Si dovranno fare dei compromessi, senza dubbio, ma nessuno dei due deve prevaricare l’altro.
    Questa ragazza ti ha usato finchè le ha fatto comodo: la gelosia NON è amore. E’ voglia di possedere qualcun altro per nascondere l’insicurezza. Magari come ti dicono ha già un altro, o semplicemente si sente abbastanza sicura da andare avanti da sola, e quindi non gli servi più.
    Per me, meglio perderla una così.
    Sei giovane, ricontatta gli amici, concentrati sul lavoro e fai progetti per la tua vita autonomamente.
    E mi raccomando: se torna (perchè sì, a volte ritornano), un bel calcio dove non batte il sole!!!
    E quando ti dice che egoisticamente spera che tu non ti rifaccia una vita (e ancora una volta: ma ti pare amore questo????), dille che egoisticamente tu speri che finisca sotto un camion. Che faccia di m…. che ha sta qua!!!
    Coraggio, si sopravvive. In questo forum te lo possono dire in molti.

  5. 5
    thekingofmilan -

    Ti ha inchiappettato per bene….
    Si vede da Marte che ti ha già rimpiazzato…
    Ora sarà il periodo più duro,ma se riuscirai a farla uscire dal tuo cuore sarà il momento in cui la farai uscire dalla tua testa,non cercarla per nessun motivo,ricordatelo!

  6. 6
    Yog -

    8 anno di fidanzamento sono davvero troppi. Ne bastano 2, poi ci si sposa o si va a convivere oppure buonanotte al secchio. 8 anni sono abbastanza per tirarsi due palle come mongolfiere, secondo me non c’è nessun altro, ma tra poco ci sarà, e non sarai tu.

  7. 7
    Golem -

    A Rossella non sembra irrecuperabile, e ne sa una più del diavolo. A me lo sembra invece.
    Si é stancata, è semplice. Non era amore.

  8. 8
    Condor -

    @Berni20 come ti hanno già detto, ha un altro. Adesso soffri come un cane, ma fa 6 mesi passerà e lentamente ricomincerai a vivere.
    L’importante è applicare il no-contact totale: non cercarla, non chiamarla, cancella il suo numero e da ogni social della minchia, cosi non la vedrai felice mentre lei si diverte con gli amici e soprattutto col nuovo montone!
    La balla con cui ti ha lasciato è veramente patetica, ma molto originale.
    Quando sei nello sconforto più nero leggiti tutta questa lettera
    http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/comment-page-1/#comments
    Ti si aprirà un mondo che non conoscevi, e scoprirai quanto sei stato fortunato, che ti ha lasciato prima di prender casa, sposarti e mettere su famiglia.
    Se vuoi chiamarla, o mandarle messaggi, prima scrivilo qui, cosi qualcuno cercherà di dissuaderti, evitando inutili sofferenze, e la perdita della dignità.
    La persona che amavi non esiste più, Lei è morta, adesso è rimasta solo una meretrice.
    Ti abbraccio in questo triste momento della tua vita!

  9. 9
    Yog -

    Ma quale meretrice! È una ragazza normalissima. Stacci tu fidanzato 8 anni. Poi mi racconti se le sfere ti sono diventate grandi come uno dei pianeti esterni.

  10. 10
    Berni20 -

    io ringrazio di cuore tutti voi che mi avete risposto,
    sono passati 5 giorni..è dura ma sto cercando di stringere i denti sperando che passi questo periodo. Io spero che almeno non abbia un altro perchè sarebbe un doppio colpo cornuto e mazziato..
    Cercherò di applicare il vostro consiglio di non farmi sentire, quelli di voi che hanno avuto una situazione simile come hanno fatto ad uscirne?
    GRAZIE RAGAZZI

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili