Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie mi ha lasciato e io sono a pezzi

Buongiorno a tutti!!
Ho 36 anni sposato da 5 senza figli (4 anni di fidanzamento) mia moglie se ne è andata di casa perchè dice che con lei ho sempre sbagliato non gli ho dato mai attenzioni non gli ho mai detto quanto l’amavo non la facevo sentire importante non provvedevo a lei e via dicendo. Dice che ha sempre cercato di farmi capire che le cose non andavano ma io non l’ho mai capito o meglio si litigava si discuteva e poi si faceva pace e magari facendo così io e lei nel litigio sfogavamo un pò i nostri problemi ma probabilmente finito il litigio non si lavorava in modo costruttivo sul motivo della discussione. Ho un carattere un pò chiuso ed ammetto che potevo dargli molto di più. Ho fatto degli errori non gravi ma chi non sbaglia a sto mondo. L’errore più grosso che ho commesso è stato nel gennaio di quest’anno quando lei era a casa malata con la febbre alta (da circa 2 settimane) io un venerdì dovevo andare a cena con i miei amici per festeggiare la futura nascita di una bimba. Ho chiesto a lei se potevo andare e mi ha dato il permesso e dicendomi di non fare tardi!! Una volta a cena con i miei amici abbiamo fatto 2 o 3 brindisi ed io ero a stomaco vuoto e non essendo più abituato a bere mi hanno subito preso alla testa…. arrivati al tavolo avrò bevuto altri 2 bicchieri di vino e lì è stato il ko!!! sono stato praticamente tutta sera con la testa appoggiata al tavolo (quasi dormivo) e quando l’ho rialzata erano le 3 di notte “disastro” ho pensato. Mi sono fatto portare a casa e quindi sono arrivate le 4, entrando in casa ho pensato che già lei non stava bene e quindi starà dormendo allora mi sono fermato un attimo sul divano per recuperare un pò ma poi mi sono addormentato e mi sono svegliato alle 7 sono salito in camera e lei mi aveva chiuso fuori!!! disastri!!!! mi sono scusato e mi sono preso tutte le colpe e gli insulti che mi meritavo!! da li lei questa storia me l’ha sempre rinfacciata. Sia io che lei abbiamo due caratteri che quando ci arrabbiamo l’uno contro l’altro diciamo cose pesanti ci insultiamo o diciamo cose che sappiamo fanno male all’altro ma non le pensiamo veramente è solo uno sfogo non è giusto ma è così. In una litigata io gli ho detto se non ti sta bene prendi la porta e vai…. difatti lei dopo una litigata ha preso le sue cose ed è andata via poi la sera stessa è tornata ma poi dopo 10 giorni se ne è andata. E’ stata via 10 giorni e poi è tornata a casa ma per le pressioni che gli facevo io ed i suoi genitori. Non era convinta e difatti dopo un mese se ne è andata e non è più tornata. Sono praticamente 4 mesi che la nostra storia è finita… lei dice che non mi ama più che devo farmene una ragione che la devo lasciare stare insomma mi dice le più brutte cose che un uomo non vorrebbe mai sentire.
Da un anno a oggi diciamo che lei non stava vivendo un periodo bellissimo perchè ha avuto problemi di lavoro, problemi che l’hanno parecchio segnata, poi anche suo padre è stato male, diciamo che ci sono stati avvenimenti che hanno incrementato la tensione in lei.
Adesso mia moglie era dai suoi ma l’altro giorno ha litigato di brutto anche con loro ed è andata via da casa. E’ andata a stare da un’amica… anche questa ci voleva!! Le sue amiche (quelle che frequenta adesso) sono o single o separate e tutte gli danno un pò corda e secondo me la consigliano anche male (è un mio pensiero) perchè un giorno mia moglie mi ha detto che le sue amiche gli hanno fatto ricordare anche piccoli diverbi che avevamo avuto e che neanche lei si ricordava ed allora mi ha rinfacciato anche quello (ma io dico queste gli affari loro non sono capaci a farseli?). Tra l’altro con due di queste ragazze lei aveva discusso tempo fa e non ci parlava più ed adesso tutto d’un tratto ci va d’accordo!! si stà avvicinando a persone che gli danno corda, con le persone che gli chiedono cosa stia accadendo o che gli dicono cose che lei non vuole sentire ci litiga e non gli parla più.
Io no sò cosa fare sono a pezzi non riesco ad accettare questo distacco….. lei un giorno mi dice non voglio più vederti e sentirti ed un altro mi dice perchè non mi faccio sentire. Ad Agosto per esempio gli avevo chiesto se voleva venire almeno 1 settimana in ferie e lei assolutamente mi ha detto di no che non voleva vedermi ne sentirmi e che magari era meglio che andavo da solo. Dopo l’ennesimo rifiuto io sono andato a trovare un mio amico al mare (lei tempo fa aveva già andata via due fine settimana con le amiche) pensando che anch’io avevo bisogno di rilassarmi un pò promettendogli che la lasciavo tranquilla e non la chiamavo ma aspettavo che lo faceva lei. Durante la vacanza mi ha chiamato una volta e poi ci siamo sentiti per messaggio.(una volta l’ho chiamata io). Quando sono tornato ci siamo visti e lei mi ha rinfacciato di essere andato in ferie e di non averla chiamata. Io gli ho detto che già non avevo voglia di andare senza lei ed adesso dicendomi così mi fa venire i sensi di colpa….
Ad oggi lei non mi vuole più vedere ne sentire perchè è molto arrabbiata ed io non sò più cosa fare.
Cosa mi consigliate? Probabilmente lei non tornerà più!! io sono distrutto ho la testa che mi esplode mi sento un fallito perchè con i miei comportamenti ho rovinato tutto ed in più a causa mia ha litigato con i suoi genitori..
Scusate la lunghezza della lettera ….aiuto….

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

35 commenti a

Mia moglie mi ha lasciato e io sono a pezzi

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Giuseppe -

    Ha un altro…

  2. 2
    marco -

    Quello che ti è successo non è per niente strano, succede continuamente, probabilmente gli piace qualcun altro, e allora inventa mille scuse, si arrampica a qualsiasi specchio pur di far ricadere tutto su di te e farti sentire in colpa, è il loro gioco non ci cascare tu non hai nessuna colpa, non sono stati i tuoi comportamenti a determinare la rottura, le ti conosceva prima di sposarti sapeva quali erano i tuoi difetti, quindi…Le donne d’oggi sono così, ipocrite, false e bugiarde non ti fidare di quello che ti dice probabilmente è una menzogna, ripeto secondo me gli piace un altro, tutto qua, solo che loro non possono ammetterlo, e quindi ti convincono che è colpa tua che sei stato tu a trascurarle e bla, bla, bla…Se poi intorno a delle amiche single e separate allora è la fine, si supportano e si incoraggiano a farti del male, è non è strano che lei adesso sia amica con cui aveva litigato di brutto, fanno così l’amicizia tra le donne non esiste è solo finzione, apparenza…Lo so è dura adesso starai malissimo per qualche mese ma ti assicuro che poi passa, fatti aiutare dagli amici, sfogati con loro, ubriacati, l’alcool fa bene in questi casi, e sappi che un giorno passerà e la dimenticherai.

  3. 3
    Andrea -

    Ciao Robywally, intanto cerca di riprendere fiato. Tua moglie al momento è andata fuori di testa e sta trascinando anche te nella confusione più totale. Quindi, anche se difficile cerca almeno di concentrarti su te stesso, di pensarla e di sentirla il meno possibile. Non so se come dicono gli altri abbia un altro, probabilmente è solo molto esaurita e deve lei per prima fare chiarezza dentro di se. E’ invece probabile che le sue amiche zitelle e inacidite vogliano trascinarla con loro, portarla fuori e farle conoscere altri (almeno anche il matrimonio della loro amica fallirà completamente) e su questo non puoi farci proprio nulla. Ripeto, devi calmarti un pò anche tu per vedere le cose con più equilibrio e poi valutare se ne vale veramente la pena (alla fine sei comunque giovane e potresti rifarti una vita), ma credo che per sapere o meno se potrete tornare insieme dovrà passare ancora molto tempo. Mi spiace..

  4. 4
    sisley-68 -

    Giuseppe dice: ha un altro!
    Marco dice:gli piace qualcun altro…!
    Andrea adirittura: e’ andata fuori di testa!
    Ragazzi! nulla di tutto questo. la signiora e’ solo si e’ stancata nn essere considerata dal marito. la signiora avvisava il marito che cera una tempesta in arrivo e lui nn e’ mosso per cambiare le cose. che cosa altro aspettava?!

  5. 5
    IO -

    tutte cavolate, lei ha trovato un altro..
    Sisley non dire assurdità, una donna non butta via un matrimonio perchè non è considerata, ma perchè mentre non è considerata c’è un altro che la fa sentire bella, intelligente e attraente.. le donne in crisi sono le più facili da conquistare.. e te lo dicio IO che di donne di altri me ne sono fatte una marea.

  6. 6
    sisley-68 -

    xIO…ma certo hai detto bene: la donna in crisi! e chi la ha messo questa donna in crisi?! babbo natale?! e poi sai benissimo una nn va aspettare 5 anni per trovarsi un altro che facesse sentire importante! almeno io nn ci aspetterei 5 anni! in 3 mesi mi trovavo!!!!rileggi la lettera, stesso autore aveva detto: nn ho dato abbastanza, potevo darli di piu’! Io, nn cera niente di buttare via, il matrimonio nn cera nemmeno. lei si sentiva sola allora tanto vale stare da soli. nn ti pare?!ciao

  7. 7
    deio4 -

    @Sisley68
    Magari si sbaglia pensando che lei abbia un altro..ma è altrettanto sbagliato dare tutta la colpa a sto ragazzo..

    @robywally
    Io personalmente non credo che abbia un altro, però è un sentore..mi preoccuperei piuttosto di tutte le zitelle acide che ha intorno attualmente..sembrano tipo “Club delle prime mogli” dove ognuna rincuora l’altra..che roba brutta..

    In una cosa ha ragione Sisley68: cosa ti aspettavi??..l’ho già scritto in un altro post “CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO”..e tu di male te ne sei fatto e tanto..

    @marco
    In genere sono daccordo sulle donne di oggi che ecc..ecc..ecc..
    Però la guerra si fa in due..in questo caso specifico mi sa che la verità sta proprio nel mezzo, forse la lancetta pende un po dalla parte di lui..ma non di molto..!!!

    Una cosa la ripeto: le amiche (o presunte tali) di lei andrebbero linciate…!!!!!!!

  8. 8
    rossana -

    riprendo solo l’ultimo commento velenoso e auto-giustificativo:
    “perchè mentre non è considerata c’è un altro che la fa sentire bella, intelligente e attraente”

    questo, almeno, ammette che la donna in questione non è più considerata!!!

    di fatto, se ancora lo fosse, nessun altro potrebbe farla sentire “bella, intelligente e attraente” quanto suo marito!!!

    poi, se nella grande maggioranza dei casi s’insinua un terzo incomodo (con cui si potrebbe anche soltanto far sesso e sentirsi considerate), non è detto che non esistano per niente altri casi, in cui le donne hanno fatto a lungo, invano, del loro meglio per comunicare quanto avrebbero voluto trovare in un rapporto di coppia… succede, infine, che si possano stufare di blaterare al vento… un uomo è quasi sempre “accudito” e accolto con tenerezza dal più al meno in ogni momento, mentre gli uomini, nei confronti delle loro donne, tendono a disdegnarla come una perdita di tempo… qualche volta, sia pur di rado, prima di un amplesso, quasi mai dopo…

    francamente, se il mio uomo se ne andasse a cena con gli amici lasciandomi da sola con la febbre alta da settimane, dubiterei fortemente che stia con me per amore e non per amore della cena in tavola e delle camice stirate. certo che se mi chiedesse il permesso di andare, non gli direi di no ma non sarei nemmeno contenta che me l’avesse chiesto…

    personalmente, non lascerei solo nemmeno un animale se mi sembra che possa essere in condizioni d’aver bisogno d’aiuto…

  9. 9
    robywally -

    Ciao,
    secondo Voi allora come dovrei comportarmi??
    Anche io ho tutti i dubbi del mondo ma non sò cosa fare!
    Ho chiesto a lei se c’era un’altro ma indubbiamente lei ha negato…
    Accetto consigli….
    Grazie

  10. 10
    Kid -

    Che dovresti fare , visto come ti tratta?
    Si , certo , le signore se la legano al dito a tempo indeterminato , per quel che riguarda le mancanze dell’uomo e l’uomo somatizza!
    Hehehe….
    Lei non se ne puo’ andare da casa vostra quando , come e perchè , visto che è sposata. Prova a farlo tu e vedi come ti cura?
    Anzi come ti ha già curato , dopo la tua serata allegra .
    Cmq almeno le cose sappile fare , che fai ti fai salire la sbronza come un quindicenne che poi và dire alla mamma , che non è colpa sua , ma è perchè ha bevuto a stomaco vuoto?
    Quella non è la mammina ma ,potenzialmente, lei è il tuo peggior nemico.E già il fatto che vi insultiate malamente già dice tutto , su che razza di rapporto bacato avete instaurato.
    Immagina se aveste dei figli che bell’esempio che dareste!!!
    Cmq a parte tutto , credo che lei stia esagerando veramente .
    Non è piu’ il fartela pagare , ma è il farsi i fatti propri (E chissà che fatti …) alla faccia tua che pure quasi la giustifichi….
    Quindi , visto che la vostra casa è ormai il suo albergo e tu continui ad essere suo marito :avvocato e separazione con addebito!Svegliati!
    Io manco ci penserei un secondo in piu’, perchè questa è talmente in mala fede che una mattina si alza e ti fà un canestro che manco te lo immagini .Magari si inventa che l’hai maltrattata….e menate varie.
    A tutto c’è un limite e mi pare che lei non batta la strada della riconciliazione ma quella di farti fesso , perchè ha ormai chiaro che sei un burattino nelle sue mani , pregno di sensi di colpa e stupidaggini che ti ha messo in testa ,per farsi i fatti propri.
    Agisci , prima che ti ritrovi dalla padella alla brace.
    Tanto è un rapporto nato male che finirà solo peggio …..
    Appena si trova uno che se la piglia , stai attento che puo’ essere che ti sbattano pure fuori da casa tua….e firmi pure l’assegnino mensile …e non me ne stupirei visto com’è vendicativa …

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili