Salta i links e vai al contenuto

E’ finita… ma io sono a pezzi

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti ragazzi,
Vi chiedo dei consigli e soprattutto se ce speranza o meno perché non ce la faccio davvero più sono a terra.
Vi spiego sono stato 2 anni con una ragazza 4 mesi fa ci siamo lasciati…
Ci siamo lasciati insieme perché inizialmente avevamo preso una pausa decisa da lei perché eravamo gelosissimi l’uno dell’altra, stavamo 24 ore su 24 insieme io non uscivo più con i miei amici e lei nemmeno poche volte uscivamo separati perché eravamo troppo gelosi uscivamo poco sopratutto nell’ultimo periodo…
Prima uscivamo molto di più (non stavamo sempre segregati in casa eh) eravamo a periodi e quando uscivamo lo facevamo soltanto in coppia con altri amici nostri comunque questa pausa inizialmente non era una vera e propria pausa perché ci sentivamo tutto il giorno io sapevo cosa faceva lei e viceversa, ci siamo pure visti e sentiti fino a poco prima di natale, poi finalmente ci incontriamo per decidere cosa fare lei mi dice che è confusa e poi suo zio stava male e non si sentiva di metterci insieme io preso dalla libertà avevo deciso pure io così perché ero sicuro che dopo poco ci saremo rimessi insieme e pure lei pensava questo… Da li ci sentivamo molto poco perché siamo molto orgogliosi tutti e due e non ci siamo più sentiti per un po’.
Poi verso gennaio la cercai e lei incominciò a uscire con dei suoi amici e amiche una piccola comitiva e perciò mi disse che non voleva tornare con me perché voleva divertirsi… Poi non mi sono fatto sentire per una settimana e mi cercò lei con la scusa di prendersi i vestiti che aveva lasciato a casa mia e io gli feci capire che non mi andava di vederla e da li non ci siamo sentiti piu…
Poi io l’ho cercata da metà gennaio fina ad ora ma lei non ne vuole più sapere di me… Fino al 20 gennaio degli amici mi dissero che lei ancora era molto depressa come lo ero anch’io pure se da come mi rispondeva hai messaggi mi sembrava che mi avesse già dimenticato…
Dal 20 gennaio ad ora gli mandavo messaggi tipo 3 volte a settimana e poi agli inizi di febbraio gli scrissi che mi mancava tanto e che la amavo ma lei mi disse non dirmi così che mi fai stare male non voglio vederti soffrire. Io pensai che cera un altro così mi informai perché la mia città è molto piccola perciò si viene a sapere tutto mi dissero che lei non stava con nessuno però usciva come fa una ragazza normale va a ballare lavora ed esce con le amiche e da un po’ di tempo esce pure con un ragazzo sempre della comitiva che so che è un suo amico ed escludo totalmente che ci sia qualcosa tra loro perché lui è davvero un mostro (esteticamente) …
Adesso io mi chiedo come può dimenticarmi dopo 2 anni della nostra vita passati insieme? È ci eravamo stancati l’uno dell’altro ma l’amore che avevamo ci faceva forza pure quando stavamo noi da soli senza nessuno… È quasi impossibile riuscire a dimenticarmi in “2 mesi” perché io penso a come sto io che esco poco i miei amici mi dicono che devo scordarmela ma io non ci riesco per me esiste soltanto lei è più forte di me non riesco a dimenticare i momenti passati insieme come eravamo felici… Mi sento solo senza di lei mi manca tutto non ho un motivo per svegliarmi se non ce lei che mi aspetta a casa… È un incubo non riesco più a divertirmi se non ce lei con me, da poco tempo sto andando un po’ a ballare con amici ma il mio pensiero è sempre da lei…
Il mondo è pieno di ragazze ma io voglio solo lei non posso vivere senza di lei comunque Poi ci feci parlare un mio amico è lei gli disse che non mi amava piu! Li mi si è spezzato il cuore! Per 2 giorni non ho mangiato praticamente niente li ho passati a bere vodka con 2 amici comunque dopo 1 giorno che disse questo io la ricercai e lei mi disse che non mi amava piu…
Adesso non ci sentiamo da una settimana l’ultimo tentativo l’ho fatto 1 settimana fa ma alla fine dopo il suo rifiuto io gli ho detto che avrei accettato la sua decisione… preciso che non ci sono mai andato sotto casa non ho mai provato ad incontrarla e ne ci siamo sentiti per telefono soltanto sms e basta… Ah dimenticavo che lei mi disse pure che lei aveva provato a salvare il rapporto in mille modi nell’ultimo periodo e che io non avevo fatto niente per risolverlo, e gli dò pienamente ragione perché ero più io che volevo stare in casa che lei…..
Cosa devo fare ragazzi mi sento uno schifo aiutatemi perché sono davvero troppo giu di morale non ce la faccio più mi devo riprendere in qualche modo ma non ci riesco sono sempre con la speranza che lei mi cerchi e torni da me… Sono disperato! Grazie comunque per lo sfogo e per i consigli spero di avere qualche speranza— siate sinceri…
: (

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook E’ finita… ma io sono a pezzi

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

49 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    gmail -

    Ciao Omar…rileggendoti è praticamente identica alla mia storia con qualche cosa diversa..noi gelosi entrambi di tutto e tutti,io appena lei riceveva un invito mi inca lei pure..restavamo pure noi a casa e nell’ultimo periodo avevam perso tutti e 2 gran parte degli amici era diventanto un rapporto monotono dove iniziavamo a litigare xkè lei voleva i suoi spazi io i miei…nell’ultimo periodo facebook non è stato di aiuto dove i suoi amici maschi la taggavano ecc quindi scenate che non ti dico..lei decide che non ce la fà più e che vuole diverirtirsi e fare la vita universitaria all’insegna degli amici e delle discoteche.cosa che cn me faceva poco e niente..adesso sn passati pure 4 mesi ma a natale non mi ha inviato nessun tipo di augurio..al contrario tuo io sai cosa ho fatto? l’ho aspettata sotto casa,piangendo da cretino,striscione da 4 metri sotto la finestra ecc e lei? mi dice non ti amo più e adesso? si frequenta con un altro ragazzo della comitiva,alcol a fiumi quando cn me nn beveva mai, minigonne ecc…se ti ha lasciato lo rifarà..lascia perdere tutto anche a me manca ma se penso ke mi ha fatto soffrire sapendeo di farlo mi vergogno di lei…manda a quel paese ascolta

  2. 2
    Omar666 -

    no lei al contrario tuo mi ha fatto gli auguri per natale ma non so piu cosa pensare ci andrei pure io sotto casa ma ho paura che mi dica di lasciarla stare…non puo finire cosi per fortuna lei non sta con nessuno altrimenti davvero sarebbe la fine

  3. 3
    MIRIAM -

    Per te che ti senti a pezzi.Innanzi tutto ,vorrei dirti, che avete impostato la vostra relazione come una gabbia e avete fatto indigestione, l’uno dell’altra.
    L’amore ha dei tempi e degli spazi, se si coprono i tempi dell’altro e non si ha piu’ spazio per se stessi, finisce che uno si sente soffocare.Chiudersi in gabbia e non vedere nessuno e vivere per una sola persona, e’ sbagliato, anche se la si ama.Amare e’ liberta’ e vivere lontani sapendo che si stara’ poi vicini, c’e’ il momento per se stessi e quello per la persona amata.
    Non credo che il tuo sia amore vero, sembrerebbe una dipendenza , come una droga ,a cui ti sei abituato, isolandoti da tutto e tutti.
    Riprendersi e’ difficile ma l’importante e capire gli errori e non ripeterli. Il tempo guarisce le ferite e tu sei troppo fresco di una ferita, per sentirti bene.
    Non credo tu possa attualmente innamorarti dinuovo e sarebbe pericoloso, perche’potresti cercare in lei, la tua vecchia fiamma e farla soffrire.Restando poi deluso.
    Devi sforzarti di vivere ,anche se non sei al massimo, perche’ tutto ha una fine e se non dovessi farcela, fatti aiutare da un bravo psicoterapeuta ,che puo aiutarti a passare per il tunnel.
    Elaborare gli errori a volte ,ci da una visione meno drammatica delle cose e cmq tu hai paura dell’abbandono e questo potrebbe non centrare con l’amore ma con carenze affettive.
    Lascia stare lei, non la chiamare piu’ ,non puoi forzare le cose, otterresti l’opposto.Se si rifacesse viva ,valuta come riprendere un rapporto, con spazi reciproci, distanze normali durante il giorno e un po’ di indipendeza ,sia fisica che mentale. Mai piu’ una gabbia.
    Ritornare al vecchio metodo provvocherebbe una rottura con chiunque.
    Lei vedi cerca di evadere forse sta male ma ha capito che la strada era sbagliata. Solo il tempo puo’ stabilizzare le cose, nel frattempo prenditi cura di un animale , sono molto utili nelle crisi affettive e loro danno molto e non chiedono che poche carezze e loro li puoi soffocare di affetto e saranno sempre felici ,poi magari passeggiando con un cane, potresti conoscere persone nuove, scambiare esperienze e magari trovarti un nuovo amore.
    Provare non costa nulla, basta che poi non lo abbandoni.
    Altra cosa, iscriviti a una associazione di volontariato che ti piaccia ,anche quello e’ un modo di uscire dalla gabbia e conoscere il mondo! ciao auguri

  4. 4
    Omar666 -

    ciao miriam, innanzi tutto grazie per aver risposto volevo dirti che lo abbiamo capito insieme che il rapporto era purtroppo impostato troppo male, ma il mio problema non è il fatto che io non abbia con chi uscire perchè gli amici ce li ho il fatto è che io se non ce lei accanto a me mi sento solo, e forse hai ragione tu è piu un abitudine che amore anche se sono sicuro all 100% che è pure amore… Non avrei problemi a mettermi con altre ragazze perchè non mi reputo un brutto ragazzo neanche bellissimo ma carino perciò non ci sono problemi di questo ma che ho solo lei in testa…Riguardo al fatto di innamorarmi non credo proprio e “chiodo schiaccia chiodo” sarebbe bruttissimo perchè non mi va di far soffrire qualcuno… cmq spero che tornerà io ho ancora speranza anche se non la sto cercando minimamente sto facendo bene? io credo che possa ancora esserci qualcosa tra di noi se impostassimo in maniera diversa il nostro rapporto! fatemi sapere grazie cmq per le risposte spero di essere un po consolato..!

  5. 5
    miriam -

    Secondo me sbagli a puntare ancora su di lei , ti fai troppe illusioni e alla fine cadi in depressione,quando un amore finisce, non e’ detto che finisca all’unisono ,c’e’ pieno di persone lasciate, che sperano ancora nell’altro ma e’ sbagliato. Lascia passare del tempo, adesso sei come assuefatto a lei e non vedi come stare solo , pero’ un passo importante e’ vedere tra un po’, come saranno i tuoi sentimenti a freddo e allora potrai giudicare ma solo i tuoi non i suoi. Se poi dovesse riproporti un rapporto, saresti meno scottato e piu’ maturo e le cose indubbiamente andrebbero meglio.
    Continuo a dirti di sforzarti di fare altro , e di scacciare il suo pensiero ,a volte un amore che finisce ,puo’ sembrare una tragedia ma non lo e’ , ci sono mille occasioni per rinnamorarsi e mangari funziona.Tutto ha dei tempi , dei modi, dei riti,delle fasi.Il tempo e’ cio’ che indubbiamente chiarisce molti dubbi . Incanala l’affetto che hai da dare, a qualcuno che ne ha bisogno, animali o persone farai una cosa buona e vedrai se le cose cambiano. Non e’ che uscire con gli amici sia la soluzione ideale,spesso loro non ti capiscono e tu resti solo con i tuoi pensieri. Cerca una strada meno banale.
    Ciao

  6. 6
    gmail -

    Ha ragionissimo miriam a mio avviso..se ti ha lasciato potrà rifarlo e se lei ti ha lasciato,come ha fatto la mia ex, senza dubbio sapeva di farti soffrire e se lo ha fatto una volta lo rifarà…ormai se il vaso si rompe puoi usare il più forte mastice in circolazione ma ha delle crepe che se non vengono risolte prima finirà per rispaccarsi il vaso..ascolta meglio che sia finita prima che dopo credimi..se ti ha lasciato ha capito che non ha più bisogno di te…è la tristissima verità ma io ci sono dentro tale e quale come te…stai da solo e imparerai mille cose,divertiti pensa ad altro..io faccio mille cose tante ragazze eppure la notte sogno lei,penso a lei ma fidati non è lei che io penso ma ciò che io ero con lei…forza prendi in mano la tua vita e non permettere a nessuno di farti soffrire

  7. 7
    Omar666 -

    Ciao miriam,
    volevo dirti che tanto secondo me la nostra storia non puo essere finita cosi e impossibile io non o bisogno di affetto in generale io o bisogno del suo perche ne sono innamorato spero che torni da me!!!!!!!

  8. 8
    miriam -

    non posso che ripeterti quello che ho detto, secondo me sbagli ma se sei cosi’ testardo ,non posso farti cambiare idea ,ognuno e’ libero di fare della sua vita cosa vuole
    ciao

  9. 9
    gmail -

    Omar..sei un caso disperato…prima di prenderti un altra porta in faccia come ho fatto io lasciala stare e cambia vita…se ti lascia vuol dire ke nn ti vuole…se ritornerà ci pensi ma x adesso fatti desiderare più che puoi…forse se ne pentirà forse no..fatto sta che ti ha LASCIATO capisci…

  10. 10
    miriam -

    Dire “sei un caso disperato” e’ un po’ estremo, ci sono cose che fanno soffrire di piu’, rispettiamo la sofferenza ,che puo’ dare la solitudine e un amore finito, pero’ omar666, quanti anni hai? Non credo molti, altrimenti ti saresti vaccinato da esperienze cosi’ e sapresti risalire la china. Cmq parlarne fa bene sempre, scarica le energie negative e ci fa sentire meno soli. Pero’ ragazzo , prendi in mano la tua vita, fino ad ora l’avevi persa in una gabbia di vetro, ora che siete lontani ,approfitta per riflettere, anche se forzatamente e abituarti a ragionare senza una Lei. Poi vedrai pochi mesi e tutto prende una strada diversa, il tempo attenua tutti i dolori, anche i piu’ grandi. Auguri

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili