Salta i links e vai al contenuto

Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?

di alex dext

Riferimento alla lettera: Ciao ragazzi. Mi chiamo Alex sono di Catania ho già scritto una lettera in precedenza ("dopo 2 anni stupendi può finire in questo modo") , proprio perché la mia ragazza mi ha lasciato, ormai sono passati circa una decina di giorni che non ci sentiamo e vediamo più, adesso non...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

1.259 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 26

  • 401
    ros -

    Ciao a tutti

    pensavo proprio ieri che fine aveste fatto e Illuso dov’è e come sta?
    Leggo oggi di Andrea.
    Caro Andrea dopo una bella vacanza io ne ho mollati un paio e non so spiegarti il motivo
    Forse si scopre in questa mini-convivenza che non si può andare a vivere con uno perchè ha delle abitudini diverse perchè russa o perchè, chissà perchè…..tu dici dopo 4 anni….non so

    Caro Andrea piangere non serve scusa se te lo dico ti fai solo del male, ti deprimi, mentre gli alrti se ne fregano, o almeno credo.
    Ma la tua mail dov’è??

    <iaooo su con il morale ti prego

    ros

  • 402
    Andrea -

    Ciao Ros la mia mail è hbk1984@hotmail.it, i discorsi che facevamo con la mia ragazza erano basati anche sul matrimonio e la convivenza. purtroppo è finita tutta in una bolla di sapone…sto sempre peggio.

  • 403
    Mazinga -

    Per ROS: Illuso l’ho sentito via mail per una birra insieme, non stiamo lontanissimi come distanze, ma per ora non mi ha fatto sapere più nulla.
    Andrea, lasciala volare dove le pare. Ormai sto tentando (dico *tentando*, perchè se dicessi “me ne sono fatto una ragione” sarei disonesto con me stesso) di farme una ragione anch’io dopo 5 mesi dalla rottura. Non so se hai letto la mia storia… Proprio oggi pomeriggio (10 febbraio) è stato il giorno di quello che potrebbe definirsi l’addio definitivo (anche se non ne sono pienamente sicuro). Ho passato tutto il pomeriggio da lei. Mancava la riconsegna delle chiavi di casa sua, le sue foto che stazionavano ancora sul mio HD esterno. Oggi l’ho vista fortemente coinvolta almeno su una certa sfera affettiva-attrattiva. C’era anche in lei una certa consapevolezza di una persona che vede questo distacco con molta sofferenza. Abbiamo rivisto le foto insieme, abbiamo pure ballato, le ho fatto imparare qualche passo di salsa e bachata. Ci siamo bevuti un intera bottiglia di Prosecco, le ho narrato a memoria una canzone (io suono e scrivo) che avevo dedicato a lei a novembre 2011 della quale è venuta a conoscenza solo un mesetto fa. Volevo fargliela ascoltare a “fine crisi” ma non è stato possibile. Oggi però era curiosa di sentire le parole. Era commossa. Poi l’ho trascinata sul letto per provare a farlo con lei. Non so se ho sbagliato. Ci siamo arrovellati per circa 5 minuti con la passione che ci ha sempre contraddistinto, si è lasciata un pò andare, l’ho spogliata un pò (la metà sopra) e ci siamo baciati per un minuto circa. Mi ha detto una cosa, assurda che possa essere: “Anche se ne ho molta voglia, io non riesco fare sesso con te ora, non sono pronta per quello, io con te la prossima volta che lo faccio voglio fare l’amore. Sarebbe bello se ci incontrassimo tra un pò di tempo, una sera per caso, ci beviamo una birra, anche 2, 3, andiamo in macchina, ci guardiamo e poi, ebbri, scattasse un pò a sorpresa un lungo bacio, stupendo, ti riscoprissi e poi accada quel che accada…” Ditemi voi… Io non la capisco. Il giorno che mi ha mollato era nauseata dalla mia presenza e le ultime 2-3 volte che ci siamo visti (o meglio, ci siamo dovuti vedere), abbiamo parlato tantissimo, come mai non accadeva da quasi un anno. La vedo molto a suo agio in mia presenza ora come ora. Che dentro di se covi davvero una lunghissima pausa da adottare per capire meglio tutto il macello accaduto? L’alchimia tra noi 2 è fortissima, è totale… Non è più neanche amore, c’è qualcosa di straordinariamente astratto e di impalpabile che ha oltrepassato il confine del nostro essere. Il fatto è che la sentiamo entrambi questa cosa. Boh? E’ un’incognita. Una situazione incredibile, ma è ora che ognuno prenda davvero le proprie strade. Io la lascio stare, ho lottato, ho fatto di tutto, ho sparato ogni cartuccia possibile Ne esco fiero. Il tempo, la lontananza, la malinconia, la nostalgia, i ricordi, FORSE faranno il resto. Che dici ROS?

  • 404
    fabrycx -

    Ciao Andrea ci sei anche su facebook?cosi ti aggiungo e magari ci facciamo una bella chiacchierata li

  • 405
    Andrea -

    Ciao Fabrycx si ci sono su facebook…mandami una mail all’indirizzo che ho aggiunto sopra e ti dico il mio nome e cognome in privato. Bye

  • 406
    Andrea -

    Ciao, ho ricevuto proprio ieri l’ultima batosta in poche parole mi è stato detto che la mia (ex) ragazza non prova più alcun interesse verso di me, credo proprio che come diceva mazinga sarò costretto a lasciarla volare via, anche se ogni giorno che passa il suo pensiero è sempre nella mia testa. Mi manca terribilmente e ormai mi sono giocato tutte le mie carte per cercare di riconquistarla…dubito che lei un giorno possa tornare. Perchè il destino ci fa incontrare persone che alla fin fine sono destinate a non stare insieme? Se dovevo soffrire in questo modo, a questo punto avrei voluto rimanere single a vita.

  • 407
    ros -

    Ciao ragazzi

    vi auguro una buona giornata leggo le vostre disavventure con molta comprensione .
    Chi ci fa del male molte volte non ne è consapevole e neppure noi a volte lo siamo .

    Un super-abbraccio ciao

    Ros

  • 408
    ILLUSO -

    Ci sono, ci sono… mi sono incastrato con la risposta ieri e oggi a Mazinga..non so se ti è arrivato qualcosa…
    altrimenti dopo riprovo… cmq la birrozza ci scappa sicuramente..
    ciao Ros, ciao Fabrycx, ciao Andre.. ciao a tuttti…a dopo…

  • 409
    ros -

    Ciao Mazinga
    scusa ma non ero riuscita a finire quello che hai scritto qui sopra, il mio intervento di stamattina era per salutare tutti, ma ora con calma ho letto quello che hai scritto fino in fondo. Certamente ti ha spiazzato il ragionamento che hai riferito sul fatto che vorrebbe fare l’amore e non solo sesso, se ho ben capito.Anch’io non capisco un ragionamento del genere fatto a uno che hai appena mollato. Un ragionamento che ti manda ovviamente via di testa.
    Per me la storia finisce quando mi va via l’ispirazione cioè quando non provo più attrazione fisica. ma può restare l’affetto, certamente. Parlando sempre di me, e quindi è relativo perchè non è detto che alle altre persone succeda la stessa cosa,raramente mi è venuta ” l’ispirazione ” per qualcuno senza più provare, o senza provare, un profondo sentimento
    Avevo scritto a Illuso di un tipo col quale mi vedevo e poi ho diradato gli incontri perchè non ce la facevo più.
    Ancor oggi lui pensa che qualcosa succederà e si tornerà come prima. Ma io solo, al “pensiero” non reggo a questa prospettiva. Boh che ti devo dire sono complicata sono terribilmente egoista…
    Ragazzi mi fa piacere avervi ritrovati perchè pensavo foste spariti tutti…bevete qualcosa anche per me…….ciaooo bacioni
    ros

  • 410
    Mazinga -

    No Illuso, non mi è arrivato nulla nella casella postale. Per quanto riguarda la mia storia lei ribadisce di essere sola, ha qualche frequentazione, ma senza nessun coinvolgimento sentimentale. Mi ha detto che tra un pò di tempo potrebbe rendersi conto di desiderare ancora una persona a fianco che la conosce da capo a piedi e la capisce subito, come potrebbe buttarsi in una nuova storia. Per ora ha voglia di star sola e tranquilla. Comunque ROS vero anche che a fine giornata alle 20:00 ci siamo salutati in garage con un altro bacio e con un (da parte mia): “E ora come restiamo?” E lei: “Restiamo come due persone che si sono amate, si sono volute bene e hanno condiviso e sono maturati insieme per quasi 10 anni della loro vita.” Un altro piccolo particolare che mi ero scordato. Nel primo pomeriggio durante il trasferimento delle foto dall’HD al suo pc, lei è uscita sul terrazzo a fumare e a me sulla scrivania è scappato l’occhio di un bigliettino con un indirizzo mail con tanto di password. Non è che la cosa mi interessi in se, la cosa assurda è che come password ha usato un nomignolo che usava con me anni fa… Amore mio ma che storia è che usi quel termine come password? Ovviamente a lei non l’ho chiesto…

  • 411
    Andrea -

    Ciao a tutti, concordo in pieno il commento di di ROS (407) che chi ci fa del male molte volte non è consapevole e non lo siamo nemmeno noi.

  • 412
    Andrea -

    Ragazzi se siete su facebook, cerchiamo di beccarci li!!!

  • 413
    Andrea -

    Ciao ragazzi, come state? Voi ci riuscite ad andare avanti? Io trovo mille difficoltà il suo pensiero è sempre in testa…ci sto provando a fare altro e tenermi la mente occupata, ma la cosa è temporanea perchè appena ho un momento di tranquillità il suo pensiero è fisso nella mia testa!!!

  • 414
    alex -

    Caro Andrea penso di avere qualche anno più di te (ne ho 47) fino al novembre del 2011 ero un marito felicemente sposato. Dico ero perchè mia moglie ha preso la decisione di lasciarmi e andare via di casa tornando dalla madre. In passato era gìà capitato, mi sentivo sempre sotto esame e ciò influiva sui miei comportamenti in casa e fuori. Ora mi è difficile credere che dopo 12 anni di matrimonio e 7 di fidanzamento l’amore può finire in un battibaleno, pertanto non credo nemmeno a quelli che dicono vado via non ti amo più. L’amore è il più nobile dei sentimenti, amare vuol dire donarsi reciprocamente, nel momento in cui uno non si dona più non è detto che l’amore sparisca, c’è soltanto un momento di pausa di apatia che viene superato apportando delle novità nella coppia per non vadere nella ripetitività. To capisco perchè anche io a distanza di poco più di un anno non riesco a darmi pace soprattutto neifine settimana giorni che uno dedica maggiormante alla famiglia e ti assicuro che non so dove sbattere la testa. per San Valentino le ho fatto recapitare un mazzo di rose delle quali non ho avuto conferma di ricevimento. Non voglio un grazie ma solo un “ho capito il messaggio mi sono arrivate le rose”. Oggi poi l’ho vista mentre camminava con il fratello (potesse mi ammazzerebbe), mi ha sorriso e salutato ti posso assicurare che ho passato il resto della giornata di m…..
    Nonostante tutto prego sempre che torni a riempire gli spazi vuoti che ha lasciato perche nei suoi occhi quando riesco a parlarci scendono sempre le lacrime di chi ama ancora ma non può per colpa di qualcuno (familiari) che non lo consentono. Per riallacciarmi al tuo post quindi ti dico non mollare è dura lo so ma prova a donarti (amare) e vedrai che comprenderà e cambierà idea.

  • 415
    Andrea -

    Carissimo Alex, io cerco di non mollare ma anche a me i fine settimana sono vuoti, sai qual è la cosa più brutta! e che fino a questa estate mi diceva che ero l’uomo con il quale avrebbe voluto avere dei figli e voleva sposarmi e ora che non siamo più assieme ha scritto su facebook (il giorno di san Valentino) che “a volte basta un piccolo gesto o uno sguardo per far si che l’amore arrivi all’improvviso” e il fatto è che io è da mesi che non la vedo e lei sta uscendo con una nuova compagnia dove ci sono anche degli uomini. Lei non mi ama più!! E io ci sto malissimo perchè non è possibile che un amore finisca così.

  • 416
    Mazinga -

    Andrea, quando vuoi scrivimi su FB che ormai abbiamo l’amicizia. Io me la sto spassando alla grande questo periodo, c’è chi mi sta “aiutando” con un’intima compagnia a lenire il vuoto provocato da lei e giuro ci sono momenti che la penso meno, anche se desidererei che tornasse da me domani stesso e mi chiedesse di tornare a casa sua. Con questa nuova “amica” c’è questo accordo reciproco… In questo periodo è una vera manna caduta dal cielo. La ruota gira per tutti amici. E sono convinto che se un giorno dovessero tornare ai nostri piedi, saranno loro a doverci meritare stavolta. Perchè noi se teniamo una coscienza pulita (non dico che siamo stati impeccabili durante il corso delle nostre relazioni, perchè errare è umano e in un rapporto di coppia si sbaglia in 2), ma se su cose importanti ci siamo sempre comportati con onestà e rispetto, abbiamo l’obbligo e l’onore di andarcene in giro e di farci vedere (se si incontrano per caso), dai loro parenti amici e loro stesse, a testa alta. Amor proprio è l’obbiettivo primario, in questo momento. Se non mi vuole ha lei da smenarci a questo punto. Anzi sarò cattivo, anche se non fa parte del mio carattere: le auguro di vivere amori malati, travagliati e fasulli, che le possano far capire cosa ho passato io e chi ha realmente perso, così pure lei ci sbatte la testa. Io ho tantissima gente che mi apprezza e mi vuole bene per ciò che son sempre stato. Andrea, se capiti a Bergamo o giù di li, fatti sentire…

  • 417
    ros -

    Ciao Ragazzi penso che a volter faccio la figura dell’ingenua a dire le cose che dico, molti di sicuro sorrideranno, e allora una volta di più corro il rischio di dire una … diciamo…scemenza e perdonatemi se è tale.
    domanda: Cosa vogliamo noi donne??
    Abbiamo in testa stupidità o cosa?? E sì perchè mi viene in mente solo questo leggendo Voi cari Uomini, cosa dite dopo aver preso certe batoste da Noi, Donne pretenziose di affetto di attenzioni e poi dopo aver ricevuto tutto ciò e anche di più del possibile immaginabile buttare un Uomo perchè non serve più(?)

    Faccio l’avvocato del diavolo? Oggi si, mi dispiace

    Un bacio a tutti Ros

  • 418
    fabrycx -

    Ciao Ros hai scritto sante parole,ragazzi come state vi saluto e abbraccio tutti 🙂

  • 419
    Andrea -

    Ciao a tutti, ros non è il fatto di chi sbaglia (se sia maschio o femmina) ma il problema è che a volte si pretendono cose che si potrebbero fare con calma! Nel mio caso era la convivenza il matrimonio i figli ecc. ecc. Io non posso buttarmi su qualcosa di così grosso quando ho un lavoro che non so se domani lavoro…gli ho sempre detto di avere pazienza e di vivere la storia con me giorno per giorno…anche questo non gli andava bene!!! Io posso provarci ma per la mia famiglia voglio il meglio, non un lavoro instabile. Comunque i momenti bui ci sono ancora adesso per me…perchè oltre a perdere la morosa ho perso anche la compagnia…va proprio da schifo per me!!!

  • 420
    Andrea -

    Comunque Ros tranquilla di cazzate ne ho fatte pure io, non sono perfetto e non lo voglio essere anche se avrei preferito che i difetti li apprezzasse un po’ di più e che si sbaglia sempre in due nel rapporto di coppia (tranne il tradimento che per me non c’è perdono). Ciao

  • 421
    Andy -

    Ciao ragazzi, mi aiutate a ragionare per favore? La mia lei mi ha lasciato già una volta nei mesi scorsi perchè a detta sua non avevo un lavoro stabile e ora non ho abbastanza soldi per potermi permettere cene o uscite. A distanza di 3 mesi è ritornata chiedendomi scusa se mi ha fatto sentire un fallito senza soldi….e io ci sono ricascato. Ora dopo un mese che siamo ritornati insieme, è uscita fuori ancora la cosa che la sera non si esce, che non c’è la pizza, che non si svaga dopo il lavoro e che per la mia condizione economica lei si sente oppressa tra quattro mura. Io mi sento male perchè vorrei darle tanto ma purtroppo la situazione è quella che è e per ora devo stringere la cinta e rinunciare a tante cose per pagare benzina, assicurazione, luce ecc…
    La amo ma farmi pesare la ia condizione economica è avvilente per me, tanto che inizio a non sopportarla più. Mi date qualche consiglio o parere?

  • 422
    lalla -

    Ma secondo la tua ragazza, non avendo un lavoro stabile i soldi ti cascano dal cielo?
    Se ha solamente bisogno di svagarsi può anche farlo da sola.
    Mi dispiace Andy ma questo non è amore. Dovrebbe essere lei la prima a non farti pesare questa cosa perchè credo che per te è un gran problema quindi dovrebbe evitare di dirti questo ed essere comprensiva.

  • 423
    Mazinga -

    per Andy. Se ti ama, rimane con te nella buona e nella cattiva sorte, altro che svagarsi. Ti starebbe a fianco e ti sosterrebbe a priori. Si abbasserebbe ad annusare (scusate la volgarità) la m…d.. nella quale ti trovi. Perchè in quanto COPPIA, una compagna/o lotta INSIEME a te per cacciare i mali o quanto meno per farteli pesare di meno. Non voglio fare il drastico però già il fatto che dici “inizio a non sopportarla più”, è un buon segno per staccare la spina. Tutte che vogliono uscire, svagarsi e divertirsi… Compagne di vita pretenziose e insopportabili. Ma dove siamo? Io ho pagato di tasca mia un certo mio quietamento e accasamento, durante la convivenza in un periodo in cui non stavo bene “psicologicamente” e lei è volata. Vuoi un consiglio? Dille che se ti ama deve accettarti per ciò che sei e per la situazione in cui ti trovi! Altrimenti è solo una viziata. Il mio è solo un consiglio, ribadisco, tu fa ciò che ti senti.

  • 424
    Andrea -

    Ciao Andy, ti posso benissimo comprendere anche la mia ex voleva una storia a 360° (bisognava uscire più spesso, andare a mangiare fuori un po’ di più, passare più tempo insieme), il mio problema e che pur avendo un contratto fisso la crisi si è fatta sentire e ho già passato periodi in cassa integrazione…e ora come ora devo guardarmi nelle tasche e non ho le possibilità e sopratutto non ho voglia di impegnarmi con affitti di casa e spese varie. Però se mi compravo anche solo una felpa da 25 euro me lo rinfacciava!!! Poi dietro ci sono anche altre questioni che ho scritto nei post precedenti, ma credimi Andy non sai quanto ci rimango male quando mi diceva che di “lei non me ne fregava niente” dopo tante cose che ho fatto per cercare di far andare bene il rapporto!!

  • 425
    ros -

    ciao ragazzi

    scusate ma devo dire che ogni volta ne sento, anzi, ne leggo di tutti i colori

    Il mio ragionamento, che vale anche per me sopratutto, è che a una certa giovane età, e forse anche oltre, non ci si rende conto né di come si parla né di come si agisce, per poi pentirsene amaramente quando non si può più fare assolutamente NULLA per rimediare. quando si arriva al fatidico “punto di non-ritorno”.
    E’ questa l’unica realtà.

    con affetto a tutti

    ros

  • 426
    Andrea -

    Hai ragione Ros io credo di essere arrivato al punto di non ritorno con la mia lei. Ci sono state troppe discussioni ora mi manca (non lo metto in dubbio) ma cosa posso fare?! Mi sto mangiando il fegato.

  • 427
    Peterpan -

    Salve ragazzi vorrei raccontarvi la mia di storia mi sono lasciato da circa una ventina di giorni precisamente il giorno prima di s. valentino con un regalo di stroilioro nascosto in macchina a valore di circa 250€ ma vabbe lasciamo stare questo particolare che poco conta prima di andare al cinema volevo farle una sorpresa invece mi ha sorpreso lei dicendomi che voleva stare da sola che nn mi amava più lei parlava di matrimonio davanti ai miei e ai suoi parlava di comprare casa e parlava di voler figli assurdo mi ha preso in giro alla grande non solo a me ma anche la mia famiglia.
    E la cosa più triste è che lei si sia permessa di criticare la mia famiglia dopo che l hanno accolta come una figlia addirittura andava dicendo che noi eravamo invidiosi di lei… quando cn tutto rispetto a casa mia lavoriamo tutti onestamente e da lei lavora sl il padre quindi non vedo di cosa si possa essere invidiosi scusate ma ora mi voglio sfogare cioè io che abito in una villa in una zona in della mia città e lei in una casa popolare ma come c.... si può essere invidiosi mi viene da ridere solo a racccontarlo.
    L ho portata in giro x l italia e x l estero una persona che nn e stata ma i nemmeno a napoli.
    Cmq a 27 anni ho smesso di credede nell amore sono una persona che si e sempre comportata bene con tutti e che non sa cosa sia una cattiveria sono contento che sia finita perché mi sono reso conto quanto fosse squallida questa donna e meno male che nn e mai rimasta incinta altrimenti davvero mi sarei rovinato la vita.
    Ringrazio dio di avermi dato una bella famiglia e un lavoro che amo poi il resto sono solo dettagli…
    Grazie dello sfogo vaffanculo cessa (la mia ex)
    Spero un giorno di potermi togliere molti sassolini dalla scarpa con questa zingara e cafona.
    Ciao raga e auguri x tutto

  • 428
    Andrea -

    Ciao Peterpan,alla faccia dello sfogo!! Ci sei andato giù pesante!!! Se questo è il modo in cui ti ha trattato allora mandala a ca.... direttamente. Anche nella mia storia si parlava di matrimonio e figli e alla fine è andato tutto allo sfascio…non ti buttare giù anzi (non fare la mia fine) cerca di reagire in positivo e vedrai che sarà lei a rimpiangerti prima o poi. Spero che i miei “colleghi” la pensino come me, in bocca al lupo caro.

  • 429
    ros -

    ciao ragazzi

    ogni volta mi lasciate senza parole!!!!!!!!!!

    Peterpan l’hai scampata bella e meno male…il mondo è pieno di donne e sinceramente ci vuole fortuna a fare l’incontro giusto.
    Nel caso tuo MEGLIO SOLI … che in una situazione del genere, ma neanche un film di serie C sarebbe all’altezza della tua storia, scusami ma hai vinto un terno al lotto. E poi offendere i genitori!!! non è tollerabile!!!

    Un abbraccio a tutti ciaooo

    ros

  • 430
    ILLUSO -

    ciao ragazzi, scusate l’ assenza… ma sono stato veramente male… non mi andava di annoiarvi con le mie solite menate… va un pochino meglio anche se ora il dolore si è trasfprmato in nostalgia…
    comunque vi ho sempre letto e pensato…
    azz.. prima o poi “guarirò”..
    un abbraccio a tutti…. e f…..o a chi volete voi (io so chi mandarci)

  • 431
    ros -

    Ciaoo Illuso

    e io che credevo che tu fossi su fb e non scrivessi più qui….io su fb non ci sono più… ma non credo di perdermi niente. Mi dispiace veramente che tu stia male.

    Non mi annoi mai figurati, Scrivimi, quando vuoi.

    E tutti gli altri spero stiano un po’ meglio
    Un abbraccio

    ros

  • 432
    Mazinga -

    Ciao Illuso. Resisti, ognuno qui ce la sta mettendo tutta. Anche qui dalle mie parti si soffre ancora, di meno certamente, ma la mancanza di lei si sente… Proprio stasera ho saputo che la ex di un mio amico è tornata da lui dopo 5 mesi (una di quelle che HA CAPITO i propri errori)… convivevano… ma lui ora non sa che fare. Si era messo insieme da poco con una mia collega di lavoro tra l’altro… Sta vita assurda sempre fatta di sofferenze, di rimettersi in gioco, di dubbi che vanno, di altri che tornano… pigliamo ciò che la vita ci offre al momento, io ho detto STOP ai progetti. SILVIA! AMORE MIO, mi manchi, la mia porta per un pò rimane aperta, ma ora penso solo al mio benessere. Tu in questo mio benessere non ci sei, non lo stai condividendo e non puoi capire che occasione stai perdendo! Hai qui un uomo rigenerato! Un saluto a tutti!

  • 433
    ILLUSO -

    Grazie ROS, grazie MAZINGA. Grazie a tutti… Baratro.. improvvisamente ho fatto un salto indietro di mesi..non so perchè.. probabilmente perchè ho visto che -ovviamente- lei vive, esce, fa, si diverte, .. come è giusto che sia e io non esisto più. Mi sento ridicolo a stare ancora male come quei giorni, ma purtroppo è così. Mamma mia, speravo di esserne un pò uscito..invece no; spero solo che sia un episodio. va beh.. a voi come va ?

  • 434
    Mazinga -

    Tieni duro Illuso. Io esco e mi diverto (ma mi diverto veramente!), ho ripristinato molte belle amicizie di un tempo, ho i wee-kend tatmente saturi che devo disdire di qua, andare di là… giuro… Ma indipendentemente da questo, continuo ad amarla profondamente, e talvolta a stramaledirla per il dolore che mi ha provocato; lei è parte di me e io di lei (e lei lo sa che 10 anni insieme non si cancellano con un colpo di spugna); anche a me manca, mi manca il suo profumo, il suo respiro di notte, la sua pelle morbida, i suoi occhi azzurri che mi fissavano perduti nei miei quando ancora pendeva dalle mie labbra e diceva di amarmi, i suoi passi per casa, mi manca tutto di lei, anche i difetti, pensa un pò… Ma lasciamole divertirsi, lasciamo loro sbattere la testa forte e all’occorrenza farsi male. Lasciamole volare e lasciamole rendersi conto che le loro ali, da un momento all’altro potrebbero dileguarsi al Sole come quelle di Icaro. Nulla accade per caso Illuso. Nulla. Ma tu vivi e assapora tutto, perchè sarò banale e ti dirò una frase strafatta e cioè che questa vita, a volte sporca, altre volte tumultuosa, a tratti incomprensibile, spesso troppo omologata, ma che può anche entusiasmarti per qualche fiammata di gioia, E’ UNA SOLA. Non ci sono sconti ne resi. Quindi, finchè stai in forza fisica e mentale fai di tutto per trovare quella goccia di serenità, che in men che non si dica, si potrebbe un giorno allargare ad un lago o ad un oceano di equilibrio costante. E ai nostri “amori”, LASCIAMO CONDURRE LORO NUOVE ESPERIENZE E CON ESSE NUOVI ERRORI, DI MODO CHE COMPRENDANO. Poi non è detto che tornino, ma di certo non sono stupide e nella loro perentorietà sanno bene cos’hanno fatto e cosa ci hanno provocato, e il peso, fidati che se lo trascinano dentro pure loro, come una palla di ferro per un carcerato, anche se non lo danno a vedere, perchè SANNO PERFETTAMENTE CHE DI MALE NOI NON NE ABBIAMO FATTO!

  • 435
    ros -

    Ciao a tutti, si Mazinga le cose prima o poi si capiscono, non si può vivere nell’incoscienza assoluta di quel che si è fatto e di come si è fatto. La vita è una sola e, scusate il gioco di parole, è una vita che lo ripeto, anche a me stessa ma di cavolate ne ho fatte tante e adesso a distanza di anni mi dico ” perchè l’ho lasciato? ” ma è inutile, ora, dire queste cose. ora ho un’altra testa e forse sono anche una persona diversa. Non voglio annoiarvi e quindi vi saluto tutti, un abbraccio in particolare a Illuso. Mazinga, grazie per le cose che hai detto

    A tutti, un caloroso saluto

    ros

  • 436
    ILLUSO -

    ciao… @Mazinga grazie per le tue parole, ma non sono completamente d’ accordo, almeno per quello che riguarda il mio ex rapporto. Io sono sicuro che lei a me non ci pensa mai, nemmeno un secondo; e se per caso lo fa si è creata un “meccanismo” che le dice che è tutta colpa mia, che solo io ho fatto errori, che lei non ha fatto nulla. (ovviamente, come in tutte le storie, meriti e colpe non sono mail al 100% da una parte sola).
    Lei se la gode la vita, eccome… e ti assicuro che NON pensa mai a me a quello che mi ha fatto e forse non si immagina nemmeno come io stia conciato ancora.
    In 6 mesi che non ci vediamo né sentiamo io le ho mandato 1 (e dico un) sms e mi ha risposto malissimo.
    Non sono un santo, ma la mia colpa più grande è quella di essermi innamorato di lei (credetemi, non vi nascondo nulla). Però probabilmente per lei è stato sufficiente questo perchè non corrispondeva a quello che voleva e nonostante per mesi mi abbia detto il contrario, alla fine mi ha detto “non mi sono innamorata di te, ciao”.
    @ROS grazie ros, contraccambio l’ abbraccio

  • 437
    ros -

    Illuso, non è una colpa innamorarsi. Non c’è un interruttore per spegnere e neppure si può staccare la spina.
    Tu ti stai facendo i giri di testa che si fanno molti, e ti fai del male.
    Anche la tua ex non si rende conto. Coscientemente non si può essere così. Oppure sì? Sarà che comincio a non capirci più nulla ??

    ciao caro Ill e un saluto a tutti

    ros

  • 438
    Mazinga -

    Il “non mi sono innamorata di te”, è pesantina come frase. Ciò significa che, a differenza della mia, non ti ha mai amato. A maggior ragione, devi davvero lasciarla perdere. Quella si che è una presa in giro. Poi certo, ciò che ha dentro lei realmente non lo saprai mai. La mia ex è stata la prima a dirmi di farmi la mia vita e di non aspettarla. Chiaro che mi ha lasciato col dubbio, dicendomi l’ultima volta che l’ho vista: “Ora voglio stare tranquilla. Potrebbe essere che tra un pò di tempo mi innamoro di una persona totalmente nuova, come mi renda realmente conto di avere bisogno di avere una persona a fianco che mi conosce da sempre e mi capisca fino in fondo.” Poi mi diceva che si faceva i filmini immaginando di incontrarmi per caso tra un pò e di appartarsi con me in macchina e di quella scintilla che potrebbe riscoccare… Poi la password della sua mail col mio “soprannome” che mi dava lei anni fa… ASSURDO!!! Che dirti Illuso… Ora io mi faccio gli affari miei, la penso sempre e comunque, ma credo ormai che non tornerà. Dimenticarsi è impossibile. Certamente non dobbiamo vivere nel passato, i ricordi lentamente si affievoliscono. Il boccone amaro è il ciò che avrebbe potuto essere e forse quello più indigesto è saperle felici con qualcun’altro. La canzone Porta Romana, nella versione in dialetto milanese citava: “Ci sono tre parole in fondo al cuore: la gioventù, la mamma ed il primo amore. La gioventù la passa, la mamma muore e restet cume un pirla col primo amore.” E neppure lei il suo primo amore (ME), non se lo leverà mai più di torno. Ma ripeto, lasciamole fare. E pure tu levatela, una che dice di NON AVERTI MAI AMATO, e’ una persona fasulla.

  • 439
    Paride -

    ciao Illuso, sai, ti capisco davvero perfettamente. a me ormai è passato un anno e mezzo, lo so, voi direte che è davvero tanto e me ne rendo conto, ma la penso ancora…si avete capito bene, la penso ancora e non ci posso fare nulla purtroppo. anche secondo me, come dice Illuso, lei non mi pensa e non ci avrà neanche pensato assolutamente dopo che mi ha lasciato, la mia storia è durata due anni, anche perchè lei ormai aveva un altro in testa, tutto confermato anche da una sua amica, mentre lei continuava a ripetermi spudoratamente che non cera nessuno, ma c...., almeno abbi le palle di dirmelo in faccia che ti piace un altro no…vabè. comunque io in questo tempo ho provato ad uscire con altre ragazze, ma nulla…non riesco a provare interesse per nessuna. mi sento bloccato, fermo sempre al punto di partenza. come uno stupido delle volte penso ancora che lei potrebbe tornare da me…che stupido!!!!!!! facciamoci forza Illuso, è durissima, ma noi per loro siamo morti ormai, questa è la cruda verità!!!

  • 440
    Andrea -

    Ciao a tutti, finalmente trovo il tempo di scrivere anche io…dato che è da un po di tempo che non mi faccio sentire, che dire ho letto un po’ i vostri messaggi e devo dire che anche io come mazinga sto trovando delle nuove alternative tutto questo per tenere la testa occupata da altro e non pensare a lei…i momenti bui ci sono e come, sinceramente non so se lei mi stia pensando o no, ma credo che se la stia passando meglio di me!! Come scriveva Illuso sentirsi dire “non mi sono innamorat a di te!!” è brutto, l’unico consiglio che ti posso dare (tra l’altro l’hanno detto pure a me) lasciala andare via e trovati alternative diverse per non pensarci…e pian piano il suo pensiero si sfumerà da solo.
    In bocca al lupo e un saluto a tutti!!!

  • 441
    Mazinga -

    Leggo, rileggo, straleggo… tolta la ROS, quasi tutti maschietti siamo. Il che la dice lunga… Penso a quello che mi ha detto mia madre qualche mese fa: “E’ una donna che tiene in piedi una famiglia, la fa e la disfa come pare a lei.” Saluti e alle prossime (dis)avventure amici. E tr..mb..te più che potete. Ormai siamo liberi di divertirci con chi ci pare. Se la libertà ha un prezzo, non accontentiamoci più del bicchiere mezzo pieno di vinaccia del discount. Pigliamoci il Barolo Gran Riserva versiamolo fino all’orlo e quando è vuoto riempiamolo ancora. Alla faccia loro! 🙂
    P.S. Giusto per stare in tema “etilico”: Illuso, sto ancora aspettando di bere una birra con te!

  • 442
    ILLUSO -

    ciao a tutti. @Mazinga: “non mi sono innamorata di te” è si una frase molto brutta, soprattutto se detta non di persona ma solo giorni dopo che ci siamo visti per “chiarirci”. Ma anche perchè ho suoi mail, messaggi, parole, sguardi, lacrime che mi dicevano esattamente l’ opposto (e di pochissimo tempo prima). So che non è facile dire certe cose (parlo di lei) ma leggerle (da parte mia) non è per niente bello. Poi, essere buttati nell’ immondizia non è una bella sensazione. Lasciami risalire un pò e ce ne beviamo 2 di birre.
    @Paride @Andrea ce l’ avevo quasi fatta a non pensarci, a conviverci..e stavo quasi bene… sono uscito con altre, ma il pensiero torna sempre li… inoltre abbiamo degli amici in comune e qualche sua notizia mi arriva sempre (anche perchè gli amici non lo fanno apposta, visto che lei non ha mai volto dire agli altri che ci frequentavamo)… va beh.. c’ è qualche modo indolore per suicidarsi ?

  • 443
    mirta17 -

    ciao a tutti,mi chiamo mirta e sono appena 3 giorni che il mio ragazzo mi ha lasciata definitivamente dopo 5 anni quasi,dico definitivamente perchè già a febbraio mi lasciò ma poi risentendoci mi disse che ci avrebbe pensato ancora un pò e poi mi avrebbe dato una risposta definitiva..bene sono passati circa 40 giorni in cui comunque ci siamo sentiti a volte abbiamo anche litigato perchè io pretendevo che mi desse una risposta..ma lui nulla…gli ho chiesto di vederlo ma lui non ha voluto prima di prendere una decisione,qualche volta nei momenti migliori ci siamo visti in web-cam e lui era molto sorridente e felice di vedermi e non ha esitato a farmi complimenti e addirittura era lui a dirmi che potevamo anche sentirci ma non dovevo chiedergli nulla circa la sua decisione.Poi domenica è arrivato il fatidico giorno(a dire il vero un pò l’ho pressato)e la sua risposta è stata no,non ci voglio riprovare con te.negli ultimi mesi litigavamo spessissimo e varie volte mi ha lasciato o ha minacciato di farlo ma poi è ritornato sui suoi passi e bastava vederci e tutto passava(non abitiamo nella stessa città ed era lui che veniva a trovarmi per qualche giorno quando poteva).mi ha detto che il nostro rapporto è finito per l’80% a causa dello stress che gli provoco,continui litigi spesso anche pesanti con insulti e minacce oltre che scenate delle quali mi vergogno tantissimo…lui stavolta mi ha lasciata sul serio ha avuto tempo ti pensaci e mi ha lasciata..forse non avrei dovuto pressarlo spesso mi diceva gli gli rompevo le palle con le mie continue domande…ma io ero ansiosa e l’attesa mi distruggeva non quando lo sono adesso..vorrei che tornasse da me.quando mi ha detto che mi lasciava non ho pianto non ho urlato,me lo ha detto per telefono e poi gli ho chiesto se potevamo vederci e lui mi ha detto di si ma che la sua idea non cambia quindi quando ci vedremo mi dirà le stesse cose e io non devo cercare di fargli cambiare idea come spesso ho fatto in passato..ora che devo fare?voglio riconquistarlo.da domenica non l’ho cercato in alcun modo e sto riflettendo molto su quali sono stati i punti di rottura del nostro rapporto in attesa di vederlo,sempre che non cambi idea nel frattempo…secondo voi faccio bene a sparire almeno per ora?aiutatemi!!la verità è che non riesco a credere che mi abbia lasciata sul serio ma a quanto pare gli avrò rotto le scatole per davvero…..ho qualche speranza secondo voi?ciao e grazie a chi mi risponderà

  • 444
    Maverick -

    mirta, sn nella tua stessa situazione, vorrei parlarne con te in pvt. cm si fa?

  • 445
    mirta17 -

    ciao maverik potremmo su skipe..dammi il tuo contatto e ti aggiungo

  • 446
    Mazinga -

    @mirta17, non pressarlo e non rompergli le scatole, altrimenti lo allontanerai ancora di più, di quanto già lo sia. Lo so non è facile. Oggi 11 APRILE avrei dovuto festeggiare 3 anni di convivenza, ma mi ritrovo invece a ricordare 7 mesi esatti da quando lei mi ha lasciato. Mi manca da morire, abbiamo trascorso quasi 10 anni insieme, penso a lei quasi sempre, ma ormai è una battaglia persa. Ho anche dei critici problemi di salute al fegato ultimamente. Lascio fare al tempo, o la dimentico (cosa che per il momento mi pare impossibile) o torna lei sulla via di Damasco (anche se ormai so per certo che è volata per sempre, forse già tra le braccia di qualcun altro). Io un certo ricorteggiamento l’ho tentato per un pò, ma invano. Fai ciò che ti senti. O ci riprovi lentamente, senza assillarlo o chiudi bottega e attendi un suo presunto ritorno. Oppure domani giri l’angolo e incrocerai 2 occhi nuovi che ti faranno battere il cuore un’altra volta.

  • 447
    mirta17 -

    ciao mazinga,infatti sto facendo così niente telefonate niente sms ,nulla di nulla e per ora ci sto riuscendo abbastanza bene…chissà se resisterò.mi spiace per te ho letto un pò la tua storia..deve essere proprio na bella stronza e probabilmente se si comporta così è perche ha un altro e quindi se ne frega se tu soffri tanto lei sta bene..guardati intorno anche tu,pensa alla tua salute ritrova te stesso e vedrai che tutto ti sorriderà ancora

  • 448
    Jdm -

    Salve a tutti.
    Ho letto un po’ le vostre storie e mi chiedevo se sapreste dirmi secondo voi quale sia il motivo che ha spinto la mia ex a lasciarmi…
    Lei era davvero cotta e presa di me, tant’è che dopo un mese ci siamo messi insieme, era una ragazza piena di vita, mi faceva sorprese, mi chiamava sempre…faceva quasi tutto lei. Io inizialmente ero cinico, poi mi resi conto che comunque dovevo ricambiare e finì per affezionarmi…dopo due mesi, che passammo davvero a gonfie vele, cominciò a comportarsi in modo strano: era acida, fredda e dopo tutte quelle sere a far l’amore fino a farsi male, cercava di evitare con delle scuse…sono stanca, ho lezione presto la mattina e etc…
    Alla fine arrivò il giorno che mi parlò di questa cosa, dicendomi che non sente più niente verso di me, e che vuole stare da sola perché ultimamente non lo ha fatto: l’ estate scorsa si è lasciata da una storia di 5 anni e poi si frequentó con uno per due mesi…
    Io non credo molto a queste motivazioni, sarò troppo diffidente, ma dopo due mesi non si può dire che non si sente più niente…sbaglio ?
    Non è finita qui, dopo qualche settimana, avendola cancellata su Fb, lei mi riaggiunge e mi scrive di sentirmi due canzoni che ha pubblicato nella bacheca…io ci rimasi, e mi son detto, questa è rincoglionita. Lei che mi dice che deve essere distaccata per non illudermi e poi piomba cosi ? Ahahahah !! E niente alla fine le rispondo come se niente fosse e nel modo più freddo possibile, al che lei smise.

    Vedendola tutti i giorni è ancora più difficile recuperare, stiamo sullo stesso collegio.
    Comunque spero di non avervi annoiato, e attendo vostre considerazioni.

  • 449
    Maverick -

    Mirta, questo è il mio contatto skype dott.dela se qualcun’altro vuol farsi due chiacchiere basta aggiungermi ai contatti.

  • 450
    Mazinga -

    La beffa è che, chi ti lascia ha già voltato pagina, anzi ti ha fottuto chiudendo il libro con largo anticipo, bluffando e guadagnando più tempo, più serenità di te. Tu stai sempre chilometri dietro e temi di non farcela mai. E’ uno psicodramma senza ne capo ne coda. Un vaso di Pandora che una volta aperto non riesce a ricatturare tutti i suoi mali. Ce n’è sempre qualche d’uno che sfugge. Oggi pomeriggio verso le 17:50, a distanza di 7 mesi dalla dipartita, me la ritrovo casualmente su un provinciale, a 2 metri di fronte che mi attraversa la strada con un altro ragazzo a fianco. Fortunatamente solo a fianco e neppure attaccati, non mano nella mano. Lei mi nota imbarazzata, io faccio finta di niente e la scruto immobile e agghiaggiato, con la coda dell’occhio sotto i miei Ray-Ban scuri e accenno un lieve ghigno tipo Monna Lisa. Tutto ciò fa un certo effetto. Un effetto devastante nel cuore. Un perpetuo lento cancro dell’anima che mi logora di disperazione e smussa di nuovo le viscere dell’ottimismo. Tutto sotto gli occhi di lei che neppure immagina (o forse si), l’oleoso e pesante manto di marasma che ricopre il mio stato emozionale da troppo tempo. Tempo che, dicono, è medico, è curatore di ferite, ma qui non si rimargina nulla, nulla, nulla! Oggi avverto il sangue defluire a cascate, oggi dopo molti passi avanti, ne ho rifatti tre quarti all’indietro. Oggi non riesco a ragionare sul tempo che passa. Oggi avverto solo il calvario di giorni che sfilano, uguali e tediosi uno appresso all’altro. Oggi fa male come un pezzo di cornicione che ti crolla in testa da un terrazzo. Oggi mi chiedo, “ma che le resta a questa donna di me?” Uno straccio di “Come stai?”. Potrei crepare domani che neppure se ne accorge. Ma che le ho fatto di male? Ma è davvero diventata così insensibile? Non è da lei. La conosco. Oggi sarei sceso dalla macchina e le avrei detto: “Ti ricordi che con me hai passato quasi 10 anni della tua vita? Perdonami se ho avuto la facoltà di esistere. Perdonami se sono stato così co...... da farmi prendere in giro da chi capì tardi che la vita in casa, molto probabilmente non faceva per lei. Ma tutto sommato ti amo all’inverosimile e mi manchi troppo, come possono mancare le branchie ad un pesce. E vorrei sapere se mi pensi almeno un pò o ti chiedi come possa stare o se veramente rappresento per te, qualcosa di dannoso, batteriologico e talmente riluttante da non essere più in grado neppure di porti l’idea della mia presenza su questa terra e dentro a quest’aria che abbiamo respirato insieme.” Così, solo per ricordarglielo… Comunque no! No! E no!!! Dopo circa 450 commenti tornando alla domanda iniziale “Chi lascia dicendo che non ti ama più, può cambiare idea?”, la mia risposta e un triste, sconsolato, arrabbiato, inerme e desolato NO! Non tutti hanno questa fortuna, che quel “chi” cambi idea. L’obiettivo è CONVINCERSI di quel NO! La speranza è solo un nemico. Anzi è IL nemico! Ma d’altronde non riesco ancora a farmene una ragione. LEI C’E’

Pagine: 1 7 8 9 10 11 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili