Chi lascia dicendo che non ti ama più può cambiare idea?
di
alex dext
Riferimento alla lettera:
Ciao ragazzi. Mi chiamo Alex sono di Catania ho già scritto una lettera in precedenza ("dopo 2 anni stupendi può finire in questo modo") , proprio perché la mia ragazza mi ha lasciato, ormai sono passati circa una decina di giorni che non ci sentiamo e vediamo più, adesso non...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore alex dext.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
1.259 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 26 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 26 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

nnoooo!!! raga ci sono ricascato… nessun contatto, non è successo nulla, ma ripiombato nella tristezza.. non ci voleva…va beh, passerà ancora anche questa volta !!
Marvell abbiamo una storia molto simile. io ho rischiato la denuncia e perchè?? perchè stavo male,perchè non mi facevo una ragione di come potesse essere finita dato che convivevamo 24h su 24 (eravamo studenti non frequentanti entrambi) e lei di colpo una mattina si alza piangendo e fa questo per 10 giorni consecutivi dicendo che il sentimento per me era cambiato (non avevamo litigi e avevamo prenotato un viaggio all’estero 9 giorni prima). Come te lo spieghi?!? e stai li a cercare risposte farti domande….un susseguirsi di domande e risposte da cui non se ne esce. La mia rivincita l’avevo a portata di mano e l’ho gettata: mi chiamò dopo un suo viaggio a Firenze dicendomi che per 3 giorni era stata a piangere per me,mi chiamò supplicandomi di tornare insieme e io ero li pronto ad aspettarla e dopo 3 ore mi chiamò nuovamente dicendo di aver sbagliato tutto. Come ti ha fatto male una volta lo potrà fare 1000 altre volte non essere debole sii forte e accetta una sola realtà: lei si vuole solo lavare la coscenza,tu non hai sbagliato nulla e meriti di meglio. Non penso ti sia passato per il cervello nemmeno il pensiero di dire:ora la lascio,la tratto come carta igienica. Lei ha fatto così con te,mostrati forte e prenditi tutta la rivincita che ti meriti. Hai sofferto 2 mesi per essere stato fedele,comprensivo e disponibile. Io in 2 anni di relazione non ho mai guardato nemmeno il culo di una donna e te lo giuro su mia madre e col senno di poi dico sempre:che co...... che sono stato!
INDIFFERENZA per chi ci ha fatto male gratuitamente!
Esteban
Ci vuole fortuna dici, solo che io alla fortuna non ci ho mai creduto molto..Probabilmente la relativa giovane età ha influito su alcuni cambiamenti suoi di vita. Che dire, passerà. Aspetto solo che trascorrano queste ferie che mi aspettano ad agosto, sperando non dico di stare bene,ma il più possibile tranquillo. Sul come sta lei, posso solo basarmi sui pochi sms telegrafici di risposta ai miei: tutto bene. Per cui questo la dice lunga…Non credo sia al settimo cielo ma di certo tranquilla, specialmente se per mesi non ha mai sentito la voglia di cercarmi. Mi sembra ancora impossibile ma così è.
Marvell
Ti capisco perchè mi sento molto simile a te caratterialmente dal poco che scrivi. E il mio iter è stato molto simile, con la differenza che non ho mai ricevuto ne fiori ne sms di sua iniziativa.Ti capisco in particolare quando descrivi l’incapacità e l’impotenza di accettare una separazione così silenziosa…in silenzio è arrivata in silenzio se nè andata. Non una spiegazione credibile che sia una a parte il “non ti amo più”. Che in fondo cmq è la spiegazione definitiva 🙂 Solo che è difficile da accettare, perchè non vedevo i presupposti di tutto ciò. Mi ha fatto sorridere quando dici che il no contact lo ha applicato lei..è sempre così, ci illudiamo di tenere in mano la situazione noi, ma sono loro che applicano il distacco totale, il nostro è solo di riflesso. Ma cmq è meglio che niente, almeno non scadiamo troppo nel patetico elemosinando amore.
Sembra una morale ma è una REGOLA:
c’è sempre un’altra persona, sempre !
Nessuno “lascia” così, magari c’è stata e non più (sensi di colpa) ma
è LEGGE umana. Slealtà da fare schifo.
Ragazzi, io, vi giuro, vorrei tanto aver provato l’esperienza di lasciare solo per capire come ci si possa sentire così trasformati e come si possa allegramente sputare sul piatto dove prima si è mangiato. Se nella mia vita avessi lasciato qualcuno, mi dico, forse capirei perchè, adesso, per il mio ex non esisto più. Mi farei una ragione sul fatto che, da quando sistemeremo le ultime cose della casa in comune, lui non mi cercherà più e non mi vorrà più vedere, come dice in continuazione. Riuscirei a razionalizzare il perchè 4 mesi fa era tutto un “sono tanto innamorato”, “che bello vivere insieme” e 4 mesi dopo mi fa scrivere dalla sua nuova conquista “devi lasciarlo stare”. Non dico l’amore, ma il rispetto, la stima, il voler bene…. ma dove cavolo vanno a finire, quando ci si lascia?
Ciao a tutti.
ieri ho cercato di applicare il no contact, o per lo meno iniziare ad applicarlo.
Risultato? Nel tardo pomeriggio mi arriva un suo messaggio con scritto “ciao come va?”
Poco fa ancora un altro messaggio “ciaoooooo non riusciamo a sentirci :-)”
Che dire….questa cosa mi ha sorpreso. Lei che è sempre stata quella che dopo un litigio non si faceva mai avanti per prima, mai un passo verso l’altro, mai.
E ora mi cerca lei e sottolinea con un sorriso che non riusciamo a sentirci.
Io non ho risposto e non lo farò.
Ho letto tutti i vostri post e posso dirvi che cosa ho capito dalla mia e dalla vostra esperienza: purtroppo quando si è innamorati si commette un errore che, secondo me, è inevitabile e sta nel fatto che tendiamo a plasmare la nostra vita su quella della nostra compagna/o.
Magari rinunciando alle nostre passioni, magari evitando di fare o rimandando cose che ci piacciono per dare spazio all’altra.
Ci appoggiamo al nostro amore. Io e la mia ex ci ripetevamo spesso “tu sei la mia colonna portante”….. E proprio qui sta il rischio più grande che si corre in una relazione!!!!
Perché appena la nostra colonna si sposta, tutto il nostro essere crolla e ci frantumiamo in mille pezzi, con la beffa che la fatica per ricostruirci spetta solo ed esclusivamente a noi stessi.
In amore mi sono dedicato sempre al 101% a lei, scordandomi di me, mettendomi in un cassetto, perché al centro del mio mondo c’era lei, non c’ero io.
Risultato? Quando veniamo abbandonati e per forza di cose dobbiamo ritornare ad occuparci di noi stessi, non ne siamo capaci, perché non ci riconosciamo.
Facciamo cose che non avremmo mai immaginato di fare.
Pensiamo cose che non avremmo mai immaginato di pensare.
Io credo che sia sempre e comunque importante non perdere mai di vista se stessi, nemmeno quando ci si lega ad una persona. Bisogna imparare a rispettarsi, altrimenti gli altri non lo faranno mai nei nostri confronti.
Io devo essere la mia colonna portante, non devo gettare questo peso sulle spalle di un’altra persona. Devo appoggiarmi a me stesso e basta.
In fin dei conti conti chi è quella persona che sta sempre al nostro fianco quando le cose vanno a rotoli e nessuno ci tende una mano? Chi è quella persona con la quale sicuramente passeremo tutta la vita insieme, qualunque cosa succeda?
Siamo noi stessi, quindi trattiamoci bene e non pieghiamo più la testa di fronte alla falsità e alla superficialità.
Noi siamo noi, che siamo stati trattati come pezze da piedi, a dover abbassare la testa. Non siamo noi che dobbiamo provare umiliazione.
Non c’è nulla di umiliante nella sofferenza di un essere umano.
È IL sentimento che si sente umiliato dal modo di fare di queste persone aride e superficiali.
Sicuramente le persone che non hanno valori, né rispetto per gli altri vivranno meglio di noi perché non si mangeranno il fegato per le conseguenze delle loro azioni.
Il fegato e il sangue amaro vengono alle persone che subiscono queste cose, non chi ne è l’autore.
Io sono una persona molto molto sensibile e, credetemi, vorrei esserlo meno, perché vivrei meglio, moooolto meglio, ma purtroppo sono come sono e così resterò.
Noi abbiamo e stiamo soffrendo molto, oserei dire troppo, perché non abbiamo ammazzato nessuno per meritarci tutta questa sofferenza gratuita.
Siamo costretti a dedicare una fetta della nostra vita e tutte le nostre forze a nuotare in questo mare di merda che ci è stata gettata addosso, cercando di tenere fuori la testa per respirare un po’, però, amici miei, di una cosa ne sono convinto: noi possiamo camminare a testa alta.
Nella vita essere leali e “come si deve” ha un prezzo molto alto da pagare e io sono disposto a pagarlo sempre, perché questi sono i lavori in cui la mia famiglia mi ha insegnato a credere e a non barattarli mai con vie più facili.
Mentre chi, povero lui/lei, è senza valori e rompe le palle agli altri, beh…io li calpesto, ci passò sopra e continuo nel mio cammino a testa alta.
Never quando dicevo che ci vuole fortuna intendevo che a volte anche se ce la metti tutta come nel caso tuo e mio, semplicemente non basta, e devi avere la fortuna appunto di trovare una persona intelligente a tal punto da capire le tue sfunature ed i lati del tuo carattere, che ti sappia prendere anche nei momenti difficili e valorizzi ogni tuo punto, sul fatto poi che dall’ oggi al domani spariscano, mentre fino ad un mese prima magari ti dicevano che sei l’amore della loro vita e mille altri discorsi, beh, meglio non commentare tale squallore.
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione che ti farà sorridere, da qualche tempo ricevevo delle chiamate anonime sul cellulare, stanco di questo ho trovato un sistema per riuscire a vedere lo stesso chi è, indovina chi era????? subito non ho detto nulla, poi però mi sono voluto togliere un macigno dalla scarpa e le ho mandato un sms dove in sostanza ripredevo il suo messaggio di addio, con tutti gli insulti e le accuse rivelatesi poi assolutamente false, chiedendo, ma se io ero il peggiore degli esseri umani e tutto il resto perchè continui a chiamarmi “tentando” di nascondere il numero ??? Poi basta ho staccato tutto nuovamente e le chiamate mi auguro siano finite, della serie viva la coerenza a 32 anni di lasciarmi con un messaggio, rifiutare qualsiasi forma di dialogo e contatto e quando io sparisco che fai? Mi chiami cercando di oscurare il numero che tanto riesco a vederlo lo stesso.( naturalmente nessuna risposta dall’ altra parte, beh, almeno un minimo di decenza ) Ecco la persona per la quale io piangevo e che mi ha fatto soffrire come un cane. Vi porto il mio esempio amici cari tutti, per farvi capire che se abbiamo la forza di fermarci a riflettere un attimo con attenzione e liberi da condizionamenti, sulla nostra situazione le rose e fiori spariscono in un nanosecondo per lasciare il posto a persone che non meritano un millesimo della nostra attenzione, del nostro voler bene, di tutto l’amore che serbiamo dentro di noi, del nostro altruismo.
Io mi sono davvero frantumato i cosiddetti di leggere di persone che vengono piantate in asso su due piedi, poi l’altro/altra ci ripensa vorrebbe tornare, forse ha sbagliato, però non sa bene, scusate il francesismo, MA VAFFANCULO CON LA RINCORSA. ( quanno ce vò ce vò ). Non c’è posto nella mia vita per chi non sa cosa vuole però si lamenta di quello che ha, per chi non esita a rovinare tutto salvo poi accorgersi di aver fatto una minchiata colossale e pretende di essere nel giusto. Gli errori si commettono, alcuni gravi altri rimediabili, ma con un dialogo aperto ed onesto almeno puoi conservare la dignità ed onestà, perchè secondo me è proprio quando vengono a mancare queste due componenti che cade tutto.
Ad ogni modo il più forte degli abbracci a tutti voi che leggete amici cari e che il sole torni prestissimo a splendere anche nelle vostre giornate così da rileggervi qui o dove vorrete, sereni ed in pace con voi stessi. S.
Un ultima cosa, di questa situazione ne ho parlato in famiglia e soprattutto con la mia sorellina fresca di laurea in psicologia, mi ha detto “fratellone, ora non ti sembrerà possibile ma hai fatto un affare a non costruire qualcosa con una persona così incostante, insicura e schiava delle sue paure”. In effetti……..
Cara Michi avevo tempo fa un tipo che mi diceva ti amo sessanta volte al giorno, mi diede le chiavi di casa, mi aspettava alla sera tutto tenerezza e poi un giorno mi scrisse mi sono sbagliato non ti amo e così dopo il primo sentimento di costernazione mi sono fatta un preciso ragionamento e ho detto, grazie ,grazie perchè tutto questo è stato provvidenziale mi ha aperto gli occhi, finalmente sono scesa dalla nuvoletta rosa. Mi sono detta “apri gli occhi una volta per tutte!!!! “.
Capisco quel che provi non farti colpe. Non è colpa nostra se gli altri sono come sono, inoltre spessissimo l’amore rende ciechi.
Bisognerebbe trovare un equilibrio e a volte sembra impossibile
Comunque io sono una di quelle che lascia e rarissimamente viene lasciata e ora sto benissimo da sola, perchè, scusate se lo dico, mi sono rotta.
ti abbraccio e un grandissimo saluto a te e a tutti
ros
ciao ragazzi, io vi leggo sempre, tutti quanti. sapete, io sto ancora male per lei dopo due anni, eh si, a settembre saranno due anni da quando lei mi ha lasciato…lo so, molti di voi si chiederanno come sia possibile stare male e pensare ancora ad una persona dopo così tanto tempo, me ne rendo conto anch’io…forse sono malato, forse non sono normale, non lo so…lei mi lasciò dopo che io avevo scoperto che faceva la monellina, testuali parole scritte da lei ad una sua amica, con un collega di lavoro…così per telefono, come se niente fosse, dopo tutto quello che avevamo vissuto mi dice: ma io non ti amo… ho cercato di riconquistarla, l’avrei perdonata, non ultima, un lettera che gli ho scritto 2 mesi fa, niente, nessuna risposta…lo so, sono patetico, ma sentivo di dirgli delle cose, sentivo forse di non aver fatto tutto il possibile per riconquistarla, ma per lei ormai sono morto è questa la verità…sono bloccato, non riesco ad interessarmi ad altre ragazze, non credo più nell’amore, ho 36 anni e mi sento uno sfigato, un fallito, un malato…scusate lo sfogo. un abbraccio a tutti voi
Esteban
tua sorella ha ragione.
Prova ad immaginare cosa significa creare una famiglia insieme a questi personaggi senza spina dorsale.
Si mettono al momdo dei figli, si accende il mutuo per la casa e ci si fa carico di tutte le responsabilità enormi che derivano da queste scelte.
E poi, un bel giorno, la persona che è al nostro fianco si accorge che non è più tanto convinta e quindi…..ciao ciao.
Il vuoto che queste persone sbagliate lasciano nella nostra vita quando decidono di andarsene, serve per far spazio alle persone giuste.
Personalmente posso dire che in questo mio anno di sofferenza sono e sto maturando molto. So per certo quello che NON voglio e come si sviluppano certe dinamiche e soprattutto ho scoperto una verità ENORME: la gente non sta bene con la testa 🙂
Luigi
C’è del vero in quello che dici..l’essere umano raramente rischia, di solito se si cambia (in qualunque campo) è perchè una qualche soluzioncina la si ha già…
Michi
Guarda, la penso come te. Anch’io non ho mai lasciato e per questo forse non capisco bene cosa si provi e non riesco a spiegarlo a mia volta.
Perchè mi è successo ovviamente di incontrare e relazionarmi con ragazze che magari erano interessate ma proprio non mi piacevano. Ma mai, mettermi con qualcuno convinto e capire a posteriori dopo che non fosse giusta per me. Ma perchè credo, prima di mettermi insieme cerco di conoscere a fondo per quanto possible la persona. Domando molto, sondo sui sui valori e principi ecc. Raramente mi butto. Invece molti credo lo facciano, e dopo magari scoprono lati del carattere che ovviamente non erano venuti a galla. Poi sono solo parole…a volte semplicemente si stufano, o pensano di poter migliorare così la loro vita senza legami. Perchè un legame un minimo magari ti frena se hai velleità di libertinismo assoluto..cioè, dovrai un minimo rendere conto di dove vai, con chi sei, se vuoi cambiare lavoro ecc. E finchè queste persone sono nella fase di stabilità vogliono qualcuno al fianco che li sostenga,accudisca,consoli ecc, ma quando scatta la fase di libertà (decisa da loro per cambiare non si sa bene cosa) ecco che lì si inizia a diventare un peso, perchè ovviamente noi rimaniamo coerenti, mentre loro decidono che è giunto il momento di una svolta. La mia ex deve “mettere a posto i pensieri di se stessa”, deve “capire cosa fare nella vita che vede noiosa e inutile se non fa qualcosa di concreto”. Queste le parole che mi ha detto…e su cui sarei daccordo vedessi cose concrete. Per dire, se mi chiamasse oggi dal Brasile dicendomi che è in mezzo ai poveri nelle Favelas a dare una mano, direi, ok, ha fatto quello che è giusto, ha cambiato in meglio. Ma cosa fa? Quelo che ha sempre fatto…va a lavorare,torna a casa, esce ecc. in pratica cosa ha cambiato? cosa sta facendo concretamente per capire se stessa? Nulla. Sono ovviamente cavolate che si dicono per staccarsi, ma il problema in realtà eravamo proprio noi ex, non la loro presunta interiorità.
ESTEBAN
Mah, non mi fa sorridere molto 🙂
A che pro questi comportamenti infantili? Ci leggi un tentativo di riavvicinamento?
PARIDE
Guarda, quando venni lasciato dopo 6 anni dal mio “primo amore”, stetti male un paio di anni. Per cui non sei solo 🙂 Però ormai lascia perdere ogni tentativo di contatto secondo me…ci si illude di non averle provate tutte, ma tranquillo che lei sa benissimo cosa provi senza che gli e lo ricordi e se avesse voluto tornare, lo avrebbe fatto.
prova il più possibile a dimenticarla, per quanto duro ed insopportabile.
Emax, intendevo esattamente quello, dato che non ho più 15 anni cerco di fare le cose seriamente e di impeganrmi nelle relazioni costruendo se possibile qualcosa di duraturo con la mia compagna, e benedico il cielo ogni mattina per non aver impiantato nulla ocn una persona che non sa nemmeno lei cosa vuole e non si fida a priori. Le “bastonate” prese nelle relazioni ti insegnano a stare al mondo, a capire che tutto può essere messo in discussione e che vanno sempre tenute le antenne in guardia. Poi io continuo a pensare che non tutte e non tutti siano uguali, esistono persone con cui vale la pena rascorrere del tempo, bisogna solo avere la fortuna ( di cui accennavo a Never ) di incontrarle. S.
Grazie Never per il tuo commento, dentro di me so già di tutto quello che mi hai scritto. vorrei solo trovare la forza di andare avanti una volta per tutte, spero davvero di farcela e naturalmente lo auguro a tutti voi ragazzi. un abbraccio e grazie ancora
Paride
Tu hai fatto tutto il possibile. Sei a posto con te stesso. Punto.
Prova a pensare una cosa: riusciresti a costruire qualcosa di veramente serio e duraturo con una persona che “fa la monellina” eccetera?
Ti dico cosa penso della mia situazione: quando sono lucido mi rendo conto che se la mia ex dovesse tornare indietro sui suoi passi, io non sarei più disposto a condividere qualcosa con lei e non lo farei per una semplice ragione: la mancanza di fiducia verso questa persona.
Io sono uno che non perdona né dimentica e quindi non potrebbe che rinascere un rapporto logoro già in partenza.
Lascia perdere il fatto di avere 36 anni. Gli anni non contano. Credere che ad una certa età bisognerebbe avere la fede al dito, una famiglia, dei figli ecc ecc è solo un’ipocrisia culturale.
Un dover essere per forza in un certo modo perché altrimenti non ci si riconosce nella società, ma sono tutte cavolate. Ogni cosa ha il suo tempo.
Lavora su te stesso per chiudere in modo definitivo con il passato e vai avanti per la tua strada.
Io sto iniziando a fare così e mi sento un pochino meglio.
Un abbraccio forte a tutti voi.
Never in effetti il suo comportamento mi fa capire che davvero avevo a che fare con una persona per certi versi instabile, ed alcuni episodi accaduti quando stavamo insieme, acquistano ora ancor più valore in senso negativo. Poi vabbè, la botta da digerire è forte comunque, ma sento di aver già iniziato un cammino nuovo. Come Emax anch’io non perdono e soprattutto non dimentico, ci sono cose sulle quali si può passare sopra, ma qui parliamo di ben altro, non sono disposto ad accogliere nella mia vita chi non lo merita, ed in particolare non è giusto dedicare tempo energie e quant’altro a che non le sa apprezzare. Non chiederò nulla e non voglio sapere, voglio osservare ciò c he mi circonda e vivere meglio che posso. Mi auguro che arrivi anche per voi un mattino in cui vi svegliate e quel peso sullo stomaco, quel pensiero costantemente fisso, quella sensazione di smarrimento solitudine che attanagliano si rivelino un pò meno forti, fino al giorno in cui ci si risveglierà col sorriso. Io ci sto provando, lo dobbiamo a noi stessi, gli altri hanno perso un’ occasione e se ne pentiranno amaramente. S.
si sono del 75 🙂
Io per esempio invece sono uno che perdona sempre, se posso. Il problema è proprio sulla fiducia, perchè ho assistito a casi di ritorni già in vita mia, e il problema è COME si torna.
Il bello è che spesso chi ha lasciato non torna davvero pentito ma pure con arroganza, come facesse lui un favore. E’ lì che proprio non può funzionare ed è meglio chiudere. Ed è lo stesso motivo per cui bisogna pretendere che il ritorno sia un atto intrapreso dal lasciante e non una conseguenza alle insistenze del lasciato. Poi ogni caso è a se, e li ognuno decide cosa fare.
Io per esempio, per assurdo perdonerei un tradimento. Cioè, la mia ragazza mi tradisce con un altro per una notte. Mi chiede scusa pentita e mi dimostra che è stato un gesto isolato. Sarebbe durissima, bisognerebbe riconquistare la fiducia ecc, ma credo c’è la farei. Non potrei invece passare sopra all’indifferenza reiterata o all’opportunismo. Questo no.
Poi ripeto, è troppo personale.
E cmq,ripeto magari sbaglio, ma io più che cattiveria gratuita ci continuo a vedere profonda immaturità…immaturità nel valutare le situazioni in modo istintivo. Cioè la vita presenta e presenterà difficoltà, e se hai al fianco una persona che ti ama, ti rispetta e non ti fa mancare nulla, pensaci 10 volte prima di scaricarla come una pezza da piedi…perchè non è detto che sarà di nuovo così, e se magari poi la vita gira male per problemi economici, di salute ecc poi sono dolori…Cioè se le difficoltà che loro vedono sono “sei troppo rigido”, mi da l’impressione che proprio non abbiano capito cosa la vita può riservare.
Ma siamo sempre lì, è sempre una conseguenza del benessere eccessivo (finto poi)…provate a chiedere alle vostre nonne se una volta con la miseria, la guerra ecc pensavano spesso al “devo capire me stessa e la mia interiorità”. Per cui cmq penso sia un fattore proprio di insicurezza di questa generazione e vale anche per molti uomini, perchè come è innegabile che la donna sia peggiorata in quel senso, anche l’uomo lo è, ha perso molte delle caratteristicche sue proprie. Se ci pensiamo bene la nostra generazione è molto più scialba di quella dei nostri padri.
Grazie Emax
hai ragione tu, forse non sarei più capace di fidarmi di lei…vivrei con il terrore che potrebbe ricapitare. devo lavorare su me stesso e capire una volta per tutte che lei non era più la persona con cui per due anni ho condiviso tantissime cose, punto. grazie davvero ragazzi!!! spero di farcela…
Never io ad esempio di fronte ad un tradimento non potrei MAI perdonare, perchè può essere solo per una notte come dici tu o per qualche ora, ma per come la vedo io è comunque una scelta consapevole che qualcuno fa pur sapendo che un’altra persona ne soffrirà tantissimo, ma soprattutto, dopo un fatto grave, la fiducia ( su quello siamo perfettamente allineati che sia fondamentale) non può più essere la stessa, e poi con che basi ricominci se magari anche la volta prima ti sentivi dire stai tranquillo fidati per poi scoprire magari qualcosa di veramente pesante? ripeto queste sono solo le mie considerazioni. Questa generazione poi è la generazione-delusione, un’orda di persone vittime delle proprie paure e con le idee tanto confuse che gettano al vento le relazioni come se si trattasse di un kleenex. Mah, bravo chi ci capisce. S.
Emax,
hai ragione nella 557 – 558. tutto quel che dici bisognerebbe tenerlo sempre presente. Noi siamo noi.
abbraccio ciao
ros
Eheheh, ovviamente non dico sia bello, facile e tranquillo. Dico solo che tutti possiamo commettere errori, e io un errore singolo lo posso perdonare. Non riesco invece a passare tanto sopra a questo sentimento di abbandono cinico. Ma non è una questione di orgoglio ferito. Ma proprio mi ferisce. Mi ferisce pensare che a lei tutto ciò non pesi. Dopo gli anni vissuti bene veramente, sentire questa freddezza mi fa ancora male. Perchè è una cosa proprio troppo lontana dal mio modo di pensare e agire. Noi parlavamo molto, per cui c’era dialogo, oltre che amanti eravamo anche buoni amici credo, e mi sento proprio tradito da una persona nel profondo. Per questo ti dico che per assurdo un tradimento fisico sarebbe più sopportabile.
Buongiorno a tutti
Ciao Ros 🙂
Ieri ho chiacchierato un po’ (tramite sms) con la sorella più grande della mia ex.
Che dire…è una brava persona. Tra le tre sorelle, lei è quella che mi ha sempre voluto bene in modo sincero e, come ho già detto, io sono uno che non dimentica mai e questo vale anche per le cose belle che ricevo e non solo per le prese in giro.
Io per lei ero il suo “fratellino” e lei la mia “sorellona”, anche se io di “ino” ho veramente poco visto che sono alto quasi 2 metri! Ahahah
Tra non molto andrò in vacanza al mare nella loro regione e Monica (questo è il nome della sorellona) mi ripete più volte che vorrebbe invitarmi a pranzo a casa sua, insieme alla sua famiglia. Poi ho scoperto che con la mamma parlano ancora di me e mi ha detto una cosa che mi ha fatto pensare molto.
Mi ha scritto che la mia ex è felice di stare con il suo fidanzato, anche perché è un “bravo ragazzo”, che loro (come familiari) sono contenti di vedere la mia ex finalmente serena, anche perché esce di casa un po’ di più (?!?!) e poi mi ha detto questo: «purtroppo tu è C. avete fatto le vostre scelte».
PURTROPPO??? Perché ha utilizzato questa parola se lì in famiglia sono tutti felici e sereni?
Perché parlano ancora di me?
Questa cosa mi ha spiazzato perché non me l’aspettavo.
Poi ho riflettuto su un’altra cosa che ha detto e lì mi è scappato un sorriso amaro.
Il nuovo fidanzato della mia ex è “bravo ragazzo” e io mi sono detto tra me e me “bravo ragazzo, certo. È come potrebbe presentarsi un ragazzo nei primi mesi di relazione a casa della famiglia di lei? Da bravo ragazzo OVVIAMENTE”.
Forse sarà pure un bravo ragazzo, ma da questa storia ho imparato a non dare più giudizi sulle persone, anche perché i cavalli di razza si vedono alla fine e quindi chi vale qualcosa non lo dimostra nei primi tempi quando tutto va bene, ma quando iniziano i problemi.
È in questo momento che si calano le carte e si capisce chi giocava sporco e chi no.
Siamo tutti bravi/e ragazzi/e all’inizio, poi………..
Sapete, mi accorgo che che sto diventando sempre più cinico e mi sto costruendo una di quelle corazze che nemmeno l’esplosione di una bomba atomica potrebbe distruggermi.
È troppo facile riempirsi la bocca di “ti amo”, “mi manchi” o “sono innamorato/a”.
È troppo facile dire queste cose nei primi mesi di relazione quando tutto fila via liscio come l’olio e scambiare questa cosa con l’amore.
Se così fosse tutti gli abitanti del mondo sarebbero innamorati, invece…..
@ emax ciao..sono dottor è sono iscritto da 6 giorni ma ho seguito in silenzio nelle notti da 2 anni e mezzo!! le lettere d amore e i commenti..a migliaia..anche io ho avuto una stupenda storia d amore a distanza (800km) durata 3 anni..mi ha lasciato!stavo per trasfermi..son passati 2 anni e mezzo e ne sono uscito da 6 mesi…la persona che ci adorava,che aveva sempre in bocca il nostro nome,che quando la vedevi sorridere eri felicissimo,che eravamo di una complicità unica,che si dialogava e che non ti avrebbe lasciato maiiii!!!!…be’ lei è “morta” non esiste piu’!! nn serve farsi domande non troverai risposta soprattutto se non ce di mezzo il 3 incomodo!!!( 80 % dei casi)a meno che sai gia il motivo!! non serve farsi sensi di colpa(potevo fare di piu e se facevo quello e bla bla bla e non ho colto i suoi segnali ) ..hanno smesso di amarci…se sempre ci hanno amato!!??..di idealizzarci forse..eravamo sono esperienza ? eravamo la novità del momento e il nuovo ramo(certe sono come le scimmie non riescono a star sole)..non penso che eravamo dei killer ubriaconi pedofili stupratori,che ci abbiam provato con la madre o sorella o picchiato il papà no? per esser lasciati magari in modi da vigliacche? e in piu sono molto brave quando sei in debolezza a spuxxtanarti ed i difetti che prima elogiavano ora te li buttano addosso solo per pulirsi la coscienza ed uscirne da santarelline!!(patetiche e vigliacche la ruota gira e la vita vi colpirà tranquille bellezze) perchè molte confondono la passione e l innamoramento con l amore vero!! e no mie care donne esseri altamente emozionali 🙂 non funziona cosi..l amore vero continua dopo che le vostre farfalline nello stomaco sono state annientate dai vostri succhi gastrici je compri’ ??? 🙂 io ora sto bene..anzi molto bene!!! non sono piu schiavo di un illusione!!! ma sono sicuro che la donna giusta ce ed il mondo è pieno..ci va fortuna! se mai la incontrero’ faro’ in modo di farmi lasciare ma la rispettero’ sempre..gli diro’ che voglio solo divertirmi,io non prendero’ mai in giro una donna perche so cosa vuoldire soffrire cari amici..ma soffrire a bestia ed avevo perso pure 10 kg!!!( e dovevo lavorare) ripeto: io voglio solo divertirmi..fuori vedo solo apparenze e finte felicità!! sto troppo bene da solo ed anchio non essendo piu cinico,piu arrabbiato,piu deluso, ho una corazza cosi potente e sicura di se che le donne la percepiscono a distanza,sono nato epr tapparvi solo i buchi..loro hanno scelto per me ed io per loro!! che dio mi faccia vivere 100 di salute che poi a divertrmi ci penso io!! la vita nn si estinguerà se non avro famiglia ora che ho 38 anni!ma almeno sono coerente e fermo nelle mie decisioni e rispettoso..si io posso guardarle negli occhi e non abbassr mai lo sguardo!! fuori e uno sfacielo ragazzi..ce daridere..ma da ridere a grasse risate 🙂 comunque io ci ho provato ed è andata male!!ma in cuor mio credo vivamente in brave donne..ormai non piu giovanissime e con gli ormoni calmi…
Emax
Caro amico, io fossi in te taglierei ogni contatto, non solo con lei ma con tutto quello che riguarda lei. I suoi famigliari per quanto magari ti vogliano bene, alla fine staranno sempre dalla sua parte. Sinceramente credi di poter mantenere un rapporto di amicizia con loro? Se lei ha un altro ragazzo è ovvio che ormai le cose sono focalizzate su quello, e questo non toglie che magari siano dispiaciuti per te, ma secondo me ti darà ben poco tutto ciò…tra sorelle si parleranno e questo tuo modo di comunicare indiretto annulla il no contact…poi sono mie opinioni eh! Fai tu come meglio credi.
E quel ragazzo magari è davvero un “bravo ragazzo” e non implica che sia migliore\peggiore di te…semplicemente non ti ama più. Non è che siano cose che si dicano con piacere, anch’io sto patendo tremendamente, ma cerco di razionalizzare.
Il tuo cinismo è comprensibile, è un meccanismo anche di difesa, ma non permettere che ti rovini la vita e le possibilità future. Sono certo che col tempo c’è la farai perchè da come scrivi sembri una persona sensibile e con la testa sulle spalle e vedrai che andrà meglio.
Dottor, Never, ragazzi/e , buongiorno a tutti voi,
Never hai centrato il punto.
Ovvio che le sue sorelle siano dalla sua parte (alcune persone si schierano per partito preso e quando succede così io mi incazzo
Non so perché, ma di tutto ciò che ho scritto nel mio ultimo post, ne è stato pubblicato solo 1/3.
Comunque, dicevo che ho fatto una valutazione amara per quanto riguarda l’effettiva conoscenza delle persone. A volte (e succede soprattutto nel contesto familiare) si dà per scontato di conoscere una persona solo perché ha il nostro stesso cognome e perché vive sotto il nostro stesso tetto. Tutte le conversazioni vengono piegate sul “cosa cuciniamo stasera” o “che giornata pesante al lavoro”.
Si tende sempre a chiedere ciò che succede al di fuori della persona e mai ciò che succede DENTRO una persona. E poi pretendiamo di dire “io mia sorella o mia figlia la conosco molto bene”….cazzate!!! Cosa pretendiamo di conoscere se un rapporto non viene coltivato con il dialogo? Cosa pretendiamo di raccogliere da un campo che non viene mai annaffiato?
La mia ex non parlava molto di sé con i suoi familiari né con me, perché diceva di essere riservata, scambiando, a parer mio, l’incapacità di comunicare con la riservatezza.
Ovviamente i suoi non sanno con precisione come si è comportata con me e nemmeno lo immaginano, ecco perché la vedono come la vittima che «ha passato tanti anni a rincorrere un sogno e ora è giusto che sia felice», testuali parole della sorella maggiore dette a me.
Che una persona abbia il diritto di rincorrere la propria felicità, è un fatto indiscutibile, ma molti credo che anche il costruire la propria felicità sulla sofferenza altrui sia un diritto, ma non è affatto così!
Gli amori nascono e poi finiscono. Le persone cambiano, deludono, approfittano. Questo va tenuto presente, è un dato di fatto immutabile, ma si può largamente discutere sul modus operandi con cui la persona cambiata e l’innamorata giunta al capo linea, lo fa notare.
Ho notato anche che tutto questo schifo di comportamenti deriva dalla cattiva educazione ai sentimenti e ai valori e alla leggerezza con la quale vengono percepiti e maneggiati.
Mi fa senso quando sento le persone che si riempiono la bocca con “ti amo”, “sei l’amore della mia vita” eccetera e lo dicono quando sono all’inizio di un rapporto quando tutto fila liscio.
Dopo 3 mesi la mia ex era “innamorata” e allora io le dico: «cara C. prima di dirti innamorata o amata aspetta di mangiare un po’ di pane e merda con il tuo nuovo lui è poi ne riparleremo».
Un saluto a tutti voi e mi piacerebbe ricevere anche un parere di Ros 🙂
Ciao a tutti!
Emax
Never ha centrato davvero il punto . Avere rapporti con la famiglia secondo me impedisce di resettare tutto. Inconsciamente si tende forse a tenere in vita ” un legame ” ma a che pro? Continuare a soffrire a farsi domande a farsi giri di testa???
buona giornata a tutti, un abbraccio
ros
Emax, in questo momento forse vorresti sentirti direw che in realtà in famiglia fanno ancorta il tifo per te e che le cose si sistemeranno, ma non andrà così, mi permetto di andarci giù pesante non pwer demoralizzarti, ma perchè è bene non illudersi, ovviamente la famiglia di lei sceglierà sempre la figlia, come farebbe la tua a parti invertite ed è giusto che sia così. Ricorda che finchè cerchi un contatto che crei anche un lumicino di speranza di mantenere un legame fai del male a te stesso dato che oltre ad esserci già una nuova persona al tuo posto, se anche vi fosse un ritorno con che presupposti partiresti? andiamo avanti fino alla prossima sbandata? non credo, meriti di più e di meglio. Non ti inquietare di quello che dicono e provano altre persone, ma pensa a te ed a come stare bene. So che il boccone da ingoiare fa schifo ma questa è la realtà volenti o nolenti, e prima ce la facciamo andare bene prima staremo meglio. Se osservi bene hai già sottolineato un aspetto della tua ex importante, l’incapacità di comunicare, risocrda che la comunicazione sta alla base di qualsiasi rapporto e ne determina la riuscita o meno, questo dovrebbe bastarti a capire che c’era già un bel problema da risolvere e come sono andate le cose confermano che magari c’era anche dell’altro. Ti auguro di poter riacquistare serenità ben presto, ma lascia stare il contatto con la famiglia di lei, non ne hai bisogno. S.
Ciao a tutti
Ho letto tutti i vostri consigli e vi ringrazio. Devo dire che lasciar perdere anche sua sorella maggiore (persona squisita) mi fa male al cuore, ma forse è la cosa più giusta da fare.
Più penso a questo anno passato e più mi rendo conto che l’unico che ha perso qualcosa e ancora perde pezzi per strada sono solo ed esclusivamente io e questo è un altro tassello che va a comporre tutto questo mosaico di dolore illogico.
A volte l’amore è un gioco al massacro, ma solo per una parte, mai per entrambi.
Ma va bene così. Non posso fare altrimenti e quindi mi faccio carico di questo macigno dolente e affronterò anche il domani, come faccio da circa 397 giorni, ormai!
Esteban,
sinceramente non so nemmeno io cosa vorrei sentirmi dire.
Non c’è nulla che mi farebbe stare meglio o mi aiuterebbe a cancellare tutto quello che ho dovuto subire da quando mi è stato portato via tutto. Ormai la mia ex vale talmente poco ai miei occhi che non avrei nemmeno il piacere di bere con lei un caffè.
È una persona che non vale niente, ho perso 4 anni e mezzo di vita dietro a lei, eppure ha talmente tanta felicità dentro che non sa più dove mettersela. Boh, non so che dire. Il mondo gira al contrario.
Il suo nuovo lui potrà essere peggiore o migliore di me, questo non mi importa. Spero solo che sia stronzo. Un briciolo di giustizia ci deve essere, altrimenti tutto questo non ha senso.
Perché soffrire così? A che pro? A che cavolo serve tutto questo dolore?
Ma se veramente esiste un Dio perché non dà un’occhiata qui giù e mette tutti in riga?!
Voglio diventare insensibile e stronzo. Vivrei senza ombra di dubbio meglio di così.
Buonanotte gente
A domani
Max
emax non vivere come spettatore questa situazione,non sei piu’ protagonista!! lo so fa male, come dice esteban la famiglia sarà sempre dalla parte della figlia e non ci metteranno nulla anche a dirti qualche bugia,per coprire la figlia l avrebbero fatto pure se ci fossi stato ancora assieme!!!!il sangue è sangue!! magari se eri sposato forse no…comunque se vuoi rimani in buoni rapporti con la famiglia( ti fa onore,loro non centrano nulla penso,ma non dimenticarti che non ci penserebbero 2 volte a coprirla)..fai questo se reggi la situazione che per me è sempre un modo per allungare la fine!!non l hai ancora accettata è evidente!!non perdere la dignità mai!!! se trovassi un altro amore fidati( mio pensiero eh) che ti “dimenticheresti” anche i suoi…tanti auguri emax
Emax riprendo il consiglio di Dottor, vedrai che nel momento in cui riuscirai a trovare un nuovo Amore che ti faccia battere il cuore tutto questo diverrà solo un brutto ricordo e nulla più. Non augurarti che il nuovo lui della tua ex sia uno stronzo, anche se fosse lap ersona peggiore del mondo tu non ne avresti alcun vantaggio o beneficio, dato che ormai sei uscito di scena. Fai in modo che i 4 anni di storia che hai avuto ti siano d’insegnamento ( deciderai tu quale ), lo stesso faccio io co i miei quasi due anni e tutti gli altri qui. Non augurarti di diventare insensibile e stronzo, ma augurati di stare bene presto e ritrovare serenità. Dici bene che ti è stato portato via tutto, ma sta a te andartelo a riprendere, così come anch’io sto cercando di essere forte e di riappropriarmi del mio benessere con piccoli passi quotidiani. Che questa sia una buona settimana.( per tutti ) S.
E’ chiaro che all’inizio subentra sempre un po’ di rabbia e frustrazione, ma non lasciarti dominare da essa. Tanto augurare il male altrui, non migliora il tuo, anzi lo peggiora perchè in qualche modo ne rimani sempre legato. Pian piano passerà e vedrai che andrà meglio!
Ciao a tutti ragazzi.
Mi sono concesso un assaggio di vacanze in Toscana in questo ultimo fine settimana, con tanto di foto del paesaggio usata come mia foto profilo su whatsapp e cosa accade dopo 2 giorni di assoluto silenzio????? LEI ricompare con un messaggio “ciao come va? La Toscana è bella, ma in estate si va al mare”.
E come se non bastasse oggi mi manda un messaggio sua sorella maggiore, quella che a me sta simpatica, chiedendomi quando potrebbe spedirmi un pacco con dentro il mio regalo di compleanno. Regalo che dovrebbe essere fatto da parte sua e da sua madre perché ci tengono!!!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto? Ci capire qualcosa? Io NO! Non ci capisco più nulla. È come se non volessero lasciarmi andare.
Comunque oggi mi è capitata una cosa che non mi era mai accaduta prima.
Premetto che è da ormai 6/7 mesi che non sento più uno straccio di emozione, né bella né brutta. Sono come sotto sedativo. Zero sorrisi, zero contentezza, zero di tutto.
Ma….questa mattina, mentre guidavo, sono rimasto incantato da una donna che pedalava verso di me in bicicletta. Il tutto è durato una manciata di secondi che però a me sono sembrati lunghissimi. Per un attimo è come se la vita mi avesse sbuffato addosso per farmi capire che ancora ci sono. È stata una sensazione incredibile.
Forse sono matto, ma non mi scorderò più di quei secondi!
Emax, leggo con piacere che seppure per qualche secondo ti sei sentito nuovamente vitale, e ne sono contento. Attento ai messaggi casuali ed ai “falsi richiami”, non credo che dietro questo gesti ci possa essere qualcosa di particolare, ad esempio se il tuo compleanno è stato in questo periodo ed il regalo te l’avevano già preso da tempo si tratta solo di cortesia e fartelo avere. Di sicuro non è corretto da parte della tua ex mandarti messaggi casuali anche solo per dire “come va?” sapendo che sebbene lei vive già una sua nuova situazione per te le cose stanndo diversamente. Io non darei seguito, anche per vedere se si tratta di un episodio sporadico o di qualcos’ altro. Tienici aggiornati e soprattutto pensa a stare bene. Una buona giornata. S.
Ribadisco: laciar perdere tutto. Non rispondere manco più. Perchè sono solo contatti volti a una presa per i fondelli a questo punto. Non mi sembrano parole sincere dettate dal sapere come stai, ma più frecciatine, pseudocritiche ecc che non meritano risposta.
Ciao a tutti,
ciao Emax bello l’incontro casuale con la donna in bicicletta vero? sono quelle cose della vita che ci fan capire che siamo ancora VIVI …Dunque se la ritrovi puoi anche chiederle il suo nome, e… chissà.
A me è successo anni fa’ ogni mattina alle sei e mezza incontravo un tipo, lui sul bus di linea io a piedi, uno sguardo, ogni giorno.
Poi un mattino tardi vedo un pullman che si ferma uno che scende e mi dice ” ciao , dimmi almeno come ti chiami “… da allora sono passati anni. Per farla breve ora siamo ancora legatissimi anche se ci vediamo raramente…
quante persone incontriamo che potrebbero contare veramente nella nostra vita ma forse non lo sapremo mai?
scusa questa divagazione, mi hai fatto tornare in mente quei momenti..
A proposito del regalo non posso esprimermi…hanno già detto tutto gli altri ragazzi che sono intervenuti nei giorni scorsi
Un abbraccio buona giornata
ciao ros
Buongiorno a tutti ragazzi,
eh sì, un tocco di vita dopo un lungo periodo di “letargo emozionale” – definiamolo così – è stata una cosa bella. Semplice e bella e sto pensando a quella donna tutti i giorni.
Le sono grato anche se lei non lo saprà mai
Ancora un messaggio a metà. Ora lo riscrivo in italiano! 🙂
Stavo dicendo che questa mattina mi arriva un messaggio della “bestia con scritto «ciao :-)».
A quel punto, avrò fatto bene, avrò fatto male, non so, le ho risposto:
«Non ha senso. Fine. Non ha senso mandarsi un ciao ogni 3/4 giorni, perché questi messaggi esprimono ciò che ha caratterizzato il nostro rapporto per un anno: il vuoto. Il nostro è un rapporto tenutoIo in piedi artificialmente. Sono uno che prima di tutto questo si faceva in mille pur di tenere in vita un rapporto. Ora ciò che sta morendo lo lascio morire perché significa che la volontà è questa e io non devo elemosinare nulla da nessuno».
Arriva subito una sua risposta che mi ghiaccia «per me è giusto sentirci ogni tanto per sapere come stiamo».
A questo punto ho capito che lei non sta bene con la testa, che si è mangiata anche il cervello che tra me e lei, forse forse,i chi ha bisogno di una mano è lei non io.
Esteban:
il mio compleanno è passato da quasi due mesi.
Ho notato una cosa, o meglio, ho aperto gli occhi. La “bestia” e la sua famiglia ci tengono a dire le COSE COME VANNO DETTE e fanno le COSE COME VANNO FATTE in nome del politicamente corretto, dell’apparenza e io odio il politicamente corretto. Io non sono uno che non ricama le parole o che fa le cose senza la volontà SINCERA.
Per esempio due mesi fa sono andati ad un matrimonio di una ex amica della “bestia” con la quale non si parlano da circa tre anni per una lite e in questo periodo non c’è stato nessun riavvicinamento tra di loro. Tutte cose di facciata.
Che dire…….che tristezza queste persone vuote che non sanno andare al di là della metà del proprio naso.
Ciao a tutti..sarò guarito?mah..
Non che non ci penso..ogni giorno devo trovare qualcosa per distrarmi per fare altro per tornare quello che ero e quello che sono e che voglio..
Vi ringrazio per tutte le vostre parole è stato davvero utile leggere le vostre esperienze e i vostri consigli..
Emax in realtà le risposte di cui hai bisogno le hai già e sono pure lampanti, solo che magari non ti soddisfano completamente ed alimentano in te ulteriori dubbi, prova a chiederti, se tu fossi il nuovo ragazzo appena subentrato e lei ( scommetto a tua insaputa) scrivesse all’ ex perchè secondo lei è giusto scriversi per sapere come si sta. Allora, innanzitutto mi viene da pensare che se una scelta c’è stata non è proprio così convinta e non invidierei l’attuale compagno, e poi sta cosa suona molto come “mi tengo comunque una porta aperta che non si sa mai”. Ecco l’incoerenza che non sopporto, l’indecisione, cacchio hai fatto una scelta ( scegliendo anche per me ) ed io ho dovuto accettarla? Beh, fai lo stesso e rispetta la TUA decisione e non cercarmi, vuoi un consiglio? al prossimo messaggio “random” io risponderei con un, “non cercarmi e non scrivermi più” questo farà capire che a differenza sua in te c’è polso e carattere, poi ovviamente la scelta sul cosa fare e come comportarti è unicamente tua, questo è solo un consiglio spassionato. Ripeto questa incapacità di lasciarti andare completamente è segno che ci hai guadagnato visto che i presupposti per il futuro non mi sembrano i migliori. Ti auguro di essere forte ed uscirne a testa alta Max. S.
Ciao a tutti
nuovo mese e speriamo che per molti sia un po’ l’occasione per cambiare
Scusate se a volte sono logorroica ma spero di riuscire a spiegarmi senza sembrare saccente
E tra l’altro mi piacerebbe sapere come sta Illuso
abbracci
ros
Un buongiorno a tutti,
questa mattina, prima che suonasse la sveglia, ho avuto un attimino di crisi, ma l’ho già superato.
Esteban ti dirò di più, il giorno del mio compleanno (7 giugno) la “bestia” ha voluto aspettare la mezzanotte (e quindi l’arrivo del mio giorno) per farmi gli auguri. Via sms. Scrivendomi «forse non sarò la prima, ma tanti auguri di cuore per il tuo compleanno».
Premetto che poco prima di mezzanotte le avevo mandato un messaggio per la buonanotte, ma lei ha insistito per arrivare alle ore 00:00. Tra di noi facevamo sempre così per i nostri compleanni.
Poi….il 13 è il giorno in cui ci siamo messi insieme e il 13 giugno, dopo un mio momento di crisi, mi scrive «oggi è il nostro giorno. Tanti auguri a noi».
Poi, fino a tre settimane fa, mi mandava messaggi di buonanotte in cui mi chiamava in modo affettuoso e cioè con uno dei nostri nomignoli (hai presente quei nomignoli da rincoglioniti che ci si appioppa quando si è innamorati? Ecco quelli!).
Fino a tre giorni fa non vedeva l’ora di sentirmi per messaggio (tieni presente che è da circa tre settimane che ho iniziato ad applicare il no contact. Non era un no contact proprio perfetto, ma mi facevo sentire veramente poco, magari una volta ogni due giorni e questo non era mai successo), fino all’epilogo di ieri. Lei non mi ha più risposto o mandato sms e io farò altrettanto.
Se io fossi il suo nuovo lui e venissi a scoprire una cosa così mi incazzerei come un animale, però……il suo nuovo lui ha 36 anni, forse era single nel periodo in cui lei ha organizzato una cena per conoscerlo e quindi bisognoso di essere il protagonista di ”prove di procreazione“, diciamo così.
Dico io eh, magari mi sbaglio, magari è davvero innamorato visto che già due anni fa aveva tentato di invitarla al mare e lei usava questa storia per stuzzicare me.
Non so, ma spero per lui che si accorga del personaggio che ha vicino, anche se ha 36 anni e magari uno a quell’età, pur di costruirsi qualcosa è disposto a raccogliere tutto ciò che trova.
Non lo so.
E la cosa “bella” è che la sua famiglia veda lei come una vittima e io il carnefice.
Capisco che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma io dico, ma c.... ce l’hai tutti i giorni sotto gli occhi, tutti i giorni le sue sorelle e sua madre hanno la mia ex ragazza sotto gli occhi, eppure non si accorgono di nulla. Non sanno com’ è realmente la persona che abita con loro.
Boooooh. A volte credo di essere io quello strano, quello pazzo, quello sbagliato.
Domani partirò per le vacanze e andrò al mare nella sua isola.
Ho rifiutato più volte l’invito di sua sorella di andare a casa sua a mangiare o a prendere un caffè, anche se mi ha detto «a volte mi chiedo se mai incontrerai ancora la mia mamma o se perlomeno la incontrerai ora che ancora sta in piedi. Purtroppo non sta bene e ogni giorno che passa è sempre più stanca dei dolori che la malattia le dà..vabbè pazienza, non posso costringerti a fare una cosa che non vuoi :-(».
Pensa teee!
Emax, come ti abbiamo suggerito oltre al no contact TOTALE, io farei anche il passo successivo, non parlerei nemmeno più di lei, se osservi i tuoi discorsi emerge prepotentemente che nonostante il tempo trascorso ci sei ancora dentro fino al collo ( mi ha scritto, mi ha detto, lei ha fatto ,la sua famiglia, sua sorella etc..). Comincia a concentrarti su di te e non su quello che fa lei o non fa. Visto che comunque non fai più parte della sua vita taglia tutto, il tempo ti dirà veramente chi ci ha rimesso e chi ha fatto la scelta giusta, tradotto lasciala proprio perdere. Non mandare messaggi e non rispondere ai suoi, così facendo cerchi di alimentare una fiammella che se divenisse fuoco ti brucerebbe come è già successo. Lei ha scelto, ora tocca a te, e devi scegliere di essere uomo fino in fondo e pensare a te. Devi voltare pagina altrimenti farai un passo in avanti e 4 indietro e ti ritroverai sempre a discutere di lei con l’altro, dei messaggini, della sorella e via discorrendo il che non ti da alcun giovamento. Ribadisco che i miei sono suggerimenti poi le decisioni sono tue. Mi auguro tu possa essere nuovamente sereno presto. S.
Emax
Concordo con Esteban in toto.
So che non è facile, ma no contact non vuol dire stare 2 gg senza setirla, vuol dire farlo a TEMPO INDETERMINATO.
Finchè non ti entrerà bene in testa questa cosa non migliorerai.
Cosa sono sti messaggi, auguri ecc? Se prendi una decisione è quella e fine. In amore non ci sono mezze misure. Ma poi come fai scusa? Lei sta con un altro…non ti fa arrabbiare sta cosa? Più che preoccuparti di cosa pensa l’altro, di chi ha al fianco ecc, dovresti farlo tu. Se dici che appunto la consideri una persona ignobile, tronca tu, non perdi nulla. E invece tu sei troppo preso da lei, cosa comprensibile per carità, ma così facendo sarai sempre al punto di partenza.
Non puoi essere il surrogato del suo attuale tipo, dai.
Non ci fosse un altro potrei ancora capire, ma così no…cioè loro parleranno di te sicuramente e lei ti farà passare come l’ex per cui magari prova ancora pena e compassione. Non è quello che ti serve dai!
Scusa un po’ la durezza ma secondo me è ora di rialzarti. E rialzarti non vuol dire non soffrire, so bene che il dolore non si attenua in un paio di mesi, però almeno la dignità si.
Ciao a tutti,
Esteban
tu hai perfettamente ragione. Da ieri il no contact è TOTALE, sia per volontà mia e sia perché ho cancellato tutti i numeri di cellulare e presto cambierò anche il mio numero.
Devo ammettere una cosa: ho la sensazione che da ieri io mi sia tolto dalle spalle un macigno che mi stava schiacciando e da adesso in poi inizierò a respirare ancora.
Mi sento a posto con me stesso e questa èla cosa, a parer mio, più importante.
Di tutto il resto non mi importa più.
Non sono affari che devono riguardarmi.
Dopo tutta questa esperienza so per certo che sono diventato una persona migliore e più forte di prima.
DAI Emax che ce la fai
Never ed Esteban hanno super-ragione
un abbraccio a tutti
ros
Ciao Never,
faccio mie le tue parole e lo faccio in modo convinto.
Forse ci voleva più coraggio a fare il grande salto piuttosto che affrontare questa mia nuova fase di vita. Sono pronto a iniziare a scrivere questa nuova pagina.
Sicuramente qualche dolorino lo sentirò ancora, ma non mi spaventa questa cosa.
Ho affrontato un “dolorone” in questo anno e, in un modo o nell’altro, l’ho passato.
Adesso la mia strada non può che essere in discesa.
Ora mi sono buttato e una volta che ci si butta, ci si butta, non si torna più indietro e soprattutto da quando ho preso questa decisione, mi sento meglio con me stesso, mi sembra proprio di SENTIRMI. Scusa il gioco di parole, ma ora ci sono, lo so e lo sento e spero che finisca anche questa mia fase in cui tutte le miei emozioni e sensazioni erano sedate.
Per quanto riguarda tutto ciò che ho lasciato nel mio passato, lo lascio lì, non mi appartiene più e non mi riguarda. Voglio concentrarmi su ciò che sarà e non su ciò che è stato.
Mi sembra la cosa più sensata e giusta da fare.
Giusta per ME, perché ora al centro di tutto ci sono IO.
Ciao ragazzi,
anche oggi è andata, ma che vuoto dentro di me. Che dolore che sento.