Salta i links e vai al contenuto

La vita non finisce

Lettere scritte dall'autore  

Una bella storia come tante …ma basta dire “tante” io non sono tante e neanche tu che leggi…. beh vita con buone prospettive decido di sposarmi ..dopo 10 anni …ne ho ora 28…ed ecco che dopo 7 mesi vengo abbandonata ….lui fugge con una più vecchia di me di 10 anni e con due figli…. lei bionda io mora (nulla da invidiare oltretutto…) …ma lasciamo i dettagli vorrei portare la mia storia a conoscenza tutti… ho studiato, ho lavorato sempre prima avevo tanti hobby ora …ho deciso di accollarmi il mutuo, doppio lavoro…passo i soldi a lui….. perchè? Metà della casa ..volevo essere onesta, il mio amore è talmente folle che in pochi possono comprendere: ora mi fa pena, non l’ho mandato sul ciglio di una strada…. ma spero che un giorno ricordi i veri valori, che io paghi per quello che lui non ha capito non importa…. la più forte e fortunata sono io …ora sono innamorata di un ‘altra persona: credo che Dio mi abbia fatto passare per una sofferenza immensa, ma mi ha dato …qualcuno migliore …ora non viviamo insieme, ma appena finirò di pagare il mio ex- marito sarò felicissima….. la vita è straordinaria… se riuscite nel piccolo a trovare il buono sempre e nel dolore a volte la fortuna… e io ragazzi amo la vita… amo la vita…e avere la fortuna di capire che ho incontrato un angelo…. e vedere tutto quello che ho… non ho più abiti …non mi trucco più, non ho soldi… e lui si è innamorato di me cosi come sono…… e vivo di sorrisi per darli chiaramente …

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Raffaele -

    Mayte mi dispiace se a volte penso male delle donne, che sono sempre loro a chiedere divorzio, il tuo caso dimostra il contrario, questi fatti mi fanno paura, si sta insieme per tanti anni, e poi tutto all’improvviso svanisce, ciò mi fa paura, ora io ragiono così, prendo quello che viene senza fare progetti e fin che la barca va la lascio andare, tanti auguri a te.
    Ho solo 28 anni, ma a volte sento di averne di più, comunque avanti sempre, ciao ciao.

  2. 2
    Maria -

    Mayte sono felicissima per te.. per te e per il tuo dolce angelo.. che ti ha riportata alla vita, la vita vera, quella fatta di positività, di sorrisi, quella per la quale ti svegli al mattino e senti di voler dire “grazie”..
    Brava Mayte, hai lanciato un bel messaggio, un messaggio di amore e vita..
    Gibran disse “Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere”.
    L’importante è non smettere di sperare..
    Spero anch’io di poter finalmente vivere ciò che stai vivendo tu adesso..non sai quanto lo sto sognando..

  3. 3
    Giancarlosr -

    … ho letto la tua lettera sotto consiglio di maria.. sono felice per te e forse anche un pò, non tanto, per me.. forse un giorno riuscirò a sorridere, forse un giorno riuscirò a sognare..forse un giorno tornero a vivere proprio come te… perchè adesso ciò che faccio è solo piangere..
    Ho sempre vissuto con il pensiero che non bisogna mai mollare, che se non senti la campana devi sempre rialzarti, che se l’arbitro non fischia la fine devi continuare a correre…. ma adesso questi pensieri sono lontani… e tanto… scusa mayte più che un commento alla tua bellissima lettera sta diventando un esprimere il mio malessere… vado via e ti abbraccio…

  4. 4
    yalode -

    Ciao, veramente bella la tua lettera e soprattutto il tuo messaggio di positività e ottimismo, nonostante tutto.
    Ho una ex amica che sta attraversando il tuo stesso cammino, ovviamente con atteggiamenti e comportamenti diversi dai tuoi.
    Lei è piena di odio e risentimento e ha pensato bene di rivalersi su chi le stava attorno, cercando oltretutto di aiutarla anche economicamente.
    Per questo è diventata una ex……. ma ormai è storia vecchia.
    Per quanto mi riguarda, spero di ricavare dalla tua (come dalle altre lettere che leggo) un briciolo di forza e di entusiasmo per andare avanti.
    Non tutte le mattine è facile…….
    Comunque ti auguro belle cose e ti ammiro, e Buona Pasqua ovviamente a te e a tutti coloro che scrivono.

  5. 5
    Pessa -

    Mayte…che dire?….La tua storia mi trasmette quella speranza, quella forza e quella voglia di vivere che ho perso insieme alla mia storia finita.
    Ci sono stati momenti in cui mi sono promessa non credere più in nessuno, momenti in cui mi sono imposta di non aprire più il mio cuore…paura….tanta paura di soffrire ancora…paura di essere delusa.I miei progetti, i miei sogni, sono già stati calpestati una volta e troppo è il timore di sentire di nuovo mancare il fiato, aver voglia di gridare al mondo quanto si è arrabbiati….Così pensi che mai nessuno più riuscirà a farti tremare l’anima…..a farti battere il cuore all’impazzata…ma poi leggo di persone come te..che sono riuscite a rialzarsi dalla sofferenza….che oggi sono felici..che hano ritrovato l’amore….Ora ti chiedo Mayte…,premetto che odio fare paragoni ma in questo caso è necessario,l’amore che provi oggi è più forte di quello che avevi provato in passato….Si sincera perfavore…E’ possibile quindi rinnamorarsi più di prima…?un abbraccio PESSA

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili