Salta i links e vai al contenuto

Perché… la vita è bella?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Nojre -

    Grazie Angelo9 i tuoi sugerimeti sono ben acetati la questione e che qui dove facio la terapia di grupi al mio nivello non ci sono poi la psichiatra che mi segue in italia non ha la minima idea del mio problema che e un problema che va tratato in colaborazione con lo psicologo e lei non ha mai parlato prima con un psicologo cosi non fa niente.anche a me la terapia di grupo mi e sembrata la scielta migliore perche alla dottoresa che mi segue nel mio paese lo detto ma e imposibile.

  2. 22
    Pino -

    Almeno il mio profilo non è basso al livello del tuo.

  3. 23
    sicily -

    La vita e’ bella solo chi la sa apprezzare e puo’ viverla. Ma non tutti hanno questo immenso privilegio che Dio ci ha donato.

  4. 24
    Bruno Galletta -

    Io sono come Nojre. La vita è una cosa inutile. Uno spreco di tempo, energie, son piu i momenti dibsofferenza che di gioia. Ed è la sofferenza che mi ha fatto ofiare la vita. Infatti non solo la rifiuto i toto, compresi i momenti felici, ma anche osteggio Dio perché mi ha creato, secondo me, senza accertarsi che io abbia o meno la voglia di nascere e di vivere. Sara perche ho sempre avuto il terrore selle esperienze negative, sarò uno che fa di un’erba un fascio, ma io dico e con urla che la vita NON È BELLA! E neanche mi piace. Ho sempre avuto pensieri di suicidio, ma non li ho messi in pratica per paura di danneggiare chi mi vuole bene condannandolo a sofferenze e nostalgie inimmaginabili. Per non dire di Dio. E se veramente finissi all’Inferno? Se veramente Dio non me lo perdonasse e mi escludesse dalla schiera dei Suoi Beati in Cielo? Ma cio non vuol dire né che voglio vivere, né che hanno ragione coloro che dicono la vita è bella e va vissuta. Sono dei loro pensieri. Io dico che la vita, a mio giudizio non merita. Fa solo soffrire.

  5. 25
    Angwhy -

    La vita non è altro che un esperienza che puo offrire sensazioni piacevoli e spiacevoli.il guaio è che mentre le prime durano da pochi minuti a (massimo) qualche giorno quelle spiacevoli possono durare mesi,anni o perfino non finire mai.di conseguenza coloro che si ostinano a cercare uno stato di felicità perenne (magari incolpando gli altri x il fatto di non riuscirci) sbatteranno sempre il muso contro la cruda realtà

  6. 26
    Yog -

    Mah. La vita più che “bella”, è “bulla”. Qualcuno viene bullizzato, ma si fa tutti come alla scuola primaria o al liceo delle scienze psicotroniche (che adesso ha avuto la best choice award dal MEF), ovvero ce se ne frega e ci si volta da quell’altra, che vuoi farci, è la vita, l’importante è che se sbatti il muso devi sperare che quello che hai urtato sia un prosciutto crudo, stagionato max 2 mesi, e non la cruda realtà.

  7. 27
    CLAUDIO -

    E poi é interessante comprendere chi la”cruda realtà “la riporta”cotta” per renderla più digeribile! 😉

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili