Salta i links e vai al contenuto

La stupidità delle donne

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Agosto 2020. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La stupidità delle donne

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 125 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

  1. 71
    Janicka86 -

    @Franca
    E non ti vergogni?
    I miei primi mesi in America mi ha mantenuta mio marito prima che trovavo lavoro, ma mai ho mancato rispetto. Mai tradito, mai mi sono chiamata indipendente. Questo si chiama incoerenza. Spero tuo marito ti rimpiazzi con una ventenne cosi la smetti di fare la gradassa.
    @Angwhy quoto in pieno

  2. 72
    Janicka86 -

    @Dana
    Brava. Tu dimostri la tua intelligenza. Sicuro sarai una brava casalinga e mamma. Io pure quando non lavoravo mio marito mi ha mantenuta per 2 mesi, ma non l’ho mai mai cornificato e quando finivo i giri per la ricerca del lavoro facevo la spesa e gli facevo trovare la cena pronta. Era brutto non sentirsi indipendente, ma nel mio cervello io devo ricambiare chi si fa in 4 per me. Quindi nei ritagli di tempo facevo trovare casa pulita, panni stirati e cena pronta. @Franca spero che ti lasci presto in mezzo a una strada.

  3. 73
    Franca -

    E allora diciamola tutta, senza ipocrisie.
    Mio marito è un idiota coi soldi. Da lui posso avere una bella vita facendomi andar bene la sua stupidità ridanciana e irritante.
    Ma non sa fare l’amore se non nella posizione del missionario, e ha gli interessi di un’ameba. Quindi ho il diritto di cercare altrove la mia felicità. Christian ha 25 anni, è uno stallone e mi fa divertire. Coi soldi di mio marito facciamo cene e serate in hotel. Ed è giusto così. I cosiddetti maschi vanno sfruttati per quel poco che possono dare. Il marito stupido ha il portafogli gonfio? Che paghi!

  4. 74
    Max -

    Franca, la tua posizione è talmente accentuata che mi vien da pensare che tu sia una sorta di finzione per provocare il dibattito. Volendo però credere che tu, invece, sia reale mi permetto di dirti che il tuo atteggiamento è cinico e ingiusto. Se questo marito è così inadeguato, meglio avresti fatto a non sceglierlo e a trovarne uno magari con meno soldi ma che ti soddisfacesse di più. Il fatto che uno sia inadeguato o per qualche motivo inferiore, non giustifica che lo si prenda in giro e lo si sfrutti: questo vuol dire approfittarsene. Dunque guai ai deboli? Guai ai vinti? Guai ai non perfetti? Chiamami ingenuo, chiamami mammoletta, chiamami come ti pare, ma un mondo così, dove vige questa legge, lo riterrei semplicemente desolante. E poi ricordati che dalle stelle potresti precipitare nelle stalle: potresti non essere più così sana e avvenente come sei oggi e se grettezza e abbandono hai seminato, questi ti troverai a raccogliere, venendo inesorabilmente gettata nell’immondizia.

  5. 75
    Angwhy -

    Ma infatti nessuno si scandalizza se cornifichi tuo marito,non sarai ne la prima ne l’ultima
    ma tu hai usato l’espressione “i maschi Italiani” e che cavolo ne sai di come sono fatti gli altri
    io non sono ne ameba ne missionario (e nemmeno sposato, se è per quello)

  6. 76
    Golem -

    Franca, sei un soggetto interessante sai? La domanda che sorge spontanea è se nella situazione che hai descritto ti ritieni una vittima o la protagonista. In parole povere, tuo “marito” era stupido pure quando lo hai sposato, o i soldi lo hanno ricoglionito trasformandolo in un missionario amebico?
    Ciao.

  7. 77
    Yog -

    L’approccio di Franca alla realtà mi piace: estremamente pragmatico, schietto e sincero.
    Direi che incarna perfettamente lo spirito di un Paese “smart, green e digital” che si è per questo dotato di un bodende governo grillo-piddino.
    Tanto più che in Italia Franca non corre nessun rischio di essere buttata fuori di casa: è il marito idiota totale che corre molti più rischi di finire sotto un ponte.
    Ma è giusto così: la morale trionfa e gli idioti alla fine pagano (e di solito arrivano secondi).

  8. 78
    Solnze -

    Io sono senza parole. Poi scusa, come fa ad essere un idiota e avere soldi? Li ha ereditati? E tu saresti in grado di guadagnarteli da sola quei soldi? Ci sarebbe qualcuno disposto a pagarti 2000-3000-5000 € per le tue abilità (a parte tuo marito, che in questo risulta essere molto idiota, ma forse sta preparando le carte per farti in***are più in là, oppure si consola già con una giovane moldava).

  9. 79
    Yog -

    Puff… Solnze, guarda che i soldi si possono fare, basta saperli fare.
    Non è difficile, ci riesce anche un idiota.
    Il fatto che non li facciano in molti ti dice solo che l’idiozia è, tutto sommato, ancora una qualifica spendibile rispetto al resto del panorama umano.

  10. 80
    Janicka86 -

    @Tanto più che in Italia Franca non corre nessun rischio di essere buttata fuori di casa: è il marito idiota totale che corre molti più rischi di finire sotto un ponte.

    Veramente ho saputo che non vige più il tenore di vita ma l’autosufficienza. Si, lei non rischia di essere buttata fuori, ma di rimanere senza soldi e doversi prostituire se non trova lavoro o mangiarsi gli alimenti dei figli se li ha. Il marito poveraccio si ritroverebbe a tornare dalla mamma (se ce l’ha) o a condividere casa con altre 4-5 persone.
    Vedi la sentenza Grilli-Lowenstein

Pagine: 1 6 7 8 9 10 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili