Salta i links e vai al contenuto

Sembra quasi che le persone si impegnino a confermare la loro stupidità

Lettere scritte dall'autore  

Ogni giorno noto intorno a me persone che litigano urlano fanno cavolate di ogni tipo , ma dopo tutto basta guardarsi attorno o vedere un telegiornale per vedere l’inutile stupidità degli uomini .
Incredibili non trovate ? ogni volta che vedo persone discutere mi sembra di andare ad un opera drammatica o a un film splatter .
La gente ormai non sa più controllarsi anzi non vuole più farlo …forse per la noia o per un’altra delle stupide scuse che si troveranno si finisce sempre in un baratro di odio e di rimorso .
Sinceramente tutti …mi fanno solo scoppiare dalle risate : gente che uccide , che distrugge, che urla sbraita o cerca sempre e comunque di prevalere sulla massa …sono come un film visto talmente tante volte che ormai si è sgualcito , rovinato , consumato e che non aspetta altro che qualcuno lo getti via .
E io ormai da tempo ho deciso di buttare il mio ..mi chiedo quando tutti si guarderanno intorno si renderanno conto di quanto le loro azioni siano inutili e senza significato alcuno ; e anche se fosse cosa succederebbe ? a quel punto quale sarebbe la loro decisione ? …probabilmente ricomincerebbe tutto da capo .
voi invece cosa vedete intorno a voi ? e a cosa pensate che porterà questo inutile conseguirsi di stupidità ?

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

2 commenti

  1. 1
    dolcevita -

    Una curiosità: perchè dici che da tempo hai gettato via il tuo film? Comunque se posso darti un consiglio, è quello di spegnere la tv, se puoi liberatene proprio! Dopo anche due mesi che non l’accendi per niente, sentirai la differenza, ti toglie una grossa fetta di paure e brutti pensieri. Non tutto è così schifoso come ci raccontano i telegiornali. 🙂

  2. 2
    sasa -

    Sai, Anch’io sono rimasta colpita dalla frase in cui tu dici che hai deciso di buttare via il tuo film…….Vuoi sapere cosa vedo io intorno a me? Un po’ di tutto, sia quello che dici tu, persone che perdono tempo in discussioni che non servono a molto, sia persone capaci di rispondere in modo più semplice alle situazioni della vita.
    Ma in particolare mi sembri proprio stufo di tante cose che ti danno fastidio. Puoi essere più preciso?
    Se si tratta dei telegiornali e davvero ti irritano il mio consiglio è come quello di Dolcevita, non accendere , non guardare. Io per esempio preferisco il giornale, almeno decido io ciò che ritengo utile guardare e cosa mi sembra stupido e senza senso.
    Se invece ti riferisci a persone che ti circondano che litigano e disturbano il tuo bisogno di tranquillità, anche in questo caso ti capisco e vedi se puoi trovare un modo per cambiare questa situazione.
    Spero di esserti servita in qualche modo.
    CIAO

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili