Salta i links e vai al contenuto

La stupidità delle donne

Lettere scritte dall'autore  Konta Giante

E’ d’uso comune, oggigiorno, magnificare la superiore intelligenza delle donne. I media ne sottolineano subdolamente la presunta superiorità sul genere maschile in virtù di una pretesa intelligenza emotiva migliore, o di una, mai dimostrata, maggior versatilità. Ricorre anche lo stereotipo della grande Donna multitasking contrapposta al minuscolo e disprezzabile vir mononeuronalis.

In realtà le femmine:
– hanno orizzonti culturali molto limitati; spesso li scimmiottano per darsi un tono ma possono affermarsi tutt’al più in discipline poco rigorose come la letteratura. Fisica e filosofia, che sono autentici capisaldi del vero sapere, sono loro mediamente inaccessibili per manifesta inferiorità;
– fanno discorsi generalmente molto banali. Io le trovo di una noia mortale, tanto che reggo loro il gioco finché si tratta di portarle a letto e poi mi eclisso per evitare di cadere in coma con le loro sequele di luoghi comuni mutuati da De Filippi Littizzetto D’Urso e compagnia cacante;
– sono così stupide che non si rendono conto di come la fola della parità non regga a un’analisi appena più attenta. Com’è che rivendicate diritti uguali quando si tratta di cattedre universitarie e vi va bene che in miniera e fonderia ci spacchiamo la schiena solo noi maschi, o patetiche meretrici?

Senza contare il fatto che non sono “multitasking”, bensì dispersive e inconcludenti.
Schiave del telefonino e sconciate da tatuaggi che le assimilano a volgari battone.

Che ne dite?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: La stupidità delle donne

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Riflessioni

65 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    Poldino Padano -

    Punto di vista interessante. E direi anche condivisibile. Aggiungerei che le femmine vantano una superiorità morale che non possiedono e apprezzo fra l’altro la tua ottima osservazione sui media. In effetti il sistema ha tutto l’interesse a tenersi buona la femmina che, avendo meno senso critico e materia grigia, è anche una consumatrice più influenzabile dell’uomo.

  2. 2
    Bohemien82 -

    Beh… è l’emancipazione! 😂

  3. 3
    Roberta -

    Dovresti vergognarti soprattutto per le assurdità indimostrabili che scrivi al solo scopo di screditare le donne. Una donna è sempre migliore dell’uomo perché ha visione più ampia, empatia, e poi può fare figli e quindi dare un senso alla sua vita. Fai schifo e sei sconfitto dalla storia.

  4. 4
    Alienus -

    Sinceramente credo che a forza di generalizzare tutto il genere femminile, l’unica cosa che otterrete è l’effetto “boomerang”, quindi meglio cercare piuttosto di essere obiettivi. Come disse Cesare Cremonini: gli uomini e le donne sono uguali.

  5. 5
    Nessuno -

    Commento n3 avvalora , nel contenuto e nelle argomentazioni, quanto indicato dall articolo

  6. 6
    Bohemien82 -

    “Una donna è sempre migliore dell’uomo”

    Quando però c’erano gli Unni una frase del genere non si sarebbe mai sentita. A quei tempi restar chiuse in casa a far la maglia andava benissimo eh..🙄 per come la vedo io l’unica paritá che siete state capaci di ottenere é lo skopazzare a destra e sinistra senza esser additate malamente. Peccato che ciò non lo sapete gestire e siete fautrici della vostra stessa disgrazia…sicuramente questi tempi apparentemente sereni han creato uomini deboli. Ai posteri la sentenza.

  7. 7
    Marconi -

    La stupidità non fa differenza tra uomo e donna.. e vedo tanti Konta Gianti in questo video.

    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/09/gallipoli-discoteca-piena-e-niente-distanziamento-video-il-sindaco-non-facile-controllare-con-100mila-turisti-in-paese/5895028/

  8. 8
    Memore -

    Konta Giante hai fatto centro, ma non mettere il dito nella piaga.
    La stizzita Roberta ha dovuto interrompere il quotidiano giro di selfie pur di risponderti.

  9. 9
    rossana -

    Konta,
    il giorno in cui un maschio porterà avanti una gravidanza e partorirà una creatura, sono quasi sicura che una donna andrà a lavorare in miniera per scelta, non per necessità, come alcune donne già hanno fatto.

    sarebbe ora che si cominciasse a valorizzare le differenze, evitando la pretesa di assurde parità a carattere fisico.

    per il resto, mi limito a far osservare che eccellenze di maturità e di intelligenza sono abbastanza rare in entrambi i sessi, senza grandi distinzioni. “dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei.”…

  10. 10
    Sentenza -

    Roberta : “ Una donna è sempre migliore dell’uomo perché ha visione più ampia, empatia, e poi può fare figli e quindi dare un senso alla sua vita. ”

    Da Brividi!!

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili